Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2011, 18:32   #1
Amerigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: MILANO E BOLOGNA
predefinito R 1200 Rt ...fa le bizze

Ciao a tutti,

la mia rt aveva ed ha alcuni problemi , e vorrei sapere se succede anche a voi.

La strumentazione lasciata al sole sbiadisce fino a diventare quasi invisibile, mi e' stato cambiato il quadro strumenti, ma il problema persiste.

A volte metto la moto va in moto e tutto gira, ma il quadro strumenti e le luci restano spente, salvo poi attivarsi dopo qualche decina di secondi....cambiato il quadro strumenti il problema e' rimasto.

il termometro della temperatura esterna con le alte temperature da i numeri , segna sempre una temperatura bassa e si attiva solo dopo un lungo tratto a velocita' costante e sostenuta ( es. autostrada ) . Cambiato il quadro strumenti il problema e' rimasto.

Succede anche a voi?

Pubblicità

__________________
Amerigo

BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
Amerigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 19:36   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Ame , sarebbe bello sapere :
-età della mucca
-ultimo tagliando fatto
-stato della batteria

e , in particolare , se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti sw.

Facci sapere ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 20:08   #3
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

valido solo se my2005 e per termometro:
un mio amico nel 2009 ha acquistato, usata, una RT del 2005 ed anche lui ha riscontrato il mal funzionamento del termometro. rivolgendosi al mecca ufficiale ha scoperto che sulla moto non era stato eseguito un richiamo relativo alla sonda che rileva la temperatura. in poche parole a questa sonda è stata, tramite allungamento del suo cavetto elettrico, cambiata posizione per portarla dove è posizionata dal my 2006 in poi...

--------------
per quanto riguarda il problema ai cristalli liquidi, rassegnati... così fan tutte!
almeno fino al my2009, che io sappia; la soluzione del problema è.... l'ombra
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 21:31   #4
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Amerigo..... rassegnati per BMW è "tutto nella norma" vedi qui alla fine hanno risolto solo il "blackout" ed in maniera "non ufficiale" visto che non c'è traccia di sostituzioni o operazioni particolari effettuate.....
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT - ex BMW R 1200RT - My2008.
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 23:02   #5
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Anche io avevo il tuo problema con il quadro strumenti al sole,fatta lettera a bmw loro mi hanno dato la dritta,mi hanno mandato un copri-strumenti studiato appositamente da un gruppo di tecnici bmw,gli stessi stronzi che hanno fatto la cazzata...QUESTO


Uploaded with ImageShack.us




Arrangiate...
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 11:44   #6
Amerigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: MILANO E BOLOGNA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy999 Visualizza il messaggio
Amerigo..... rassegnati per BMW è "tutto nella norma" vedi qui alla fine hanno risolto solo il "blackout" ed in maniera "non ufficiale" visto che non c'è traccia di sostituzioni o operazioni particolari effettuate.....


Ciao Willi,

cavolo abbiamo proprio gli stessi identici difetti, ma soprattutto ti sono grato xche mi hai aiutato a capire la circostanza in cui avviene il blackout strumenti.
siccome lo notavo sporadicamente, non avevo mai fatto caso a quale fosse l' evento scatenante, ieri sera letto il tuo posto ho provato ed avuto conferma.
La moto va in black-out dopo il disinserimento dell' hazard a motore spento.
Entro qualche decina di secondi rientra in funzione tutto pero'. Situazione assurda, che in officina a Milano ritenevano dipendesse dal quadro strumenti, gli faro' presente qual' e' la condizione necessaria.
Anche l' indicatore temperatura esterna ha il tuo stesso funzionamento a temperature alte non si attiva finche' non vado a regimi medio alti per un periodo prolungato.
La strumentazione al sole sbiadisce, c'è poco da fare.

Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
__________________
Amerigo

BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
Amerigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 18:57   #7
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo Visualizza il messaggio
Ciao Willi,

Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
La mia Moto R 1200 RT non presenta alcuna di queste anomalie.

Se pensi che vendendola risolvi tutti i problemi ..fallo.

Però non pensare di risolvere (con le varie Vfr o Gtr )..hanno dei problemi ben più gravi e non risolvibili ..anche quelle.!( le abbiamo in compagnia quelle moto)
Ciao e tanti auguri.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 22:57   #8
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Una la presenta per forza: il display che prende caldo diventa meno leggibile. A meno di usare materiale aeronautico e' un normale effetto della temperatura sui cristalli liquidi. In sostanza e' un caratteristica...ma non della moto, del tipo di display.
PS: chissenefrega del termometro? Io tengo il BC sulla autonomia residua ( e non vorrei aprire per questo un altro thread....non so se mi spiego....) e il caldo lo sento da solo. Pero' devo dire che col freddo e' piu' preciso.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II

Ultima modifica di PATERNATALIS; 20-05-2011 a 22:59
PATERNATALIS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 01:18   #9
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Una la presenta per forza: il display che prende caldo diventa meno leggibile. A meno di usare materiale aeronautico e' un normale effetto della temperatura sui cristalli liquidi. In sostanza e' un caratteristica...ma non della moto, del tipo di display.
PS: chissenefrega del termometro? Io tengo il BC sulla autonomia residua ( e non vorrei aprire per questo un altro thread....non so se mi spiego....) e il caldo lo sento da solo. Pero' devo dire che col freddo e' piu' preciso.
PAROLE SANTE
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 09:05   #10
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

a me non si e' mai presentato, l'unico problema avuto era sui sensori pneu, ma finalmente(e mi tocco)sembra risolto, dopo ben due aggiornamenti centralina
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 08:59   #11
BEO&BEA
Mukkista in erba
 
L'avatar di BEO&BEA
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amerigo Visualizza il messaggio
Ciao Willi,

cavolo abbiamo proprio gli stessi identici difetti, ma soprattutto ti sono grato xche mi hai aiutato a capire la circostanza in cui avviene il blackout strumenti.
siccome lo notavo sporadicamente, non avevo mai fatto caso a quale fosse l' evento scatenante, ieri sera letto il tuo posto ho provato ed avuto conferma.
La moto va in black-out dopo il disinserimento dell' hazard a motore spento.
Entro qualche decina di secondi rientra in funzione tutto pero'. Situazione assurda, che in officina a Milano ritenevano dipendesse dal quadro strumenti, gli faro' presente qual' e' la condizione necessaria.
Anche l' indicatore temperatura esterna ha il tuo stesso funzionamento a temperature alte non si attiva finche' non vado a regimi medio alti per un periodo prolungato.
La strumentazione al sole sbiadisce, c'è poco da fare.

Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
Ti avevano chiesto di che annata è la tua moto!!!!!!!
Poi modifica la firma
__________________
R 1200 rt ; Africa Twin 650

Io mi rispetto e rispetto gli altri.
BEO&BEA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati