Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2011, 20:59   #501
sseravalli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 15
predefinito

Comprate motociclismo di aprile e a pag. 24 trovate articolo "R 1200 Gs che si spegne, sono quasi caduto". Il proprietario della moto chiede la sostituzione della moto ed il risarcimento danni per le terapie mediche che affronterà per la caduta. Oggi ho sentito anche il servizio assistenza BMW e mi hanno detto che sono disposti a verificare la moto. Vediamo ...

Pubblicità

sseravalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 23:36   #502
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

...noi stiamo già aspettando quello di maggio!!! se scorri tutto il 3d ti renderai conto infatti che proprio sull'onda di quell'articolo molti di noi si sono mossi accodandosi, sia direttamente presso la Testata, sia per tramite di un legale (tonigno, non a caso uno di noi la cui moto soffre dello stesso difetto) che ha scritto alla BMW e a qualche rivista specializzata.
Ora resta da vedere cosa accade...
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 17:34   #503
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tartuga Visualizza il messaggio
.... ritirato un GS il 7 o 8 aprile 2011 ....
Purtroppo sono riuscito a fare solo un uscita di ca 500 km..... nel quale ho riscontrato due spegnimenti improvvisi: uno alla partenza di un incrocio in leggera salita in contropendenza (forse dovuto a poco gas.... ma non credo).
l'altro piu simpatico scalando 3a -> 2a (con classica sgasatina) per affrontare un tornante (ad andatura da bradipo)......
....al momento non mi preoccupo dato che i km sono veramente pochi....
Non so onestamente se anch'io farò parte del club, ma era solo per dire che anche le ultime moto uscite da berlino (o dove diavolo le fanno) probabilmente hanno lo stesso problema.
Mi riservo qualche km in più e il tagliando dei 1000 per aggiornarvi.

Ti auguro che sia solo un caso, ma dal tuo racconto, e dalla mia esperienza personale, mi tengo pronto, purtroppo, a darti il benvenuto nel club!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 19:12   #504
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Oggi ho prenotato il tagliando dei 20.000 km x metà maggio a Frosinone....se non risolvono (in tal caso non sarà colpa loro.......) avrò pieno titolo x incavolarmi veramente con BMW....

Premesso che so già che non cambierà nulla.........
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 11:27   #505
Carlotto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
predefinito

ciao raga.
gs 1200 std (acquistata a novembre 2008) la uso tutti i giorni (43000km)

premetto che non sono un esperto ne un collaudatore.

in questo periodo ho avuto il problema dello spegnimento più volte (5/6) a tutte le temperature.
qui a roma sono intervenuti solo sulla pompa della benzina senza risolvere.
poi ad agosto 2010 hanno aggiornato un "software".

da allora mai più problemi.

spero possa essere una info utile.

C.

ps qualche info su problemi simili sui modelli nuovi (bialbero)?
__________________
R 1200 GS
Carlotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 13:47   #506
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.532
predefinito

questo 3d è riferito al bialbero... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 15:35   #507
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

Carlotto, il boxer My 2008 .....è mono non bialbero.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:22   #508
Carlotto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
predefinito

@lucas
la mia premessa ci stava tutta ;-)
@arty
yes... a quello ci ero arrivato :-)

... allora mi sa che mi tengo la mia my2008
__________________
R 1200 GS
Carlotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 10:54   #509
Tonistar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
predefinito

Ciao a tutti...sono nuovo del forum o meglio ho postato poco ma leggo da qualche anno..allora porto la mia esperienza...vengo da un k1200s con 27000 km ebbene è stata una dannazione per il problema dello spegnimento automatico...conce sempre disponibile per carità ma problema perenne...dopo 2 anni iniziano i problemi veri e le varie sostituzioni..partiti da batteria, accumulatore (o aggeggio che consentiva la ricarica della batteria), poi in altra occasione rimappature varie e aggiornamenti software, poi di nuovo sostituzione iniettori poi ancora a distanza di poco sostituzione dei corpi farfallati integralmente...tutto ok finalmente dopo calvari vari e dopo un anno esatto (quindi al terzo anno) si riparte ...alla fine ho cambiato moto e ho preso un gs1200r my2010 acquistato ad agosto 2010 (fine mese) non so il mese di produzione...da allora MAI avuto questo problema anzi sono passato al boxer anche per questo motivo per non avere le "menate" dei 4 cilindri bmw che sono motori con meno tradizione etc etc...ora leggo questo lungo 3d e tremo all'idea di rincappare in questi problemi perchè per esperienza peggiorano solo e non si risolvono...devo dire per ora non ho mai avuto neanche sintomi...ho paura del tagliando dei 10k (ora sono a 7) perchè a volte sulla k1200s il fenomeno riniziava sempre dopo i tagliandi per poi peggiorare...non mi pare la mia sia stata oggetto di richiami della ruota fonica (almeno a memoria non ricordo sia stato fatto ed il tagliando dei 1.000 km è stato fatto il 5 di settembre)...spero che risolvano i problemi riscontrati e trovo assurdo che dobbiamo adattare stile di guida e dare la colpa all'euro 3...se poi ci sono moto che non danno il problema a maggior ragione...insistete e insistete ...e da parte mia ripeto essendoci passato in pieno al punto che si spegneva talmente tanto che era difficile da guidare e ho dovuto mio malgrado cambiare moto pur di non andare ancora incontro ad un difetto assurdo (se pensate al costo di una k1200s iper accessoriata e ad un d ifetto neanche da scooter 50!)...comunque un in bocca al lupo a tutti... e per ora sgrat sgrat spero non mi si ripresenti...altrimenti davvero torno alle giapponesi che di questi problemi mai avuti!
Un saluto
Toni
Tonistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 12:26   #510
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Grazie Toni per la tua testimonianza!
Il fatto che il difetto non coinvolga tutte le bialbero è confortante circa le possibilità di risoluzione del problema.
Tango piuttosto a ribadire che imho il difetto vero è la perdita di colpi quando si apre/riapre il gas da minimo. Alla perdita di colpi può o meno, a seconda delle situazioni, conseguire lo spegimento del motore!
La mia perde colpi abbastanza spesso ma su 20/25 perdite di colpi si spegne una volta!
Ormai è abbastanza raro che si spenga solo perché ho imparato ad aspettarmelo, e quindi guido sistematicamente con due dita sulla frizione.
Appena senso che il motore non risponde tiro immediatamente la frizione e recupero!!
Ma si può mai far questo dopo aver speso una bella sommetta??
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 16:25   #511
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Vi porto la mia testimonianza avendo avuto gli ADV 2006-2008-2010.
Ritirata la 2010 mi sono reso conto che aveva delle vibrazioni pazzesche rispetto alle due serie precedenti inoltre mi è capitato un acceno di spegnimento proprio nelle stesse circostanze da voi descritte il che ha cominciato a preoccuparmi.
Quindi sono andato dal mio mecca di fiducia e ho fatto un corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo a passo.
Dopo questo intervento la moto gira che è un piacere e non ha dato più nessun accenno di sbuffamenti con spegnimento. Il suggerimento che do è quello di fare l'azzeramento dei motorini passo a passo che si fa in due minuti forse meno è più il tempo di accensione del sistema di diagnosi di BMW che l'intervento in se'.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 16:35   #512
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Grazie Toni per la tua testimonianza!
Questo thread assomiglia sempre di più all'Anonima Alcolisti.

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 17:34   #513
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Talking



Classica seduta comunitaria dell'Anonima Giessisti



.... Salve a tutti.....


..... sono tonigno.....




Coro: Ciao Tonigno


.... ho un problema col GS 2010!!




Grande Tommy!!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 12:45   #514
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Tornando seri, e nell'attesa di leggere l'ultimo numero di Motociclismo, sto cercando di rendermi conto personalmente della situazione predisponendo alcune verifiche strumentali per vagliare la validità di alcuni sugerimenti!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:27   #515
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
..... puoi fare una verifica semplice e low cost senza toccare nulla,solo per vedere.....
..... vai nelle vaq,costruisciti un vacuometro a liquido con 5 euro.lo attacchi e dai quelle manate di gas che dici. lo vedi bene se la farfalla dx apre prima della sx....ma anche senza dare manate,porti iol motore a 3mila rpm e se la colonnina del farfallato dx è piu bassa di oltre 5cm vuol dire che quella farfalla apre prima e non essendoci tps la moto perde il colpo e/o potrebbe spegnersi. intanto ti levi il dubbio....
Riprendo questo suggerimento di Green e chiedo lumi.
Se avessi a disposizione un vacuometro non artigianale, di quelli che usano i meccanici, tarati un cm hg, quale sarebbe lo squilibrio massimo ammissibile tra i due corpi farfallati al minimo?
Ho letto che il manuale di officina sul motore 1200 NON bialbero prevede uno squilibrio massimo di 25 millibar, pari a circa 1,87 cm hg, ma non so se lo stesso valore vale anche per il 1200 bialbero.
Chedo questo perché sarebbe importantissimo capire PRIMA di mettere mano a qualsiasi cosa se vi è effettivamente uno squilibrio meccanico strumentalmente aprrezzabile e rilevante!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:28   #516
Rompinax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Puglia-Monopoli(ba)
Messaggi: 252
predefinito

ma anche qui questa questione
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

23 pagineeeeeeeeeeeee
__________________
Tiziana R 1200 Gs
Viaggio in moto per sentire gli odori del Mondo
Rompinax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:43   #517
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Tizià .... quando ti confronti con "sordi che non vogliono sentire" ... l'unica possibilità che hai è quella di farti sentire "per forza" facendo più casino possibile!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 21:22   #518
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

MagnaAloe credo avrai capito che sono uno che quando affronta un problema si vuol rendere ben conto di come stanno le cose!
Ho contattato Green in mp.
Attendo la sua risposta e poi vi racconto.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 10:37   #519
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Tornando seri, e nell'attesa di leggere l'ultimo numero di Motociclismo, sto cercando di rendermi conto personalmente della situazione predisponendo alcune verifiche strumentali per vagliare la validità di alcuni sugerimenti!
Comprato ultimo numero di mototciclismo :

risposta BMW :la moto è in ordine.
la motocicletta del lettore è stata collaudata il 15 Febbraio scorso dal nostro delegato tecnico di zona ed è rislutata tecnicamente in ordine e conforme alle caratteristiche previste dalla casa madre. Alla luce di quanto sopra, non risultano necessari interventi tecnici sulla sua BMW.
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 11:44   #520
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

ciao tonigno, ho letto sull' ultimo numero di motociclismo la lettera che hai scritto sullo spegnimento, ma dopo il collaudo del tecnico, dicono che risulta tecnicamente in ordine.
Quindi ti hanno scaricato così??
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 16:49   #521
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Thumbs up

..... E secondo voi perché sto facendo tutto sto casino???

Alla fine io, ma anche un'altra ventina di motociclisti solo su questo forum, saremmo dei pazzi visionari!



Notate però che hanno anche evidenzito la mia replica dove spiego che .....
..... IL PROBLEMA PERSISTE!!

E questo credo sia importante anche alla luce del fatto che sul precedente numero un altro motociclista lamentava lo stesso difetto.
Infatti se il difetto comincia ad essere evidenziato da più utenti, anche agli occhi dell'opinione pubblica, e quindi del potenziale "mercato", è difficile ipotizzare che possa trattarsi di "singoli pazzi visionari" che tra l'altro nemmeno si conoscono tra loro!
E' più facile credere che effettivamente esiste un problema ed è il caso, magari, che qualcuno in BMW si dia una smossa!!
Mi è dispiaciuto non trovare altre segnalazioni del difetto, ovvero le lettere che qualcun'altro di voi aveva scritto; e a questo punto credo sia opportuno martellare continuamente BMW e Motociclismo.
Proprio alla luce della risposta di BMW, credo sia l'unico modo per costringerli a miuoversi!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 13:36   #522
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Mi sembra che ci siamo un pò arenati...........Motociclismo dovrebbe aver ricevuto un certo numero di lettere e non ne ha dato evidenza.....in più c'è il ringraziamento di un lettore che non si firma per esteso che ringrazia BMW x un intervento fuori garanzia.........mi puzza.........della serie un colpo al cerchio ed uno alla botte...........
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 13:54   #523
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito



Ci avevo pensato anch'io!
A pensar male si fa peccato..... ma spesso ci si "azzecca"!
Non so chi di noi effettivamente abbia scritto, ma so certamente che io, oltre alla lettera ed alla replica pubblicate, avevo scritto un'ulteriore letterina a BMW e per conoscenza anche a Motociclismo, in proprio ed anche a nome di quelli del forum che mi avevano autorizzato dandomi i propri dati!!
L'ho spedita via mail a Motociclismo perché pensavo che sarebbe arrivata in tempo per la pubblicazione, ma non ne ho visto traccia sulla rivista!!
Mi sa che, appena ho un pò di tempo, gli mando un'altra mail.
Suggerirei a chi è interessato di scrivere e chiedere che la lamentela venga pubblicata!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 03-05-2011 a 13:56
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 14:35   #524
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

io una mail a motociclismo lo inviata ma senza nessuna risposta
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 15:15   #525
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

...idem, direi di ripassargli "la sveglia"
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©