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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-05-2011, 09:08   #51
marameo
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potrebbero mettere una regola ....che si può infrangere la regola...a quel punto "er piagno" diventerebbe finalmente pluricampione del mondo con la felicità di tutti...

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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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Vecchio 09-05-2011, 09:43   #52
Lippolo
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potrebbero mettere una regola... che le regole le può infrangere solo chi è fortemente "piagnone"...
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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Vecchio 09-05-2011, 11:32   #53
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Le regole ci sono,chiare,ed è giusto farle rispettare.
Magari con le esperienze si possono modoficare in meglio.
Nel caso di Biaggi sarebbe stato,secondo me,più sensato penalizzarlo di 10 secondi all'arrivo,visto che non ha tratto nessun vantaggio dal taglio.
Ha commesso un errore senza ledere nessuno.

La consolazione è che Max e Aprilia ci sono.
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Vecchio 09-05-2011, 11:36   #54
Dogwalker
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Quotone, ma è tipico di noi ittalliani non rispettare le regole e pretendere di aver ragione (tranne quando a non rispettarle sono gli altri e ci procurano un danno, allora lì sì che pretendiamo rigore).
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...solo in Italia ci può essere una polemica del genere per l'interpretazione di una regola...
Infatti all'estero non si pongono proprio il problema. Se Hamilton, su McLaren Mercedes, finisce sulla ghiaia al Nurburgring, i commissari lo rimettono tranquillamente in pista con un trattore.

Ricordiamo che la regola della corsia di immissione "ad imbuto", così come quella delle tre uscite alla variante, non sono state decise per evitare che un pilota avesse dei "vantaggi", o per insegnare il rispetto dovuto alle righe bianche, ma per evitare situazioni di pericolo. Un pilota che esce tre volte nello stesso punto infatti, evidentemente stà spingendo troppo, e prendere la via di fuga per tre volte è pericoloso per se stesso e per gli altri (la via di fuga è sporca, ci possono essere detriti che danneggiano le gomme...), così come il punto di ingresso alla fine dell'imbuto è scelto in modo da essere il meno pericoloso possibile per eventuali piloti che dovessero sopraggiungere.
L'utilità di implementare la regola quando non sopraggiunge nessuno, e quindi il pericolo non esiste, è questionabile.

Anche in F1, per lo stesso motivo, esiste la regola della "linea bianca" alla fine dei box. Dopo che la sua applicazione aveva portato a parecchie polemiche (non solo in Italia), è divenuto praticamente pacifico che si chiuda un'occhio in caso di uscita non in mezzo al traffico.

DogW
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Vecchio 09-05-2011, 12:30   #55
Flying*D
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Originariamente inviata da marameo Visualizza il messaggio
potrebbero mettere una regola ....che si può infrangere la regola...a quel punto "er piagno" diventerebbe finalmente pluricampione del mondo con la felicità di tutti...
quanto fiato sprecato da quando non ci sono piu' i post su Rossi a tervi occupati...

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“In questo momento provo solo una grande delusione - ha dichiarato Max Biaggi - per me e per tutto il team, ci siamo preparati al meglio e mi sembra che la pista lo abbia dimostrato. Non posso che accettare questa durissima decisione rimproverandomi solo di non avere avuto la scaltrezza di non toccare quella riga. Ora dobbiamo ritrovare subito la concentrazione per le prossime gare, il campionato è lungo”.
altro che lamentino....
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Vecchio 09-05-2011, 12:34   #56
doic
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altro che lamentino....
lo avevo scritto ieri sera ......
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Vecchio 09-05-2011, 12:37   #57
carlo.moto
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La dichiarazione di Biaggi è stat onesta, reale e indiscutibile come indiscutibile è la applicazione di un regolamento visto che se eseiste c'è per far si che venga rispettato.
Detto questo, ho la convinzione che se la stessa cosa fosse avvenuta ad un altro pilota, la direzione corsa non sarebbe stata così precisa nell'applicare il regolamento. Biaggi non ha partecipato alla riunione indetta dalla direzione corsa del giorno precedente e questo è stato, sempre a mio avviso, visto come l'ennesimo comportamento spocchioso del non simpatico a molti campione del mondo in carica.
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Vecchio 09-05-2011, 12:45   #58
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Io la vedo come Dog, e soprattutto come Carlo.

Peccato, perchè alla fine il risultato della seconda manche è stato fortemente falsato.

Questo detto, il tormentone del Biaggi polemico, non trova riscontro nelle sue pacate esternazioni del dopo corsa.

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Vecchio 09-05-2011, 12:48   #59
Flying*D
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Biaggi non ha partecipato alla riunione indetta dalla direzione corsa del giorno precedente e questo è stato, sempre a mio avviso, visto come l'ennesimo comportamento spocchioso del non simpatico a molti campione del mondo in carica.
Ma Biaggi ha ammesso che non sapeva nulla della regola?
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Vecchio 09-05-2011, 12:50   #60
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Ma Biaggi ha ammesso che non sapeva nulla della regola?
Questo non lo so ma non credo cambi nulla, o lo sa peva o no, se esiste un regolamento.....la legge non ammette ignoranza. Biaggi comunque non mi risulta abbia fatto alcuna obiezione ammettendo pertanto, sempre che io sappia, la sua involontaria infrazione.
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Vecchio 09-05-2011, 12:51   #61
doic
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gli era stato comunicato questo almeno ha detto in intervista quel tal Guidotti (?),il filmato dell'uscita incriminata

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=0PSUHjEA0Eg[/YT]
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Vecchio 09-05-2011, 13:54   #62
CISAIOLO
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Ieri ero a Monza sono rimasto stupito dell'antipatia che suscita Biaggi, quando lo hanno fermato si e' sentito un grandissimo boato.
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Vecchio 09-05-2011, 15:01   #63
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beh, non ha mai fatto nulla per farsi voler bene, diciamo ...comunque resta un ottimo pilota
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> 58
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Vecchio 09-05-2011, 15:04   #64
Flying*D
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Questo non lo so ma non credo cambi nulla, o lo sa peva o no, se esiste un regolamento.....la legge non ammette ignoranza.
Cambia molto invece perche' se lo sapeva state facendo tanta polemica per nulla...
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Vecchio 09-05-2011, 15:06   #65
carlo.moto
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Al di la di tutto, voglio precisare ancora una volta che qui nessuno sta facendo polemica, siamo su un forum e stiamo semplicemente scambiando parole ed opinioni in maniera molto serena; per le polemiche sicuramente ci sono altri 3d su cui si può andare.
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Vecchio 09-05-2011, 17:19   #66
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La dichiarazione di Biaggi è stat onesta, reale e indiscutibile come indiscutibile è la applicazione di un regolamento visto che se eseiste c'è per far si che venga rispettato.
Detto questo, ho la convinzione che se la stessa cosa fosse avvenuta ad un altro pilota, la direzione corsa non sarebbe stata così precisa nell'applicare il regolamento. Biaggi non ha partecipato alla riunione indetta dalla direzione corsa del giorno precedente e questo è stato, sempre a mio avviso, visto come l'ennesimo comportamento spocchioso del non simpatico a molti campione del mondo in carica.
Se non erro anche Haga ha tagliato una curva e si è preso i la stessa sanzione
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Vecchio 09-05-2011, 18:30   #67
Dfulgo
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...L'utilità di implementare la regola quando non sopraggiunge nessuno, e quindi il pericolo non esiste, è questionabile...
...quindi, al semaforo, se non arriva nessuno, si può passare col rosso?

...solo per capire l'esatto significato che si attribuisce alle parole:

- Regolamento --> roba di sospensioni?
- Regola --> roba di tendicatena?
- Norma --> moglie del Ginetto?

no perchè, secondo me, più si lasciano le cose a "libera interpretazione" più è peggio: cosa vuol dire "non sopraggiungeva nessuno"?
- non c'era nessuno in vista
- non c'era nessuno entro sei secondi
- non c'era nessuno che avrebbe rischiato di tamponarlo
- non c'era nessuno ...,
quindi ci vorrebbe una regola nella regola ma anch'essa opinabile...

...insisto, cos'è che non è chiaro del termine "regola"?
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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Vecchio 09-05-2011, 18:37   #68
andrew1
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Siamo in ittallia, inutile discutere di regole e rispetto.

Ergo, i giudici stronzi hanno fatto un torto a Biaggi.
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Vecchio 09-05-2011, 18:56   #69
fastfreddy
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non facciamo i moralisti come al solito ...nessuno ha detto che non ci devono essere regole, ma sarebbe molto meglio fossero poche, chiare e giuste ...che l'italica furbizia si annida proprio nella iper-regolamentazione ...più regole stupide ci saranno e più si darà adito a polemiche

e comunque bisogna accettare un pò di approssimazione nella vita ...è impossibile e stupido regolamentare tutto e tutti ...qualsiasi persona di buon senso avrebbe lasciato la vittoria a Biaggi ...penalizzandolo magari in classifica, togliendogli 5 secondi, ma non sputtanandogli la gara per una cazzata

...sta attento che adesso uno, siccome sbaglia la staccata, deve farsi un imbuto, poi la gimcana, fermarsi a controllare il livello dell'olio, fare la danza della pioggia e poi ripartire ma perfavore
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> 58
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Vecchio 09-05-2011, 19:16   #70
Dfulgo
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...secondo voi quanto avrebbe potuto guadagnare Rossi "spazzolandosi" la postazione di partenza in griglia? Niente, nulla, zero..., però, per via del regolamento è stato penalizzato, PUNTO.

Lo sport è innanzitutto disciplina, educazione per i giovani e, meraviglia delle meraviglie, l'espressione di un regolamento. Tutto ciò a partire dalla briscola, l'asso di bastoni fa 11 punti, non stiamo a discutere di quanto è lungo!

L'approssimazione può essere accettabile in tutti gli altri ambiti ma NON nello sport che, per sua natura, vive di regole.

...sembra, ...dico SEMBRA..., averlo capito pure Biaggi...

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Vecchio 09-05-2011, 19:18   #71
Dogwalker
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...quindi, al semaforo, se non arriva nessuno, si può passare col rosso?

...solo per capire l'esatto significato che si attribuisce alle parole:
Mi pareva di essere stato chiaro.
Anche in un mondo come quello della F1, in cui gli interessi in gioco sono enormemente superiori a quelli della SBK, ed in cui quindi si spendono somme enormemente superiori per sorvegliare il rispetto dei regolamenti, il regolamento sportivo è soggetto ad interpretazione, a seconda della situazione oggettiva che si viene a creare in pista.
In pista non vige il codice della strada, ma un regolamento sportivo, che è sostanzialmente un gentlemen agreement tra i costruttori, fatto per assicurare le esigenze della sicurezza, dello spettacolo, e del fair play.
L'esigenza in base alla quale era stata emanata quella norma, l'ho spiegata.
Nel merito se abbiano fatto bene o male a rispettare un'interpretazione burocratica della norma, non ci sono entrato, e non ci voglio entrare.
Ma non è una questione di "le regole sono quelle e basta", "vogliono fare i furbi", "solo in Italia" e simili. E' stata data un'interpretazione, poteva esserne data un'altra. Senza nessuno scandalo.

Quote:
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cosa vuol dire "non sopraggiungeva nessuno"?
Vuol dire che non c'era nessuno abbastanza vicino da poter essere in qualche modo disturbato, anche solo per il fatto di vederlo, dal rientro in pista di Biaggi.
Anche qui, non credevo di essere stato così oscuro.

Quote:
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...insisto, cos'è che non è chiaro del termine "regola"?
Non vedo cosa tu abbia da insistere. Di nuovo, ritengo di essere stato piuttosto esaustivo. Per parte mia, non c'è nulla di non chiaro nel termine. E quando la finirai di trastullarti con le petizioni di principio, e scenderai nel mondo reale, forse lo capirai.

DogW
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Vecchio 09-05-2011, 19:22   #72
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Quote:
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...secondo voi quanto avrebbe potuto guadagnare Rossi "spazzolandosi" la postazione di partenza in griglia?
Abastanza, dato che aveva ritenuto opportuno farlo. Quello è un esempio da manuale di manovra attuata per procurarsi un ingiusto vantaggio. Idem in F1 il cambiare traiettoria più volte per impedire il sorpasso (in questo caso si aggiunge anche il rischio).

DogW
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Vecchio 09-05-2011, 20:54   #73
Dfulgo
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...ho capito, quindi in Italia "regolamento" si definise con il termine inglese "gentlemen agreement", ho temuto si intendesse alla "volemose bbene", non sia mai detto..., comincio anche a farmi una ragione sul come mai da noi non si accetta la moviola in campo: sarebbe del tutto sprecata.
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Vecchio 09-05-2011, 21:09   #74
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Biaggi si è dimostrato ancora per quello che è, sia in pista in entrambe le manches, che intervistato tra una manche e l'altra.
Anche Aprilia per mezzo dei vari responsabili intervistati si sono dimostrati i classici italiani, che non accettano le regole e vogliono vincere a tutti i costi, infrangendole e cercando infinite ridicole scuse.
Visto l'andamento generale dei piloti, si può dire di avere avuto l'ennesima conferma che la WSBK è il campionato di serie A1, inferiore alla serie A. Non c'è stato uno che nelle due manche non ha fatto un sacco di errori e abbia tenuto una costanza di guida altamente professionale, da serie A appunto.
I commentatori.... sono scaduti pure loro del tutto, a livello di Meda e Reggiani.
Un autentico peccato, perchè per vari anni si sono visti Signori piloti anche in WSBK. restano gare da vedere perchè molto più divertenti dalle MotoGP, ma il livello è molto sceso; d'altronde l'anno scorso se non fosse stato così, e grazie al 90% alla moto che gli ha dato Aprilia, nettamente superiore anche quest'anno, costui non avrebbe mai vinto.

Ultima modifica di SUV; 09-05-2011 a 21:12
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Vecchio 09-05-2011, 21:26   #75
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...ho capito, quindi in Italia "regolamento" si definise con il termine inglese "gentlemen agreement",
Francamente non mi sembra che tu abbia capito molto.
Il termine "gentlemen agreement" è normalmente usato, nei paesi anglofoni e non solo, quando si parla di regolamenti sportivi in ambiente motoristico, campo in cui il regolamento è, appunto frutto, in gran parte, di una trattativa tra costruttori.

Quote:
Originariamente inviata da dfulgo Visualizza il messaggio
comincio anche a farmi una ragione sul come mai da noi non si accetta la moviola in campo:
Si, si, da noi i fulmini, le cavallette...
Provincialismo spiccio.

DogW
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