Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2011, 10:07   #1
Hosekit
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Chivasso
Question Parateste e paracilidri

Ciao a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto !!
Ho appena comprato da Mr.Boxer, quindi parliamo di Wunderlich, il kit di protezione testate 8161533 e il kit protezione cilindri 8160034.
Ho montato prima i parateste, bellissimi peraltro, senza problemi.
Quando ho montato i paracilindri, il dx è andato liscio come l'olio mentre il sx tocca contro il paratesta e non mi permette il corretto montaggio.
Ho interpellato Mr.Boxer, visto che da nessuna parte c'è scritto che i due kit non possono essere montati insieme, che mi ha confermato che la cosa è fattibile ma io mi ritrovo con le due parti a contatto diretto, che annulla quindi l'efficacia del paracilindro in caso di caduta. Senza contare che rimane storto e non è nemeno bello da vedere. Qualcuno di Voi ha montato i due kit e sa darmi qualche consiglio in merito ?
Grazie a tutti in anticipo

Pubblicità

Hosekit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 10:15   #2
Hosekit

predefinito

Dimenticavo...ho un R1200GS modello 2007...
Grazie ancora a tutti
Vecchio 07-06-2011, 13:59   #3
RmukkaR
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Hosekit,
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, ma al contrario di te io avevo i paratestate originali dell' adv quelli in alluminio per intenderci,
ho provato in tutti i modi a montarlo ,in quanto il venditore mi assicurava che la cosa era fattibile e che ne aveva già montati altri,
risultato..montaggio impossibile e paracilindri ridato indietro,il problema pare nel mio caso sia stato il pezzo centrale che non era stato realizzato proprio perfettamente e quindi
rendeva impossibile il montaggio,proprio come nel tuo caso, le saldature di questi componenti lasciano un pò a desiderare e alcune volte non hanno un allineamento perfetto.
consiglio prova a montare il paracilindri senza i paratestate,se la parte sinistra tocca quasi sulla testata o mancano veramente pochi milimmetri il montaggio con entrambe i componenti non è fattibile,
un ulteriore prova è quella di serrare i bulloni un po a destra ed un pò a sinistra in maniera da regolare omogeneamente il tiraggio di tutto il paracilindri.
spero tanto tu riesca a risolvere, in caso contrario e da ormai navigate esperienze personali acquista sempre pezzi originali costano forse qualcosa in più ma non ti capiterà mai di avere di queste rogne...
ciao e buon lavoro
Vecchio 07-06-2011, 15:42   #4
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Mi ero posto anch'io lo stesso problema, avendo i paratestate originali in alluminio e volevo montare un paramotore tubolare non originale. Ho chiesto a tutti i rivenditori aftermarket che mi hanno rassicurato con un "vai tranquillo".......ma non mi sono fidato e ho acquistato sul mercatino, un paramotore originale......che ovviamente si monta tranquillamente!
Vecchio 07-06-2011, 18:07   #5
Hosekit

predefinito

Vi ringrazio delle risposte ragazzi.
Ho provato a montare il paracilindri senza il paratestate e in effetti la luce di dx è decisamente più grande di quella di sx....
A sx ci sono proprio pochi millimetri e i due pezzi non si possono montare.....
Adesso devo solo vedere come aggiustare la cosa con Mr.Boxer.....che speriamo non mi faccia rogne per riprendersi i pezzi indietro.....
Grazie ancora
Rispondi