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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-05-2011, 22:01   #151
Dogwalker
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Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
ZIO KAN....già tolti su segnalazione della DORNA....
Ma noi ce ne freghiamo...
http://v.youku.com/v_show/id_XMjY3MjY2MDAw.html

DogW

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Vecchio 15-05-2011, 22:10   #152
Mark65
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azz oggi mi sn divertito onore a STONER .....in solitaria...mi spiace per Camomillo che si è fatto male alla spalla....grande il simoncelli ma sè fatto prendere dall'orgasmo...poteva aspettare l'avrebbe passato alla grande...
molto bene Rossi anche se devo dire che oggi ci hà messo del suo e la dea bendata gli hà dato la mano...altrimenti nn sarebbe arrivato a podio...
Macario (lorenzo) purtroppo s'è fatto male e a dire la verità credo che la yamaha abbia dei problemi di messa a punto e sviluppo!!!!..e GODO ABESTIA!!!!!
DOVIZIOSO potrebbe fare di più anche se oggi a bastonato rossi ...non'è sempre all'altezza....
sorpassi ci sn stati e devo dire che mi sn divertito...........speriamo che il dottore possa darci emozioni più forti di oggi e magari vincere qualche gran premio....
cazzo ma la ducati un và più na sega....ha ragione valentino; "quando ero in yamaha la ducati dava 10km a tutti in velocita"....

mi sa che più aavanti ne vedremo delle belle!!!
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????????????????
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Vecchio 15-05-2011, 22:23   #153
Agente Smith
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....grande il simoncelli ma sè fatto prendere dall'orgasmo...
eh!!?
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Vecchio 15-05-2011, 22:38   #154
wedgetail
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Bravo Stoner, complimenti per la vittoria, avanti cosi'
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R1150RT wedgetail
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Vecchio 15-05-2011, 22:55   #155
Fulch
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Boh... a me sembra che Sic "debba" essere colpevole per forza... dà fastidio.
Le immagini parlan chiaro, Pedrosa alza la moto smettendo di curvare per tentare l'incrocio delle traettorie nel tentativo di risorpassare Sic.
Purtroppo ha calcolato male l'incrocio toccandogli la ruota posteriore .
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui.
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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Vecchio 15-05-2011, 23:02   #156
varamukk
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Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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penso la stessa cosa...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 15-05-2011, 23:25   #157
Roberbero
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Pedrosa doveva rialzarsi perchè è un pò difficile prendere una curva a destra con la moto piegata a sinistra. Simoncelli non gli ha lasciato lo spazio e lui non poteva scomparire, l'alternativa era la via di fuga. Sicuramente la punizione a Simoncelli è stata amplificata dal contesto.
Pedrosa mi ricorda Fausto Coppi, un talento puro ma con le ossa di vetro.
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Vecchio 15-05-2011, 23:31   #158
Vitellino
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Macario (lorenzo) purtroppo s'è
Macario! ROTFL!
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DOVIZIOSO potrebbe fare di più anche se oggi a bastonato rossi ...non'è sempre all'altezza....
sorpassi ci sn stati e devo dire che mi sn divertito...........
Il Dovi nelle gare in cui l'anno scorso è mancato Pedrosa ha rischiato di vincere. Le Honda ufficiali sono due quest'anno.
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"Ehi, ce n'est pas ma faute!"
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Vecchio 16-05-2011, 00:01   #159
Zio Erwin
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Pedrosa ...un talento puro ma con le ossa di vetro.
Più che le ossa son le palle di vetro.....fragilissime.....e comunque molto
piccole....
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Vecchio 16-05-2011, 02:44   #160
Dogwalker
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Pedrosa doveva rialzarsi perchè è un pò difficile prendere una curva a destra con la moto piegata a sinistra.
Prima della curva a destra c'era ancora molta strada. Per prenderla Pedrosa doveva rialzare la moto insieme a Simoncelli, non venti metri prima.
Una volta che si è rialzato, come si vede nell'immagina frontale (secondo 17), la sua traiettoria lo portava dritto fuoripista, all'interno della variante.
http://v.youku.com/v_show/id_XMjY3MjY2MDAw.html
Sembra anzi che volesse imboccare proprio la via di fuga asfaltata (secondo 12).

DogW

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Vecchio 16-05-2011, 09:12   #161
Tourer55
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predefinito Non leggo niente di ciò che c'è scritto prima, ma..

Simoncelli l'ho sempre difeso, ma sta volta ha esagerato. Ha tagliato la strada alla grande SENZA lasciare spazio. Lui dice che ha lasciato un metro. Qumunque sia chi è all'esterno e chiude così ha torto. Era da bandiera nera...subito. Deve capire che non si può fare quello che si vuole. C'è un limite. Sono veramente dispiaciuto per Pedrosa. E' l'unico che non merita certe "gentilezze". Non si lamenta mai, è pulitissimo....,ma è un povero passerotto con le ossa fragili e se vola si fa male. Niente toglie comunque che sia un grande talento.
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SONO TORNATO!!
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Vecchio 16-05-2011, 09:13   #162
Aerobico
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Anch'io sto col Sic.
Ad un suo sorpasso un po' al limite, come tanti altri del resto,
la manovra di Pedrosa ha causato la collisione.
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Claudio CB65
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Vecchio 16-05-2011, 09:24   #163
Mansuel
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Non si lamenta mai, è pulitissimo....,ma è un povero passerotto con le ossa fragili e se vola si fa male.
Le cappelle le ha fatte anche lui, chiedi ad Hayden
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Vecchio 16-05-2011, 09:27   #164
Fulch
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Pedrosa, non avesse smesso di curvare per cercare l'incrocio, aveva almeno un metro all'interno del Sic dove continuare a curvare.... bastava stare lì enonalzare la moto prima del tempo.
Mi si spieghi perchè Pedrosa "doveva per forza " alzare la moto mentre Sic invece poteva restare tranquillo in piega ancora 10 metri!

In ogni caso il Sic aveva staccato tardi e non era più in grado di prendere la corda, pertanto quel metro di distanza fra lui ed il cordolo era tutto per Camomillo.

Normale incidente di gara...ma se invece cerchiamo il colpevole a tutti i costi...ah...beh...allora...
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Vecchio 16-05-2011, 09:31   #165
Galatea
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... a me sembra che Sic "debba" essere colpevole per forza
... Pedrosa alza la moto smettendo di curvare .
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui.


sono d'accordissimo con te, la staccatona di Sic l'avesse fatta qualcun altro....
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Vecchio 16-05-2011, 09:41   #166
Dfulgo
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...
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui...
...secondo me ha deciso la forza centrifuga: il Sic ha lasciato lo spazio per un pilota che avesse fatto la sua stessa traiettoria parallela: ingresso esterno con uscita interna. Peccato che Pedrosa avesse scelto ingresso interno con uscita esterna, sarebbe dovuto evaporare...

A me piace Sic ma, a questo punto, dubito un po' anche della sua "dichiarata" buona fede..., c@zzo avrei potuto dichiararla io, ma lui lo fa di mestiere, non lo sa che uno che entra dall'interno esce allargando?

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Vecchio 16-05-2011, 09:48   #167
Tourer55
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Fulch. Sic era indietro, ha voluto chiudere per starci dentro. Anche in campo automobilistico, chi è davanti ha la precedenza. Il "gorilla" ha voluto stringere, ma in igresso di curva era dietro. Ma se poi bisogna difendere per forza il pilota italiano...a bè allora ditelo! W l'Italia!
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SONO TORNATO!!
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Vecchio 16-05-2011, 09:53   #168
Tourer55
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dfulgo, ti appoggio in pieno. Ma per me non c'è speranza, ha buttato giù un pilota ufficiale Honda con una Honda. Vedremo d'ora in poi che materiale gli arriva....Per me ha già finito il suo MotoGP.
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Vecchio 16-05-2011, 10:07   #169
Mansuel
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Peccato che Pedrosa avesse scelto ingresso interno con uscita esterna, sarebbe dovuto evaporare...
Pedrosa era lungo ed interno.
Aveva toppato ingresso, questo è il problema.
Era più lento e tentava di fare ostruzione su Marco, ma senza essere capace di gestire il corpo a corpo

Questo è stato il vero problema.
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Vecchio 16-05-2011, 10:17   #170
zangi
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...

A me piace Sic ma, a questo punto, dubito un po' anche della sua "dichiarata" buona fede..., c@zzo avrei potuto dichiararla io, ma lui lo fa di mestiere, non lo sa che uno che entra dall'interno esce allargando?

secondo me invece,se c'era lorenzo al posto di pedrosa,sarebbe entrato,si sarebbe appoggiato,e il sic sarebbe volato per prati,quindi la buona fede del sic ci stà,anche perchè,seguendo il corso delle cose a rimetterci sarebbe stato lui,il fatto che pedrosa sia uno che non ama gli scontri fisici,ha determinato probabilmente un corso diverso delle cose.non mi sembra così smaliziato il sic,perlomeno non ancora in gp.
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 16-05-2011, 10:25   #171
Gekkonidae
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visto che ne ho lette di ogni, rispondo anch'io con "la versione" più logica per me:

Pedrosa non ha quasi nemmeno cominciato a curvare, solo l'impostazione, e qualche metro... poi gli è saltellato vistosamente il posteriore e ha raddrizzato, è entrato stretto, veloce e lungo, tutto qui!!!
Sic staccava sempre li, e non ha tirato la staccata... lui.

p.s. in diretta mi sembrava tutto l'opposto però...

p.p.s. nessuno commenta il fatto che rossi ha passato dovizioso con la bandiera gialla?!?
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Vecchio 16-05-2011, 10:30   #172
Dfulgo
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Pedrosa era lungo ed interno...
Essendo interno era per forza più lungo, probabilmente di quel mezzo metro che il Sic gli ha sbarrato (lo so io che sono un metalmeccanico...). Per carità, magari poi avrebbe preso male la curva successiva ma in questa Pedrosa era entrato per primo...

La buona fede del Sic si ferma al fatto che non volesse farlo cadere, aveva calcolato di fargli dare quella pinzatina "di scomposizione" che glielo togliesse dalle calcagna da subito...

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Vecchio 16-05-2011, 10:53   #173
Roberbero
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Più che le ossa son le palle di vetro.....fragilissime.....e comunque molto
piccole....
Vorrei vedere te a fare quello che fanno ste "Fighette"
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 11:02   #174
Roberbero
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Prima della curva a destra c'era ancora molta strada. Per prenderla Pedrosa doveva rialzare la moto insieme a Simoncelli, non venti metri prima.
Una volta che si è rialzato, come si vede nell'immagina frontale (secondo 17), la sua traiettoria lo portava dritto fuoripista, all'interno della variante.
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Sembra anzi che volesse imboccare proprio la via di fuga asfaltata (secondo 12).

DogW
Secondo me le immagini frontali non rendono la realtà come quelle da dietro.
Le frontali, che sono le prime trasmesse, non evidenziano nessuna colpa di Sic, mentre quelle da dietro si.
Il fatto che ha alzato la moto prima di Sic, è causato dalle differenti traiettorie, se arrivi un pò impiccato, e Sic ha fatto un sorpasso all'esterno, cosa effettivamente difficile arrivi alla corda più tardi.
Mentre Pedrosa ci arrivava dove aveva deciso. I 20 metri a quelle velocità forse sono anche pochi, anche se a me non mi sembrano 20.

Comunque questi sono discorsi difficili da fare, in quanto le traiettorie son difficili da giudicare in pista, figurarsi in televisione.
Mi fido più del giudizio di Rossi, che l'ha definito un errore di Sic, pur essendone amico, a dir la verità Rossi ha più criticato il momento in cui l'ha fatto che il fatto in se.
E' innegabile che ad un'altro pilotà sarebbe stato perdonato questo gesto ma a Sic a Le Mans, no.
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Vecchio 16-05-2011, 11:04   #175
Mansuel
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Essendo interno era per forza più lungo,
Sei sei interno non devi per forza essere lungo, è normale che tu sia più lento ma se sei lungo non è normale e vuol dire che hai sbagliato.
Succede ma poi non puoi prendertela con gli altri che fanno la traiettoria normale.

Il Sic aveva calcolato molto bene la manovra, lui era esterno e più veloce mentre Pedrosa era interno e perciò DOVEVA essere più lento per fare la curva.

Invece ecco che Pedrosa per resistere al sorpasso va lungo e patatrack !

Sono cose che succedono nelle corse... ma perché punite Simoncelli?

Semplice, per via di quel genio di Lorenzo.
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