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Vecchio 30-05-2011, 09:58   #1
Achab
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Dunque... moto ritirata sabato mattina (ritardi imprevisti): livelli vari ok, nessun rumorino sospetto (tranne un curioso "sssss...stlackk! nei primi 5 metri con la prima ingranata, sembra quasi di essere partiti con il laterale giù che poi torna in sede richiamato dalla molla... ma non è questo, vi assicuro), frenata in ordine: decido per un girello di prova, la scelta cade sulla cassia cimina, fino a VT.
Che dire... la moto è molto friendly e devo ammettere che mi sento incredibilmente più a mio agio che sui due adv avuti finora. Avantreno molto pesante in manovra a bassissima velocità (sembra veramente piantato), cambio che diventa impreciso se cerco una cambiata veloce (ma indubbiamente devo prenderci l'abitudine), cupolino che non ripara una cippa di niente (ma la sella era in posizione alta ed anch'io lo sono), manopole molto grandi e gommose, frenata un poco debole.
Ma:
grande confidenza nella guida medio veloce, ottima sensazione di appoggio in curva, poche vibrazioni al manubrio e pedane, ottimo feeling con la frizione (soprattutto in fase di primo rilascio), in generale una complessiva e tangibile sensazione di maggior facilità rispetto ai miei adventure (1150 e 1200); in 200 Km ho raggiunto una confidenza che davvero non mi aspettavo... e neanche mi fidavo delle gomme!! Attualmente monta delle pirelli che, a vederle, sono al 80%.
Che dire, sono solo le primissime impressioni, ma ammetto che questo forzato downgrade è stata una piacevole sorpresa.

Ciao Gennaro, vedrai che alla prima occasione avremo di che parlare Magari un tuo parere (dopo prova) sul Pequod mi aprirà gli occhi sui dettagli che non ho ancora colto.
@Paolo Grandi: sugli ammo attuali non sono riuscito a farmi un'opinione, sono tuttora tarato sugli ohlins che avevo sull'adv e questi non riesco ancora a capirli... certo, si va un pò in barca devo dire, per cui un intervento di qualche tipo dovrò certamente farlo. Il precedente proprietario li ha fatti revisionare due anni fa, poco prima di fermarla in garage, ma la moto ha sempre 13 anni!

Ah, i Km erano 34.500. Tris di borse originali. ABS. Un graffio minimo su uno specchietto. Batteria sostituita davanti ai miei occhi. Ad occhio e ad orecchio, tutto in ordine. Cupolino lavato con paglietta metallica
Ho chiuso a 3.200. Ci si può anche stare
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Vecchio 30-05-2011, 10:37   #2
lunatico-beep
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sará l'ABS che fa sto rumore quando parti da fermo . . .
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Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:50   #3
Paolo Grandi
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Originariamente inviata da Achab Visualizza il messaggio
.... cupolino che non ripara una cippa di niente (ma la sella era in posizione alta ed anch'io lo sono)...... manopole molto grandi e gommose, frenata un poco debole.....
Cupolino: con minimo investimento montarne uno maggiorato ti cambia la vita.

Frenata: sicuramente più che sufficiente anche a pieno carico, migliora con buone pastiglie. Verifica bene lo stato dei tubi in gomma. La moto ha molti anni e potrebbero essere da cambiare (tendono a cedere, con il tempo). In tal caso tubi in treccia e via....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 21:13   #4
Achab
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Dunque, il cupolino sarà la prima spesa: quello di serie mi ripara solo con la sella in posizione bassa, ma mi trovo male con le ginocchia troppo piegate, quindi la sella resta alta... e poi non vorrei girare con il cupolino tutto alzato come uno scooter. Magari proverò anche dei riser.
Ora che ci ho fatto l'orecchio, immediatamente dopo lo "ssss... stlackk" si sente uno strano fischio acuto, dura poco più di un secondo. E' sempre normale ABS? Lo fa ogni volta che mi fermo e riparto.
Tubi in treccia? Certo. A occhio le tubazioni sembrano in ordine...

Altra questione: vale la pena/conviene/si può eliminare il padellone su questo modello (my98)? Tanto, euro zero per euro zero...
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