Quote:
Ah mi tiri su il morale di brutto... Ho preso bmw proprio perchè ha la sua nomea di sicurezza...
|
Questo valeva fino al 1150, poi ...
Comunque per il k prima di rompersi ti "avvisa" (devi però saper riconoscere il rumore che fà la catena lasca, solitamente un "trrrrrrrrr" in rilascio quando acceleri a vuoto), ad esclusione degli ingranaggi che se si rompono come da foto lo fanno istantanemente.
Quote:
Il Kit catena - ingranaggi ( si vende tutto completo ) , costa circa 170 €, mentre il tendi catena circa 110 €.
Se questo è il prezzo per salvare un motore meglio affrontarlo,
|
Già ... e quanto ti fanno pagare la manodopera?? Quando ho controllato le valvole ci ho messo 2 + 2 ore (per rimontare il tutto), se avessi dovuto anche sostituire quei pezzi ci avrei impiegato almeno un altra ora.
Comunque il prezzo del kit è "politico" (come lo era quello dell'antenna anulare, e questo è IMHO una ammissione di colpa ...), perchè le catene di distribuzione le ho sempre pagate almeno 120€ (per la cronaca quella più precoce che ho dovuto sostituire è stata quella del TDM sostituita a 65kkm, tutte le altre ai 100kkm erano ancora perfette).
E questi sono costi completamente inutili per un motore moderno perdipiù turistico a quei kmetraggi.
Ovviamente il tutto IMHO da incompetente.