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Vecchio 13-05-2011, 18:51   #1
styx_exp
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predefinito cambio pasticche freni

appena uscito dalla concessionaria BMW .... allucinante.... 235 euro x cambiare le pasticche freni anteriore e posteriore...... su ebay si trovano a 60/70 euro con spedizione.....
volevo solo riportare tale esperienza di furto!

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Vecchio 13-05-2011, 19:11   #2
maceio
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sbs x ant e post vengono 150€ quelle bmw costano qcosa in piu' aggiungici la mano d'opera, xsonalmente nn mi sembra esagerato....
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Vecchio 13-05-2011, 19:20   #3
styx_exp
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sbs x ant e post vengono 150€ quelle bmw costano qcosa in piu' aggiungici la mano d'opera, xsonalmente nn mi sembra esagerato....
brembo anteriore costano 65 euro (coppia completa)
brembo posteriore 34.
totale 99 euro.......
136 euro x 10 min di manodopera mi sembra un po esagerato non credi?
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Vecchio 13-05-2011, 19:44   #4
maceio
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brembo anteriore costano 65 euro (coppia completa)
brembo posteriore 34.
totale 99 euro.......
136 euro x 10 min di manodopera mi sembra un po esagerato non credi?
ma qs prezzi li hai in fattura?
se e' cosi allora e' esagerato ma i prezzi delle pasticche mi sembrano bassi.
sicuro che nn han fatto altro o il prezzo non sia 130 (65x2) ant e 34 post?
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Vecchio 13-05-2011, 19:49   #5
zergio
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inculata.
senza se e senza ma.

scrivi alla bmw ( ma tanto non otterrrai niente)
non dire il nome del concessionario se no qualcuno ti dice che lo stai diffamando.


questi piccoli interventi DEVONO essere fatti da soli a casa.
Punto.
I CONCESSIONARI E' GIUSTO CHE PASSINO INCULATE DLE GENERE.
perchè è lì che marginano e danno da mangiare ai loro dipendenti.

c'è da aggiungere che riuscire a fare questa piccola manutenzione da più gioia di tanate altre cose.
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Vecchio 13-05-2011, 20:06   #6
styx_exp
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no no ragazzi i prezzi sono quelli che ho trovato su internet....
i prezzi in fattura sono 134 pasticche anteriori
e 52.53 per la posteriore.....
piu iva.... secondo me sono esagerati come prezzi.... pagare il 200% solo xche si prendono dalla concessionaria..... tutto qui!
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Vecchio 13-05-2011, 20:09   #7
styx_exp
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inculata.

questi piccoli interventi DEVONO essere fatti da soli a casa.
Punto.
I CONCESSIONARI E' GIUSTO CHE PASSINO INCULATE DLE GENERE.
perchè è lì che marginano e danno da mangiare ai loro dipendenti.

c'è da aggiungere che riuscire a fare questa piccola manutenzione da più gioia di tanate altre cose.
concordo con te..... ma il problema è che cmq poi ti rompono le PALLE....se non hai il cavalletto centrale originale ti fanno pagare lo smontaggio x il richiamo leveraggio, se cambi le gomme da 1 gommista X e non da loro ti fanno le paranoie, se compri da internet il filtro aperto e gli chiedi di montarli rompono le palle....il problema è che visto che è in garanzia devi passare da loro....e ti uccidono ogni volta, xche basta un niente che non t riconoscono la garanzia!
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Vecchio 13-05-2011, 22:50   #8
EnricoSL900
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basta un niente che non t riconoscono la garanzia!
Con la nuova legge non hanno più la facoltà di farlo: basta che i ricambi siano compatibili e il lavoro fatturato.

Detto questo, le pasticche BMW costano 200 euro a comprarle come ricambio in officina autorizzata per cambiarsele a casa: mi ero informato l'anno scorso. Poi comprai le Carbone Lorraine su suggerimento di qualcuno qui sul forum che le aveva provate. Le pagai la metà e le ho cambiate con un "treno" identico una decina di giorni fa. Lo so fare anche da solo, ma sono andato da un amico più esperto di me e abbiamo passato una piacevole serata a cazzeggiare fra pasticche freno e moto smontate in garage... altro che aperitivi fighi in centro...

Tornando al discorso principale, con le originali feci 20000 chilometri, con le Carbone Lorraine 15000 ma ce n'era ancora: le ho cambiate perché probabilmente hanno preso una scaldata troppo sostanziosa e non frenavano più benissimo... ma lo stesso problema mi era successo anche con le originali.
Al secondo cambio di pasticche Carbone Lorraine posso dire che, oltre a costare la metà delle originali per durare più o meno uguale, frenano anche un bel po'meglio!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 13-05-2011, 23:34   #9
andrea.rc
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Ho cambiato da solo le pastiglie dei freni a 25000 km, non sono uno che ha una grande manualita' e l'operazione e' durata 1ora.
Penso che con una buona dimestichezza il tempo si riduca della meta'.
Ovviamente ho eseguito anche la pulizia dei pistoncini e delle pinze, cosa che dubito facciano in alcune officine.
Un prezzo onesto sarebbe di 145€ per le pastoglie e 35€di manodopera.
E saremmo gia`nel mondo delle favole......
__________________
KTM 1290 S.Adventure

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Vecchio 15-05-2011, 09:22   #10
bikerr71
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[QUOTE=zergio;5785083]inculata.
senza se e senza ma.

scrivi alla bmw ( ma tanto non otterrrai niente)
non dire il nome del concessionario se no qualcuno ti dice che lo stai diffamando.
questi piccoli interventi DEVONO essere fatti da soli a casa.





sono d'accordo..mai fatto cambiare nulla in concessionaria...
Oppure se non vuio sporcarti le mani esitono tanti meccanici grazie al cielo che ancora resistono (diciamo generalisti) che per cambiarti le pastiglie ti chiedono 15-20euro di manodopera...Snobbate la concessionaria quando possibile...
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Vecchio 15-05-2011, 09:38   #11
camelsurfer
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Una coppia di pastiglie originali per R1150R marchiate Tokico pagate 194€. Non ti hanno inculato, sono carissimi i ricambi.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
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Vecchio 15-05-2011, 11:50   #12
andrew1
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Con la nuova legge non hanno più la facoltà di farlo: basta che i ricambi siano compatibili e il lavoro fatturato.
Purtroppo no, la legge Monti parla chiaramente solo di auto ...

Comunque faccio tutto da solo e me ne frego altamente della perdita di garanzia, con tutto quello che si risparmia alla fine anche se si rompre il motore intero hai già da parte i soldi per comprarlo nuovo, faccio solo il primo tagliando in concessionaria, sei coperto 1 anno e se ci sono grossi casini emergono mentre sei coperto da garanzia.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 15-05-2011, 21:03   #13
styx_exp
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Una coppia di pastiglie originali per R1150R marchiate Tokico pagate 194€. Non ti hanno inculato, sono carissimi i ricambi.
se non erro quelle del kappone 1300r sono brembo, originali brembo da ebay costano 60 euro l'anteriore e 35 la posteriore....non credo sia uno scherzo pagarle il 50% in meno, poi se consideri che BMW le compra dal produttore, le inscatola e le manda alle officine eccoti giustificata la differenza......ma non credo sia una politica corretta!
concordo con chi dice di farlo da soli, ma è un casino poi con la garanzia, aspetto ancora 2 mesi (fine della garanzia) e poi mando a cacare l'officina BMW!
...
...
ti racconto questa cosa :
ricevo il richiamo del leveraggio, porto il kappone in assistenza, il meccanico mi guarda e mi dice :"ma questo cavalletto centrale da chi l'hai montato?"..
io : l'ho montato da solo, pagato 100 euro da ebay.....perfetto!"
il meccanico con aria scocciata mi fa, "mi devi pagare lo smontaggio del cavalletto xche non essendo originale non ha il foro x far passare il chiavino x smontare il leveraggio, quindi sono obbligato a smontarlo"...
io :"stai scherzando???? mi chiami x un richiamo ufficiale e ti devo pagare lo smontaggio del cavalletto???"
il meccanico :"certo, non è originale"

morale???? 9,50 euro per l'operazione di smontaggio......(mai piu rimontato)
non commentiamo oltre!
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Vecchio 15-05-2011, 21:43   #14
cispers
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: treviso
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scusate l'ignoranza, ma per caso ci si accorge che c'è da cambiare la pastiglie solo quando la moto non frena o c'è qualche spia?
grazie.
ciao.
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Vecchio 15-05-2011, 22:01   #15
styx_exp
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scusate l'ignoranza, ma per caso ci si accorge che c'è da cambiare la pastiglie solo quando la moto non frena o c'è qualche spia?
grazie.
ciao.
nessuna spia....
è visivo il controllo oltre al fatto che la moto non frena anche quando pinzi vistosamente
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Vecchio 17-05-2011, 14:57   #16
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
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Con la nuova legge non hanno più la facoltà di farlo: basta che i ricambi siano compatibili e il lavoro fatturato.

Detto questo, le pasticche BMW costano 200 euro a comprarle come ricambio in officina autorizzata per cambiarsele a casa: mi ero informato l'anno scorso. Poi comprai le Carbone Lorraine su suggerimento di qualcuno qui sul forum che le aveva provate. Le pagai la metà e le ho cambiate con un "treno" identico una decina di giorni fa. Lo so fare anche da solo, ma sono andato da un amico più esperto di me e abbiamo passato una piacevole serata a cazzeggiare fra pasticche freno e moto smontate in garage... altro che aperitivi fighi in centro...

Tornando al discorso principale, con le originali feci 20000 chilometri, con le Carbone Lorraine 15000 ma ce n'era ancora: le ho cambiate perché probabilmente hanno preso una scaldata troppo sostanziosa e non frenavano più benissimo... ma lo stesso problema mi era successo anche con le originali.
Al secondo cambio di pasticche Carbone Lorraine posso dire che, oltre a costare la metà delle originali per durare più o meno uguale, frenano anche un bel po'meglio!
anch'io ho montato le Carbone Lorraine su consiglio di Kappaerre ed oltre a frenare meglio costano una cicca in confronto.
Tempi di montaggio io che sono bancario ma ho un po' di esperienza: 30 min per le past ant e post.....
Se avessi il ponte e lo facessi tutti i giorni meno di 10 min....
Lamps
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Bergamasco D.O.C.
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