|   | 

| 

|  03-06-2011, 11:26 | #1 |  
	| Mukkista doc 

| 

talvolta mi capita nel cambiare dalla 2 alla 3 o viceversa che la marcia non entri e anche l'indicatore sul cruscotto rimane nero senza indicare quale marcia è inserita

__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
 |  
	|   |   |  

|  03-06-2011, 12:05 | #2 |  
	| Mukkista 

| 

Mukka modello 2011 il cambio non mi ha mai dato quel problema, ah dimenticavo 3.800 km. 
Ho avuto invece lo stesso problema sulla forka sinistra, nel senso che ho notato che si formava una riga nera dove avevo raggiunto il finecorsa della forka. L'ho fatto notare al concessionario  e mi ha detto che è normale, in quanto lo stelo viene inserito nel suo fodero dopo aver per bene ingrassato il paraolio e quindi, specialmente con il caldo, il grasso tende a sciogliersi e quindi a formare la famosa riga nera. Tengo sempre controllata la forka ed adesso il problerma è quasi completamente sparito, pertanto penso che non si tratti di un difetto ma di un "rodaggio" ( passatemi il termine please ) della forka.  
				__________________EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
 |  
	|   |   |  

|  07-06-2011, 01:36 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Doppiolampeggio  Mukka modello 2011 il cambio non mi ha mai dato quel problema, ah dimenticavo 3.800 km. 
Ho avuto invece lo stesso problema sulla forka sinistra, nel senso che ho notato che si formava una riga nera dove avevo raggiunto il finecorsa della forka. L'ho fatto notare al concessionario  e mi ha detto che è normale, in quanto lo stelo viene inserito nel suo fodero dopo aver per bene ingrassato il paraolio e quindi, specialmente con il caldo, il grasso tende a sciogliersi e quindi a formare la famosa riga nera. Tengo sempre controllata la forka ed adesso il problerma è quasi completamente sparito, pertanto penso che non si tratti di un difetto ma di un "rodaggio" ( passatemi il termine please ) della forka.  |  Grazie, anche la mia mi sembra che abbia smesso    
				__________________R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
 |  
	|   |   |  

|  03-06-2011, 13:48 | #4 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da esantic  talvolta mi capita nel cambiare dalla 2 alla 3 o viceversa che la marcia non entri e anche l'indicatore sul cruscotto rimane nero senza indicare quale marcia è inserita |  così...leggendo mi sembra un problema completamente diverso,impunta,se non sbaglio, nel tuo caso.Questo è normale può succedere,ma che una marcia esca già inserita...non è normale.

__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  

|  03-06-2011, 22:42 | #5 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da zangi  così...leggendo mi sembra un problema completamente diverso,impunta,se non sbaglio, nel tuo caso.Questo è normale può succedere,ma che una marcia esca già inserita...non è normale. |  grazie, ma capita solo mentre cambio non con la marcia inserita, ciao

|  
	|   |   |  

|  07-06-2011, 01:35 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da esantic  talvolta mi capita nel cambiare dalla 2 alla 3 o viceversa che la marcia non entri e anche l'indicatore sul cruscotto rimane nero senza indicare quale marcia è inserita |  esattamente quello che succede alcune volte anche a me, ci ho fatto caso: se non spingo bene tende a non entrare (rimane il pannello senza numero sul display) oppure aggancia uno o due secondi e poi riesce. Ma cambiando con un pò più di decisione non lo fa più. solo che arrivando dalla k, dove dovevo dargli un calcio (avevo anche il cambio elettroattuato   ), non mi sembrava vero di sfiorare la leva con la RT ...ma era solo un'illusione   
				__________________R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)

Ultima modifica di vittorio#1;  07-06-2011 a 01:40
 |  
	|   |   |  

|  07-06-2011, 01:50 | #7 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da vittorio#1  esattamente quello che succede alcune volte anche a me, ci ho fatto caso: se non spingo bene tende a non entrare (rimane il pannello senza numero sul display) oppure aggancia uno o due secondi e poi riesce. Ma cambiando con un pò più di decisione non lo fa più. solo che arrivando dalla k, dove dovevo dargli un calcio (avevo anche il cambio elettroattuato   ), non mi sembrava vero di sfiorare la leva con la RT ...ma era solo un'illusione  |  hai ragione, forse mi capita perché non cambio con decisione

il cambio è estremamente morbido, preciso e silenzioso ad esclusione delle cambiate in 1 e 2 da fermo o a bassa velocità che sono più rumorose e dure

|  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|