Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2011, 14:00   #1
bmw4ever
Mukkista in erba

ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Cambiato le gomme 10 gg fà.Le originali erano piombate daventi e dietro.Ovviamente rifatto equilibratura su entrambi dopo montate le gomme nuove.Non capisco come non si possano equilibrare in presenza, oltre che della valvola, anche del sensore pressione.
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 14:17   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Più se ne parla e più mi viene l'idea che (se la pratica è quella) sia una "scorciatoia" economica.

Mi viene in mente anche una situazione per alcuni versi analoga relativa alla convergenza (auto) di vetture nuove. Mi è infatti capitato che una vettura nuova da me acquistata abbia subito dato sintomi di una convergenza sballata. Questo è stato confermato da un controllo presso il conce stesso, ma sebbene fossero passati solo pochi giorni dalla consegna mi è stato risposto che la sua rettifica era a pagamento in quanto la convergenza poteva esser stata compromessa durante la circolazione.
Dopo aver investigato, ho scoperto che nelle normali operazioni di preparazione della vettura fatta dai conce in preconsegna la convergenza non è di solito prevista. Da quella volta in tutte le auto che ho comperato ho specificato sempre nell'ordine che dovesse venir fatta prima della consegna e che mi venisse consegnato il certificato delle misurazioni/regolazioni effettuate (la strisciata o pagina prodotta dell'apparecchiatura).

Ultima modifica di pancomau; 01-06-2011 a 15:08
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi