Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 11:11   #26
wyllycoyote
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito

ragazzi ho la k1200r da 1 mese.. anche io infatuato.. tutti parlano di difetti.. ma nessuno parla di caratteristiche particolari..Il cambio rumoroso?? e' una caratteristica a me lo fa pochissimo.. pesa? ragazzi avete mai avuto una 600 da strada carenata o semi.. io avevo la fazer 600?? per me la K e' anche più maneggevole. IO purtroppo la uso prevalentemente in città gli scooteroni si fermano ed io passo tra di loro. E' una moto spettacolare.. se anche non e' totale (unico problema i fossi sull'asfalto ma purtroppo vivo in una città disastrata.. NAPOLI) è di sicuro una moto che si avvicina incredibilmente al totale.. Più la usi più ti diverti ed apprezzi anche lo scoppiettio in rilascio dopo una bella apertura.. CARATTERISTICHE UNICHE per me...
saluti a tutti
wylly

Pubblicità

wyllycoyote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 16:52   #27
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wyllycoyote Visualizza il messaggio
ragazzi ho la k1200r da 1 mese.. anche io infatuato.. tutti parlano di difetti.. ma nessuno parla di caratteristiche particolari.......
wylly
Beata gioventu..io parlavo cosi di una "vecchia gsx600" avuta 12aa fa e pensavo fosse il meglio..hehe..poi provato altro e .... il mito è crollato..
Purtroppo è difficile essere oggettivi con le moto che sono uno strumento di passione, occorre avere la fortuna di poterne provarne tante o cambiarle spesso sfruttandole per migliaia e migliaia di km..La mia ultima sportourer honda l'ho venduta con 100mila km e ad oggi credo sia la migliore moto che abbia mai posseduto almento per il contesto in cui io piu frequentemente mi muovo. Se avessi avuto la bmw 2moto fà probabilmente l'avrei consideratà piu che un semplice bell'oggetto alla moda..
Vecchio 11-05-2011, 18:26   #28
LexmiA
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
Qualcun'altro l'ha sperimentata in pista? E' un altra di quelle situazioni per cui mi stuzzica .... (mi spiego meglio, mi stuzzica l'idea di una moto con cui puoi fare anche quel tipo di esperienza che io ho già fatto con supersportive)
Eccolo

Sperimentata, sperimentata...

Che dirti, dopo una mezza giornata a Franciacorta tutto ti è più chiaro...

E dico Franciacorta, non Mugello o Monza, Vallelunga o Misano: anche in un circuito da "Kart" come quello bresciano, il mezzo riesce a regalare immense soddisfazioni.

In accelerazione: una coppia di altissimo livello che non preclude nessun tipo di velleità competitiva rispetto a moto più leggere.

In allungo: devo dilungarmi oltre?

In frenata: impianto all'altezza anche se pesantemente sollecitato (ricordo che deve far fronte a 240 e rotti kg + pilota).

In curva: se sei fisicamente preparato, dopo una ventina di giri la butti giù di cattiveria; a mio parere credo che sia la cosa più impegnativa, la moto pesa, è lunga e coricarla lateralmente non è impresa faciel se paragonata a 600 e 1000 supersportive (ma sto dicendo cose ovvie.
Comunque sia, una volta riusciti nell'inserimento, il kappone tiene la corda, curvoni o curvette che siano.
Cambi direzionali impegnativi ma fattibilissimi: qui forse perdi terreno rispetto agli altri ma riguadagni tutti in uscita.

Fermati a pensare: gommata giusta ed equipaggiata con pasticche racing...

Lex.
Vecchio 11-05-2011, 21:26   #29
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

mah.. io con la K sport :
giro in centro citta' e svicolo nel traffico....lunghi viaggi in autostrada... su passi appenninici x qualche curvetta....al mare ....sui monti a trovare heidi.....il tutto volendo...gonfio di valige!!
dopodiche' oltre a questo...la utilizzo per andare:
nei centri commerciali... a zonzo senza meta precisa.....all'aperitivo.. in ferie.. alle gite con amici ...volendo in pista.....in concessionaria... ma sopratutto....a far benzina!!!

sara' che la K sport forse è un po' piu' protettiva...ma riesco a fare tutto con estrema facilita' e comodita'...anche dopo diverse ore di guida.

apparte andare sullo sterrato... (anche se l ho fatto ) non vedo motivo per cui non la dovrei considerare una moto totale.. forse non sara' la migliore...ma con un po' di buona volonta' si riesce a fare tutto cio' che si vuole..
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 21:43   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
apparte andare sullo sterrato... (anche se l ho fatto ) non vedo motivo per cui non la dovrei considerare una moto totale.. forse non sara' la migliore...ma con un po' di buona volonta' si riesce a fare tutto cio' che si vuole..
Parole sante!

E poi io ho fatto il turista anche con la Ducati SS...
Vecchio 11-05-2011, 21:47   #31
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Parole sante!

... il turista anche con la Ducati SS...

un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 23:48   #32
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Isola d'Elba 2003: http://img844.imageshack.us/i/elba200301.jpg/

Avignone 2004, dopo essere arrivato fino a Friburgo sotto il diluvio nel secondo infruttuoso tentativo di arrivare al Nurburgring: http://img687.imageshack.us/i/avignone200401.jpg/

Stelvio 2005, dove vidi il chilometro numero 40000... e ne avrei fatti altri 20000 prima di darla via: http://img805.imageshack.us/i/stelvio2005011.jpg/

Piccola nota di "costume": al tempo questa moto in ottica viaggio mi sembrava anche piuttosto comoda! Quando sento qualcuno lamentarsi del Kappa... beh... mi vien da sorridere!
Vecchio 12-05-2011, 00:02   #33
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Secondo infruttuoso tentativo ? Dimmi ... dimmi ...
Vecchio 12-05-2011, 09:26   #34
Alberto.frz
Pivello Mukkista

ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

ok anche io ho una kr, moto fantastica, tutti dicono che è completa comoda prestazionale ecc... non li trovo corretti. una risposta oggettiva alla richiesta iniziale è no. non è una moto fatta per la città soprattutto se non è una mega metropoli, la scelta della piccola GS è stata azzeccata, io avrei preso la r1200r (provata come moto sostitutiva) e mi sono accorto subito di quanto sarebbe migliorata la vita in città e con la mia ragazza. gli accessori borse e bauletto sono perfetti. il confort della sella è superlativo, e l'agilità fa paura. soggettivamente parlando come tutti gli altri "la mia kappona non me toglie nessuno"
Vecchio 12-05-2011, 12:09   #35
Ferrosan
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

La R1200R l'ho provata in megametropoli e confermo tutto ciò che dici rispetto al K: agilissima, facilissima, comodissima tutto issima ma ....... zero emozione per me.

Ho l'animo racing quindi se salgo su una naked mi deve emozionare, mi deve dare la sensazione di un mezzo sportivo, da sparata e ginocchio a terra cosa che la R non mi ha dato metre il K con il suo motore immenso si (ed è pure comodo e versatile a mio avviso..).

Se no cambio proprio genere di moto e vado a cercare sensazioni/utilizzi diversi salendo su un enduro come alla fine ho fatto usando al posto del cuore la razionalità (sich...).

Ma il K, R o S che sia, prima o poi sarà mio.....
Ferrosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 15:10   #36
Alberto.frz
Pivello Mukkista

ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
Ma il K, R o S che sia, prima o poi sarà mio.....
allora il discorso è un altro...
Vecchio 12-05-2011, 15:46   #37
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Secondo infruttuoso tentativo ? Dimmi ... dimmi ...
La prima volta partii proprio alla cazzo: bagaglio zero e una cartina dell'Europa dettagliata più o meno come quella di Marco Polo...
Complice lo stato d'animo non proprio serenissimo del periodo, dopo quaranta chilometri di autostrada mi ero già rotto e pensai di fare la Futa fino a Bologna per poi rientrare. Arrivato in cima mi chiesi dove stavo andando... e dopo tre ore dalla partenza ero di nuovo a casa.

La seconda volta arrivai invece a Friburgo, di nuovo in solitaria. Era il 14 agosto e mi presi almeno 300 chilometri d'acqua; la mattina seguente ripartii e ricominciò subito a piovere. Ferragosto... acqua da non vedere la strada e temperatura intorno ai 10 gradi... non ne potevo più!
Girai la moto e decisi che avevo voglia di caldo, sole e mare... e il giorno dopo ero in Costa Azzurra...
Vecchio 13-05-2011, 01:35   #38
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
dopo quaranta chilometri di autostrada mi ero già rotto

vabbè col secondo tentativo ti sei un po' ripreso

Io devo decidermi a portare quassù la moto per poi andarci durante un week-end... Umpf sono 1620 km di autostrada .... forse parto il 30, o forse no
Vecchio 24-05-2011, 01:24   #39
flycat
Pivello Mukkista

L'avatar di flycat

ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
IL kr nn è la moto totale...ma secondo i miei gusti rimane la più bella da guardare.....in2 è scomoda e anche da solo se pensi a 600 700km a tappa...
le sospensioni fanno cagare....il terminale di scarico è pesantissimo,,,,e la qualità delle plastiche è mediocre....
per il resto...va in piega che è una bellezza....ha un motore che nn finisce mai...dei freni potenti...e quando la tengo dritta sui cavaletti in garage ....mi sento davvero fortunato.....
bhè se fa così c@g@re, mi offro per l'acquisto
flycat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 08:06   #40
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Neanche sotto minaccia di morte......

...Sono stitico