Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 21:27   #26
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
super meglio il vstream o l'aletta MRA?
E' una bella domanda....
L'aletta assolve abbastanza bene il lavoro di togliere l'aria dal casco.
Il v-stream, anche se è il modello piccolo, è piu grande dell'originale BMW, cambia tutto il flusso dell'aria e ne giova anche il passeggero, il casco ancora un pò ne risente ache se meno dell'originale, ma è molto protettivo, nelle giornate calde..... si sente caldo eheheheh.... certo monsieur Lapalisse!!!
E' veramente protettivo e se alzato tutto si sente l'effetto Goldwing, infatti sono curioso di provarlo con la pioggia
In ogni caso in Umbria vengo con il v-stream.... senza moto, solo con il parabriis eheheh cosi ti renderai conto

Pubblicità

Vecchio 11-05-2011, 21:34   #27
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

allora "nel baule" mettili tutti e due i parabrissss così li cambiamo sul posto per i test comparativi ahahahah!!

del vstream mi interessa relativamente, era curiosità per arrivare a considerazioni su MRA

sono perennemente indeciso tra MRA e laminar....
e poco che vado avanti faccio la fine del riser manubrio, ahahahah
ci ho messo due anni per capire quanto sono stato pirla a non averlo comprato subito!!
Vecchio 11-05-2011, 21:38   #28
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Guarda ad occhio forse il Laminar è piu efficace, ma piu brutto esteticamente... secondo me neee
Vecchio 13-05-2011, 19:38   #29
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ma avete poi provato col plexy parzializzato ?? fate degli esperimenti...
fatemi sapere.
Vecchio 28-05-2011, 22:16   #30
dal santo walter
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: SCHIO (VI)
predefinito

Io sono alto 183, la zavorina 165, ho modificato la sella, messo un parabrezza della Cee Baileys ed adesso aria non ne arriva piu, ne a me ne alla zavorina, tanto che dà quasi fastidio, mi sembra quasi di essere in auto.
dal santo walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:12   #31
BLACKBRO
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dal santo walter Visualizza il messaggio
Io sono alto 183, la zavorina 165, ho modificato la sella, messo un parabrezza della Cee Baileys ed adesso aria non ne arriva piu, ne a me ne alla zavorina, tanto che dà quasi fastidio, mi sembra quasi di essere in auto.
Ciao Walter

posso chiederti di che misura l'hai preso il Cee Baileys ?? - Siamo anche noi (io e moglie) sulle vostre misure 1,83/1,65 ....io pensavo di ordinare il 26" o il 27" per questo mi interessa molto il tuo riscontro. In passato mi sono trovato molto bene col Cee sul Pan European ben profilato, ottima visibilità attraverso il plexi tutto su....
Già che ci siamo posso chiederti come si comporta la moto col "parabris" tutto su?
Vecchio 30-05-2011, 23:02   #32
Magirus
Pivello Mukkista

L'avatar di Magirus

ubicazione: Terracina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
Ciao Walter

posso chiederti di che misura l'hai preso il Cee Baileys ?? - Siamo anche noi (io e moglie) sulle vostre misure 1,83/1,65 ....io pensavo di ordinare il 26" o il 27" per questo mi interessa molto il tuo riscontro. In passato mi sono trovato molto bene col Cee sul Pan European ben profilato, ottima visibilità attraverso il plexi tutto su....
Già che ci siamo posso chiederti come si comporta la moto col "parabris" tutto su?
io sono alto 1,85 la zavorra 1,70, che misura mi consigliate del Cee Baileys ?

Poi il sito è tutto sritto in inglese e non capisco nulla....
Magirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 10:26   #33
BLACKBRO
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magirus Visualizza il messaggio
io sono alto 1,85 la zavorra 1,70, che misura mi consigliate del Cee Baileys ?

Poi il sito è tutto sritto in inglese e non capisco nulla....

Ciao Magirus

sulla mia kona ho l'originale normale e misura (in cm) c.a. L-58,5 H-56,9

Il Cee Baileys ha L-63,5 e altezze variabili (in pollici) da 24" a 30" che corrispondono c.a. a cm:
62,2 (24") - 64,8 (25") 67,3 (26") 69,9 (27") 72,4 (28")

Per decidere di che misura prenderlo ti siedi sulla moto e, facendoti aiutare da qualcuno, con un metro flessibile (meglio se fosse un cm da sarta che non rischi di segnare il parabrezza) simuli le altezze indicate sia "tutto giù" che "tutto su" e poi decidi in base alle tue esigenze/preferenze....
Se ti va potremmo anche fare un'acquisto insieme e dividere le spese di spedizione.(120$)...fammi sapere se sei interessato...
Vecchio 31-05-2011, 21:15   #34
buba58
Mukkista in erba

L'avatar di buba58

ubicazione: MN Moglia
predefinito

occhio ragazzi che + allargate e + alzate + il vento si farà sentire (effetto vela)
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 21:25   #35
buba58
Mukkista in erba

L'avatar di buba58

predefinito

http://translate.google.it/translate...en_Screen.html
chi sa dare info di questo????
Vecchio 31-05-2011, 22:34   #36
Magirus
Pivello Mukkista

L'avatar di Magirus

ubicazione: Terracina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
Ciao Magirus

sulla mia kona ho l'originale normale e misura (in cm) c.a. L-58,5 H-56,9

Il Cee Baileys ha L-63,5 e altezze variabili (in pollici) da 24" a 30" che corrispondono c.a. a cm:
62,2 (24") - 64,8 (25") 67,3 (26") 69,9 (27") 72,4 (28")

Per decidere di che misura prenderlo ti siedi sulla moto e, facendoti aiutare da qualcuno, con un metro flessibile (meglio se fosse un cm da sarta che non rischi di segnare il parabrezza) simuli le altezze indicate sia "tutto giù" che "tutto su" e poi decidi in base alle tue esigenze/preferenze....
Se ti va potremmo anche fare un'acquisto insieme e dividere le spese di spedizione.(120$)...fammi sapere se sei interessato...

Si, sono interessato solo che devo capire bene quale misura devo prendere, il vento per ora è il grande difetto di questa moto
Magirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 23:45   #37
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buba58 Visualizza il messaggio
Io l'ho montato, va bene e protegge bene, porta via aria dal casco, ne rimane un pò sulla parte dagli occhi in su.
Ho quello piccolo e lo tengo sotto la visuale, quando fa caldo si soffre un po perchè effettivamente protegge molto il busto e le spalle, sono infatti curioso di provarlo sotto la pioggia e questa estate certo non mancherò. Anche la passeggera dice che si trova bene.
Se tutto alzato non arriva piu aria e si viaggia in una bolla, diminuisce anche il rumore. Provato sino a 130, se per il ponte de 2 giugno non piove lo provo in teteschia, vado in Schwarzwald
Vecchio 01-06-2011, 07:33   #38
buba58
Mukkista in erba

L'avatar di buba58

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Io l'ho montato, va bene e protegge bene, porta via aria dal casco, ne rimane un pò sulla parte dagli occhi in su.
Ho quello piccolo e lo tengo sotto la visuale, quando fa caldo si soffre un po perchè effettivamente protegge molto il busto e le spalle, sono infatti curioso di provarlo sotto la pioggia e questa estate certo non mancherò. Anche la passeggera dice che si trova bene.
Se tutto alzato non arriva piu aria e si viaggia in una bolla, diminuisce anche il rumore. Provato sino a 130, se per il ponte de 2 giugno non piove lo provo in teteschia, vado in Schwarzwald
bene,una bella recensione deve risultare utile a tutti ,attendiamo fiduciosi
anche perchè non è proprio economico ,e deve risultare veramente OK
in attesa ciao Buba58
Vecchio 09-06-2011, 10:54   #39
BLACKBRO
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magirus Visualizza il messaggio
Si, sono interessato solo che devo capire bene quale misura devo prendere, il vento per ora è il grande difetto di questa moto
Sarà che prima ho avuto un Pan European (e chi l'ha provata sa cosa intendo..) ma a me personalmente la Kona non mi pare così difettosa dal punto di vista aerodinamico..... l'ho provata in autostrada a diverse andature...con scia di camion e/o auto e la sensazione che ne ho avuta è che sia una moto piuttosto stabile da questo punto di vista...non si innescano mai ondeggiamenti da "cardiopalma" .... anche col vento laterale ....si.. tende a "scarrocciare" un'pò ma direi sempre nella norma .......sarà mica per via della mia stazza che zavorra il tutto "siccome lo piombo"??? hahahaha...
Vecchio 09-06-2011, 14:31   #40
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Secondo me il problema stà solo nella diversità di ciascuno di noi !!!!!

C'è chi pretende la calma piatta d'aria (ma allora una goldwing o un'auto sarebbero meglio...)
e chi invece è contento sulle naked a 180 km/ora e non si lamenta dell'aria...