Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2011, 09:55   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Ah mi tiri su il morale di brutto... Ho preso bmw proprio perchè ha la sua nomea di sicurezza...
Questo valeva fino al 1150, poi ...

Comunque per il k prima di rompersi ti "avvisa" (devi però saper riconoscere il rumore che fà la catena lasca, solitamente un "trrrrrrrrr" in rilascio quando acceleri a vuoto), ad esclusione degli ingranaggi che se si rompono come da foto lo fanno istantanemente.

Quote:
Il Kit catena - ingranaggi ( si vende tutto completo ) , costa circa 170 €, mentre il tendi catena circa 110 €.
Se questo è il prezzo per salvare un motore meglio affrontarlo,
Già ... e quanto ti fanno pagare la manodopera?? Quando ho controllato le valvole ci ho messo 2 + 2 ore (per rimontare il tutto), se avessi dovuto anche sostituire quei pezzi ci avrei impiegato almeno un altra ora.
Comunque il prezzo del kit è "politico" (come lo era quello dell'antenna anulare, e questo è IMHO una ammissione di colpa ...), perchè le catene di distribuzione le ho sempre pagate almeno 120€ (per la cronaca quella più precoce che ho dovuto sostituire è stata quella del TDM sostituita a 65kkm, tutte le altre ai 100kkm erano ancora perfette).
E questi sono costi completamente inutili per un motore moderno perdipiù turistico a quei kmetraggi.

Ovviamente il tutto IMHO da incompetente.

Ultima modifica di andrew1; 25-04-2011 a 10:05
andrew1 non è in linea  
Vecchio 25-04-2011, 18:12   #2
obylan
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Questo valeva fino al 1150, poi ...
Comunque per il k prima di rompersi ti "avvisa" (devi però saper riconoscere il rumore che fà la catena lasca, solitamente un "trrrrrrrrr" in rilascio quando acceleri a vuoto), ad esclusione degli ingranaggi che se si rompono come da foto lo fanno istantanemente.
Capito, no per ora mi fa rumore solo all'accensione, per quei 2/3 secondi poi è silenzioso come un orologino svizzero. Sia quando sgasi e rilasci che in rilascio tirando la frizione mentre vai.

Comunque grazie per la dritta... poi aspetto sempre la risposta di bmw italia ... vediamo che che ci dice.
E in caso ... Tanto oramai sono abituato a fare email e raccolte firme, con aprilia è da mo che le faccio ... però francamente speravo di non doverle fare più. Voglio aver fiducia nella casa bavarese e nella precisione tedesca, voglio sperare che almeno loro si salvino.

Chiudi la discussione