Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Seeeeee!
Caro Dog, non per disilluderti, ma la differenza tra i due è che le locuste di prima erano avvantaggiate dal silenzio democratico. Che non è silenzio mediatico, per carità!, è proprio silenzio democratico.
|
Si, si, sempre la stessa storia. Non si può dire una cispa di buono su quello che hanno fatto, quindi: "quelli che c'erano prima non erano meglio, solo che, poveri tapini, non ve ne accorgevate".
La questione di destra e sinistra la stai fadcendo tu. Io non ne ho parlato.
Quello che dico io è che, quando un'amministrazione è in carica da molti anni, è normale che perda slancio, che si burocratizzi, che la spinta riformatrice venga sostituita dall'amministrazione dell'esistente, che arrivino forme di clientelarismo, scambi di favori, ecc... è antipatico, ma è così.
Per questo mi sarei aspettato che, almeno nel suo primo mandato, la nuova giunta facesse qualcosa di buono. Non i miracoli. Ma almeno provare a fare qualcosa di nuovo.
Rutelli l'aveva fatto (per quanto il Rutelli di oggi mi faccia orrore) è inutile provare a negarlo. La distinzione con le giunte precedenti era stata nettissima. E su quel primo mandato la sinistra è vissuta per 15 anni.
Questi no.
Sono arrivati senza un'idea, senza un progetto. Avevano solo fame. Fame di posti dirigenziali per gli amici, distribuiti senza uno straccio di riguardo alle competenze degli stessi (e non mi dire che era lo stesso con WV), fame di posti per i parenti, fame di affari per gli amici.
Non hanno fatto niente (anzi, quello che hanno fatto è stato deleterio. La soluzione di Alemanno per i problemi del traffico, ridurre l'orario di apertura della metropolitana. Ricordi i lavori alla stazione Termini fatti sotto la giunta precedente? Riesci a paragonarli con quelli attuali?). Sono arrivati come uno sciame di locuste, solo per mangiare.
DogW