Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2011, 23:31   #1
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

Ma scusate dopo anni di pensieri ed ammennicoli vari, come si da a dire sono tutti uguali. Sto studiando l'abbigliamento motoinfinito, mi sembra un concetto molto diverso rispetto agli altri.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 09:45   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
Ma scusate dopo anni di pensieri ed ammennicoli vari, come si da a dire sono tutti uguali. Sto studiando l'abbigliamento motoinfinito, mi sembra un concetto molto diverso rispetto agli altri.
Vista ieri dallo mio spacciatore; vende il completo Desert a 350€ ; secondo me è da comprare al volo! Molto versatile, 3 strati anche i pantaloni, smanicabile (qui ho qlc dubbio per l'inverno-forse meglio alro) e piena di prese d'aria e tasche!
Da comprare; se uno è già vestito e può è da comprare come secondo completo che rischia di divenire il primo
Vecchio 04-06-2011, 13:50   #3
Denisgdf
Mukkista in erba

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
x tutte uguali intendo, che comunque stesso concetto "stessi materiali",
almeno nelle marche + conosciute/diffuse nei prezzi accessibili, x quello che visto,provato,parliamo sempre di cordura (500/1000)ma cordura cernire o tasche di areazione(nessuna con qualche sicurezza di tenuta stagna cuciture non nastrate,
stratino interno dichiarato traspirante......
e trapuntino interno di materiali con poche differenze di sostanza,
poi magari nei materiali tra i 250€ della xxxxxxx
e 700/800 della ****** qualche differenza ci sarà, magari sono rifiniture
che fanno piacere ma,(x me meno inportanti )
magari solo marchio o strategie aziendale

Motoinfinito,che non conosco + di tanto , visto solo in negozio ma non approfondito fà qualcosa in parte diverso,parte leggera con le protezioni per poi aggiungere secondo la temperatura o condizioni climatiche i vari strati
tecnicamente e come quelle tute di rete con tutte le protezioni poi vestirsi sopra a piacere,

x caps, non sono certo d'accordo con chi gira in canottiera e infradito magari in anche autostrada a 200kmh,....
però definire schifezze la quasi totalita della produzione di abbigliamento motociclistico mi sembra un poco esagerato e forse offensivo x chi vende e produce,visto che non si sta parlando solo del mia rev.it 4 stagioni ma anche tutte quelle che si toglie il trapuntino tutte traforate estive ect.
poi sicuramente ci sono prodotti migliori o + curati dal punto di vista sicurezza o + innovativi (siamo passati dal casco in cuoio al carbonio/kevlar),
con la (sinceramente) speranza che tutte quelle omologazioni o certificazioni varie non siano frutto di strategie di marketing/pubblicitarie o frutto di "mazzette/bustarelle"
e già successo mi pare nò?
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 14:32   #4
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
x caps, non sono certo d'accordo con chi gira in canottiera e infradito magari in anche autostrada a 200kmh,....
però definire schifezze la quasi totalita della produzione di abbigliamento motociclistico mi sembra un poco esagerato e forse offensivo x chi vende e produce,visto che non si sta parlando solo del mia rev.it 4 stagioni ma anche tutte quelle che si toglie il trapuntino tutte traforate estive ect.
poi sicuramente ci sono prodotti migliori o + curati dal punto di vista sicurezza o + innovativi (siamo passati dal casco in cuoio al carbonio/kevlar),
con la (sinceramente) speranza che tutte quelle omologazioni o certificazioni varie non siano frutto di strategie di marketing/pubblicitarie o frutto di "mazzette/bustarelle"
e già successo mi pare nò?

non ho detto che la quasi totalita' di abbigliamento in commercio e' spazzatura ma che la quasi totalita ' della giacche 4 stagioni in commercio e' spazzatura . ripeto se togliendo i vari strati le protezioni si muovono sono giacche concepite male , progettate senza rispetto per l'utilizzatore . non devono offendervi le mie parole ma dovete incazzarv. con chi le produce . dovete pretendere un prodotto efficiente sul piano della sicurezza in ogni stagione dell'anno . non solo da ottobre in poi altrimenti che cavolo di 4 stagioni e' . ???

ora poi dare colpa alle omologazioni . che sono l'unica garanzia oggettiva per il consumatore ??! tutto il resto e' marketing . la pubblicita' imperante . nome strabilianti . il campione di turno ma via le omologazioni tutto sono tranne che marketing! . che poi le aziende che producono capi omologati ci tengano a farlo sapere be' come dargli torto .

Ultima modifica di caps; 04-06-2011 a 14:36
caps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi