|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
E' quello che ho detto il 650 è un 800.
Ha 10cv in meno dell'800 ma dei bassi regimi migliori. I consumi come deltronde l'800 sono bassissimi
|
|
|
28-04-2011, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
bè anche mototecnica è talmente attendibile che il confronto è stato :
multirutto 1200 - bmw gs 1200 - xt 1200 z - ktm SMT
qualcuno mi spiega cosa c'entrano la multi e la smt con le altre 2 .
i giornali ormai non sanno più come riempire le pagine.
mototecnica almeno le vedi smontate ...
|
|
|
28-04-2011, 11:58
|
|
Mukkista doc
|
Si è vero pero leggendo la comparitiva di mototecnica, accoppiava nella prova la gs col tenerè e la ktm con la ms1200
|
|
|
28-04-2011, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Io dico solo che con la mia bistrattata mi prendo tante di quelle soddisfazioni ma tante tante! Ovviamente sui passi alpini
V-Storm non so cosa siano e neppure la povera TransAlp, è un confronto impari, anche se i proprietari, perchè leggoni i giornali e i test cercano invano di avvicinarsi.
Non voglio vantarmi di altri mezzi meno agili, anche perchè qui c'è gente con il 1200GS che mi passerebbe sulle orecchie.
|
28-04-2011, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Non parliamo della Transalp 700, l'ho avuta per 11 mesi e l'ho venduta dalla disperazione prima che si svalutasse troppo.
Secondo motociclismo è un gioiello... Boh.
Ultima modifica di Roberbero; 28-04-2011 a 12:06
|
|
|
28-04-2011, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
La 650 è stata vittima da parte della stessa bmw di un trattamento anomalo a mio giudizio.
Già non si capisce il motivo del nome, poi le grafiche ed i colori sono mortificanti e decisamente troppo sobri e monotoni.
Per il resto mi pare una bella motoretta e forse ha anche più senso dell'800 per un uso eclettico
|
28-04-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Io la mia l'ho fatta bianca e ci ha guadagnato tantissimo. L'azzurrino di prima mi faceva venire la nausea. La TransAlp è stata una grande moto a suo tempo, e molti ci hanno fatto cose egrege. Ma l'ultimo restyling e stato uno scempio (diciamo le cose come stanno). La VStorm è un ottimo ibrido, e senz'altro apprezzabile per lunghe percorrenze, ma non ha nemmeno lei l'agilità del 650, oltre ad essere più vecchiotta come concetto. Vero è che se la nostra avesse gli steli rovesciati, un disco in più ed altro nome, avrebbe avuto più successo, ma secondo BMW sarebbe entrata in conflitto con l'800. Molto più furbi sono stati in Triumph, dove hanno fatto 2 moto uguali con allestimenti leggermente diversi; così hanno coperto le richieste sia dei maniaci del 21" (enduro) che del 19" (stradisti) e anche di più bassi di statura.
|
28-04-2011, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
secondo me non l'hanno messa nella comparazione perchè c'erano già due bmw,e,parliamoci chiaro,l'f650 è alla fine la versione più economica e "semplice"(che poi..per me più semplice dell'800 c'è andare a piedi...)magari adatta ai non altissimi...mettere due moto "vicine" è sembrato inutile probabilmente..che la 800 sia la versione più curata,e,non me ne vogliano i possessori del 650,migliore delle 2,ha fatto si che non si potesse inserire nella lista una terza moto bmw,che già in partenza perdesse il confronto con la "gemella diversa"...
ma sto numero è già in edicola?
|
|
|
28-04-2011, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
È una bella motoretta come la xcountry e la f800s ed st...non hanno appeal però...e allo stesso prezzo o aggiungendo un paio di milloni ci si porta a casa moto di gran lunga migliori e più affascinanti...
Se le riviste non se le cagano è proprio per questo...v-strom e transalp costano molto di meno e appartengono a case che investono molto più di BMW motorrad in inserzioni pubblicitarie...l'unica è smettere di spendere soldi in riviste del cazzo e darsi alla lettura di qualche buon libro per il tempo libero (consiglio "hanno tutti ragione" di Paolo sorrentino)...
|
28-04-2011, 12:24
|
|
Mukkista doc
|
Sei un Grande!
|
28-04-2011, 12:30
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Secondo motociclismo è un gioiello... Boh.
|
Facendo rife a quanto ho scritto sopra appunto, guai a dire il contrario ...
Gioiellino? ma sti giornalisti le conoscono le moto?, l' hanno mai vista una Transalp vera? e parlo dei modelli per italiani, ma che mi facciano sto cazzo di favore và e si dessero all' ippica meglio
|
|
28-04-2011, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Skito, mi sembra di avere già polemizzato con te sulla transalp. Io mi riferisco appunto all'ultima, la 700 costruita dalla montesa ed ora ad atessa, Lo so che quelle fatte in giappone erano gioielli.
|
|
|
28-04-2011, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Mi accodo a quello che è già stato scritto qualche messaggio fa.
Il discorso della sigla 650 su di una 800 è veramente una scelta che non si spiega, men che mai in campo motociclistico dove anche lo sfoggio delle cilindrata del mezzo ha un suo perchè.
|
28-04-2011, 12:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
La sigla 650 si spiega con una ciclistica meno spinta rispetto a quella reperibile sulla F800.
La BMW attua politiche di questo tipo anche in campo automobilistico dove ad esempio la 330d è in realtà un 3000 meno pompato e performante rispetto a quello presente sulla 335d che è sempre 3000.
Ripeto che il target maximo della F650GS è il pubblico femminile.
Non vi sono altri casi di moto analoghe, con un simile range di utilizzo e con una ciclistica altrettanto agibile anche da un pubblico poco motociclistico...
Ci si deve per forza rivolgere a naked o stradali...con le ovvie limitazioni relative al comfort e alla facilità di guida.
|
|
|
28-04-2011, 12:56
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ciao Skito, mi sembra di avere già polemizzato con te sulla transalp.
|
Ciao si ora ricordo.
in questo 3ed viene esaltata la figura dei "sapientoni" della carta sui quali ci sarebbe molto da polemizzare, ma non ne vale la pena.
Il punto triste invece è questo, chi legge queste riviste (ingenuamente) acquisisce delle info che spesso sono quantomeno "devianti con maestria"
Ora perchè sti scienziati non hanno confrontato proprio l'TA con la F 650 che è la naturale concorrente? invece l'hanno messa al fianco a moto con le quali ha ben poco da spartire e ben più concrete e personali? .................... pensateci.
|
|
28-04-2011, 12:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
SKITO perdonami ma la Transalp non è la valida concorrente della F650GS.
La Transalp può essere una alternativa ma non è in diretta competizione.
Io una donna con un Transalp in mano non l'ho mai vista...
|
|
|
28-04-2011, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
non esistono moto enduro, ma enduristi con la mato
|
|
28-04-2011, 13:05
|
|
Mukkista doc
|
Accidenti, il mio lato femminile deve essere molto elevato. Devo andare in analisi.
|
28-04-2011, 13:12
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
SKITO perdonami ma la Transalp non è la valida concorrente della F650GS..
|
Ma! sarà che io di moto non capisco un cazzo  , ma vidi  nella BMW l' intuizione di riempire il buco lasciato (vergognosamente) dalla Honda smettendo la produzione di AT, costruendo proprio la 800 GS che mi sembra sia la naturale sostituta dell AT e la 650 (800) dell'TA, non vedo altre similitudini con altri marchi, poi forse mi sbaglio ma io la vedo così.
poi con la Transalp le donne ci vanno e ci sono andate tipo la mia signora.
|
|
28-04-2011, 13:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CANEGRATE
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
È una bella motoretta come la xcountry e la f800s ed st...non hanno appeal però...e allo stesso prezzo o aggiungendo un paio di milloni ci si porta a casa moto di gran lunga migliori e più affascinanti...
Se le riviste non se le cagano è proprio per questo...v-strom e transalp costano molto di meno e appartengono a case che investono molto più di BMW motorrad in inserzioni pubblicitarie...l'unica è smettere di spendere soldi in riviste del cazzo e darsi alla lettura di qualche buon libro per il tempo libero (consiglio "hanno tutti ragione" di Paolo sorrentino)...
|
Be investono anche molto di più in fare prodotti più affidabili di BMW pur contenendo i costi
|
|
|
28-04-2011, 13:16
|
|
Mukkista doc
|
può essere. Ma molti che hanno avuto TA e AT vanno su BMW. Attendono invano la sostituta giappo e poi si ritrovano una TA che non è più la stessa e una CrossOver che lascia sconcertati.
|
28-04-2011, 13:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
SKITO perdonami ma la Transalp non è la valida concorrente della F650GS.
La Transalp può essere una alternativa ma non è in diretta competizione.
Io una donna con un Transalp in mano non l'ho mai vista...
|
come già detto in altri post prima di avere il Transalp 700 ho avuto in prova per 1 settimana l'F650GS bicilindrico....Ho ringraziato dio aver ridato indietro l'f650
|
|
|
28-04-2011, 13:19
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
può essere. Ma molti che hanno avuto TA e AT vanno su BMW. Attendono invano la sostituta giappo e poi si ritrovano una TA che non è più la stessa e una CrossOver che lascia sconcertati.
|
vanno in Bmw e poi poco prima che scada la garanzia ritornano con moto Jappe
|
|
|
28-04-2011, 13:27
|
|
Mukkista doc
|
Il mio può essere era per SKITO, ma con Warrel non sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che BMW non investa per sviluppare nuovi prodotti. La linea di prodotti BMW ha avuto una rivoluzione tale negli ultimi anno che non ha precedenti. A parte le motorizzazioni, che da un Boxer e un sogliola è passata a 2 4 cilindri con potenze mai immaginate in Motorrad, un boxer rivisto, 1 bicilindrico fronte marcia, un 6 cilindri, attaccando tutto e tutti (Enduro, naked, carenate, etc.), e riuscendoci bene. Chi ha investito tanto in questi anni? Il marketing fa i suoi errori o vengono prodotti modelli poi lasciati per strada proprio dal marketing: ST, F650GS non svilupperanno niente di più, K1200S uccisa dalla SS, 1200S abbandonata, Xcountry, altro?
|
28-04-2011, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
|