ehmmm...ho fatto una cosa simile la scorsa settimana ad un beverly 500 che mi ha sorpassato in malo modo.
la strada era una provinciale un po' stretta con autovelox fissi (di quelli quasi mai attivi) sui quali lui è passato a razzo, io dietro a velocità codice. Appena fuori dal paese poi c'è un tratto con un paio di curve: è lì che l'ho sverniciato per bene per poi arrivare al semaforo successivo dove c'è stato il capolavoro: a dx del semaforo (rosso) c'è una stradina sterrata in forte pendenza che ricongiunge alla strada principale un centinaio di metri dopo: io l'ho presa, lui ovviamente no. Quando, a suo tempo, è arrivato, si è ovviamente fermato al semaforo.
Non ancora soddisfatto, visto che avevo da fare una telefonata un chilometro circa più avanti mi sono fermato, tolto il casco, sceso e appoggiato candidamente alla moto mi sono messo a telefonare. Quando lui è passato stavo già parlando.

la telefonata potevo farla anche dopo, ma poi quando divento carogna divento carogna!
N.B. Stronzo? si si, lo so, ma la sett. scorsa stavo in ferie e n'ciavevo niente da fà, un po' di soddisfazione ogni tanto ce vo'.