|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2011, 14:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
...il nostro cervello è sempre lo stesso...di quando si andava in bicicletta coi calzoncini corti...
|
Parla per te, il mio cervello lo conosco io.
|
|
22-05-2011, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Adesso vi racconto questa....
dalle mie parti c'è uno stradone bello lungo, con le case e gli attraversamenti pedonali ....ovviamente la gente li ci passava bella allegra e ogni tanto qualcuno sulle strisce faceva la fine del gatto.
allora hanno messo questo sistema che ti dice la velocità istantanea...solo che era un sistema molto stupido...invece di dare la velocità in kilometri c'era una faccina tipo SMILE che si accendeva....
Faccina verde sorridente....ok eri nei limiti
Faccina gialla NEUTRA ...andavi un pochino oltre
Faccina Rossa con la bocca all' in giù eri palesemente oltre il limite.
BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!
QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!
|
|
|
22-05-2011, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!
QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!
|
Mi raccontava una storia simile un tale che installava quel tipo di apparecchiatura. Dice che i ragazzi con i loro motorini usano il rilevatore di velocità per vedere chi va più forte...
|
|
22-05-2011, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!
Dimmi te .....e poi parliamo di prevenzione....controlli.....
Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica...
Oltretutto sapete quanto costa un intervento dell'elicottero ?
€ 10 000 euro..... ogni ora
|
|
|
22-05-2011, 14:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Bazværa
|
Ah,...
Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti.
Guidavano educatissime GS, 1200 e 1150, normali ed adventure, con e senza valigie alu piene d'adesivi a testimonianza di tutto il mondo che avevano visto...
Tutti intenti in sorpassi da roulette russa: erano curve cieche, non ci sarebbe stato scampo.
Idioti!
Ah, c'erano anche un paio di "teppistissime" 990SM, che seguivano più ragionevolmente, a distanza, i primi.
Ed io, stupido, che mi ostinavo a continuare a collegare i marchi ad un certo modo di andare in moto...
|
22-05-2011, 14:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Bazværa
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
...intervento dell'elicottero...
|
...e purtroppo, nei fine settimana, tra noi e gli escursionisti, vi diamo un bel po' da lavorare (Ho un ospedale con relativa elisuperficie vicino a casa)...
|
22-05-2011, 14:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Sabato mattina verso le 10 dovevo andare in via Larga, quindi piazza della Repubblica e bastioni Porta Venezia.
C'era un ragazzotto con uno pseudo super motard che partiva ad ogni semaforo a cannone, impennatona e zig zag furibondi tra le macchine. Ovviamente 100 metri dopo era fermo al semaforo. E via fino a corso Venezia: sta farsa per 5 semafori ai quali io arrivavo con il cb400 circa 20 secondi dopo.
Perchè poi non sanno guidare !!!
|
22-05-2011, 15:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bazzano (BO)
|
.. io da tempo (purtroppo), qui dalle mie parti evito le tratte tipiche dei coglionazzi della strada (raticosa, muraglione ecc.).
La prevenzione e l'educazione stradale con certa gentaglia è tempo sprecato, per cui a mio parere la legge dovrebbe essere severissima, alla pari della guida in stato di ebbrezza o sotto uso di stupefacenti. I controlli devono essere intensificati e le forze dell'ordine dovrebbero usare la mano pesante !!
Non c'è altro rimedio..
P.S. un mio caro amico un mese fa ha rischiato la vita con un frontale con un'altra moto, arrivata a folle velocità tagliando la curva. Ora ne avrà per tanto tempo sperando di recuperare l'uso del braccio destro !!
|
|
|
22-05-2011, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
[QUOTE=giulianino;5806843]Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!
Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica...
secondo me occorre martellare molto prima i genitori sui maroni, per i loro comportamenti.
e' inutile educare bene a scuola quando i loro genitori annullano tutto con la loro educazione da co....ni.
|
|
|
22-05-2011, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=nero61;5806873].. La prevenzione e l'educazione stradale con certa gentaglia è tempo sprecato, per cui a mio parere la legge dovrebbe essere severissima, ............................e le forze dell'ordine dovrebbero usare la mano pesante !!
Non c'è altro rimedio..
idem con patate.
Aggiungo che il nome, le marche e quant'altro sono un'altro discorso è come il concetto di persona "insospettabile"
Ditemene una.
E intendo davvero insospettabile.
|
|
|
22-05-2011, 15:49
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non capisco cosa intendiate con repressione, o controlli le norme sono quelle del CDS, se poi si vuole un autovelox ogni 500 metri, vi invito a farlo da Firenze Sud al passo della Consuma, strada che amavo fare a passeggio, ma che il dover sempre guardare il contachilometri anche per limiti di 30 km/H con pattuglia d'ordinanza presente, mi ha portato a cancellare quella bellissima strada dai miei intinerari.
Si vuole parlare ancora di repressioni con norme piu' pesanti? basterà un accenno in tal senso in questo parlamento delle banane, per vedere fiumi di topic contro tali provvedimenti.
L'educazione non passa tra fare una strada minata da controlli a tappeto, ma magari quando, come nell'anno scorso, due motociclisti investirono un poliziotto che tentava di fermarli vi fu una levata di scudi a favore dei motociclisti che poi furono toitalmente graziati dalle successive sentenze.
Prima di esternare certe idee, servirebbe un po di studio storico sulle vicende italiche riguardo all'argomento.
Per il resto, resto della mia idea, rimane la selezione naturale, visto la totale assenza di giudizio civico di chi usa la strada come pista personale, sia che sia in bicicletta, in moto, in auto, in furgone o autocarro....
|
|
22-05-2011, 16:28
|
|
Guest
|
Selezione naturale che frequentemente pero' seleziona pure chi non c'entra una mazza. Si selezionassero da soli possibilmente....
|
|
|
22-05-2011, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
per dirne una recentissima: non è repressione prospettare di togliere le multe a dei trasgressori solo perchè ci sono elezioni.
mi sembra piu' pagliacceria
|
|
|
22-05-2011, 16:50
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
purtroppo in estate/primavera si aprono le gabbie
|
|
|
22-05-2011, 17:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Muttley, lo sai che hai un omonimo proprio nella categoria di cui parli?
Ieri era il terzo di tre missili terra-terra che mi hanno passato tra Ferriere e Bettola, riconoscibile dalla scritta sulle terga della tuta in pelle.
I primi due, che lo precedevano di qualche chilometro e non so se fossero della stessa comitiva hanno sorpassato me ed un paio di auto che mi precedevano tirando la staccata ad un curvone che hanno preso ginocchio a terra.
Mah...
Certo che mi spaventano altrettanto (forse perfino di più) gli idioti con moto touring che mi sono trovato davanti in pieno contromano qualche chilometro più in là.
Tra gli uni e gli altri ti fanno passare la voglia di andare a spasso in moto.
|
22-05-2011, 18:04
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
Si selezionassero da soli possibilmente....
|
Era sottinteso...
Se uno vuole giocare alla roulette russa, lo faccia usando la sua testa, questi sono ancora peggio perchè usano anche quelle degli altri.
|
|
22-05-2011, 18:10
|
|
Guest
|
È tutta questione di lobby...
|
|
|
22-05-2011, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè
È tutta questione di lobby...
|
e avrebbe anche senso, invece credo che sia soltanto incapacita' di gestire.
|
|
|
22-05-2011, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
infatti se fosse lobby presupporrebbe almeno qualche capacita' elaborativa ed affaristica.
In questo vedo solo incapacita'. 
|
|
|
22-05-2011, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Certo che il mondo è vario....
Certo che per strada visto che siamo sempre più tanti bisogna ragionare...
Certo che bisogna pensare anche agli altri......
Certo che bisogna anche divertirsi tutti......
Certo che ci si può divertire anche senza esagerare......
Ma è ANCHE CERTO che se fanno controlli a tappeto ci rimettiamo tutti,perché i 50 in paese si fanno,ma ditemi che fate i 70 sui passi o i 90 nelle statali......perché per stare 100% nei limiti non credo che una moto sia la scelta migliore e soprattutto 1000cc ed oltre........IMHO ovviamente!
|
|
22-05-2011, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti.
cocram Spiegami cosa vuol dire "umiliato"...
E' una parola che proprio non comprendo...
Umiliato da chi? Da una massa di imbecilli, maleducati, strafottenti... Per la carità, certi soggetti proprio non li cago... anzi cedo loro il passo e vadano a...
Comunque al di là di certe considerazioni, questo è il periodo peggiore per percorrere alcune strade bellissime che però diventano un'incognita ad ogni curva.
Sarà l'età... il tempo libero, ed al mare ci vado spesso. Parto un giorno feriale o la domenica pomeriggio proprio per evitare gli assembramenti... i gruppi ingarellati e, soprattutto, cerco di restare entro i limiti imposti.
Rivolgendo la mia attenzione alle bellezze del panorama, alla gioia di andare in moto e non più come "molti anni or sono" allorquando aveva spesso il sopravvento la gioia della velocità delle curve al limite ecc.ecc.
Capisco che per molti, soprattutto giovani, il rischio e l'adrenalina la facciano da padroni, ed auguro sempre mentalmente ad ogni centauro sconosciuto che incrocio di adottare prudenza, di non strafare, nella speranza che sia un tantino consapevole che la sua vita e quella di chi lo circonda è troppo importante per gettarla via... in seguito ad una bravata...
|
|
|
22-05-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
ti quoto torelik, credo che umiliato messo tra le virgolette fosse proprio "ironico" come hai sottolineato tu stesso nel ragionamento.
|
|
|
22-05-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
ironico non lo intendevo tra virgolette. ho sbagliato a scrivere.
|
|
|
22-05-2011, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Non capisco cosa intendiate con repressione, o controlli le norme sono quelle del CDS, se poi si vuole un autovelox ogni 500 metri, vi invito a farlo da Firenze Sud al passo della Consuma, strada che amavo fare a passeggio, ma che il dover sempre guardare il contachilometri anche per limiti di 30 km/H con pattuglia d'ordinanza presente, mi ha portato a cancellare quella bellissima strada dai miei intinerari.
Si vuole parlare ancora di repressioni con norme piu' pesanti? basterà un accenno in tal senso in questo parlamento delle banane, per vedere fiumi di topic contro tali provvedimenti.
L'educazione non passa tra fare una strada minata da controlli a tappeto, ma magari quando, come nell'anno scorso, due motociclisti investirono un poliziotto che tentava di fermarli vi fu una levata di scudi a favore dei motociclisti che poi furono toitalmente graziati dalle successive sentenze.
Prima di esternare certe idee, servirebbe un po di studio storico sulle vicende italiche riguardo all'argomento.
Per il resto, resto della mia idea, rimane la selezione naturale, visto la totale assenza di giudizio civico di chi usa la strada come pista personale, sia che sia in bicicletta, in moto, in auto, in furgone o autocarro....
|
Merlino ti quoto e ti capisco, solo come ho scritto prima (grazie di aver letto e commentato il mio post ) a me non piace comunque parlare di "selezione naturale"..
Per il resto hai perfettamente ragione, un velox o una pattuglia ogni 500 metri non servirebbe a nulla..(tralasciando il fatto che non ci sono i soldi per fare le fotocopie in questura figuriamoci a pagare un servizio del genere..)
Oppure come ho letto qualche post dietro la polizia Svizzera che mi tiene 15 minuti a parlare della sicurezza stradale  stiamo scherzando vero?
Interessante invece il discorso di poter accedere a determinate cilindrate solo dopo un iter di tempo e cilindrata, quello lo trovo molto sensato.
Finché un ventunenne un trentenne o un cinquantenne potrà salire di botto da un Tmax ad un'1000 vedremo una manica di cazzari per le strade..
Grazie a mio padre ho iniziato presto con le moto nel mondo dell'off, ma li le tappe sono chiare e delimitate dalle categorie, quando hai maturato una certa esperienza puoi provare a salire di cilindrata..
E' la cosa più naturale del mondo perché per strada dovrebbe essere diverso?
Ma oltre che una legge dovrebbe essere il buon senso a dettare certi step.
Penso che la via dell'educazione stradale (e perché no motociclistica magari sotto forma di divertimento) ai bambini sia l'unico modo per ottenere risultati!!
Un piccolo esempio personale:
Circa 10 anni fa vendevo una moto mitica, un FZR 600 genesis! gran moto mentre di ciclistica un po meno..
Tramite un mio collega viene a comprarla un ragazzo più o meno mio coetaneo.
Facciamo il passaggio e gli consegno le chiavi per andarmene, lui mi ferma e dice: senti me le dai due dritte? è difficile da giudare? va tanto forte? 
al ché visto che l'argomento non era stato prima, mi permetto di chiedergli quali moto avesse avuto..
Risposta un Typhoon 125 ma una volta ho giudato un Aprilia Rx 50..
L'ho mezzo insultato e non scherzo
Il problema è alla base, non si può pensare di risolverlo tentando di cambiare persone adulte che si credono motociclisti..
E questo vale anche per il BMWista che riprende la moto dopo aver giudato la lambretta quando era ragazzo non solo per il tutaro..
Il problema è sempre la testa di chi guida, non che mezzo giuda o se ha la tuta o meno.
Si può piegare senza tagliare le curve..
Si può toccare di ginocchio anche a 30 km/h in un tornante.
Ci si può divertire andando "allegri" senza rischiare la vita o quella degli altri.
Ripeto non facciamo di un'erba un fascio, altrimenti qui siamo tutti dentisti, ricchi e con la puzza sotto il naso
Ciao Lamps Davide
|
|