|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2011, 14:32
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da als
...in assenza quasi completa di clotoidi (raccordi a curvatura variabile tra curva circolare e rettilineo)...
|
   'sa l'è ch'èl gà dìtt????.................moderatoriiiiiiii!!!!!qu à usano il turpiloquiooooo!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 14:45
|
|
Guest
|
a me Nicola non ha risposto segno che evidentemente lui pretende di criticare gli altri ma non se stesso e detto terraterra ,per me a questo punto,sei un motociclista che vali zero  baci a abbracci e pure byebye
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=45
|
|
|
24-04-2011, 14:52
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Ah. Il Clotoide!
Piff paff?
|
24-04-2011, 15:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Eppure la realtà la dovresti conoscere.
|
secondo me la realtà è che chi non riesce a guidare in quel modo non è che non sa farlo, ma proprio non lo vuole fare.
Considera un' inutile perdita di tempo non collimare le curve quando possibile. D'altronde è la tecnica che si usa in pista quella di fare meno deviazioni possibili; se lo fa V.R. e compagnia vuoi che non sia la maniera giusta?
A quelli così non gli fai cambiare idea.
Poi ci sono quelli che ad certo punto della "vita" un paio di domande se le pongono. Ma allora se ti rendi conto che stai sbagliando smetti di sbagliare. Perché a quel punto lo sai qual'è il modo giusto d'andare. E allora fallo.
C'è bisogno di pagare uno che te lo dica che devi mantenere la dx ?
Devi solo prendere la moto, partire con molta calma e cominciare a guidarla indirizzandola sulla linea che lo sai qual'é. Non ci riesci? Senza fare il furbo, che tanto ti freghi da solo, cali la velocità finché non ti viene naturale.
Uno normale, capace d'intendere e di volere dopo 300 km l'ha capito come si fa. Dopo 1000 va esattamente al passo di prima ma usando 1/4 della strada.
E il bello è che ci si riesce con qualsiasi moto, anche con roba di 25 anni fa.
Se dopo vuoi andare a farti un corso per avere una conferma sul tuo operato vacci pure.
Ultima modifica di nicola66; 24-04-2011 a 15:14
|
|
|
24-04-2011, 15:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
Scusa Doic ma tu ieri non c'eri.
Io e fara si.
E glielo ho detto quando ci siamo fermati.
Lui ha risposto che non era vero, per cui il discorso è chiuso per me.
Per cui a questo punto te cosa vuoi sapere? Se domani piove o c'è il sole?
Ultima modifica di nicola66; 24-04-2011 a 15:13
|
|
|
24-04-2011, 15:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
secondo me la realtà è che chi non riesce a guidare in quel modo non è che non sa farlo, ma proprio non lo vuole fare.
Considera un' inutile perdita di tempo non collimare le curve quando possibile.
|
da questo discorso si capisce (anche con stupore) che c'é qualche motociclista che vorebbe le strade assolutamente e rigorosamente dritte . . . e allora, ragazzi, andate sull'autostrada, o meglio ancora, in pista (anche se pure lí qualche curva c'é da soffrire) . . .
|
24-04-2011, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Si,la cosa assurda è che dicono che cercano le curve.Poi quando le trovano,le raddrizzano
|
24-04-2011, 15:53
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Beh la moto in autostrada a me piace molto, ti rilassi e non hai il problema delle curve
|
24-04-2011, 15:54
|
|
Carta Argento doc
|
stamattina ho provato ad andar via a onde come fa Nic nel post 30 di Zel......l'ho fatto in bici, è divertentissimo!
|
|
|
24-04-2011, 16:14
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
c'era uno una volta ... i Randagi del Garda lo chiamavano Piegabello .... altri tempi, ma posso provare a chiamarlo se serve ...
|
|
|
24-04-2011, 16:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
................................
Il mio motore l'ho preso in tempo per evitare danni piu gravi e forse totali, martedi dovrebbe risolversi con un semplice stent. 
|
...in bocca al lupo, sò di cosa parli, io ora faccio 12mila km in bici ogni anno......
in moto mi fermo a 10mila...
|
|
|
24-04-2011, 17:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep
da questo discorso si capisce (anche con stupore) che c'é qualche motociclista che vorebbe le strade assolutamente e rigorosamente dritte . . .
|
non è tanto una questione di dritto, perchè se c'è la giusta alternanza dritto-curva-dritto-curva la cosa gli va anche via liscia.
Sono le successioni ravvicinate di curve quelle che danno fastidio perchè abbassano la media. Come le doppie S non completamente cieche; si fa prima a raddrizzarle.
|
|
|
24-04-2011, 17:50
|
|
Carta Argento doc
|
comunque co' 'sta storia delle curvette tirate a pennello e della limatina al piolino della pedanina e della gomma che io la uso tutta fino al bordo e della riga bianca che non la tocco mai neanche se mi dovessero fucilare-chediamine e ci stavamo solo divertendo mica eravamo impegnati davvero.................siete una gran manica di rompiclotoidi.
|
|
|
24-04-2011, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
é la seconda volta che proponete un video nel quale non c'é manco una curva che possa eventualmente essere rettificata ...veramente c'è da aspettarsi qualcuno sulla propria corsia contromano su strade come queste? ...chiedo, perché qualche pirla che valuta male i "tagli" l'ho anche incontrato, ma su curve come queste vorrebbe dire tentare il suicidio
|
|
24-04-2011, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Beh la moto in autostrada a me piace molto, ti rilassi e non hai il problema delle curve
|
quotato in pieno!!!partenza al far del giorno,ritorno by night.....ti permette d'andare a far curve in giro anche moooolto lontano....non sempre quelle vicino a casa!!!(intorn al zucar!!)direi essenziale.poi ritorno in autostrada in notturna,rilassante,contemplativa quasi magica.  
|
24-04-2011, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|
... e comunque con le clotoidi ci vuole una certa sensibilità 
|
|
|
24-04-2011, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
é la seconda volta che proponete un video nel quale non c'é manco una curva che possa eventualmente essere rettificata ...veramente c'è da aspettarsi qualcuno sulla propria corsia contromano su strade come queste? ...chiedo, perché qualche pirla che valuta male i "tagli" l'ho anche incontrato, ma su curve come queste vorrebbe dire tentare il suicidio
|
All'ultima porca, avendo perso il gruppone per una sosta 'tecnica', ho viaggiato solo e tranquillo per le strade care a Cichi, Brontolo e compagnia bella (quindi, rettilineo + lungo 50 metri  )
Ho incrociato un gruppo di bmw (guardacaso...  ) con 2 KR che viaggiavano sulla riga bianca.... quella alla mia DESTRA! altro che tendenze suicide... per fortuna che andavo tranquillo e ho frenato prima della curva quando ho visto il primo...
|
|
24-04-2011, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...uscendo alle 7 del mattino non trovo certa gente, per fortuna
|
|
24-04-2011, 20:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
E' per questo che il giretto ce lo siamo fatti di venerdì.
|
|
|
24-04-2011, 20:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non è tanto una questione di dritto, perchè se c'è la giusta alternanza dritto-curva-dritto-curva la cosa gli va anche via liscia.
Sono le successioni ravvicinate di curve quelle che danno fastidio perchè abbassano la media. Come le doppie S non completamente cieche; si fa prima a raddrizzarle.
|
é proprio questo discorso che mi suona strano: abbassa la media - ma c'é una corsa la fuori???    . . . poi, sul discorso "autostrada" sono d'accordo anch'io - niente di meglio per trasferimenti lunghi in poco tempo  - basta non addormentarsi e riesci a fare senza problemi ben piú di mille chilometri al dí - ma non é proprio un divertimento da motociclismo . . .
|
24-04-2011, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
...ok, io ho provato a giocare a golf...semplicemente non fà per mè, se dopo 100mila km.........
|
Hai anche litigato con l'ortografia, eppure continui a scrivere.
Ma io non mi permetterei mai di consigliarti di smettere per questo.
Ma pensa che superbia!
|
24-04-2011, 20:59
|
|
Guest
|
.....si ma non mi lamento di chi scrive meglio...
|
|
|
24-04-2011, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Ho letto buona parte dei post, dopo aver goduto il filmato.
Devo dire che anche qui dentro, come ovunque nel mondo reale, ci sono personaggi spocchiosi e arroganti a prescindere dalle capacità reali, e altri che fanno di tutto per creare polemiche, anche se poi dicono esattamente le stesse cose.
Ammiro chi riesce a seguire traiettorie pulite e armoniose, sempre entro i confini stabiliti, perchè credo che le righe per terra e i tracciati delle strade siano da considerare come delle regole del gioco: vediamo chi fa meglio questo tratto senza uscire dalle righe.
Se non sono bravo le farò a 40 km/h, se sono più bravo a 50 o +, e siccome la vita in gioco è la mia, trovo molto stupido buttarla via forzando l'andatura oltre i miei limiti.
Avrei molto piacere di fare strada con Wotan e Zel, e con quanti la pensano così, perchè è questo che mi da piacere ......... sperando di non trovare dei campioni da pista in senso opposto
|
24-04-2011, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
comunque co' 'sta storia delle curvette tirate a pennello e della limatina al piolino della pedanina e della gomma che io la uso tutta fino al bordo e della riga bianca che non la tocco mai neanche se mi dovessero fucilare-chediamine e ci stavamo solo divertendo mica eravamo impegnati davvero
|
invidiosetto eh?
|
|
|
24-04-2011, 22:43
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|