|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2005, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Cavolo, guido da un pò il mio KS...
...ma non mi ero mai accorto che fosse una chiavica del genere!!!
Ultima modifica di Viggen; 18-09-2005 a 22:29
|
|
|
19-09-2005, 00:34
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
|
19-09-2005, 02:55
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
...e aggiungo a questa notizia ufficiosa riportata da kappa un altra che mi è stata riferita tramite il conce di monaco...
che quando la K1200S è stata ritirata dal mercato NON DOVEVA MANCO ESSERE VENDUTA!!!!
in germania infatti non hanno venduto nessun esemplare... mentre la bmw nostrana ha distribuito ai clienti le moto che erano in preserie per le prove... per metterla sul mercato in fretta.... quando sapevano benissimo che era difettose...
|
Una volta tanto la realtà dei fatti è addirittura peggiore di quella che descrive il Barba.
In realtà i concessionari erano all' oscuro della difettosità dei primi esemplari, ma i Krukki ne erano perfettamente al corrente!. Altrimenti non ci si può spiegare come mai la circolare di arresto delle vendite sia pervenuta ai conce, guarda caso, il lunedì successivo al week end di presentazione.(esperienza personale e diretta, avendo visto il fax e la data di inoltro).
|
19-09-2005, 10:28
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
CUCCU!!!!!!!!
...............Mi stavo per perdere questa discussione
L' ho cambiata anch' io la frizione Xero 70 !!
Non mi piaceva il rilascio che faceva......ho rotto le pa@@e a mamma bmw e ne ho avuta una nuova
Se pensano di rivoluzionare già il motore della ks/r per questi pochi richiami.............cosa fanno al motore del gs1200???????
Gli dannno fuoco con il lanciafiamme
Anche se il prossimo motore ha 2400Cv e fà da 0 a 100 in 1,1 secondi inpennando di 4° sotto coppia..........io mi diverto già così  di più non saprei cosa farci
X Condor
Ma quando scrivi:
I KS i viaggi lunghi se li possono scordare per resistenza, consumi, comodità, protezione aerodinamica e capacità di carico.
Quando mi hanno dato il KS in prova ho percepito tutti i pregi di quella stupenda moto, ma anche i difetti, non è una BMW da viaggio.
Non è una BMW da BMWista.
Dopo due ore che c'ero seduto sopra non vedevo l'ora di riportargliela e riprendermi la mia.
Nel traffico sembra di guidare un Dragster, ora che smette di saltellare la frizione sei già punto e da capo che devi fermarti. Non riesci a mettere la terza. Se non sei sopra i tremila sembra di avere un motore fuori fase.
Quando apri il gas e arrivi a 7.000 giri decolla, e ti chiedi come cavolo si può arrivare a 13.000...
LO DICI TANTO PER FARE DUE RISATE?
.........o di moto ne sai pochino?
Non è cattiveria ma io di km sul quel "Dragster" come dici tu ne ho fatti 12000 in sei mesi, di cui 6000km in viaggio in Spagna di cui l' ultimo giorno 1200km Barcellona Bologna.
Scivi che quando apri il gas a 7000 decolla e ti chiedi come si può arrivare a 13000...................ma la R1 l' hai mai provata?????????????? a terra con la ruota davanti non ci stai.............
Come riporti tu:
ora che smette di saltellare la frizione sei già punto e da capo che devi fermarti
rispondo io:
PIU' MANICO E MENO PIPPE
riporti:
non è una BMW da viaggio.
Non è una BMW da BMWista.
rispondo:
Abemus papa !!!!!!!!!!!!
GRAZIE DI AVERMI ILLUMINATO O SOMMO MASTRO DELLE MOTO!
Non sò come ho fatto a non capirlo prima
Se era tanto per scherzare invece ci sono cascato in pieno
|
19-09-2005, 10:31
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
comunque sulla KTMLC8 nel 2006 tutte le moto progressivamente monteranno il 990 ad iniezione... per le norme euro purtroppo...
eppure non ci facciamo tutte ste menate....
il bello è che quelle a carburatori invece
x logistich
condor dice che la K1200S non è una bmw nel senso che è una moto che richiede impegno di guida... cosa assolutamente innovativa in campo bmw...
la K1200RS che la precedeva è una moto che in 6a riprende a 30kmh....
la S nuova invece ha un carattere molto più sportivo... e questo stride a mio parere un pò con la filosofia K classica...
e poi non dirmi che il K1200S carica bagagli e fa stare il passeggero comodo come un K1100RS perchè ti rido in faccia... con quei due beauty case che ha al posto delle valige...
se il K1200S avesse avuto 130cv sani come la precendente... ai fini dell'impiego su strada sarebbe andata meglio... con migliore erogazione ai bassi... e come impiego sportivo avevi comunque una potenza tale da spanarti sui pali quando volevi...
Ultima modifica di Barbasma; 19-09-2005 a 10:35
|
|
|
19-09-2005, 10:33
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
comunque sulla KTMLC8 nel 2006 tutte le moto progressivamente monteranno il 990 ad iniezione... per le norme euro purtroppo...
eppure non ci facciamo tutte ste menate....
il bello è che quelle a carburatori invece saranno ricercate appunto per la loro semplicità... 
|
VERO!
Preferivo i carburatori anch' io
|
19-09-2005, 10:35
|
|
|
|
ho integrato la mia risposta...
|
19-09-2005, 11:32
|
|
|
Guest
|
......la mia ks penso abbia avuto tutte le anomalie riscontrabili in un propulsore, poco male visto che mi hanno sostituito il blocco motore con un my 2006 e devo dire che non ho riscontrato più nessuno dei difetti del precedente modello.....il motore gira bene già 1500 giri la frizione non strappa in partenza il cambio funziona sostanzialmente bene (nonè certamente paragonabile a quello della f 4) quindi ritengo che non sia un progetto da sopprimere, ma sicuramente da evolvere.
Se poi non volete più avere pippe di nessun genere fate come mè,
datelo al concessionario e portatevi a casa un suzuki 1000 MAT BLACK e un burgman 150, con il primo ci fate gli stupidi su e giù per i passi montani e con il secondo ci andate in ufficio e vedrete che non avrete più problemi di seghettamenti vari e altre menate del genere!!!!!!
|
|
|
|
19-09-2005, 12:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
x XERO70
---------
Andrea mio,
ho letto la tua mail prima di andare sul sito ..... ma qui hai sollevato un vero vespaio !!!
Comunque, per chi dice che il k 1200 s non è fatto per i viaggi, il mio ha solo 3 mesi e ha gia 9.000 km.
I trasferimenti autostradali che faccio non mi creano alcun problema di stanchezza ( 600 / 900 km tutti di un fiato e non sentirli .... fateli con la R1 e poi mi raccontate ... !!! ).
Dentri i "beauty case" laterali riescono ad entrarci i caschi system4 della bmw; se viaggio da solo mi porta la borsa cilindrica altrimenti metto quella da serbatoio ... e sinceramente sono sempre riuscito a portarmi dietro tutto, anche il superfluo.
Per me e' semplicemente una gran moto
Ciao a Tutti ....
Mauro
---------------------
K 1200 S gialla e nera
|
|
|
19-09-2005, 12:50
|
|
|
|
x maurov
conosco gente che va a caponord con un CBR... in due!!!!
il discorso è che il KS è oggettivamente meno adatto ai viaggi delle precendenti K...
|
19-09-2005, 13:02
|
|
|
Guest
|
Se parli di estetica, posso solo darti ragione. Se parli di costruzione, le varie Mercedes, BMW, Audi e compagnia bella sono più polacche, tedesche dell'Est e cinesi che tedesche.
Indovina dove sono prodotti i famigerati pezzi delle KS/R che non rispondono alle specifiche?
I jap sono maniaci (per esperienza personale) della perfezione ed hanno i mezzi tecnologici per un'ottima qualità nelle produzioni di serie, gli altri hanno molti problemi. IMHO.
|
|
|
|
19-09-2005, 13:09
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
|
la K1200RS che la precedeva è una moto che in 6a riprende a 30kmh....
la S nuova invece ha un carattere molto più sportivo... e questo stride a mio parere un pò con la filosofia K classica...
e poi non dirmi che il K1200S carica bagagli e fa stare il passeggero comodo come un K1100RS perchè ti rido in faccia... con quei due beauty case che ha al posto delle valige...
|
YESSSS! E' ANCHE per questi motivi che, dopo aver provato per benino il KS, sono risalito volentieri sulla mia. In attesa che tolgano qualche CV al motore e BMWizzino un po' di più la moto (GT o RT che sia).
|
|
19-09-2005, 13:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Forte il Barba.....
Parla sempre di BMW ma.......
se è affidabile..... allora è troppo cara
se non è affidabile...... allora è uno scandalo
se è lenta e pesante .... allora è un cancello: PROVA IL CAROTONE!
se ha 160 cv .... ne basterebbero molti meno.....
se è lunga.... non va bene in montagna....
ma se è corta..... non va bene x i viaggi.....
Facciamo una cosa spariamo tutti a zero....
diciamo che amiamo le jap più di ogni altra cosa.....
.... e lui sarà l'unico a difendere BMW
ne sono certo
|
|
|
19-09-2005, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Se ci stiamo prendendo per i fondelli al Bar, allora va tutto bene, ci sto anche io.
Se invece quelli che scrivono della K12S senza averla avuta sotto il sedere macinando un bel pò di chilometri e parlano solo per ipotesi o per sentito dire, dovrebbero almeno avere l'umiltà di ammettere il beneficio del dubbio.
Quanto poi alle varie "voci" provenienti da non ben identificati personaggi molto vicini alla Casa, mi fanno l'effetto di quelli che si fanno fotografare vicino a Totti o altri col telefonino dell'amico e poi vanno in giro a dire che lo conoscono bene e sono amici.
|
19-09-2005, 13:41
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SulaSei
...Se invece quelli che scrivono della K12S senza averla avuta sotto il sedere macinando un bel pò di chilometri e parlano solo per ipotesi o per sentito dire, dovrebbero almeno avere l'umiltà di ammettere il beneficio del dubbio...
|
Sono d'accordo con te, però le lamentele arrivano maggiormente da quelli che la KS/R se la sono pagata e portata a casa. Fatti un giretto negli altri forum BMW. Quelli come me che parlano per il ca...o riportano le lamentele di altri.
Dubbi? Tanti! E mi dispiace veramente, perché è una moto SPLENDIDA che mi piacerebbe acquistare!
Ultima modifica di Madhawk65; 19-09-2005 a 13:49
|
|
|
|
19-09-2005, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
devo essere sincero???
non capisco come tu faccia a dire una simile cosa
a mio avviso stai saltando a conclusioni affrettate........
Quote:
|
Originariamente inviata da gio68
Forte il Barba.....
Parla sempre di BMW ma.......
se è affidabile..... allora è troppo cara
se non è affidabile...... allora è uno scandalo
se è lenta e pesante .... allora è un cancello: PROVA IL CAROTONE!
se ha 160 cv .... ne basterebbero molti meno.....
se è lunga.... non va bene in montagna....
ma se è corta..... non va bene x i viaggi.....
Facciamo una cosa spariamo tutti a zero....
diciamo che amiamo le jap più di ogni altra cosa.....
.... e lui sarà l'unico a difendere BMW
ne sono certo 
|
|
19-09-2005, 13:50
|
|
|
|
x gio68
se tutti sti problemi li avesse una moto da 9000 euro anche se non sarebbero comunque giustificati...
ma su una moto che costa il doppio.... scusate ma non sono ammissibili... non stiamo parlando di vernici o adesivi... ma di errori progettuali pesanti...
e mi fa anche ridere il talebanismo esagerato di alcuni che non lo ammettono per partito preso.... come a dire... LA BMW STE COSE NON LE FA... NON CI CREDO...
come se le moto ritirare dal mercato l'anno scorso fossero tutte balle...
mi fa piacere invece che qualcuno riconosca che la moto ha un sacco di problemi... però grazie alla garanzia e all'ottima assistenza come cliente si sente tutelato...
|
19-09-2005, 14:14
|
|
|
Kappista doc
|
Che abbia avuto problemi sono il primo a dirlo!!!!
Diamine lo sapevo anche!
Ma è bastato un' pò di esperienza e voglia di chiedere che i problemi si sono risolti!
La mia adesso non seghetta più e non strattona (o pur sempre cambiato i corpi farfallati il selettore di marcia e l' intero cambio).
Badate che anche il meccanico va guidato...............non basta andare li e dire che ad altri il lavoro è stato fatto o la moto non mi piace sistemala!!!!!!!!
Non so in che settore lavorate voi, ma io nel mia azienda prima di cambiare un pezzo in garanzia le provo tutte  e quando un fornitore sbaglia una partita di pezzi se non rappresenta una anomalia pericolosa per l' utente non vado a cambiare il pezzo a tutti, ma solamente a chi fa presente il difetto .............(non difento la BMW, ma facciamo tutti così)
Che il kgt si più da viaggio è scontato, la ks non è una derivazione del gt, ma un' altro modello ovvimente il gt non sta dietro alla ks (manico dipendendo  )
Ma dire che la ks non è da viaggio detta da persone che l' hanno provata si e no per 20km contro altri che hanno fatto 12000km e prendersi per i c@@o!
E' come se provassi l' IC8 sul breccino di un vialetto e dico a Barba questa che questa moto non è adatta per lunghi viaggi off Road
A ragione SulaSei ogni tanto un pochino di umiltà.....................
Per la cronaca mi sembra che alla stramaggioranza dei possessori della ks/r del sito non gli importi molto difendere la propria moto (se giri su altri furum trovi veramente di peggio)
Io mi spaventerie di più se la moto rompeva motori o magiava le coppie coniche (vedi GS1200) , il nostro cambio è a estrazione laterale ed è facilmente sostituibile  (finora il mio nuovo 6000km non ha mai dato fastidio.......)
|
19-09-2005, 15:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
x gio68
e mi fa anche ridere il talebanismo esagerato di alcuni che non lo ammettono per partito preso.... come a dire... LA BMW STE COSE NON LE FA... NON CI CREDO...
|
Sono d'accordo... mi fanno paura gli estremismi (di qualsiasi natura).....
Ma se non ci fosse stato internet (e quellidellelica) come avrei potuto sapere
che a XERO70 hanno sostituito la frizione?
Sono molto meno d'accordo sul fatto che se costa allora deve essere esente da problemi.....
Cosa vuoi dire? Che se compro una Matiz ci possono anche stare problemi progettuali?
Ho letto che i primi modelli di Transalp avevano un consumo d'olio da motore 2 tempi.... e successivamente è stato corretto il problema.... e chi è cuccato la prima versione? (non l'hanno mica ritirata dal mercato.....)
Ma universalmente la Honda (e il transalp) è considerata un marchio affidabile.... anche se le sue ca@@ate le ha fatte......
La BMW non fa eccezione.....
|
|
|
20-09-2005, 01:34
|
|
|
Kappista doc
|
Ripeto: chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!!!
|
20-09-2005, 21:14
|
|
|
Guest
|
 EEECCCOOOMMMIIII
ci sono anch'io!!
Avete proprio rotto!!
Possibile che per fare più di 300Km al giorno serva perlomeno un GT?
Un strada col ghiaino non la fai se non hai un LC8?
Per fare una girata in montagana R1150S boxercup?
Io in un anno uso la moto per una ventina di giorni in viaggi, 200 giorni per andare al lavoro (6/7 km andata e ritorno), una trentina di giorni in girate (di 1 o 2 giorni)... viaggio quasi sempre con zainetto... ma che garage mi servirebbe??
Invece ho preso una moto che ritengo possa andare ben per tutto...
Sono contento, mi rende felice, lo zainetto si diverte e la ritiene più comoda (anche per i lunghi viaggi) della moto precedente (VFR)
PS ieri la moto ha compiuto i 4 mesi ... 18400 km... ma avete ragione... non è una moto da strada ... ma per favore... prima di parlare pensiamo...
|
|
|
|
21-09-2005, 00:27
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vallap
 EEECCCOOOMMMIIII
ci sono anch'io!!
Avete proprio rotto!!
Possibile che per fare più di 300Km al giorno serva perlomeno un GT?
Un strada col ghiaino non la fai se non hai un LC8?
Per fare una girata in montagana R1150S boxercup?
Io in un anno uso la moto per una ventina di giorni in viaggi, 200 giorni per andare al lavoro (6/7 km andata e ritorno), una trentina di giorni in girate (di 1 o 2 giorni)... viaggio quasi sempre con zainetto... ma che garage mi servirebbe??
Invece ho preso una moto che ritengo possa andare ben per tutto...
Sono contento, mi rende felice, lo zainetto si diverte e la ritiene più comoda (anche per i lunghi viaggi) della moto precedente (VFR)
PS ieri la moto ha compiuto i 4 mesi ... 18400 km... ma avete ragione... non è una moto da strada ... ma per favore... prima di parlare pensiamo...
|
Quoto alla grande, però perchè non arrotondi a 20000km venendo a K-Pride???
|
21-09-2005, 20:00
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-09-2005, 20:19
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
|
AMEN
se in italia possono permettersi di far pagare di più le moto si vede che siamo proprio fessi...
e aggiungo a questa notizia ufficiosa riportata da kappa un altra che mi è stata riferita tramite il conce di monaco...
che quando la K1200S è stata ritirata dal mercato NON DOVEVA MANCO ESSERE VENDUTA!!!!
in germania infatti non hanno venduto nessun esemplare... mentre la bmw nostrana ha distribuito ai clienti le moto che erano in preserie per le prove... per metterla sul mercato in fretta.... quando sapevano benissimo che era difettose...
|
Sorry ma questa è una cagata, in Germania hanno avuto il massimo numero di richiami, più di 1800 moto; in italia ne hanno richiamata solo UNA in quanto solo una ne avevano consegnata, la mia! Ti posso assicurare che questi sono i numeri e sono assolutamente certo di ciò che dico!!!
|
21-09-2005, 20:23
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
|
Originariamente inviata da thermos
Una volta tanto la realtà dei fatti è addirittura peggiore di quella che descrive il Barba.
In realtà i concessionari erano all' oscuro della difettosità dei primi esemplari, ma i Krukki ne erano perfettamente al corrente!. Altrimenti non ci si può spiegare come mai la circolare di arresto delle vendite sia pervenuta ai conce, guarda caso, il lunedì successivo al week end di presentazione.(esperienza personale e diretta, avendo visto il fax e la data di inoltro).
|
Aggiungo, la mia moto era stata infatti l'unica ad essere stata immatricolata venerdì prima della presentazione ufficiale. Il giorno della presentazione accamparono scuse per non consegnarmela ed il tira e molla andò avanti fino a metà della settimana successiva quando finalmente me la diedero, tre giorni, 1000 km, tagliando, mai più vista!!!
|