Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2011, 16:13   #51
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

nicola se prova una crossrunner poi scende e si allontana bofonchiando qualcosa di cui, prima che le parole sfumino completamente nel vento, si coglie solo l'incipit: n'c'è niente da fare...

Pubblicità

__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 16:40   #52
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
predefinito

certo che deve essere dura in un certo senso aver trovato la moto definitiva.....almeno uno avesse 80 anni ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 18:29   #53
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Zel, quando scrivi di moto...mi GARBI
__________________
+
Alvit non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 18:32   #54
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
certo che deve essere dura in un certo senso aver trovato la moto definitiva.....almeno uno avesse 80 anni ...
è come se fossi arrivato ai confini del mondo. Anzi dell'universo.
Mo sto qua seduto ad aspettare che arrivi qualcuno.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 18:55   #55
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

interessante

__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 23:11   #56
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Il dono della sintesi non fa parte del tuo bagaglio!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 23:21   #57
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

bravo Zel!
bel report
hai anche sapientemente tagliato vari pezzi dei video
anche se un paio di sorpassi di auto era meglio che li tagliavi, ci potrebbe scappare la fucilazione immediata...
SUV non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 23:28   #58
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
interessante
Interessante si.

PS:
Io non ti dico bravo, perchè conoscendoti è riduttivo .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 06-05-2011 a 23:33
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 05:21   #59
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Bel report, compliments
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 08:36   #60
daunio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di daunio
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 40
predefinito

ho un po' di rammarico per non essere venuto, almeno potevo confutare la mia convinzione che il motore del mio FI fosse piu' congeniale a me del vtec...

ma magara riuscirò a provarla quando te la comprerai
__________________
Daunio
"È più vergognoso diffidare dei propri amici che esserne ingannati"
F.de La Rochefoucauld
daunio non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 16:50   #61
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Ho fatto oggi la prova 'standard' della honda, 10 minuti nel traffico con apripista bradipo , per cui mi riservo di provarla meglio quando al conce qui vicino arriverà la moto prova.

La prima impressione e' abbastanza positiva, moto molto facile e 'leggera' da guidare nonostante la bilancia dichiari un peso non piuma, solito cambio honda perfetto e leggerissimo, motore molto pronto a tutti i regimi ma mi aspettavo un po' più di cattiveria in alto, ciclistica molto a punto (almeno con i limiti della prova, mi sono trovato molto a mio agio a piegare anche solo nelle rotonde ).

Il sistema frenante mi sembra molto buono, consente di usare il posteriore per gestire la traiettoria senza che l'intervento dell'anteriore sia imbarazzante, e quando c'e' bisogno ha potenza da vendere.

Lati negativi? Da una prova così si può dire poco, ho solo osservato che gli specchietti mi sembrano piccoli e non ben posizionati, la sella e' molto scivolosa, ed un po' larga quando si mettono i piedi a terra, infine il difetto più grande di tutti: l'estetica e' a dir poco discutibile.

Ah, e costa oltre 3000 € in più della mia, valore che non riesco a trovare su una meccanica e telaio che oramai hanno diversi anni di sviluppo sulle spalle.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 17:01   #62
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio

Ah, e costa oltre 3000 € in più della mia, valore che non riesco a trovare su una meccanica e telaio che oramai hanno diversi anni di sviluppo sulle spalle.
infatti vuoi mettere un bicilindrico frontemarcia e un telaio in tubetti mai visti prima sulla faccia della terra, contro un misero V4 a valvole variabili dentro un telaio in estruso d'alluminio e una ciclistica fatta per andare a 250 km/h. Ma per carità.

Ci sarebbe poi da interpretare cosa vuol dire un motore poco cattivo in alto in mezzo al traffico, dato che una 2^ tirata a 9/10 mila giri non fanno meno di 100 km/h su quella moto.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 17:13   #63
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

ha parlato qualcuno???
ah si, quello che gira con l'africa twin.

per i 10 minuti e 3 km della prova l'ho provata anche io, ma non mi è riuscito di mettere la quarta
chiaramente, venendo dalla mia moto, è motoristicamente di una classe superiore.
cambio: Honda, ho detto tutto, praticamente di burro.
posizione in sella: comoda e ben proporzionata per le mie quote.
motore: come dicevo, giro guidato ad andatura bradipa e corto, quindi s'è potuto sentire poco.
peso: stranamente, leggera. ben equilibrata e bilanciata.
io non ho avvertito della scivolosità della sella accusata da Pradu.
scalda, ma temo sia il giro breve ad andatura bradipa.
strumentazione: mi riservo un giudizio quando avrò modo di guidarla per più di 10 minuti.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 07-05-2011 a 17:23
Isabella non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 17:16   #64
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

se parlano quelli con le versys e le nevada quelli con le AT possono cantare con l'orchestra.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 17:33   #65
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Nicola la versis è una gran bella motina ha un motore modernissimo, e molto robusto ha una ciclistica essenziale e molto "rapida" e fa le stesse cose che fa la cross, non dimenticarti anche che ha 200CC in meno.
Non voglio per questo sminuire il motore V4 Honda anche se sai bene quanto lo hanno "snaturato" insieme bel telaio e forcellone, fermo restando che la Cross ha il suo valore aggiunto proprio per via di quanto scritto sopra, la versis và e bene, con molta modestia da parte della Kawasaki che senza sfruttare un blasone ormai spremuto fino alla buccia ha costruito una moto (ed è stata fra le prime) che unisce i pregi (stradali) delle grosse endurone e delle grosse tourer in un'essenza di praticità, vicino alle quali le nostrte moto AT ed TA sono solo dei catorci obsoleti.
Mi fermi qui perchè non voglio più entrare in una disquisizione puramente "politica" del nuovo corso HONDA (e per nuovo intendo dal 2003 in poi) momento in cui anche l'Ala Dorata ha smesso di "costruire moto" (secondo me)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-05-2011 a 17:46
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 17:55   #66
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

mica ho detto che vada male.

però non si può sentire che la xrunner non vale i 3000€ in + della versys.

poi quello che fa la cross non lo fa solo la versys, ma decine di altre moto, compresi usati da 2.000€. Però la corrente di pensiero ricorrente afferma che non si possa far nulla sotto i 16mila.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 18:04   #67
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
mica ho detto che vada male.però non si può sentire che la xrunner non vale i 3000€ in + della versys.
3000 no ma 1000 ci stanno tutti. ahahahaha

Quote:
poi quello che fa la cross non lo fa solo la versys,
certamente ma stavamo parlando solo di queste due no?

Quote:
Però la corrente di pensiero ricorrente afferma che non si possa far nulla sotto i 16mila.
ahahahaha vabbe chi dice così capisce un cazzo di moto Nicò
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 21:28   #68
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

provatela...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 21:45   #69
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

ma gli euro di fatto non sono solo 3000. è indubbio che a uno un po' informato gli va a occhio che una moto in cui tutto ciò che è pregiato è progettualmente materiale di risulta ammortizzato da un bel pezzo, costi comunque dei bei soldini.

purtroppo una prova dinamica come dio comanda della versys non la ho mai potuta effettuare, ma direi che i tubetti non mi preoccupano, il motore è favoloso anche se più limitato, il punto veramente critico sono freni, modulabilità in particolare sottozero, e le vibrazioni. mediocri anche le dure sospensioni, ma è meno grave di una frenata non modulabile nella parte incisiva, difetto che secondo me oggigiorno è la discriminante tra le moto di serie A e di serie B (pur ottime, come la v-strom e l'f800gs). sulla crossrunner siamo in serie A, e anche altini in classifica, anche se non in champions come la supertenerè e la SMT.

nicola ha ragione che la cross è sottoprestazionale rispetto a ciò che è strutturalmente vocata per consentire, ma non è detto che sia un pregio che "fa scopa" in tutti i casi.

sul calore, isa, hai per caso provato i vfr 800 o di recente la fazer8?

in ogni modo mi riconosco perfettamente nei vostri cenni di prova, fatto salvo che secondo me nell'uso urbano il cambio non è propriamente perfetto, anche se è mille miglia superiore alle bmw.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-05-2011 a 22:56
Zel non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 22:06   #70
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Zel, non nego (e ci mancherebbe) che la xrunner ha componenti ed un motore sicuramente superiori alla Versys, ma come anche te hai fatto notare non c'e' nulla di nuovo od espressamente realizzato per questa moto, ed a volte la sensazione di un mezzo 'povero' si avverte.

Da quel punto di vista la Versys ha dei difetti altrettanto evidenti, vibrazioni come fai notare, frenata che però con delle pastiglie adeguate migliora, mentre telaio e sospensioni (forse perche' io sono abbastanza leggero, 65kg) non sono poi messe così male, venendo da diverse BMW sono anzi eccellenti per un mezzo da 7000 euro (certo che delle aftermarket sono un'altra cosa...).

Diciamo che per 3000 (o quasi 4000... ottomilionidilire!) euro in più mi fa un po' specie vedere il cruscotto troppo plasticoso e quel manubrio ricoperto di plastica, o l'assenza del pomello per il precarico (difetto che peraltro condivide con altre moto pur più blasonate) che per una tuttofare è un po' un insulto.

Ripeto comunque che la moto va benissimo ed in mani esperte può rivelarsi un cliente parecchio ostico anche per moto ben più blasonate, ma lo stesso (santamadonna cosa mi sto tirando addosso...) posso dire della 'povera' Versys

Comunque mi toglierò la voglia di fare una prova più consistente appena potrò.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 22:55   #71
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

la versys va fortissimo sulle sue strade, non mi dici niente di strano.
guarda io oggi ero su una strada che amo con la dominator che nelle curve volava, volava letteralmente, pedane intaccate a gogo, mai guidata con tanto feelin da tre anni in qua... poi dopo è volata la tdm del mio amico, meno metaforicamente, ma è un altro discorso...

però la crossrunner oltre ad andare bene è una moto che se sei lì a 130 all'ora e ti prende lo schizzo che quel curvone là che conosci vuoi entrare a 180, fai andare la manopolina e oppete che è fatta. la sostanziale differenza è quella, un motore da 240 all'ora scarsi limitato e rimpolpato in mezzo per prenderli prima, i 200 effettivi.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 23:05   #72
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

sono io che sto invecchiando, il curvone da 180 non è più nel mio DNA , quindi una moto per me deve andare bene fino a 140, oltre e' inutile.

d'altronde portavo anche l'ST (e prima l'RT) sulle stradine da versys

P.S.: auguri al tuo amico
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 07-05-2011, 23:27   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
se parlano quelli con le versys e le nevada quelli con le AT possono cantare con l'orchestra.

hai mai visto pradu guidare? io sì, sia in strada che in pista.

non parleresti così , di sicuro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 01:01   #74
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
l'assenza di piastra portapacchi non promette niente di buono dal punto di vista estetico/funzionale: prevedo catafalchi tubolari piastra+telaio per bauletto e borse laterali dai risultati inquietanti .. (se mi sbalio mi corrigerete.)
Erore: la Cross può essere equipaggiata con un tris simile a quello della VFR1200F:

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 01:04   #75
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Lo ripeto: gran bella recensione, complimenti davvero, dubito che potrò fare di meglio, anzi, ho paura che al confronto sembrerò uno scolaretto che scrive il suo diligente compitino.

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Siete troppo manici, non ci si fa a starvi dietro.
La prossima volta Zel, dato che Wotan e Varamukk l'hanno provata, ti voglio far provare la mia.
Fabri, i manici veri vanno in un altro modo, te lo garantisco.
Quanto alla prova della tua moto a Zel, ricorda: 2,5 - 2,9.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©