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Vecchio 24-05-2011, 23:50   #1
holdy
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Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio


In che senso scusa ... le viti sono fatte per essere svitate e riavvitate indipendentemente dal materiale,
Le viti del carter in alluminio quando vengono strette si snervano quanto basta per non svitarsi con le vibrazioni, svitarle e rimontarle vuol dire snervarle un'altra volta con il rischio che ti rimanga in mano. Il rischio non vuol dire che si rompano per forza, io ad esempio sul 1200 le ho rimontate senza problema, l'importante é sapere che potrebbero rompersi.




Lamps.......Holdy
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K 1300 S
holdy non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 00:02   #2
andrew1
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A questo punto visto che si consiglia il canbio catena a 30Kkm forse conviene mettere il tutto al tagliandone, catena, pattini, anti-scavallamento e perchè no, pure il polmoncino tendicatena
Però secondo me non ci deve essere la psicosi. Le distribuzioni a catena sono le più affidabili e le meno soggette ad usura, infatti quelle delle auto non vengono praticamente mai sostituite a differenza delle cinghie, se adesso quella del K và sostituita ogni 30k è meglio buttare la moto!

Se la catena si allunga ed il tendicatena non riesce a recuperare il gioco lo si capisce dal rumore, ovviamente bisogna capire se il tendicatena fà il suo dovere, nel caso di tendicatena tradizionale basta smontarlo e contare gli scatti che mancano al finecorsa, con questo tendicatena a polmoncino è più difficile a capire, bisogna smontarlo e vedere se perde olio.

Poi c'è dell'altro ma adesso non ho voglia di scrivere, a domani!

PS: grazie Holdy del chiarimento. Hai cambiato anche tu la catena? Se si, era effettivamente "troppo" lunga?
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 00:51   #3
gb.iannozzi
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L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Eh no! mica ci puoi lasciare così... che vuoi dire che l'oring può perdere e che forse il sistema giusto sarebbe stato o-ring + molla ? la somma quindi del vecchio e del nuovo?
Comunque vero, doverla cambiare ogni 30K è fuori da ogni dettame, capirei fosse la cinghia di una Ducati.
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Vado piano e allora!?
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gb.iannozzi non è in linea  
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