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19-05-2011, 18:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: MILANO E BOLOGNA
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R 1200 Rt ...fa le bizze
Ciao a tutti,
la mia rt aveva ed ha alcuni problemi , e vorrei sapere se succede anche a voi.
La strumentazione lasciata al sole sbiadisce fino a diventare quasi invisibile, mi e' stato cambiato il quadro strumenti, ma il problema persiste.
A volte metto la moto va in moto e tutto gira, ma il quadro strumenti e le luci restano spente, salvo poi attivarsi dopo qualche decina di secondi....cambiato il quadro strumenti il problema e' rimasto.
il termometro della temperatura esterna con le alte temperature da i numeri , segna sempre una temperatura bassa e si attiva solo dopo un lungo tratto a velocita' costante e sostenuta ( es. autostrada ) . Cambiato il quadro strumenti il problema e' rimasto.
Succede anche a voi?
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Amerigo
BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
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19-05-2011, 19:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Ame , sarebbe bello sapere :
-età della mucca
-ultimo tagliando fatto
-stato della batteria
e , in particolare , se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti sw.
Facci sapere ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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19-05-2011, 20:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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valido solo se my2005 e per termometro:
un mio amico nel 2009 ha acquistato, usata, una RT del 2005 ed anche lui ha riscontrato il mal funzionamento del termometro. rivolgendosi al mecca ufficiale ha scoperto che sulla moto non era stato eseguito un richiamo relativo alla sonda che rileva la temperatura. in poche parole a questa sonda è stata, tramite allungamento del suo cavetto elettrico, cambiata posizione per portarla dove è posizionata dal my 2006 in poi...
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per quanto riguarda il problema ai cristalli liquidi, rassegnati... così fan tutte!
almeno fino al my2009, che io sappia; la soluzione del problema è.... l'ombra
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-05-2011, 21:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
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Amerigo..... rassegnati per BMW è " tutto nella norma" vedi qui alla fine hanno risolto solo il "blackout" ed in maniera "non ufficiale" visto che non c'è traccia di sostituzioni o operazioni particolari effettuate.....
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT - ex BMW R 1200RT - My2008.
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19-05-2011, 23:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Anche io avevo il tuo problema con il quadro strumenti al sole,fatta lettera a bmw loro mi hanno dato la dritta,mi hanno mandato un copri-strumenti studiato appositamente da un gruppo di tecnici bmw,gli stessi stronzi che hanno fatto la cazzata... QUESTO
Uploaded with ImageShack.us
Arrangiate...
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Bmw RT 1200 LC My 17
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20-05-2011, 11:44
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: MILANO E BOLOGNA
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Quote:
Originariamente inviata da willy999
Amerigo..... rassegnati per BMW è " tutto nella norma" vedi qui alla fine hanno risolto solo il "blackout" ed in maniera "non ufficiale" visto che non c'è traccia di sostituzioni o operazioni particolari effettuate.....
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Ciao Willi,
cavolo abbiamo proprio gli stessi identici difetti, ma soprattutto ti sono grato xche mi hai aiutato a capire la circostanza in cui avviene il blackout strumenti.
siccome lo notavo sporadicamente, non avevo mai fatto caso a quale fosse l' evento scatenante, ieri sera letto il tuo posto ho provato ed avuto conferma.
La moto va in black-out dopo il disinserimento dell' hazard a motore spento.
Entro qualche decina di secondi rientra in funzione tutto pero'. Situazione assurda, che in officina a Milano ritenevano dipendesse dal quadro strumenti, gli faro' presente qual' e' la condizione necessaria.
Anche l' indicatore temperatura esterna ha il tuo stesso funzionamento a temperature alte non si attiva finche' non vado a regimi medio alti per un periodo prolungato.
La strumentazione al sole sbiadisce, c'è poco da fare.
Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
__________________
Amerigo
BMW R1200RT LC (2015)/ RT (2009) / GS ( 2007) / R (2006) , boxer tutta la vita!
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20-05-2011, 18:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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Quote:
Originariamente inviata da Amerigo
Ciao Willi,
Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
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La mia Moto R 1200 RT non presenta alcuna di queste anomalie.
Se pensi che vendendola risolvi tutti i problemi ..fallo.
Però non pensare di risolvere (con le varie Vfr o Gtr )..hanno dei problemi ben più gravi e non risolvibili . .anche quelle.!( le abbiamo in compagnia quelle moto)
Ciao e tanti auguri.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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20-05-2011, 22:57
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#8
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Una la presenta per forza: il display che prende caldo diventa meno leggibile. A meno di usare materiale aeronautico e' un normale effetto della temperatura sui cristalli liquidi. In sostanza e' un caratteristica...ma non della moto, del tipo di display.
PS: chissenefrega del termometro? Io tengo il BC sulla autonomia residua ( e non vorrei aprire per questo un altro thread....non so se mi spiego....) e il caldo lo sento da solo. Pero' devo dire che col freddo e' piu' preciso.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
Ultima modifica di PATERNATALIS; 20-05-2011 a 22:59
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21-05-2011, 01:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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21-05-2011, 09:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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a me non si e' mai presentato, l'unico problema avuto era sui sensori pneu, ma finalmente(e mi tocco)sembra risolto, dopo ben due aggiornamenti centralina
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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23-05-2011, 08:59
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
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Quote:
Originariamente inviata da Amerigo
Ciao Willi,
cavolo abbiamo proprio gli stessi identici difetti, ma soprattutto ti sono grato xche mi hai aiutato a capire la circostanza in cui avviene il blackout strumenti.
siccome lo notavo sporadicamente, non avevo mai fatto caso a quale fosse l' evento scatenante, ieri sera letto il tuo posto ho provato ed avuto conferma.
La moto va in black-out dopo il disinserimento dell' hazard a motore spento.
Entro qualche decina di secondi rientra in funzione tutto pero'. Situazione assurda, che in officina a Milano ritenevano dipendesse dal quadro strumenti, gli faro' presente qual' e' la condizione necessaria.
Anche l' indicatore temperatura esterna ha il tuo stesso funzionamento a temperature alte non si attiva finche' non vado a regimi medio alti per un periodo prolungato.
La strumentazione al sole sbiadisce, c'è poco da fare.
Sapete come la risolvo ?
DO in permuta la moto e prendo un VFR 1200 o il GTR 1400....e al diavolo tutti quelli che mi diranno che e' da sfigato, a questo punto.
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Ti avevano chiesto di che annata è la tua moto!!!!!!!
Poi modifica la firma
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R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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