Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 21:39   #1
Gi@nfrus
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Anche io prima di comprare la RR le ho provate tutte e due (RR e GS) Ho scelto la RR perchè più manegevole, più raccolta, più Stradale, la GS mi ha dato l'impressione di essere troppo molleggiata, nell' aprire il gas sembrava un cavallo come protezione nulla da dire, fino a 180 senza problemi di aria anche nel traffico di destreggia bene

Però la RR mi piace di più
ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 23:27   #2
btwin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

Ho meditato più e più volte l'acquisto di un gs provando e riprovando quelli dei compagni di viaggio.
Devo dire che ogni primavera mi riprometto di comprarne uno, moto meravigliosa per i viaggi lunghi, autonomia elevata (specie l'ADV), protezione aerodinamica meravigliosa, confort migliorato, poi però monto sulla mia rr e di colpo la voglia mi passa, con una sella rifatta su mia specifica (130 euro) mi sembra di essere sul divano anche in due.
Lo scarico, il cupolino sport e un paio di giri all'ammortizzatore mi fanno assaggiare il piacere di una guida sportiva all'inseguimento di naked più cavallate della mia senza mai però lasciarmi indietro. In città la maltratto sostituendola allo scooter infilandomi nel traffico per brevi spostamenti ed è un piacere guidarla come dondolare su e giù dalle colline toscane.
Del GS invidio senz'altro la protezione aerodinamica e la ruota grande all'anteriore in viaggio, ottimo feeling aihmè a scapito della sportività (a mio avviso), dote che per ora non sono disposto a sacrificare.
Per le doti fuoristradiste mi spiace ma non mi vedo per niente su un GS in mezzo ad un bosco, forse un Kappa 990 ADV sarebbe più appropriato, poi...gusti.
Due moto fantastiche, dipende dall'utilizzo che uno ne fa.Per me la RR è l'alternativa più bilanciata per chi, come me, vuole una moto sportiva che non scalci in città e che non disarcioni il passeggero nelle gitarelle in collina in coppia.
Il gs lo vedo molto per chi , beati loro, riesce a macinare 10k o più km l'anno in giro per l'Europa o chissaddove!! INVIDIA!
btwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 01:03   #3
rambarall
Pivello Mukkista

ubicazione: bassano del grappa (VI)
predefinito

Ho avuto per 3 anni la r ora da 3 mesi ho il gs.
Molto meglio per confort il gs la r è sicuramente più sportiva ma non torno indietro.
rambarall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 15:00   #4
blade59
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gi@nfrus Visualizza il messaggio
Anche io prima di comprare la RR le ho provate tutte e due (RR e GS) Ho scelto la RR perchè più manegevole, più raccolta, più Stradale, la GS mi ha dato l'impressione di essere troppo molleggiata, nell' aprire il gas sembrava un cavallo come protezione nulla da dire, fino a 180 senza problemi di aria anche nel traffico di destreggia bene

Però la RR mi piace di più
Condivido in pieno quanto detto da Gia@frus, "mi ha dato l'impressione di essere troppo molleggiata, nell' aprire il gas sembra un cavallo".
Sono in accordo con voi che sono due bellissime moto, ma quella mia sensazione di avere un motore più pronto e più nervoso dipende dal bialbero visto che il mio GS era 2009. Rispondetemi a questo.
GS 1200 R(aveva collettori artigianali,scarico Akrapovic e centralina power III,
R1200R solo lo scarico Akrapovic e inoltre appena ritirata quindi ancora in rodaggio, nonostante questo la mia sensazione è quella che vi ho descritto, è solo una mia impressione o la RR con motore bialbero, minor peso e meno molleggiata si comporta così????
Grazie di nuovo
blade59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi