Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 22:16   #1
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Parti presto la mattina, così viaggi fresco e avrai l'impressione di bruciare i km in fretta
se parti tipo alle 6.30 fai una bella sosta alle 10.30 e sei già quasi a metà strada.
per il primo pomeriggio sei arrivato. se vuoi stressare meno la passeggera ti puoi anche fermare nel pome da qualche parte a fare un bagnetto.
Mi raccomando per farla sopravvivere: interfono e musica!
Vecchio 01-05-2011, 23:53   #2
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Parti presto la mattina, così viaggi fresco e avrai l'impressione di bruciare i km in fretta
se parti tipo alle 6.30 fai una bella sosta alle 10.30 e sei già quasi a metà strada.
per il primo pomeriggio sei arrivato. se vuoi stressare meno la passeggera ti puoi anche fermare nel pome da qualche parte a fare un bagnetto.
Mi raccomando per farla sopravvivere: interfono e musica!

Io non sono così mattiniero, però quoto la partenza "mattutina": almeno alle 8.00. In questo modo, ora della prima "vera" tappa ad ora di pranzo, avrai percorso più di metà viaggio e le zav. saranno più "sollevate".

Permettimi però un'osservazione: il bello di viaggiare in moto è di fare percorsi vari e interessanti. Capisco se si deve fare un viaggio su mete lontane (nord europa, oriente, ecc.) nei quali sei "obbligato" a lunghi trasferimenti per raggiungere sostanzialmente la "partenza" del vero giro.

Ma tu parli di andare a Matera e non ci spieghi cosa farai dopo. Caspita, attraversare la nostra penisolo è una delle cose più belle , io la farei in due tappe da 500 km. così ti fai un bel pò di statali, un pò di appennini, di coste, ecc., qualche passaggio in località meravigliose e soste più lunghe per il pranzo, godendoti una bella serata con cena e visita di località non conosciute.
Io se posso faccio così: per me non ha senso "motociclistico" fare una tirata di 1000 km. per poi magari stare nella stessa località per una settimana,

Rispondi