Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2011, 19:47   #201
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Zazza è serio...con loro hai 2 anni di garanzia,invece se li prendi in cina(come ho fatto io),con quello che ti costano,fai prima a comprartene uno nuovo,fidati..

Degli F4 ne parlano un gran bene....io li stavo per prendere,ma ho ripiegato sui Scala RiderQ2 Cinesi (che sarebbero gli zazzamilo) e con 68 euro la coppia (modello con intercom 500metri) mi son tolto lo sfizio,poi per l'uso che ne faccio mi vanno + che bene
Anch'io sono in attesa dello Zazza cinese. Che dici, ce la farò a sostituire il microfono a braccetto con uno a filo da far aderire alla mentoniera? Ho uno shoei raid 2 molto aderente e c'è pochissimo spazio per il microfono. Ho rischiato con questo perchè costa poco e dite che va bene. Consigli, tu che lo hai?
A proposito, quale è lo spessore degli auricolari compreso il velcro per farli aderire?
Grazie ciao
Vecchio 04-06-2011, 00:35   #202
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quando e se mi arrivano,te lo dico

Per il microfono a filo...se hai un minimo di manualità ce la fai senza problemi.
Vecchio 05-06-2011, 16:32   #203
bobspiderman
Mukkista in erba

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito detto fatto!

Fly... mi hai convinto e ho appena fatto l'ordine degli ZAZZA cinesi . 68 euro ed il dente è tolto

Ragazzi, pardon, Signori, c'è poco da fare, dire, scrivere, sentenziare, la maggior parte degli interfoni venduti, vengono prodotti in Cina e zone limitrofe, e francamente farmi prendere per il non mi è mai piaciuto.

Sono d'accordissimo alle garanzie che i venditori italiani offrono (uno, due, "millemila" anni), ma ne vale la pena spendere 149,90 euro per lo stesso prodotto comprato a 67,98 euro (spese INTERNAZIONALI incluse)?

A voi l'ardua sentenza
Vecchio 05-06-2011, 18:33   #204
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Quote:

Per il microfono a filo...se hai un minimo di manualità ce la fai senza problemi.
Fly, toglimi una curiosita' , il microfono a filo e' compreso nel package cinese?
Vecchio 05-06-2011, 19:52   #205
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero61 Visualizza il messaggio
Fly, toglimi una curiosita' , il microfono a filo e' compreso nel package cinese?
No Piero...devi smontare l'archetto dalla base,sfilare il filo ed il mic,smontare la base (aprirla in due) accorciare e saldare il filo del mik,poi crei una piccola basetta con biadesivo o velcro dove fisserai la capsula del mic con la spugnetta....questa è una mia idea,non dovrebbe essere difficile
Vecchio 05-06-2011, 19:55   #206
Piero61
Mukkista doc

predefinito

Grazie Fly, nel frattempo l'ho ordinato,

Se il mic, come da confezione, entra nello Shoei XR 1000 tanto meglio - altrimenti ti chiedero' ulteriori consigli

Ciao
Vecchio 05-06-2011, 20:03   #207
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
Fly... mi hai convinto e ho appena fatto l'ordine degli ZAZZA cinesi . 68 euro ed il dente è tolto

Con 68 euro nn ci si compera neanche mezzo F4.

Comuinque,conosco bene la qualità dei Celllular Line F4,difatto avrei preso quelli se nn fosse stato che mia moglie per quest'anno non può farmi compagnia in moto,ho pensato dunque di farmi un F4 solo per me,ma poi visto i vari commenti positivi sugli Zazzamilo per quest'anno ho pensato di prendere questi cinesi...se passeranno bene il test (acqua, pioggia e maltrattamenti non gli mancheranno) magari li lascio...diversamente il prossimo anno mi faccio gli F4 e regalerò i miei cinesi a qualche amico
Vecchio 05-06-2011, 20:06   #208
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero61 Visualizza il messaggio
Grazie Fly, nel frattempo l'ho ordinato,

Se il mic, come da confezione, entra nello Shoei XR 1000 tanto meglio - altrimenti ti chiedero' ulteriori consigli

Ciao
Nessun problema....appena li avrò anche io ,molto probabilmente dovrò a mia volta fare questa modifica (anche se ho un casco modulare).
Vecchio 05-06-2011, 21:21   #209
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Nessun problema....appena li avrò anche io ,molto probabilmente dovrò a mia volta fare questa modifica (anche se ho un casco modulare).
Anche a me interesserà, se mi arriva. Per ora ne ho ordinato solo uno da dealextreme, forse voi l'avete ordinato dall'altro sito visto che il mio è interfono per 100 m non 500m come il vostro. Sarà curioso vedere l'eventuale spesa doganale.
Vecchio 05-06-2011, 22:05   #210
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonnet Visualizza il messaggio
Anche a me interesserà, se mi arriva. Per ora ne ho ordinato solo uno da dealextreme, forse voi l'avete ordinato dall'altro sito visto che il mio è interfono per 100 m non 500m come il vostro. Sarà curioso vedere l'eventuale spesa doganale.
Dealextreme in genere scrive gift sul pacco e dichiara valori commerciali molto più bassi del vero. Se hai fortuna passa inosservato altrimenti riceverai una lettera dalla dogana dove dovrai dichiarare l'esatto contenuto, compresa copia della certificazione CE, trattandosi di prodotti elettronici che generano frequenze radio .... ma che i prodotti cinesi di quel tipo in genere non hanno. Spero ti vada bene altrimenti senza certificazione CE dalla dogana non te lo mandano. Succede per il 10-15% delle merci provenienti da Cina ed affini.
Domanda per chi lo ha acquistato in Italia: il marchio CE è presente? Se si è probabile che il maggior costo sia dovuto proprio alla certificazione che il distributore italiano od europeo ha richiesto agli organismi preposti.
E scusate lo sproloquio ma ho avuto una brutta esperienza con dealExtreme... Proprio su componenti elettronici.
Se te lo ispezionano te ne accorgi subito tracciando la spedizione sul sito delle poste italiane ( dove e quando/ raccomandate).
Vecchio 06-06-2011, 09:52   #211
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Grazie Ginogeo (siamo un pò fuori trhead,meglio nn parlare + di dogana e dazi )
Di solito,male che vada (i controlli doganali sono a campione) ti ricaricano dazio ed iva che all'incirca si aggira sempre su un 30% del costo del prodotto (dunque 20 euro in più) . La storia della radiofrequenza non so se vale anche per le apparecchiature che usano la tecnologia blutooth (immagina quanti auricolari di cellulari dovrebbero stoppare in dogana per controllo di conformità).
Comunque...vi terrò informati.
Vecchio 06-06-2011, 10:17   #212
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Faccio un'altra domanda:

cosa succede se invece di posizionare il microfono di un interfono (intendo generico di buona qualità tipo F4, Sena, Cardo, etc) lo si posiziona leggermente a lato?

Il mio dubbio è che per funzionare bene e limitare i disturbi dei rumori al contorno, questi microfoni abbiano un "raggio d'azione" limitatissimo e quindi, posizionandolo leggermente a lato, diciamo angolo labbra, sia già troppo lontano.

O secondo voi non fa differenza?

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 06-06-2011, 11:10   #213
sonmiananxa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Faccio un'altra domanda:

cosa succede se invece di posizionare il microfono di un interfono (intendo generico di buona qualità tipo F4, Sena, Cardo, etc) lo si posiziona leggermente a lato?

Il mio dubbio è che per funzionare bene e limitare i disturbi dei rumori al contorno, questi microfoni abbiano un "raggio d'azione" limitatissimo e quindi, posizionandolo leggermente a lato, diciamo angolo labbra, sia già troppo lontano.

O secondo voi non fa differenza?
Guarda, ho da poco montato due Cardo G4 con braccetto microfono in un Nolan N90 ed in uno Shoei Multitec.

Il braccetto, a caschi chiusi, puoi piegarlo lateralmente (ben oltre l'angolo labbra) e non perdi una comunicazione neanche volendo.

Discorso diverso, invece, quando le due mentoniere sono alzate: in quel caso il microfono è bene che stia quanto più frontale possibile, onde evitare di perdersi pezzi di comunicazione (l'interfono del Cardo, non so gli altri, si riattiva dallo standby semplicemente ricominciando a parlare)
sonmiananxa non è in linea  
Vecchio 06-06-2011, 12:40   #214
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Quote:
Grazie Ginogeo (siamo un pò fuori trhead,meglio nn parlare + di dogana e dazi )
Di solito,male che vada (i controlli doganali sono a campione) ti ricaricano dazio ed iva che all'incirca si aggira sempre su un 30% del costo del prodotto (dunque 20 euro in più) . La storia della radiofrequenza non so se vale anche per le apparecchiature che usano la tecnologia blutooth (immagina quanti auricolari di cellulari dovrebbero stoppare in dogana per controllo di conformità).
Comunque...vi terrò informati.
Grazie per la tirata d'orecchi... ho pisciato fuori dal vaso. Sorry
Cmq il bluetooth lavora su radiofrequenze... altrimenti il segnale come potrebbe trasferire il segnale?
Vecchio 06-06-2011, 13:15   #215
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Grazie per la tirata d'orecchi... ho pisciato fuori dal vaso. Sorry
Cmq il bluetooth lavora su radiofrequenze... altrimenti il segnale come potrebbe trasferire il segnale?
Ma che tirata d'orecchi,figurati solo che ci stavamo dilungando troppo su questioni di dogana ed altro...cmq lo so che si parla sempre di radiofrequenze (sono un tecnico,e ne conosco anche le frequenze) ma la frequenza bluetooth è riconosciuta a livello mondiale e non varia,dunque credo che per questi apparecchi non richiedano le conformità,o almeno credo data la mia limitata esperienza con l'acquisto di apparecchi che lavorano con frequenze radio provenienti dalla cina
Vecchio 06-06-2011, 13:29   #216
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Quote:
Ma che tirata d'orecchi,figurati solo che ci stavamo dilungando troppo su questioni di dogana ed altro...cmq lo so che si parla sempre di radiofrequenze (sono un tecnico,e ne conosco anche le frequenze) ma la frequenza bluetooth è riconosciuta a livello mondiale e non varia,dunque credo che per questi apparecchi non richiedano le conformità,o almeno credo data la mia limitata esperienza con l'acquisto di apparecchi che lavorano con frequenze radio provenienti dalla cina
Grazie,
Idem, non sono esperto, ho riportato quanto capitato a me e ad un mio amico

Vecchio 08-06-2011, 11:27   #217
nikymat
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
Thumbs down Cellular Line ... da evitare !!!!

Il dispositivo F4 montato sul casco ha uno "sgancio TROPPO rapido, così rapido da perderlo per strada senza che te ne accorgi".
Il problema sta nel fatto che il gancio é piccolissimo e se ti trovi dietro ad un camion le turbolenze te lo sganciano e ti vola via.
Se poi chiami o contatti la Cellular Line per chiedere eventuali soluzioni ti trattano a pesci in faccia.
Peccato il prodotto é decente (anche se il prezzo é altissimo) ma si trovano soluzioni alternative ed altrettanto o migliori come Motorola ad esempio.
nikymat non è in linea  
Vecchio 14-06-2011, 12:47   #218
Piero61
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Fly hai news ?
Vecchio 14-06-2011, 14:33   #219
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Da Tracking sono Fermi a Dogana Milano ,è normale..
ci vorrà ancora qualche gg per la procedura di sdoganam....ma non ho fretta
Vecchio 14-06-2011, 16:35   #220
Piero61
Mukkista doc

predefinito

Fly mi spieghi cortesemente come hai fatto il tracking?

Gracias
Vecchio 14-06-2011, 16:52   #221
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Basta andare su dovequando per la raccomandata ed inserire il codice di spedizione che ti è stato inviato dal venditore quando ti ha comunicato di aver effettuato la spedizione,la data da inserire sul sito delle poste è quella della spedizione cinese.
Vecchio 14-06-2011, 17:07   #222
Piero61
Mukkista doc

predefinito

Provato, codice non valido - evidentemente e' ancora in transito

Grazie
Vecchio 14-06-2011, 20:10   #223
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Quote:
Basta andare su dovequando per la raccomandata ed inserire il codice di spedizione che ti è stato inviato dal venditore quando ti ha comunicato di aver effettuato la spedizione,la data da inserire sul sito delle poste è quella della spedizione cinese.
Scusa se mi intrometto, funziona meglio se inserisci la data del giorno precedente a quello in cui verifichi il tracking.
Vecchio 14-06-2011, 20:37   #224
Goloso su R100RS
Mukkista in erba

ubicazione: San Giuliano Milanese
predefinito

Fatto, ho ucciso la "scimmietta" - ho comprato una coppia di cellularline F3. Pagati 120 cucuzze a Mi in negozio. Li montati sullo schubert C1 con le viti e sull'AGV di mia moglie con l'adesivo. Subito collegati fra di loro e con i cellulari. Domenica li ho provati in una breve uscita ed il loro funzionamento è perfetto. Adesso devo provare a collegare il navigatore, ma sono fiducioso. L'unica delusione è che gli apparecchi collegati funzionano uno alla volta con priorità sull'intercom. Cioè, se stai parlando con l'intercom e ricevi una telefonata si stacca l'intercom e si collega il cell e così dovrebbe essere anche con il NAV. Se utilizzo il telefono per sentire la musica non si può parlare con l'intercom.
E' bellisimo scendere dalla moto senza staccare fili. Per il momento sono soddisfatto
Vecchio 15-06-2011, 12:52   #225
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Ma questi nuovi Cardo G4, piuttosto che Q2 Pro o Midland BT Next, qualcuno sa se sono interfacciabili via BT con i normali navigatori da auto o resta solo lo Zumo che permette l'ascolto delle indicazioni e della musica senza fili?