|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2011, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da mr__ma
queste si che sono soddisfazioni!
|
Ritengo pesanti queste affermazioni,quantomeno il messaggio in questione
|
23-05-2011, 11:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
la morale e' una sola, fine settimana al mare....sui passi si va infrasettimanale..
|
23-05-2011, 11:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Sicuramente la mia testimonianza servirà a poco o nulla ......... purtroppo io sono uno di quelli che come moltissimi di voi ha sempre guidato cercando di godere del piacere di andare in moto senza mettere in pericolo nessuno, ebbene dopo 30 anni di moto in giro per il mondo, il 2 aprile scorso sono stato centrato frontalmente da un motociclista " imprudente " mentre percorrevo la statale del muraglione in direzione di Firenze.
Oggi, mi lecco le ferite e ringrazio il cielo di essere ancora vivo, la mia moto è passata a miglior vita ( distrutta e bruciata )!
Non c'è nulla da insegnare a nessuno, la vita ha un valore inestimabile, anche quella degli imbecilli, mi rimane la passione per la moto che in questo momento resta la mia più grande pasione.
Califfo
|
|
23-05-2011, 12:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: perugia_umbria_italy
|
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre in sala parto,e questo è un dato di fatto.La maggior parte di questi complessati deve dimostrare agli altri competitor chi è il migliore ,affinchè se ne parli nell' ambiente e venga tramandato ai posteri.Salvo che magari in pista potrebbero trovare veramente pane per i loro denti.
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
|
|
|
23-05-2011, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
fate come me ho preso un k1200r il massimo della velocità che ha visto sono i 140 i autostrada (fatta veramente poche volte) 400-500 km di domenica (perchè è l'unico momento in cui posso usarla se non per andare al lavoro 6 giorni la settimana) e me ne frego il ca**o dei c****oni che mi sfrecciano davanti dietro a destra e sinistra per sorpassarmi.
Borse ovunque e ragazza dietro mi pianto con la mia velocità turistica.So che un giorno mi piomberanno addosso (cosa che mi è gia successa ) se non ci facciamo male mi rifaccio la moto nuova la penso così perchè tanto non ci puoi fare nulla!
|
|
|
23-05-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
"Che cosa rispondere? Questo, forse: che l’uomo curvo sulla sua motocicletta è tutto concentrato sull’attimo presente del suo volo; egli si aggrappa a un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro; si è sottratto alla continuità del tempo; è fuori del tempo - in altre parole, è in uno stato di estasi: in tale stato non sa niente né della sua età, né di sua moglie, né dei suoi figli, né dei suoi guai, e di conseguenza non ha paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo. A differenza del motociclista, l’uomo che corre a piedi è sempre presente al proprio corpo, costretto com’è a pensare continuamente alle vesciche, all’affanno; quando corre avverte il proprio peso e la propria età, ed è più che mai consapevole di se stesso e del tempo della sua vita. Ma quando l’uomo delega il potere di produrre velocità a una macchina, allora tutto cambia: il suo corpo è fuori gioco, e la velocità a cui si abbandona è incorporea, immateriale - velocità pura, velocità in sé e per sé, velocità-estasi."
tratto da "La lentezza" di Milan Kundera.
Certo non sarà la risposta perfetta ai perchè e percome dei "cretini" sulle strade,però fà riflettere in ogni caso.
|
23-05-2011, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
23-05-2011, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
il pezzo di Milan Kundera è perfetto, se riferito alla pista
|
|
|
23-05-2011, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
purtroppo no; non è riferito alla pista. La considerazione è stata tratta da un'esperienza vissuta percorrendo le statali francesi in compagnia della moglie.
|
23-05-2011, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
|
C'è chi mettendosi il casco disconnette il cervello.
Ma, oltre questi imbecilli me la prendo anche con chi si ferma a bordo strada per farli le FOTO!!!! E sti pseudovalentinintutati si esaltano!!!!
|
23-05-2011, 17:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novi Ligure
|
ragazzi... avete proprio ragione... e devo dire la verità, mi vergogno anche un po'...
io ho fatto parte di quella categoria per un po' di anni e un brutto incidente in autostrada, sulla A7 (che fortunatamente ha coinvolto solo il sottoscritto) mi ha fatto capire tante cose.
ho portato a casa la pelle proprio perchè ero tutto tutato come uno smanettone, ma mi sono fatto tanto male.
attenzione, non voglio difendere la categoria, ma allora avevo anche 25 anni, effettivamente ero un co......ne, ma mi divertivo così.
credo anche molto nella selezione naturale e io ci sono andato molto vicino.
ora ho 33 anni, faccio più attenzione, mi piace sempre cercare strade con curve e tornanti, non vado proprio a passeggio, ma non esagero e rispetto tutti.
...tanto arrivare arrivo lo stesso...
|
|
|
23-05-2011, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
purtroppo no; non è riferito alla pista.....

|
Logicamente: la pista infatti è "fatica". Indicibile.
La strada invece può essere velocità (anche folle, per il contesto) senza tanta fatica
|
|
23-05-2011, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Arriva l'estate, purtroppo .
|
la stagione di chi ha la moto
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Non mi nominate il Muraglione per favore...la prossima volta ci vado con l'HUMMER ...poi raschio via i Valentino Rossi del momento dal parabrezza con i tergicristalli 
|
sei un mito
ieri anche noi siamo stati al giogo e la raticosa, immancabili le ambulanze e i cretini
c'erano anche degli harleysti che stavano sulla mezzeria, poi si spostavano a destra poi di nuovo in mezzo alle scatole che per superarli era necessaria una visuale maggiore
andando verso questi passi per strade secondarie i semplici si incontrano ugualmente ma in quantità accettabile
Quote:
Originariamente inviata da simon72
ecco fatevi un giro su per VIAMAGGIO BOCCA SERIOLA BOCCA TRABARIA ecc e vedrete che la parodia è più che veritiera!!
|
se ci aggiungi il Muraglione è un poker del terrore
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ritengo pesanti queste affermazioni,quantomeno il messaggio in questione
|
lo hanno solo menato per aver messo in pericolo la gente del paese ferma sotto l'albero a prendere il fresco, mica lo hanno ucciso
Ultima modifica di R72; 23-05-2011 a 21:21
|
|
|
23-05-2011, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ahoooooooooooooo ..........e capiamoci .... me ne fotto :
di chi impenna
si chi va in moto con le infradito
si chi gli sventola la maglietta
di chi è demente
di chi mi va via la semaforo
di chi mette fuori il culo e non è piegato per nulla
si chi è vestito tutto a puntino ma ha sopra lo zainetto con jeans e maglietta
però faccio di tutto perchè stiano lontano da me
|
Si, si guidopiano come non quotarti...
Personalmente la penso esattamente come te. Convintissimo che chi mi circonda... regolarmente... non esiste...
Il thread in questione però "commenta" determinati comportamenti, tutt'altro che condivisibili, di alcuni imbecilli... che mettono a repentaglio l'incolumità di chi viaggia "regolare" semplicemente gustandosi il panorama.
Credo che in questo tu sia d'accordo. Non si vuole giudicare il comportamento altrui, ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede... (la qual cosa non mi tocca) ma condannare chi, per propria stupidità, mette a rischio la mia, la tua e l'altrui incolumità.
Purtroppo non sempre è facile "tenerli lontani"... 
|
|
|
23-05-2011, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
(..)ora ho 33 anni, faccio più attenzione, mi piace sempre cercare strade con curve e tornanti, non vado proprio a passeggio, ma non esagero e rispetto tutti.(..)
gio_78, bellissimo quanto scrivi, anche il sottoscritto anni fa...
Oggi attempato... sono più prudente a prescindere...
Continua così, divertiti, godi della tua moto, ma sempre pensando che oltre alla tua incolumità c'è anche quella di chi ti circonda.  
|
|
|
23-05-2011, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Il topic moralista anti-intutati quest'anno ancora mi mancava. Ero preoccupato.
Schifato come al solito, grazie...
|
23-05-2011, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
La ns epoca credo verrà ricordata anche per questo. Gli insegnanti spiegheranno come a questa epoca gli uomini guidassero dei, veicoli assurdi. Dalle prestazioni ridicole, ma più che sufficienti per ucciderli. Non si spigheranno, il coraggio e la follia dell'antico motociclista che, indossate delle patetiche protezioni si lanciava su strade trafficate da migliaia di altri veicoli, controllati esclusivamente da i riflessi dei loro conduttori. Aggiungeranno che effettivamente ed inspiegabilmente, se ne ferissero o uccidessero pochi in relazione al tipo di circolazione. E che rimane un mistero,il fatto, che alcuni di loro pensassero che le leggi dell'epoca e i suoi tutori dovessero in qualche maniera mettere in sicurezza tale follia.
Ultima modifica di vadolungo; 23-05-2011 a 23:02
|
|
|
23-05-2011, 23:05
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
anch'io caro Enrico, sono schifatissimo...dovevo brevettarlo il 3ad anti-intutati....adesso potevo chiedere i diritti d'autore, m'hanno fregato!...viviamo in un mondo di iene.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-05-2011, 23:46
|
|
Mukkista doc
|
|
23-05-2011, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
La ns epoca credo verrà ricordata anche per questo. Gli insegnanti spiegheranno come a questa epoca gli uomini guidassero dei, veicoli assurdi. Dalle prestazioni ridicole, ma più che sufficienti per ucciderli. Non si spigheranno, il coraggio e la follia dell'antico motociclista che, indossate delle patetiche protezioni si lanciava su strade trafficate da migliaia di altri veicoli, controllati esclusivamente da i riflessi dei loro conduttori. Aggiungeranno che effettivamente ed inspiegabilmente, se ne ferissero o uccidessero pochi in relazione al tipo di circolazione. E che rimane un mistero,il fatto, che alcuni di loro pensassero che le leggi dell'epoca e i suoi tutori dovessero in qualche maniera mettere in sicurezza tale follia.
|
Non riesco a capire se stai dicendo perscherzo e se sei serio...ma lo sai che questa cosa io l'ho sempre pensata davvero ?
E parlo da motociclista .....
Secondo voi quanto passerà prima che le moto diventino davvero illegali perchè pericolose ?
Penso tanto perchè ci sono interessi miliardari in gioco.....comunque è una domanda legittima secondo me...
Anche perchè se ci fate caso negli ultimi anni le AUTO si sono sempre più evolute in termini di cellule indeformabili....acciai a deformazione programmata ....8-10-12 airbag ....ogni tipo di controllo elettronico......Peri colpi di sonno....per i sorpassi ....perle zone cieche nello specchietto....e via dicendo.
La moto ?
Nulla o poco ....abs e un minimo di elettronica....poi BASTA sei esposto completamente ......A me da da pensare
|
|
|
24-05-2011, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Si,ok le auto,ma sinceramente ho sempre ritenuto le auto piu pericolose di una moto,continuo ancora a pensarla cosi.
|
24-05-2011, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Io sarei per le riduzioni delle sanzioni-pene ma per un controllo serio anche delle condizioni dei mezzi, dato che molti incidenti si hanno per lo stato d'uso e generale dei veicoli: ad Aosta l'anno scorso ho fatto la foto ad una Fiat Uno con gomme slick.....e non per modo di dire.
|
|
|
24-05-2011, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Secondo me Vadolungo e Giulianino vanno al cuore della questione. Tante cose sono un retaggio/evoluzione di qualcosa che esiste da molto tempo, ciò non toglie che solo per questo bisogna considerarle giuste o non passibili di essere messe anche totalmente in discussione. Mi spiego, se le sigarette non fossero mai esistite e oggi qualcuno le inventasse e cercasse di commercializzarle, non solo lo Stato non glielo consentirebbe mai, ma egli verrebbe preso per pazzo. Io credo che se le moto non fossero frutto di una evoluzione graduale iniziata con biciclette motorizzate con 1,5 hp un secolo fa, ma fossero una invenzione odierna così come le conosciamo oggi, la loro intrinseca pericolosità si appaleserebbe in modo più "netto e percepibile", e altro che mera e sola obbligatorietà del casco (neanche integrale, sic). Sia le normative (sicurezza e repressione) che l'approccio mentale degli utenti (alle potenze e ai rischi) sarebbero diversi. Anche l'approccio alla conta dei morti sarebbe diverso, non se ce ne sono dieci in più o in meno rispetto all'anno prima, ma sul numero in assoluto. Poi vabbè, che ci sono alcuni che sono più cretini di altri questo vale anche per un carrello della spesa manovrato tra le auto nel parcheggio.
|
|
|
24-05-2011, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Kappista in attesa di nick
|
eccheppale ci risiamo contro gli intutati!
Alcune considerazioni:
quando arriva la stagione arriva la stagione! C'è poco da lamentarsi, il mondo è fatto di tante persone, il "benessere" consente a molti di avere la moto. Quindi io vado in orari assurdi o in luoghi poco frequentati e GODO la strada in santa pace. Domenica avrò incrociato si è no 20 moto, per 210km di curve allegre, stivali grattati, pedane grattate, cavalletto pure...con un mansueto K100. Ma sono rimasto SEMPRE nella mia corsia. Che me ne frega a me se uno mette il ginocchio a terra? Non è sinonimo di pericolosità, basta che resti nella sua corsia e non rompa i maroni a chi va più piano. Si tratta, come al solito di educazione e rispetto per gli altri prima che di sè stessi.
Eppoi eppoi...tutte le mattine in motorino rischio di peggio, tra le varie baldracche con smart bianca e testa dimenticata dal parrucchiere e facoltosi signori sigaro-muniti in macchine di 5mt e 3 tonnellate che ti passano in città a 90-100 sfiorandoti con lo specchietto.
Cari amici motociclisti, ma la vogliamo smettere di prendercela con chi mette una tuta in pelle e pretendere il sangue di questi ragazzi e poi graziare le migliaia di imbecilli molto più pericolosi che circolano nelle nostre città? Eh, lo so che è difficile, immagino che qualcuno qui dentro sia marito di una cretina con la smart bianca o qualche altro sia SUV munito...quindi io che mi metto la tuta in pelle voglio il sangue di queste due categorie.
Ma fatemi il piacere! In italia il codice della strada se lo inculano tutti, compreso il 99% dei presenti sul forum...che senso ha pretendere legalità alla Raticosa, quando sul GRA si rischia la vita 10 volte di più...mah.
|
|
|
24-05-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
Jack... mi stai simpatico!
|