Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2011, 15:41   #1
FANTE
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito distacco bauletto

Questa mattina a termine di una ritemprante girata sulle colline Toscane del Chianti tra curve e belle pieghe, al rientro in città, sui viali di Firenze a poche centinaia di metri da casa, sopra un dosso rallentatore a 30/40 km orari ho sentito una forte botta alla schiena e ho visto superarmi sull'asfalto il bauletto originale della mia Mukka r1200r che, distaccatosi dal portapacchi, procedeva spedito a mo' di palla da booling verso alcuni pedoni in attesa all'attraversamento pedonale, senza però nessuna conseguenza per questi. Nello staccarsi il bauletto è rimbalzato sopra la sella procurando un bel foro sulla seduta passeggero, immaginate lo stato del bauletto che ha rotolato per 20/30 metri.
Sono sicuro di aver posizionato correttamente il bauletto facendolo scattare nell'alloggio anche perchè è da tempio che non lo tolgo e al recupero sull'asfalto la maniglia risultava ancora in fase di perfetta chiusura.
Chiedo se a qualcuno è capitato il mio solito, spiacevole, pericoloso inconveniente.
grazie.

Pubblicità

Vecchio 07-05-2011, 20:32   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Azzarola...ed io che stavo pensando di acquistarlo.
In effetti questi giorni, nel rimontare la borsa da sella GIVI che avevo nella vecchia moto, mi domandavo se non fossero troppo delicati i punti di incastro del portapacchi destinati a bloccare il top case!
Ma si può??? E' una moto che, con trikkèballakke, costa oltre 14.000 neuri eh? Se non ci si può fidare più nemmeno dei crucchi!
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 20:41   #3
geminino77
Guest

predefinito

cavoli molto strano a me non e' mai successo anche andando su dossi a milano quelli per rallentare per intenderci, non si e' mai staccato...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 21:02   #4
omnidrive
Mukkista doc

L'avatar di omnidrive

ubicazione: Barcellona
predefinito

succedeva sulle prime GS1200, ma credo che sia stato risolto nelle annate successive
ex R850R - 1999

Ultima modifica di omnidrive; 07-05-2011 a 21:10
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 21:08   #5
FANTE
Pivello Mukkista

predefinito

Neanche a me era mai successo una cosa del genere, pensate che il bauletto era quasi vuoto pertanto leggero. Stasera in garage ho provato a vedere se tante volte fosse stato montato male, ma è inpossibile inquanto l'avrei perso molto prima e inoltre se non entra tutto nelle asole del portapacchi non si chiude la maniglia, pertanto si è proprio sfilato rimanendo anche dopo il distacco chiuso a chiave. Dopo quanto accadutomi, ripensando al pericolo scampato per i pedoni che se lo sono visto arrivare a dosso, penso proprio di toglierlo definitivamente e optare per uno zaino
Vecchio 07-05-2011, 21:39   #6
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

è capitato a me esattamente come a te, identica situazione. Giro in collina, rientro, dosso rallentatore, bauletto che ruzzolando sull'asfalto mi supera. Diagnosi del conce: l'hai attaccato male, non è un difetto quindi Bmw non è responsabile. Quando ho fatto notare che il nottolino della serratura era uscito dalla sede ed era questa la causa del distacco mi è stato risposto che non era dimostrabile, niente da fare. Ti auguro maggiore fortuna.
Vecchio 07-05-2011, 22:12   #7
uccio900
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: la spezia
predefinito Si a me è successo

Si a me è successo l'estate scorsa ma la causa è stata la rottura del fermo in ghisa,ho dovuto sostituire tutto il pezzo superiore del bauletto.
uccio900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 22:08   #8
FANTE
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Letterale, ma penso di non andare dal conce per sentirmi dare la solita risposta data a te e passare da cretino, l'importante è che lo sappino tutti i Mukkisti così prima di comprare il bauletto originale BMW, che costa una bella cifra, ci pensano due volte. E' già diverse volte che costato che gli accessori originali non sono all'altezza della prestigiosa marca.
Vecchio 09-05-2011, 11:45   #9
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Non so, io un giro dal conce l'avrei comunque fatto, non mi va di passare per cretino ma non mi va nemmeno di buttare soldi.

Se sei convinto che NON dipenda da una tua distrazione/dimenticanza/errore, non c'è motivo di non lamentarsi con chi vende un prodotto a caro prezzo che si è rivelato difettoso.

Io non ho risolto nulla, ma il conce a cui mi ero rivolto ha perso un cliente.
Vecchio 09-05-2011, 12:58   #10
Rik71
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
predefinito

Ciao
Stessa situazione. Botta e rotolamento del bauletto.
Il mio è un vario e si era rotto la plastica vicino al fermo sotto. Sono andato dal conce e mi ha reso un bauletto nuovo.
Vecchio 09-05-2011, 22:19   #11
FANTE
Pivello Mukkista

predefinito

Contrariamente a quanto deciso precedentemente, stamani sono passato dal conce e gli ho esposto quanto successo, devo portargli la moto per vericare la causa del distacco, speriamo positivo!!!!
Rispondi