Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2005, 14:53   #1
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
100%!!! Basterebbe far rispettare le norme esistenti per diminuire i morti sulle strade, è troppo facile dare multe per divieto di sosta e poi chiudere un occhio davanti ad infrazioni potenzialmente molto più pericolose. A che serve insaprire una sanzione se poi su 100 infrazioni ne viene punita una? In qual caso il malcapitato si infuria non per la sanzione in se, ma perchè si sente colpito dalla sfiga. E`prevenzione questa?
condivido pienamente
sergios non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 17:40   #2
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Themau, innanzi tutto concordo pienamente su "mai più temi impegnati".
mi pare che tra quello che dici e quello che dico,ci sia piena assonanza. erano tutte infrazioni esistenti, solo diversamente sanzioate. la sproporzioe tra infraziomne e pena èpiù che evidente, l'incostituzionaltà, anche.
attendiamo una riforma della norma più veloce di quella che ha colpito l'art. 126 bis.
ti ringrazio della lucida esposizione e del tempo dedicato.

ora vado che devo fare due pinne, senza mai, occupate entrambe a grattaggi vari.....
:-)))))))))
 
Vecchio 21-09-2005, 18:03   #3
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Eh no.
Riferendomi esclusivamente a reati colposi, mani sul manubrio e seduta in posizione corretta,

la succulenta opportunità di fare gratuito danno all'utente e fare cassa per la PA con tali pretesti porterà sicuramente tanti operanti a commettere delle ingiustizie

il fatto che poi passi tutto da un giudice è difesa scarsa, dato che in tribunale le valutazioni degli operanti valgono fino a prova contraria, per lo più impossibile a prodursi.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 18:11   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.645
predefinito

la solita italianata: tante leggi con pene severissime, applicate magnanimamente con discrezionalità ed arbitrio..... tutto perfetto basta sapere che ciò che stai facendo non è nei tuoi diritti (x es. togliere 1 mano dal manubrio per azionare un interruttore della moto o aprire la visiera) ma è una gentile concessione del vigile che chiude un occhio, (se vuole)...... a me questo sistema non piace e basta, a prescindere da quanti scippatori riusciranno a fermare con le confische.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 18:16   #5
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Esatto.
Posso capire che per le forze dell'ordine sia più facile lavorare in una realtà in cui tutti sono fuorilegge ed a quelle è rimessa la discrezionalità.

Purtroppo però così non va bene.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 18:19   #6
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nel rispondere, e ringraziarti della tua analisi obiettiva (rilevi anche tu evidenti problrmi di costituzionalità della "parte sansionatoria") ed esaustiva sulla nuova normativa.

E' chiaro che rispettando in pieno il tuo punto di vista, e pur avendo avuto certamente una visione più ampia della problematica, grazie ai tuoi rilievi, resto anch'io dell'opinione che la normativa vada ampiamente rivista.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 19:01   #7
GIANNIZZERO ADV
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

themau post corretto democratico e carino ma rimango dell opinione che nulla deve essere lasciato alla discrezionalita di un qualsiasi agente di p.s. ma concordo su post goliardici con un pizzico di serieta ogni tanto ciaooooooooooooooooooooooooo
 
Vecchio 21-09-2005, 19:20   #8
jokerjoe
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

............

comunque - nonostante tutto - GRAZIE themau!

Come minimo per la disponibilità e per ...esserti messo "in braghe di tela" davanti a tutti!


...(che poi 'sta legge sia una cazzata ... vabbè, fosse l'unica!)
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©