|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2011, 19:10
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ti devo quotare andrew1, gli anni 80/90 sono stati epici... le gare proprio per le caratteristiche intrinseche con auto/pilota al 50 % avevano sempre variabili sino alla fine...cedimento meccanico o errore umano erano sempre possibili... oggi sembra di assistere ad un monomarca di scooter a variatore automatico...
|
|
23-04-2011, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ok ho confuso il 1982 (tragico) con il 1983, ricordo che in uno dei GP fondamentali, Arnoux che doveva vincere ed aveva la macchina piu' veloce, stranamente ruppe il cambio.
|
Eh si, era "strano" che si rompessero le macchine nel 1983 neh? Di solito erano così affidabili... specie quelle turbocompresse.
Magari gliel'ha sabotato Piquet...
Quote:
ma da qui a darmi del confuso,
|
Direi a ragione, dato che l'antipatia per il pilota ti porta, non a sbagliare l'anno (cosa normale), ma a ricordarti di aver visto un mondiale che non è mai esistito (uno in cui Piquet vince per il ritiro di Villeneuve e Pironi, strappandolo ad un Tambay che partecipa solo da metà in poi) e a rimuoverne uno che è esistito.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 23-04-2011 a 19:22
|
|
|
23-04-2011, 19:25
|
|
mister K
|
Infierisci pure io continua a riderci sopra, fortuna che non rispondevo ad un quiz a premi... 
Antipatia? uno che si comporta come un pagliaccio con gli altri ma guai a scherzare con lui? Hai ragione!!!!
Ma per favore, io posso confondermi, ma se c'è uno che non sa di cosa si stia parlando sei tu, ma non te ne faccio una colpa, rimane il tuo punto di vista di spettatore televisivo, mica è colpa tua....
E con questo chiudo, altrimenti faccio come piquet e ti prendo a pugni sul casco, come un vero gentlemen...che cafone scambiato per campione...
|
|
23-04-2011, 19:31
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Magari gliel'ha sabotato Piquet... 
|
No rimane un dubbio che lo avesse fatto di proposito, per trovare una scusa ai suoi errori in gara in una giornata NO.
|
|
23-04-2011, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Infierisci pure...
|
Non è questione di infierire o meno.
E' questione che:
"Piquet ha vinto tre mondiali, e solo in uno di questi aveva a disposizione la macchina migliore (e Mansell come compagno di squadra, in una squadra inglese). Si, uno che riesce a fare questo è un signor campione."
La cattiva memoria non cancella i fatti riportati.
Quote:
Ma per favore, io posso confondermi, ma se c'è uno che non sa di cosa si stia parlando sei tu,
|
Puoi continuare a ripetertelo se ti fa sentire meglio.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 19:37
|
|
mister K
|
Qui si discute pacificamente tra appassionati, ma pazienza, non ti consosco e non credo che sia una grande perdita ignorarti, me ne farò una ragione.
passo e chiudo.
|
|
23-04-2011, 19:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Qui si discute pacificamente tra appassionati,
|
Non ho mai discusso in altro modo. Liberissimo di ignorare ciò che non ti piace conoscere.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 20:19
|
|
Guest
|
Quote:
... Da tifoso puoi dire quello che vuoi, ma è, appunto, il punto di vista di un tifoso. E' grazie a quelle manovre i direttori sportivi lo scaricavano, e con piena ragione.
DogW
|
Certo certo hai ragione, posta un video in cui il grande Piquet strapazza il piccolo Mansell in pista se ci riesci  
Il cuore oltre l'ostacolo è altra cosa e non lo ha avuto nè Piquet nè Prost.
Caino
|
|
|
23-04-2011, 20:21
|
|
Guest
|
Quote:
Semplicemente le richieste di Prost erano meno esose di quelle di Mansell ...
|
Semplicemente il motore della Williams era Renault ... AH AH AH AH con la quale il Grande Professore non ne azzeccò una ad inizio carriera
Caino
|
|
|
23-04-2011, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Certo certo hai ragione, posta un video in cui il grande Piquet strapazza il piccolo Mansell in pista se ci riesci
|
Mi sa che non hai letto la frase che hai quotato
Dovresti chiedere gli anni in cui i DT hanno scaricato Mansell.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Semplicemente il motore della Williams era Renault ...
|
Si, si, colpa della Spectre.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 20:28
|
|
Guest
|
Quote:
Si, si, colpa della Spectre.
DogW
|
Dai che può essere come Merlino che mi sia dimenticato, anche io vado a ricordi, mostraci un un solo sorpasso di Piquet ai danni di Mansell (stessa macchina) ... entro quest'anno però  
Caino
|
|
|
23-04-2011, 20:34
|
|
Guest
|
Quote:
... piquet e ti prendo a pugni sul casco, come un vero gentlemen...che cafone scambiato per campione... 
|
Te lo ricordi quando intervistato dichiarò che l'astro nascente Senna era dell'altra sponda ?
Mah sempre stato un grande il Piquet  
Caino
|
|
|
23-04-2011, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dai che può essere come Merlino che mi sia dimenticato, anche io vado a ricordi, mostraci un un solo sorpasso di Piquet ai danni di Mansell (stessa macchina) ...
|
Scusa, ma perchè dovrei? Io non ho mai detto che Piquet abbia fatto splendidi sorpassi ai danni di Mansell. Sei tu fissato con i sorpassi, non io.
Mostrami un campionato del mondo vinto da Mansell con la stessa macchina di Piquet.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 20:45
|
|
Guest
|
Quote:
Scusa, ma perchè dovrei? Io non ho mai detto che Piquet abbia fatto splendidi sorpassi ai danni di Mansell. Sei tu fissato con i sorpassi, non io.
Mostrami un campionato del mondo vinto da Mansell con la stessa macchina di Piquet.
DogW
|
Il sorpasso è l'essenza della corse, infatti oggi che in F1 non si sorpassa più le gare sono noiosissime.
Se non ti è chiaro questo concetto sei lontano e tanto dal mondo delle corse.
Per capire se uno è "più" dell'altro si fanno i raffronti diretti e sfide con la stessa macchina; nel contesto di gara quando si son trovati l'uno davanti e l'altro dietro, Mansell è sempre passato ...
Il brasiliano, veloce di lingua ma poco di piede, invece si è ritrovato dietro quando era davanti ed è rimasto dietro quando era già dietro ... come un cagnolino ubbidiente.
Si è vero ha vinto il mondiale (Monza sospensioni attive la gara probabilmente decisiva) e complessivamente 2 più di Mansell ma come prestazioni velocistiche etc... non è esistita partita.
Buona Notte
Caino
Ultima modifica di CAINO; 23-04-2011 a 20:49
|
|
|
23-04-2011, 20:48
|
|
mister K
|
Quote:
Te lo ricordi quando intervistato dichiarò che l'astro nascente Senna era dell'altra sponda ?
|
Come dimenticarlo faceva coppia con quel naso storto francese a sparlare del giovane Senna,dava fastidio a quelle prime donne essere legnate in gara da un debuttante come Senna.....dei veri gentlemen, senza dimenticare il Padrino jean marie balestre per chi gongolava....
|
|
23-04-2011, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
purtroppo,e dico MOLTO PURTROPPO,tutti noi ci lasciamo condizionare dalla simpatia\antipatia di un pilota o atleta,piuttosto che dai suoi meriti sportivi.
nel numero,mi ci metto anch'io,naturalmente.
tuttavia...i 2 ciucciagomme,insieme,fanno 7 mondiali.qualche dote velocistica e non attendistica,l'avranno avuta pure loro.
senza polemica,ma per pura passione.
i 2 piloti osannati da molti,gilles e nigel,in due fanno un mondiale.
sorvoliamo sul canadese,morto prematuramente,ma,l'inglese,vincendo un mondiale a 40 anni,a fine carriera,un qualche dubbio sul suo talento,non proprio smisurato,me lo fa venire.
Ultima modifica di pezzato; 23-04-2011 a 21:22
|
|
|
23-04-2011, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il sorpasso è l'essenza della corse,
|
Il "campionato del mondo" esiste per vedere chi lo vince. I sorpassi in F1 sono sempre stati rari. Un bel sorpasso è uno spettacolo da vedere, ma, appunto, è uno "spettacolo". Non è, e non è mai stata "l'essenza" della F1, che invece è una lotta di tecnica, pilotaggio e strategia in funzione della vittoria finale.
In altre discipline ci sono più soprassi che nella F1, puoi preferirle alla F1, se ti piacciono i sorpassi, ma non sono la F1.
Se non riesci a capire questo concetto, sei lontano, e tanto, dal capire questa disciplina.
Quote:
Per capire se uno è "più" dell'altro si fanno i raffronti diretti e sfide con la stessa macchina; nel contesto di gara quando si son trovati l'uno davanti e l'altro dietro, Mansell è sempre passato ...
|
Con la stessa macchina Piquet ha vinto un mondiale, e Mansell no. Nessuna squadra lavora per vedere i suoi piloti fare tanti sorpassi. I top team lavorano per vincere il mondiale.
Potrei inventare anch'io definizioni umilianti per l'inglese, ma insultare i piloti non è il mio stile, e non ne ho bisogno. Per te è una questione di antipatia, per me no.
Quote:
Si è vero ha vinto un mondiale e complessivamente 2 più di Mansell ma come prestazioni velocistiche etc... non è esistita partita.
|
Vincere un mondiale di F1 è cosa da pochi, anche se lo fai con una macchina con cui vincerebbe anche tua nonna (1992). Vincerlo con una macchina inferiore è da pochissimi. Che abbiano ripetuto l'impresa, negli ultimi 30 anni...
Si, non c'è partita.
DogW
|
|
|
23-04-2011, 23:46
|
|
Guest
|
Quote:
Nigel Mansell ha disputato 187 Gran Premi di Formula 1, con 31 vittorie, 32 pole position, 30 giri più veloci in corsa ...
Nelson Piquet ha disputato 207 Gran Premi di Formula 1, con 23 vittorie, 24 pole position, 23 giri più veloci in corsa ...
|
@ DogW Devo necessariamente quotarmi per farti vedere che avevo già scritto che conta infatti vincere le corse alla fine.
Mansell ha vinto più GP di Piquet pur disputando 20 corse di F1 in meno 
La differenza è che a Mansell in Australia scoppiò un pneumatico, bastava che arrivasse 5° (perse il mondiale a vantaggio di Prost) e qualche anno dopo (1991) perse ancora un mondiale in Portogallo perchè perse una ruota, mal avvitata al cambio gomme, a vantaggio di Senna.
Quindi purtroppo per lui le corse vinte sono valse solo un titolo ma del resto Rosberg divenne campione del mondo con una sola vittoria in stagione ... tutto può starci nella roulette della fortuna ...
Questi son dati oggettivi e comunque anche se ti dispiace Piquet contro Mansell, nelle sfide dirette dove conta il coraggio le ha sempre buscate e di brutto ... ma di brutto brutto
Ripeto posta un sorpasso di Piquet a Mansell con la stessa vettura, vale anche in corsia box  
Caino
Ultima modifica di CAINO; 23-04-2011 a 23:50
|
|
|
24-04-2011, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Alla faccia dell'OT ... questo 3D vincerebbe il guinness 
|
24-04-2011, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
quando stuka incrocera' il 3d...
|
|
|
24-04-2011, 01:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@ DogW Devo necessariamente quotarmi per farti vedere che avevo già scritto che conta infatti vincere le corse alla fine.
Mansell ha vinto più GP di Piquet pur disputando 20 corse di F1 in meno 
|
"Nessuna squadra lavora per vedere i suoi piloti fare tanti sorpassi. I top team lavorano per vincere il mondiale."
Mansell ci riuscì solo quando ci sarebbe riuscito metà (e oltre) del circus. In compenso, completamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo, riuscì a farne perdere uno al compagno di squadra.
Quote:
La differenza è che a Mansell in Australia scoppiò un pneumatico,
|
La differenza è che Prost, in Australia, cambiò le gomme, e non si sarebbe neanche trovato nella condizione di dover vincere per forza, se la sua macchina non si fosse ammutolita alla partenza del giro di ricognizione a Monza (Gp che si segnala per uno splendido sorpasso di Piquet ai danni di Mansell  ), o se non fosse rimasto senza benzina sul rettilineo d'arrivo in Germania, o se l'incidente di Laffite, e la consegunete nuova partenza, in Gran Bretagna, non avesse consentito a Mansell di riprendere la posizione e cambiare macchina rispetto a quella con cui era stato appena sorpassato da tutti. Dire che Mansell perse il mondiale per le gomme è raccontare solo una parte interessata della storia. La realtà è che guasti tecnici e incidenti, quell'anno, li ebbero tutti e tre, come li ebbe Piquet in ognuna delle stagioni in cui vinse il mondiale (l'anno dopo, per esempio, non partecipò al GP di Imola in seguito ad un botto spaventoso, in prova, causato proprio dallo scoppio di uno pneumatico). Fanno parte del gioco (d'altronde, prima della desciappata, in Australia, Mansell era stato passato da Piquet due volte, quindi non doveva essere una gran giornata...).
Quote:
e qualche anno dopo (1991) perse ancora un mondiale in Portogallo perchè perse una ruota, mal avvitata al cambio gomme, a vantaggio di Senna.
|
Il campionato del 1991 lo perse con 24 punti di differenza. Al vincitore di una gara ne andavano 10, Senna arrivò secondo in quella gara e ne fece sei. Non si direbbe che il GP del Portogallo del 1991 sia stato così determinante.
Quote:
Questi son dati oggettivi
|
I miei di certo.
Quote:
e comunque anche se non ti piace Piquet contro Mansell,
|
Per te è una questione di antipatia, per me no.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 24-04-2011 a 04:21
|
|
|
24-04-2011, 08:14
|
|
Guest
|
|
|
|
24-04-2011, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Già esauriti gli argomenti sulle gomme, i bulloni, i complotti internazionali, le congiunzioni astrali, le cavallette...?
DogW
|
|
|
24-04-2011, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
una curiosita' (sempre rigorosamente ot,nella migliore tradizione del 3d  ):
voi nostalgici,degli anni 80\90 di f1,guardate ancora la f1 odierna?
io,quando capita.ma piu' per abitudine che per passione.
e mi rompo subito.
|
|
|