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23-05-2011, 08:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
Messaggi: 173
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Regolazione esa per i piu' pesanti...
..., non vorrei offendere qualcuno, parlo chiaramente di me stesso 
dopo aver letto delle regolazione esa tenendo conto dei carichi trasportati..., sono passato ai due caschi norm. pesando piu' di 110 kg ed effetivamente almeno il posteriore pompa un po' di meno e la guida e' piu' precisa pero' l'anteriore in apertura di gas, partenze a cannone specie se in leggerissime pendenza e' molto piu' scarico e il manubrio ha delle brutte oscillazioni.
A parte il consigliarmi di mettermi a dieta   cosa a cui sto lavorando molto intensamente, chiedevo se fosse possibile per il gs sfilare le forche di qualche 1/2 cm in modo da caricare un po' l'anteriore...
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Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
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23-05-2011, 09:41
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#2
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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esa o non esa il tuo anteriore è ancora scarico. Io non ho l'esa ma bitubo e nel mio caso dovrei intervenire chiudendo la compressione alte velocità per evitare il pompaggio che si ha quando si cambiano le marce in accelerazione. Nel tuo caso, potresti provare ad agire sull'idraulica settando una guida sportiva, un settaggio quindi + rigido. Ho cmq la sensazione, da quel che dici, che la tua moto sia scarica sul posteriore, quindi dovresti vedere se per aumentare il precarico c'è anche l'opzione 2 passeggeri + valige ( scusa ma non conosco l'esa ) in caso contrario dovresti informarti da un centro assistenza che conosce le sopensioni che monti se è possibile montare una molla più robusta
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Compare di Campari
Ultima modifica di umberto58; 23-05-2011 a 09:51
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23-05-2011, 11:24
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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l'opzione due passeggeri + bagagli non c'è
settare l'ESA su "2 Caschi" per un passegero di 110 kg senza bagagli, secondo me è un po' eccessivo; secondo me potrebbe bastare settarlo su 1 passeggero + bagagli.
Il settaggio confort va bene solo per i viaggi in autostrada, diversamente settalo su Normale o su Sport.
E poi bisogna vedere quanti km hanno questi ammortizzatori perchè con i km non è che migliorino (anche se dalla firma mi sembra che si tratti di una 30° Ann, per cui non credo che tu abbia già fatto 40.000 km).
Quando ci metti le mani, fatti montare una molla con un fattore K più alto.
Prova a settarlo su 1 passeggero + bagagli (se viaggi senza bagagli) e su Normale o su Sport e poi facci sapere
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23-05-2011, 11:34
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#4
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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daccordissimo con magnaaole
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Compare di Campari
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23-05-2011, 11:50
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#5
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
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Quote:
Originariamente inviata da cementone
..., non vorrei offendere qualcuno, parlo chiaramente di me stesso 
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peso come te, io uso il settaggio pilota+ bagaglio e sport e mi trovo bene, la moto non balla e chiude bene le curve senza pompare, il manubrio che si alleggerisce nelle partenze a cannone è abbastanza normale, invece che attaccarti alle manopole sposta il peso in avanti facendo forza sulle pedane vedrai che non oscilla
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24-05-2011, 11:10
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
Messaggi: 173
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Effettivamente mi trovo bene con casco + bagagli norm. ora faccio qualche verifica un po' piu' precisa..., ma dovrebbe andare..., e poi ok, un po' ci si deve pure adattare in sella..., a volte e' talmente comoda che mi sembra di stare sul tmax... 
Grazie per le risposte
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Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
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24-05-2011, 11:33
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#7
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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ho iniziato la dieta......ho perso 10kg, gli ammo ringraziano
scherzi a parte
1 casco e sport penso vada gia bene.....1casco+borsa è ottimo !!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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24-05-2011, 12:28
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 153
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Anche io peso 100 kg e ho settato l'esa su 1casco + bagagli e normal e mi trovo bene,anzi a volte ho la sensazione che sia troppo dura e assorbe male le asperità dell'asfalto,cioè se prendo una buchetta sento la moto molto rigida,quasi rimbalza non sò se mi sono spiegato bene,non ho tantissima esperienza di moto.Comunque gli ammo hanno 26K......Dimenticavo.gomme anakee2 con pressione 2,4 ant. 2.8 post.questi sono i valori che il conce mi ha consigliato per le gomme.....
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GS ADV MY 2011
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24-05-2011, 13:04
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 36
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ciao io peso circa 90 kg moto gs std my 2011 quando sono solo metto casco e sport e mi trovo molto bene . Se metto confort solo autostrada normal non mi trovo !con compagna di 50 kg metto due caschi e sport e mi trovo benissimo
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24-05-2011, 13:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.578
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io 1.83x110kg,
come Bumoto uso pilota+ bagaglio e sport fuori citta' e normal in citta'
ciao,
M
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KTM 890 SMT 2025
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24-05-2011, 13:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.996
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Come già detto in un'altro similtread, visto le strade che percorriamo (buche, avallamenti, dumper, radici di alberi, lavori in corso...etc.) mi trovo bene con il settaggio fuoristrada...quello con la mantagna più alta... 
...e a seconda se vado più allegro o meno spippolo tra soft e hard.
cm.190 x 110kg...in mutande...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 24-05-2011 a 13:37
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24-05-2011, 15:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... beh ragazzi... per i tedesconi 110 kg è un peso molto piu' diffuso che dalle nostre parti... non puo' mandare in crisi la regolazione delle sospensioni...
Io ne sono 93, e sto su sport con 1 casco e mi trovo bene...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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24-05-2011, 15:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.996
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... beh ragazzi... per i tedesconi 110 kg è...
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Si, solo che la molla del mono è tarata per un "ipotetico" pilota di 70/80kg....vedi bene che se ai miei 110 kg "mutandati" ci aggiungiamo 12kg di giacchetto in pelle (pesato alla bilancia), i pantaloni, gli stivali, il casco...e una fermata al ristorante, la molla ne risente...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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15-10-2012, 04:39
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
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sospensioni di marmellata?
Mah....tenendo tutto hard il mio adv 2010 con un casco gratta pedane e cavalletto centrale,casco piu bagaglio gratto gli stivali. 2 caschi hard e' l'unica soluzione. certo,se vai piano tutto va bene....ma per fare due pieghe no. i miei 2 vecchi adv 1150 '04 e 1200 '06 andavano decisamente meglio! la sensazione e' che in bmw abbiano deciso per tarature piu' turistiche..
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15-10-2012, 05:01
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: cervia
Messaggi: 235
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peso come te,dopo vari tentativi mi sono fermato su casco+bagaglio+sport ,la sento più ferma in curva
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GS1200 ADV triple black 2012
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15-10-2012, 08:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.111
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magari è il caso di revisionarli (i miei fanno lo stesso dopo 30.000 km) oppure montare molle progressive.......o altro!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-10-2012, 08:25
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2012
ubicazione: tra le curve della selva
Messaggi: 57
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scusate, ma l'avantreno " ballerino" quando decidi di tiragli il collo è proprio quello che cerco in una moto.. decente! poi acquisita velocità il baricentro si normalizza ed il carico torna normale anche sull' anteriore.. io non sfilerei le forche sul gs neanche di un millimetro.
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15-10-2012, 08:49
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Anche io sono un peso massimo (circa 100kg x1,87), ce l'ho (l'esa) in sport casco + bagaglio, ho provato anche normale con vari settaggi ma l'anteriore lo sento molto leggero solo sopra ai 150 km orari, ma credo sia una questione di abitudine.Non parliamo del comfort,.....mi sembra di essere sopra una palla magica........
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ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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15-10-2012, 11:56
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
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scusate, ma l'esa, cosi come mamma bmw fa uscire le mukke, su quale peso è tarato, quale riferimento prendono,se è il classico teutonico con panza di birra sono lontano anni luce, peso 69kg...
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15-10-2012, 20:05
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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io dopo 2 anni ho scoperto che mi trovo bene su strada con esa messo in fuoristrada hard..
abituato da piccolo a enduro, gioco molto sull'affondamento della forcella in staccata, e così mi piace dippiù..
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dragomir
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15-10-2012, 20:31
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2011
ubicazione: Liguria
Messaggi: 362
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Io pesavo 110kg a maggio ora sono 90x1,87 e tutta la moto mi ringrazia anzi avrei dell'abbigliamento motociclistico usato pochissimo da svendere 2 giacche e due pantaloni se a qualcuno interessa pvt
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R1200GS ADV LC 2017 Triple black
Ho un gran dottore ogni volta mi dice di fare più moto.
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31-07-2016, 14:18
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
Messaggi: 179
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R1200gs my 2012 no esa: settaggio sospensioni
Salve ragazzi,
Martedi dovrei partire per una settimana in giro per Austria.
Per la prima volta mi segue la mia compagna.
Considerando che saremo in due (95kg+55) piu il tris vario e la borsa serbatoio, mi spiegate come devo modificare la regolazione delle sospensioni (precarico molla ecc)?
Cioe, qualcuno mi sa dire come devo regolare gli ammo in modo da riproduree manualmente la configurazione standard da viaggio (2 passaggeri +bagagli) tramite esa?
Ad esempio quante rotazioni (cioe quanti click) del pomello dx grande?
Spero di essermo spiegato.
Grazie
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31-07-2016, 18:52
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.541
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Ti unisco a questa discussione, prova a dargli un'occhiata.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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