Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Filmato di un giro fatto ieri con Zel in giro per il Lazio, editing dello stesso Zel (grazie!).
La qualità del video è quella che è; dato che la telecamera era montata su un frullatore R1150GS , tanto meglio non poteva essere.
Giornata davvero splendida, trascorsa guidando con piacere in ottima compagnia.
Dedicato a tutti quelli che pensano di non essere fighi se non tagliano le curve.
Pubblicità
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
scusate le ondine, avevo dimenticato a casa il supporto solito che uso, e abbiamo adoperato del nastro americano di claudio. già col supporto buono oltre un tot di vibrazioni quelle ondine di formano, così è stato anche un po' peggio.
video subbaqquo, avevo appunto annunciato
poi ovviamente verrà il montaggio dei sorpassi criminali (ne ho trovato uno peggio di me...), non appena SUV mi avrà accreditato il pattuito sulla postepay
è wotan quello che si vede nel video, zergio. io sono sulla moto che filma; non faccio assolutamente traiettorie rigorose come le sue, a sinistra e, in uscita, nemmeno a destra.
con la profondità di campo della md80 la velocità reale è circa il 20% in più di quello che sembra;
nel tratto centrale (diciamo 1:30-2:45, a spanne) è piuttosto sostenuta date le caratteristiche dei veicoli in gioco e della morfologia stradale, mantenendosi discreta fin verso ai 3:30; la stragrande maggioranza degli inserimenti, convengo è sottotono di quel 20% prudenzial stradale, sottotono innegabile, ma che appare tale una volta che la curva è finita, mentre ad esser lì, lo appare un po' meno a mio umile parere;
nel resto è un'andatura rilassata ma già ampiamente dentro la fascia di piacevolezza;
certo con una duke e una r6 sarebbe migliore, anche con le tapine mani qui coinvolte;
non è all'altezza di un ex campioncino di sport production che guida al massimo dell'impegno (non essendo nemmeno all'altezza di un pirlino come lo zel che fa altrettanto, come potrebbe?);
è -e questo te l'assicuro per esperienza - ragguardevolmente superiore a quella tenuta dal 95% dei tagliatori di curve in quella strada del lazio (e in quasi tutte le altre zone d'italia), e questo 1/20 ti assicuro che è verificato sul campo e anzi leggermente ottimistico; ed è appunto questa mera statistica tra mediocri e +mediocri il senso della frase di wotan in topic; voi campioni siete fuori da queste considerazioni, ovviamente;
mi hanno detto cose molto promettenti di te, speriamo di averti in un giro se passi da queste parti, le fettuccine ai funghi erano eccezionali: in tuo onore sarà immancabilmente riproposto quel tratto di licinese, e quei 15 secondi che ti avrò nel campo (davanti) prima che tu sparisca del tutto, riscatteranno certamente questa noia
naturalmente per velocità si intende velocità nelle curve rapportata al percorso; sono certo che soprattutto klaudio usando gas e freno della k 1200 s così come è possibile fare, avrebbe cucito cronometricamente meglio la pur non lunghissima distanza tra curve, ma ha avuto la delicatezza di non farlo, me li scelgo apposta che sopportino con condiscendenza il mio passo bradipo, vero nicola?
ah, ho invitato anche nicola, al telefono! dovrò montare quindi due cam, una davanti per la tua sparizione, una dietro per la sua
meno male che i porcini non mancano
il fico di seguire la strada senza tagliare è che si fanno bei piegoni anche senza andar sparati.........
poco redditizio ai fini dei tempi di percorrenza, ma assai ai fini del divertimento e della prudenza.......
sarebbe da fare una prova con i vari pilotoni qui dentro: quanti sarebbero in grado di percorrere una strada tutta curve stando sempre abbondantemente all'interno della propria carreggiata?
è wotan che è permaloso.
devi capirlo: ha l'abs... con l'abs verde puoi essere permaloso senza rischi
a me francamente di ieri è piaciuto tutto, e sopratutto di aver conosciuto chi ho conosciuto: per com'è, come pensa, come parla, e come guida. e, in ultimo, perché mi è sembrato vicendevole.
per tutto il resto... se non va bene, come diceva quello, "e ci dispiace per gli altri"
quanto a nicola, avendo percorso alcune migliaia di km insieme, per lo più piuttosto intensi, devo ancora capire come fa a pretendere di sapere meglio di me, che c'ero, come si andava e quanto, parametrato ai nostri criteri (e, diversamente dall'ottimo laga, con il quale non c'è alcun rancore ma un sorridente rimpallo di vedute, con nicola so per certo di condividere la cognizione precisa del chi del cosa e del come nel riferirsi a livelli e aggettivi).
è la gelosiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa portala viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa