Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2011, 02:40   #201
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Nulla di complicato. Uno che ha BMW, Honda e Guzzi deve ritirarsi nel forum dei bondazzisti.
Perfetto, grazie
Bondazzista ambidestro, motoclisticamente un pansessuale....

Pubblicità

paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 07:15   #202
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Per rimanere in argomento la Stelvio non mi piace, come tutte le enduro visto che gli sterrati sono pressochè estinti e gli urban-shariani li trovo più patetici degli harleysti tatuati, ma fin qui trattasi di moto e a ognuno la sua

Riguardo ai reiterati tentativi di golpe monomarca da parte dei soliti noti, rispondo quel che dissi tempo fa al loro leader, compratevi il forum e fatene quel che volete, in attesa che ciò si realizzi continuerò a circolarvi da intruso quale sono e perdipiù ex bmwista, oltre che ex fumatore che si sa sono i peggiori

Le accuse di rompicoioni..... ecco somigliano tanto a quella famosa battuta.... no, noi non siamo razzisti sono loro ad essere napoletani

PS sai cheppalle tutti con la bmwè a complimentarsi l'un l'altro, come va il tuo ESA? e il telelever? Non me ne parlare....
Vecchio 25-04-2011, 09:23   #203
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
http://www.motociclismo.it/comparati...oto-moto-11060

Chissà perchè non gli hanno dato la moto.....

sapevano che sarebbe arrivata ultima... e di molto!!
Si sono vergognati e non l'hanno consegnata
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 09:37   #204
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
sapevano che sarebbe arrivata ultima... e di molto!!
Si sono vergognati e non l'hanno consegnata
Per forza...sono andato nella pagina che richiama il percorso della prova e mi è comparsa a tutta pagina la pubblicità del BMW financial service
Quanto potrà essere imparziale la prova ????
E secondo voi chi vincerà la comparativa ????
Ho qualche sospetto........
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 10:18   #205
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Per rimanere in argomento la Stelvio non mi piace, come tutte le enduro visto che gli sterrati sono pressochè estinti
Gli sterrati saranno pure estinti ma gli asfalti stanno scomparendo
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 11:46   #206
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Gli sterrati saranno pure estinti ma gli asfalti stanno scomparendo
Parole sante Stac !!! Oramai gli sterrati si trovano sulle strade statali e provinciali e le vecchie carraie risultano più confortevoli !!! Saluti
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 17:36   #207
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
- L'acceleratore risponde con un po' di ritardo, niente di tragico ma anche questo non è piacevole.
- manca l'indicatore della marcia inserita. Su una moto di tale livello è imperdonabile.
...intendi che c'è un pò di corsa a vuoto prima di avere gas o proprio un ritardo di risposta? ...perché la mia ha la manopola che corre un pelo a vuoto, ma non ha ritardi di erogazione

...sul secondo punto sono d'accordo, soprattutto considerando che hanno preso in prestito un'ottima strumentazione da Aprilia con mille diavolerie ...nelle marce basse non ne avverto la necessità, però la moto chiama la 7a e ancora ci casco

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
- prestazioni niente di che, è lenta! Certo, è un esemplare di prova, nuovo, ma me l'aspettavo decisamente più prestante rispetto al GS, invece no, anzi.
...da nuova nuova la moto è un pò fiacca ...addirittura mi dicono che per i primi 5-10k km è un'altra moto (a me sembra un'esagerazione...); la mia dopo i primi 1000 comincia a camminare di più, soprattutto sembra abbia guadagnato qualche cv su tutto l'arco di erogazione ...in basso è più corposa, a medi regimi non si siede e allunga meglio ...comunque è un motore che dà più soddisfazioni in allungo
Vecchio 25-04-2011, 18:07   #208
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Curioso questo accanimento contro la Stelvio.
Vende poco, quindi non avete motivo di spaventarvi.
Si arriva a dire che, noi poveri disgraziati possessori della moto italiana,
necessitiamo di cure psichiatriche urgenti.
E che qui non ci possiamo sentire a casa nostra, secondo un "pivello" iscritto da meno di due mesi, "full e piastrato".

Invece io qui mi sento a casa mia, ho molti amici e mi trovo bene in questo forum, mentre "animaguzzista" mi annoia un po'.
Naturalmente grido ai 4 venti, prima di essere sfanculato definitivamente, di avere posseduto in passato ben due esemplari di BMW. Chiedo di conseguenza diritto di asilo presso questo spettabile forum.

Per il momento, nel mio piccolo e nella mia ignoranza, continuo ad essere felice possessore di una Stelvio.
E più ho a che fare con certi elementi, meno mi viene voglia di pensare, in futuro, all'acquisto di una GS, peraltro già scartata dopo approfondita prova della standard e dell'ADV.

Non per altro ma preferirei non essere confuso con qualche geniale scrittore presente anche in questo thread.

Sono moderatore in un forum che riguarda tutt'altro argomento e sono convinto, magari sbagliando, che se uno chiede un parere su una moto da parte dei possessori (di questo si tratta qui), coloro che non la conoscono se non per averla vista in foto o per sentito dire, dovrebbero stare zitti e, per una volta nella loro vita, farsi i cazzi loro.

Se invece vogliamo trasformare questo thread in una sfilata di tifosi, ci sto:
W l'Inter e W la figa!

Ultima modifica di drummer62; 25-04-2011 a 18:12
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 18:16   #209
Doc 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito

Provo a dire anche la mia: qualche anno fa, appena uscita, ho comprato la Norge 1200, affascinato da sempre dal Marchio Guzzi e dalla linea di questa moto. Dopo 11 mesi e 12.000 km l'ho venduta per la disperazione. Troppi, davvero troppi i vizi di gioventù: vibrazioni insopportabili mani e piedi, battito in testa, o per meglio dire orrido sferragliamento ad ogni regime che 2 meccanici ufficiali Guzzi non sono riusciti neanche ad attenuare, cavalletto lat. irraggiungibile per distanza e mancanza di qualunque appiglio, plastiche di qualità vergognosa, valige lat. con meccanismo di apertura bizantino e tutt'altro che impermeabili, consumi di 1 kg di olio ogni 1000 km, display strumenti illeggibile alla luce del sole e di difficilissima consultazione (menù, sottomenù e controsottomenù...). A proposito del consumo esagerato di olio, per poter rabboccare, dato che quei geni di progettisti si erano dimenticati di mettere uno sportellino o un buco in corrispondenza del tappo di rabbocco, era necessario smontare, come da istruzioni del libretto uso e manutenzione, la carena dx, il puntale, e la carena sn, per un totale di oltre 20 viti di almeno 4 misure diverse: un incubo!

Quindici giorni fa, per curiosità, sono andato a provare la Stelvio NTX.

LINEA: motore sempre affascinante, anteriore allucinato, armonico il posteriore.

POSTURA: più alta di sella del GS, buona l'ergonomia, corretta la postura per quanto riguarda gli angoli schiena-braccia-arti inf. anche per un nano di 173 cm come il sottoscritto. Cavalletto lat., benchè dotato di appiglio, ancora lontanissimo e raggiungibile solo con manovre degne di Carla Fracci, rischiando di cadere ogni volta.

DA FERMO A MOTORE ACCESO: avvertibile, ma non fastidiosa, anzi piacevole, la coppia di rovesciamento, innesto della prima marcia assolutamente inavvertibile, nessun clonck e nemmeno tic! quasi imbarazzante; rumore motore e scarico"maschio", ma un po' troppo effetto "Bimby che trita le noci".

IN MARCIA: frizione morbida, ma sulla moto da me provata staccava all'ultimo cm, da regolare. Gran coppia sin dal basso, buona progressione fino ai 5000 giri e orgasmica dai 5000 al limite: mi ha veramente colpito, non va più del GS, ma la sensazione è di una moto più performante.
Vibrazioni presenti, ma mai troppo fastidiose anche se superiori al GS (solo mezz'ora di prova).
Ciclistica ottima, forcella molto sostenuta, facile ed intuitivo l'inserimento in curva, stabile sul veloce.
Buoni i freni, con ABS. in apparenza con meno mordente di quelli BMW, ma la moto aveva solo 500 km.
Protezione aerodinamica insufficiente, vortici dappertutto (cupolino tutto basso).
Calore eccessivo gamba sn: nonostante pantaloni tecnici con protezioni e stivali alti, mi sono fermato 2 volte per sincerarmi di non andare a fuoco.

IN SINTESI: per quanto possa essere tutt'altro che esaustiva una micro prova di mezz'ora, e benchè "scottato" dalla mia precedente esperienza Mandelliana fortemente negativa, la mia impressione è che Moto Guzzi abbia fatto passi importanti in avanti per quanto riguarda la qualità del prodotto: volendo a tutti i costi fare un paragone con il GS potrei azzardare a dire che se costassero uguali, il GS rimarrebbe assolutamente vincente in ogni aspetto, tranne il cambio e il cardano; Data la significativa differenza di prezzo ( da un minimo 2000 a oltre 6000 euro a seconda degli allestimenti a favore di Guzzi) la Stelvio ha un suo perchè!
A favore di BMW ravviso soprattutto un affinamento del prodotto che dura da trent'anni in tanti particolari che alla fine fanno la differenza, nonostante le parecchie cadute di stile e di qualità degli ultini anni.
Se Moto Guzzi continuerà su questa strada e riuscirà a mantenere il suo splendido motore raffreddato ad aria, il M.Y. 2020 sarà mio!
Vecchio 25-04-2011, 19:01   #210
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...intendi che c'è un pò di corsa a vuoto prima di avere gas o proprio un ritardo di risposta?
Io ho trovato lenta la risposta, anche nell'andare, non solo in partenza.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 19:14   #211
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doc 64 Visualizza il messaggio

POSTURA: più alta di sella del GS,
Ma sei sicuro? Io l'ho trovata più bassa, o per lo meno più manovrabile da fermo rispetto al GS, nonostante il maggior peso. Non è che hai la sella bassa?

Quote:
Calore eccessivo gamba sn: nonostante pantaloni tecnici con protezioni e stivali alti,
si è vero, l'avevo dimenticato, scalda.

GS 1200 07
Vecchio 25-04-2011, 19:23   #212
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

complimenti doc per la tua comparativa
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 19:27   #213
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Curioso questo accanimento contro la Stelvio.
Vende poco, quindi non avete motivo di spaventarvi.
Spaventarvi di che? Se le vendite di mandello dovessero aumentare non potrei che essere felice, e le mie critiche, per quel che valgono, vengono da un ....beh non dico da un guzzista, diciamo da un simpatizzante del marchio.
Sono andato a provarla perchè mi piace, è proprio bella!

Se poi ti stai riferendo a gente che scrive su questo topic parlando di tutto tranne che di come va la stelvio, allora dai....ma chi se li cag@?

GS 1200 07
Vecchio 25-04-2011, 19:30   #214
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

La seconda che hai detto

Sto solo aspettando quello che ce l'ha più lungo e dica che abbiamo comprato la Stelvio perchè non ci possiamo permettere l'ADV full (o empty, per quel che vale) ...
Vecchio 25-04-2011, 19:36   #215
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Orpo sono diventato mukkista!

si lo so è OT, si presta anche un po' al grande capo estiqatsi, ma me ne sono accorto adesso e son contento. Poi qua se non si va un po' OT non si è nessuno.

GS 1200 07
Vecchio 25-04-2011, 19:37   #216
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

Cià, paga da bere, va ...
Vecchio 25-04-2011, 19:40   #217
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...che poi, per quanto mi riguarda, è anche vero ...avendo appena preso la eSSe non avevo un budget premium per la seconda moto ...anzi, ho già sforato con la Stelvio a dirla tutta (ma d'altronde costava come la Tiger 800 )

...comunque, accertato che è un'alternativa come un'altra (c'é a chi piace, chi no, chi così così), sarebbe uno dei suoi punti di forza ...non si capisce perché una cosa che costa poco deve essere per forza di cose scadente ...il prezzo spesso lo fa in buona parte il mercato ...se il GS non si vendesse da solo non costerebbe quello che costa, ma almeno 3k euro in meno (almeno ...tutti soldi che BMW peraltro mette in conto al marketing) ...idem Ducati: se non avesse il buon nome che si è fatta in questi anni venderebbe le sue moto a un buon 15-20% in meno
Vecchio 25-04-2011, 19:50   #218
Doc 64
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=saveriomaraia;5732881]Ma sei sicuro? Io l'ho trovata più bassa, o per lo meno più manovrabile da fermo rispetto al GS, nonostante il maggior peso. Non è che hai la sella bassa?

Sul GS ho la sella standard: forse è più larga sulla Stelvio, comunque toccavo in punta di piedi.

M i sono scordato di dire che le Pirelli Scorpion Trail montate sulla Stelvio rendono molto bene come tenuta e confort.
Vecchio 25-04-2011, 19:55   #219
Doc 64
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
complimenti doc per la tua comparativa
Grazie, nonostante tutto la Moto Guzzi mi resta nel cuore (classica sindrome di Stoccolma!) e spero sinceramente in un progressivo miglioramento dei suoi prodotti.
Ma per adesso la T-shirt e la felpa con l'Aquila restato gelosamente custodite nel cassetto.

Ad majora, Moto Guzzi!
Vecchio 25-04-2011, 20:03   #220
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sul GS ho la sella standard: forse è più larga sulla Stelvio, comunque toccavo in punta di piedi.
Non è che l'avevano messa nella posizione più alta?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 20:08   #221
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Oh finalmente si parla di moto,i geni e' meglio che non intervengano a sparare cagate.
Vecchio 25-04-2011, 20:16   #222
Doc 64
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Non è che l'avevano messa nella posizione più alta?

DogW
effettivamente non posso escluderlo!
Mi confermi che anche sulla Stelvio la sella è regolabile?

Comunque non ho avuto grosse difficoltà, il bilanciamento è molto buono e i 20 e passa kg in più rispetto al GS non li ho proprio avvertiti.
Vecchio 25-04-2011, 20:17   #223
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Guarda un pò quanti Guzzisti stasera! Pensavo che con l'umidità di oggi vi si fossero piantate le moto.
Vecchio 25-04-2011, 20:22   #224
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan Visualizza il messaggio
Guarda un pò quanti Guzzisti stasera! Pensavo che con l'umidità di oggi vi si fossero piantate le moto.:
Certo un motivo di soddisfazione per Bumoto; vuol dire che ha saputo creare un forum di motociclisti e non (solo) di possessori di Bmw.
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 20:24   #225
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

http://www.migratoria.it/public/uplo...ge/fagiano.jpg
Rispondi