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A questo punto visto che si consiglia il canbio catena a 30Kkm forse conviene mettere il tutto al tagliandone, catena, pattini, anti-scavallamento e perchè no, pure il polmoncino tendicatena
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Però secondo me non ci deve essere la psicosi. Le distribuzioni a catena sono le più affidabili e le meno soggette ad usura, infatti quelle delle auto non vengono praticamente mai sostituite a differenza delle cinghie, se adesso quella del K và sostituita ogni 30k è meglio buttare la moto!
Se la catena si allunga ed il tendicatena non riesce a recuperare il gioco lo si capisce dal rumore, ovviamente bisogna capire se il tendicatena fà il suo dovere, nel caso di tendicatena tradizionale basta smontarlo e contare gli scatti che mancano al finecorsa, con questo tendicatena a polmoncino è più difficile a capire, bisogna smontarlo e vedere se perde olio.
Poi c'è dell'altro ma adesso non ho voglia di scrivere, a domani!
PS: grazie Holdy del chiarimento. Hai cambiato anche tu la catena? Se si, era effettivamente "troppo" lunga?