Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti.
cocram Spiegami cosa vuol dire "umiliato"...
E' una parola che proprio non comprendo...
Umiliato da chi? Da una massa di imbecilli, maleducati, strafottenti... Per la carità, certi soggetti proprio non li cago... anzi cedo loro il passo e vadano a...
Comunque al di là di certe considerazioni, questo è il periodo peggiore per percorrere alcune strade bellissime che però diventano un'incognita ad ogni curva.
Sarà l'età... il tempo libero, ed al mare ci vado spesso. Parto un giorno feriale o la domenica pomeriggio proprio per evitare gli assembramenti... i gruppi ingarellati e, soprattutto, cerco di restare entro i limiti imposti.
Rivolgendo la mia attenzione alle bellezze del panorama, alla gioia di andare in moto e non più come "molti anni or sono" allorquando aveva spesso il sopravvento la gioia della velocità delle curve al limite ecc.ecc.
Capisco che per molti, soprattutto giovani, il rischio e l'adrenalina la facciano da padroni, ed auguro sempre mentalmente ad ogni centauro sconosciuto che incrocio di adottare prudenza, di non strafare, nella speranza che sia un tantino consapevole che la sua vita e quella di chi lo circonda è troppo importante per gettarla via... in seguito ad una bravata...
|