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			#3001
			
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			...in mezzo ai tir a 200 all'ora... sbattacchia? 
no , davvero? 
non l'avrei mai detto 
 
ciao   Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-05-2011, 12:38
			
			
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			#3002
			
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					Originariamente inviata da  Bert
					 
				 
				...in mezzo ai tir a 200 all'ora... sbattacchia? 
no , davvero? 
non l'avrei mai detto 
 
ciao   Bert 
			
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 Quoto..
   Ed aggiungo...   Quante c@zz@te si leggono qui..!!
 
Mai successo in tutti questi anni di RT.(e son ben nove anni che le uso) di aver avuto il ben minimo sbacchettamento.!!  
Forse si stanno sbagliando con la Honda Pan European..detta anche  windsurf dell'autostrada.ahahhahahahahaha.
   Ciao ragazzi e le gomme a 10.000 Km anche se non usurate (liscie)cambiatele per la vostra e la nostra sicurezza.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			17-05-2011, 13:58
			
			
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			#3003
			
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					Originariamente inviata da  OTTORENATO
					 
				 
				Quoto..
   Ed aggiungo...   Quante c@zz@te si leggono qui..!!
 
Mai successo in tutti questi anni di RT.(e son ben nove anni che le uso) di aver avuto il ben minimo sbacchettamento.!!  
Forse si stanno sbagliando con la Honda Pan European..detta anche  windsurf dell'autostrada.ahahhahahahahaha.
   Ciao ragazzi e le gomme a 10.000 Km anche se non usurate (liscie)cambiatele per la vostra e la nostra sicurezza.  
			
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 Quoto e staquoto!!!!!!!
 
Mi sono stufato di leggere un sacco di minchiate  specialmente su questo argomento!!!
 
Ma che razza di motociclisti siete !!! :
 
 
quella sbatacchia, quell'altra vibra, sbanda,  
sul bagnato sembra di essere sull'olio etc etc etc...
 
Dovete smetterla di viaggiare con TUTTE le marche di gomme sopra la percorrenza di 10  11.000 Km.
 
e quando leggo  :  15.000  19.000  olTRE  non commento proprio !!!
 
mi chiedo che tipi strani , oppure tipi FERMI ,  viaggiano sulle 2 RUOTE !!
 
SE PER DAVVERO QUESTI QUA APRISSERO IL GAS COME SI DEVE VEDRAI CHE OLTRE I 10.000 km di percorrenza sai quante moto si metterebbero in capo!!!!!
 
BUMOTO :  bannali !
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			17-05-2011, 16:57
			
			
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			#3004
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Dopo 2 treni di Z6, al tagliando dei 20K, ho montato le PR3- 
Fatti circa 500 km quasi tutti di montagna, il giudizio e' assolutamente positivo, veloci a scendere in piega e ottimo grip. 
Vedremo la durata..... 
 
Cesare
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-05-2011, 17:57
			
			
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			#3005
			
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			Azz....:-) 
Io gomme originali circa 2000 km.... ho toccato anch'io... 
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con gli specchietti!!!!!! 
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Il muro de garage   
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Monterò le Michelin.......  
Max
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Maxrcs;  17-05-2011 a 18:28
					
					
				
			
		
		
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			21-05-2011, 18:05
			
			
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			#3006
			
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			prime impressioni metzeler Z8 
 
Tornato ieri da un giro di 2 giorni dalla costa croata   ho avuto modo di metterle alla prova  ;  
gomme dal profilo piuttosto tondo nelle curva la moto la devi fare scendere con una certa pressione con le Dunlop roadsmart si scendeva in piega con piu celerita' e' senza mancare mai quella sensazione di appoggio che queste Z8 a mio avviso sembrano dare meno,  qui la sensazione è quella che devi fidarti delle Z8 queste fanno come da cuscinetto con il fondo , sensazione che non è sparita nemmeno abbassando la pressione  ma forse è solo una sensazione personale visto che prima montavo e le dunlop roadsmart dai  i fianchi molto ridigi, 
 
nelle curve veloci debbo dire che le Z8 non hanno mai dato il minimo segno di cedimento  anche con il fondo bagnato causa una nuvola passeggera il comportamento non è mai venuto meno, 
 
Nel veloce trasferimento autostradale di 200 km e anche nei successivi non hanno riportati il ben che minimo segno di scalinatura ; qui la sez C delle Z8 ha funzionato alla grande . 
Conclusione a mio modesto parere è un buona  gomma degna erede delle vecchie Z6 piu' orientata ad una clientela votata al turismo dove il kilometraggio è un fattore importante senza per altro disdegnare qualche piega al limite. 
Nel complesso una buona gomma che pero' non mi ha particolarmente entusiasmato . 
 
gigi
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-05-2011, 18:53
			
			
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			#3007
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			21-05-2011, 20:32
			
			
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			#3008
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  frangatto
					 
				 
				e le metzeler m5?? 
			
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 ottima gomma alcuni miei amici le montano regolarmente sulle loro moto .
 
gigi
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			21-05-2011, 21:56
			
			
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			#3009
			
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			Da nuove le Metz vanno molto bene. Per la scalinatura a me sono durate 2000 km. Per l?aderenza direi eccellenti, anche quando le ho finite tenevano benissimo. 
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					Originariamente inviata da  Gigi
					 
				 
				Conclusione a mio modesto parere è un buona  gomma degna erede delle vecchie Z6 piu' orientata ad una clientela votata al turismo dove il kilometraggio è un fattore importante senza per altro disdegnare qualche piega al limite. 
			
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 Una gomma orientata al turismo, ma dipende da quanto pieghi. A me non sono durate nemmeno 7000 km. Stamattina ho montato le PR3, ma ho solo riportato la moto indietro. Nessuna prova.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-05-2011, 00:13
			
			
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			#3010
			
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			OT il gommaro mi ha detto per consumarle meno di gonfiarle di più... boh... adesso sto a 2,5 avanti e 2,9 dietro con bridgestone bt 023 (gommacce) 
Mo vediamo...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 00:17
			
			
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			#3011
			
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			  Sempre uno spettacolo vedere un RT.. con le nuove  Pr3. 
http://www.youtube.com/watch?v=7agyT...dded:rolleyes:
 
Ciao..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 09:00
			
			
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			#3012
			
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			certo che se non rallentavate ogni curva avremmo anche visto la tenuta in piega oltre quella apprezzabile sul dritto    
scherzi a parte,ieri parlando con Bert mi confermava quello detto da GianniV,ottime gomme ma hanno un difetto,alle alte velocita'la moto è istabile confronto alla moto che lo è,e anche se questo per qualcuno è irrilevante per me'che vengo da una moto che dopo i 140 era una barca mi spiazza e sono al bivio tra le mie"neutre" e durature BT023 e le super Pr3 con"vizietto".
 
Enzo
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Enzino62;  23-05-2011 a 09:06
					
					
				
			
		
		
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			#3013
			
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			#3014
			
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			#3015
			
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			#3016
			
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					Originariamente inviata da  Enzino62
					 
				 
				
			
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 Si vero..dopo i 180..ci sono 190-200-210-220-230--e si continua fino a velocità di curvatura..     sempre dritti come una lama di rasoio..Che moto la RT.   
l'instabilità che tu trovi.( o che tu immagini).e dovuta da fattori Esterni     - non  dovuti sicuramente alla moto o alle gomme.
  Ciao
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 11:09
			
			
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			Io le pr 2 le avevo sulla vecchia rt 1100 e secondo me effettivamente sono delle ottime gomme che bene di adattavano alla ciclistica del "pulmann": dovevano essere scaldate perchè non immediate alla partenza, ma non c'era che dire, la moto era veloce nel raggiungere il punto di corda, ma al tempo stesso molto stabile. 
Ora con la "spider" (al secolo r 1200 rt 2011), sono intsallate come primo equipaggiamento delle Dunlop Roadsmart (credo che si chiamino così) e mi sono sembrate ottime anche queste: non avendole mai provate ero un pò dubbioso, ma devo dire che sono una vera libidine. L'unica perplessità è data dalla durata: sono quasi a 1800 km e mi sa che non ci farò molta strada....premetto che non sono proprio un fermo e che mi piace molto usare la moto in montagna-appennino (tosco-emiliano-ligure: a proposito sabato pomeriggio mi sono rifatto il Bracco dalla paret di La Spezia..ahhahah....  ), ma credo che non arriverò a più di 5-5500 Km.....esperienze Vostre con queste gomme? 
Ultimo aspetto i piolini sotto le pedane: se non ci si sporge dalla moto, si piega di più. Se ci si sporge, la moto rimane più dritta con maggior gomma apoggiata all'asfalto e si piega meno con maggior sicurezza. 
Un lampeggio
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			23-05-2011, 11:12
			
			
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			#3018
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  zangi
					 
				 
				Cosa intendete per instabilita'? 
			
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 ... che con borse , top 49 , leggero vento contrario da ore 2 , da solo e ESA "trasudato" oltre i 200 si muove un pò davanti. 
ESA ok , senza top = con moglie = ok 
questo l'ho detto all'Enzino ma ...era troppo preso :-)
 
nota: sono oltre i 5,5 k e le lamelle ci sono ancora
 
ciao    Bert
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Bert;  23-05-2011 a 11:16
					
					
				
			
		
		
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			23-05-2011, 12:26
			
			
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			#3019
			
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			ho letto quasi tutto...    ora non ho una bmw e le cose magari non sono pienamente confrontabili.... 
inoltre la mia moto monta un posteriore da 160 e non il solito 180 di quasi tutte le moto. 
ho questa moto da novembre, consegnatami dal buon concessionario autoclass con gomme nuove metzeler m3, che io ho consumato in inverno... poca confidenza con la moto e l'asfalto... freddo... insomma. usate per 8.800 km, momento in cui il battistrada si è livellato con le tacche di usura della m3. 
fine marzo montato PR3. ora sono quasi a 7000 km, spererei di arrivare a 8.000. ma sinceramente speravo di più... 
sulla boxer rs 1150 con le PR2 ero arrivato comodamente a 13-14.000... è anche vero che con quella moto avevo una guida meno "simpatica"... però...
 
ma qualcuno con le PR3 è arrivato a 10.000 km?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 12:41
			
			
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			#3020
			
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					Originariamente inviata da  Bert
					 
				 
				 
nota: sono oltre i 5,5 k e le lamelle ci sono ancora 
 
ciao    Bert 
			
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 Ecco il mio (dubbio) e proprio questo..che sembrano gomme da neve,ma una volta in marcia sparisce qualsiasi perplessità.
 
Nota.. che le gomme in questione le devo ancora pagare..  ...le posso pagare solo se mi soddisfano,altrimenti me le cambiano..  .(come è già successo con altre marche).
   Purtroppo con Le Michelin alla fine le devo sempre pagare.!
   Scherzi a parte ..sembrano veramente fatte bene per un uso SportTouring   come  sa fare la Rt.  
  L'RT e un piacere guidarla senza quelle odiose intrigose pesanti ( ben 12kg in meno)borse,che sporgono dalla sua linea..provate a viaggiare con il solo bauletto(  8 kg) quando siete senza zainetto vi sembrerà un'altra moto.
 
Ciao.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 13:27
			
			
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			SI..va be',non entriamo nei particolari a che velocita'ecc...anche Gianni mi ha detto la stessa cosa e siccome so'per certe che voi due nn siete due scoteristi prendo come manna dal cielo cio'che dite. 
 
Per Duca 
Le DUNLOP io le ho provate,ottima gomma ottima resa,ma preparati a 6000 km spiattellano,invece se vuoi una gomma molto simile ma che non spiattella e arriva a fare molti kilometri prendi le Bridgestone bt023.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 15:38
			
			
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			Con il solo bauletto ti trovi meglio? Mi viene difficile da credere. Il peso sarà anche inferiore, ma é tutto spostato al posteriore. E poi aerodinamicamente non vedo come la situazione possa essere migliore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 17:18
			
			
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			più che spostato al posteriore non lo "vedo" bene perchè molto in alto... tutto sommato credo che rompano meno le balle le laterali . IMHO
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 21:20
			
			
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			Ottorenato ha sbagliato proprio il genere di moto,lui è SPRECATO in RT, uno smanettone da super o al massimo lo vedrei bene con una bella TIGER 1050(che favola..) che ci fa'con la RT non l'ho ancora capito,infatti lui la usa tipo GS,mai visto con le borse che odia tanto. 
CAMBIA moto e vedrai come ti diverti sul serio....con le PR3 
 
Enzo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-05-2011, 21:37
			
			
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			#3025
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  robertag
					 
				 
				più che spostato al posteriore non lo "vedo" bene perchè molto in alto... tutto sommato credo che rompano meno le balle le laterali . IMHO 
			
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 Quoto in pieno.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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