|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2011, 21:52
|
#426
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
quoto! GS forever !!
|
|
|
24-03-2011, 22:08
|
#427
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.020
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
ancora su IN MOTO una bmw è stata battuta, la gs800 dalle due versioni della tiger800
|
...non conosco la GS800, ma la Tiger 800 è un piccolo capolavoro ...moto eccezionale, anche molto bella per quanto mi riguarda
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
24-03-2011, 22:18
|
#428
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
fast, ma NON PUO' battere una bmw ! punto e basta !!!
|
|
|
24-03-2011, 23:04
|
#429
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ma che cacchio significa "battere"?????
Per cortesia ...... sono solo opinioni, e giudizi tabellati in base a categorie che possono assumere una rilevanza totalmente soggettiva.
Comunque la qualità e la completezza delle prove di In Moto è scaduta di brutto, tralasciando le pagelle che non hanno mai significato una mazza 
Comparativa di Tenerè e F651GS, e manco due righe su un po' di off road, uno sterratino, qualche strada di campagna .... nulla, solo minchiate sulla filosofia e lo spirito del mezzo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
24-03-2011, 23:12
|
#430
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
lukinen,
quali riviste in italia sono attendibili secondo te ?
|
|
|
24-03-2011, 23:15
|
#431
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
Mts...
numero uno... mi spiace per il resto del mondo!
E' una scimmia che prima o poi ucciderò. Punto... Se volete fare fuori strada prendetevi un K690 mica un GS... Vi piace il GS? Anche a me, ma la Multi di piu'. Il "mi piace" non si discute mai... i contenuti sono un altra roba!
Mts=numero 1 e non serve essere giornalisti faziosi per giungere a questa conclusione! E' proprio un altro pianeta!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
24-03-2011, 23:43
|
#432
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
cobra, concordo sulla multi, però c'è una grossa incognita:
un sacco di elettronica, e più ve ne è e più è facile che si fotta!
motore bicilindrico di 1200 cc decisamente spinto = GRANDE incognita affidabilità A LUNGO ANDARE .... si fotterà ???
si vedrà, io aspetto e mi godo la mia moto, magari tra almeno 2-3-4 anni, vedremo.... anche perchè anche altre case di certo seguiranno l'esempio Ducati, visto che ora "è la moto di nicchia, d'elite" (cit. Mik da lui riferito alla GS)
|
|
|
25-03-2011, 00:38
|
#433
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.446
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
ronf ronf.......
|
con certe riesumazioni ormai siamo all'accanimento terapeutico
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
25-03-2011, 00:51
|
#434
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Berghem
Messaggi: 1.129
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
cobra, concordo sulla multi,..............................Ducati, visto che ora "è la moto di minchia, d'elite" (cit. Mik da lui riferito alla GS)
|
SUV..........anche io la penso come te pero......non c'è bisogno di sbandierarlo ai quattro gatti.........hemmmm venti....
__________________
Ex -BMW R 1200 GS 2010-
Ero Rimasto con la plasticosa ad aria
Ora r 1250 gs hp
|
|
|
25-03-2011, 09:23
|
#435
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.020
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
fast, ma NON PUO' battere una bmw ! punto e basta !!!
|
...ah siamo ancora all'età della pietra, o meglio del boxer, vedo
...io la mia eSSe non la cambio neanche se mi tirano una coltellata, ma so bene che è una merda come sportiva ...però CI voglio bene ugualmente perché è stracomoda, facile, divertente e bella
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
25-03-2011, 09:46
|
#436
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
quali riviste in italia sono attendibili secondo te ?
|
Mah, attendibili, forse anche si, non sostengo che raccontino balle, o plasmino i risultati dei rilevamenti ..... è che gli articoli son sempre più poveri di contenuti interessanti e rilevanti
Motociclismo è ancora peggio
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
25-03-2011, 10:16
|
#437
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
lukinen,
quali riviste in italia sono attendibili secondo te ?
|
suv, lukinen sta parlando del contenuto degli articoli. e io concordo pienamente. fanno pena ormai, e tristezza se si pensa all'in Moto di solo 5 anni fa, e prima...
se poi alla fine c'è scritto che la X va meglio della Y poco importa se è vero o no. non c'è motociclismo in quelle pagine, o ce n'è poco.
tutti hanno preso giustamente per il culo riders, ma quelle due prove di moto in mezzo a tutta la paccottiglia lifestyle e fashion erano scritte bene, di solito.
invece queste sono sciatte, vuote, sonnacchiose. se uno non lo capisce, o non le ha lette, o non glielo si può spiegare perché il presupposto mancante è soggettivo.
non è che, boh, io e Mansuel ci telefoniamo prima per pensare e poi scrivere le stesse cose su cos'è diventata questa rivista perché siamo addicted del marchio o vogliamo fare bibì e bibò. viviamo la moto in un certo modo, leggiamo queste cose e pensiamo lo stesso.
p.s. urca aveva già risposto lui e non avevo visto..
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 25-03-2011 a 10:20
|
|
|
25-03-2011, 13:33
|
#438
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.020
|
massì dai, quello che si legge sulle riviste serve da spunto per le discussioni ...poi le moto vanno provate dagli appassionati ...della Tiger ne parlo benissimo perché l'ho provata ...è una moto veramente riuscita sotto tutti i punti di vista ...peccato la si debba aspettare 2 mesi minimo, se si vuole l'ABS
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
25-03-2011, 14:11
|
#439
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
ancora su IN MOTO una bmw è stata battuta, la gs800 dalle due versioni della tiger800
però sono "furbi", le fanno vincere di 0,1 e 0,2 punti !! ridicoli!!! 
|
...ah ! Ecco perchè si vedono migliaia di Tiger in giro...
|
|
|
|
25-03-2011, 15:40
|
#440
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
Ciao,
cosa ne dite dell'ultimo numero di In Moto, ove vengono comparate le maxi enduro, e la GS viene battuta dalla Tiger e dalla Multistrada ?

|
http://www.motorbox.com/tv/moto/crossover-a-confronto
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
26-03-2011, 16:55
|
#441
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
|
|
|
26-03-2011, 17:01
|
#442
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
...ah ! Ecco perchè si vedono migliaia di Tiger in giro...
|
hai ragionissima! le più venute sono la GS, la Z750 e la Hornet 600
|
|
|
26-03-2011, 17:42
|
#443
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
c
un sacco di elettronica, e più ve ne è e più è facile che si fotta!
motore bicilindrico di 1200 cc decisamente spinto = GRANDE incognita affidabilità A LUNGO ANDARE .... si fotterà ???
si vedrà, io aspetto e mi godo la mia moto, magari tra almeno 2-3-4 anni, vedremo.... anche perchè anche altre case di certo seguiranno l'esempio Ducati, visto che ora "è la moto di nicchia, d'elite" (cit. Mik da lui riferito alla GS)
|
... ma dai... leggiamo di colleghi che inchiodano le valvole sui GS che hanno motori "non girano" ed hanno una potenza modesta, e mi dovrei preoccupare della durata dei motori Ducati...
Se leggi dei loro intervalli di manutenzione forse il dubbio dovrebbe anche venire in merito alla presunta non affidabilità... o no?
Se non fosse perchè ho un GS ADV con 17 mila km in garage, che mi paice moltissimo e che non ha problemi, l'avrei già presa... ma ormai ragiono con le moto come con le donne... se dovessi correre dietro a tutte ormai mi sarei giocato l'esistenza... per cui mi tengo quella che ho!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
03-04-2011, 02:04
|
#444
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
cobra, quello che scrivi è giustissimo
magari il discorso dei tagliandi invece non conta, perchè se sono tagliandi ogni 12 mila km O OGNI ANNO.... il discorso cambia.
io spero che la multi sia affidabilissima, e magari quando cambierò la mia tra un pò di anni (perchè ormai la penso come te, dopo averne cambiate 11) la prenderò in cosiderazione, se avrà dimostrato di esserlo. Per ora se leggi sul forum multistrada, trovi cose allucinanti, per moto nuove da 15-19 mila euro !
|
|
|
03-04-2011, 20:47
|
#445
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Suv a cosa ti riferisci? Ormai sono sul forum Multistrada.it da sei mesi, e di allucinante c'è solo quanto bene va questa moto. Ci sono stati problemi di gioventù sul modulo hands free (quello che gestisce la chiave elettronica) ma è stato prontamente risolto con un richiamo dopo neanche 3 mesi da quando si sono verificati i primi casi.
Ricorda qualcosa il problema dell'EWS? Dopo quanto tempo è intervenuta BMW?
Le altre magagne di gioventù sono le valige laterali, in effetti non all'altezza della moto, ed alcuni casi di accoppiamento plastiche tra cupolino e carene, anche questi risolti rapidamente con un richiamo.
A febbraio sono stati fatti gli aggiornamenti delle centraline per migliorare l'erogazione (aveva un microscopico buco tra i 3 e i 4mila giri, cosa che ha anche il boxer in modo molto più evidente e mai risolto) e rendere l'ABS meno invasivo (per me andava benissimo anche prima, ma adesso è stato reso un pelo più sportivo, nel senso che si attiva meno facilmente avendo la Multi una frenata un pelo più aggressiva del GS).
C'é gente nel forum che dopo un anno ha fatto già il tagliando dei 24.000 km, per adesso i numeri sono ancora bassi ma non si è evidenziato alcun problema di affidabilità.
Secondo me la Ducati con la Multi1200 ha imbroccato il classico terno al lotto, moto che va benissimo sia per fare turismo veloce che per divertirsi in pista ... non scherzo, ci sono ragazzi che, con gomme giuste e assetto rigido delle Ohlins, staccano tempi in pista che non sfigurerebbero con una supersportiva
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
03-04-2011, 21:21
|
#446
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.020
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
...no, dai ...oggi mi sono divertito con la eSSe, però ho preso un paio di curve troppo larghe ...avevo in mente ancora le forcelle
...e comunque in questa comparativa manca lo Stelvio che avrebbe annichilito la concorrenza ...maciullata con le sue vibrazioni
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-04-2011, 21:29
|
#447
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...e comunque in questa comparativa manca lo Stelvio che avrebbe annichilito la concorrenza ...maciullata con le sue vibrazioni 
|
quotone !!!   
flute, ciò che dici è vero, anche se non sono solo le borse il rpoblema, vedi il 3d che ho aperto appositamente
Ultima modifica di SUV; 03-04-2011 a 21:32
|
|
|
03-04-2011, 22:41
|
#448
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
Il fatto è che quel 3ad lo dovevi aprire 6 mesi fa, perchè adesso non ce n'è più neanche uno di quei problemi
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
03-04-2011, 22:48
|
#449
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Purtroppo è così... se ne vedono già troppe in giro per i miei gusti
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
30-04-2011, 15:34
|
#450
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
...ah ! Ecco perchè si vedono migliaia di Tiger in giro...
|
no, è vero ne vendono poche perchè fa schifo
la fiat panda è la più venduta, è la migliore! domani la compro!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
|
|
|