Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2011, 22:59   #26
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Se e' superiore? Si e' superiore! Provata lunedi e non me la tolgo piu' dalla testa. X nossa visto che hai la Norge mi sai dire la differenza di guida con la Stelvio, grazie.

tu non fai testo, hai una obso, ti mancano i riferimenti

Pubblicità

Vecchio 20-04-2011, 23:00   #27
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Guarda, non credere a noi perchè siamo fighetti e talebani....
Comprala, i soldi sono tuoi...
Poi ci dirai come ti sei trovato....
Se sarai contento avrai fatto un affare....
Se prenderai una trombata ti servirà in futuro ad essere più prudente....
Tieni presente che molti pur avendo preso una chiavata non saranno disposti mai ad ammetterlo.....
E poi se la compri fai anche un'opera di bene....
Già che ci sei devolvi anche il tuo otto per mille alla guzzi....
Così continuerà ad esistere e noi continueremo ad avere qualcosa da scrivere....
Vecchio 20-04-2011, 23:04   #28
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

.... e qua dentro mi sa che ne hanno trombati tanti
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 23:16   #29
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

No credo che la guzzi ce l'hanno al massimo una decina....
Vecchio 20-04-2011, 23:21   #30
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

X noise : Ho usato diverse volte il 1200 e non mi e' piaciuta al contrario della Stelvio. Non cambierei mai la mia per il nuovo GS anche perche' sono convinto che valga molto meno di quello che la fanno pagare, non e' cosi per la Stelvio.
Vecchio 20-04-2011, 23:22   #31
als
Mukkista doc

predefinito

a parte gli scherzi e i normali sfottò , tu l'hai provata la 2011?
Vecchio 20-04-2011, 23:29   #32
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

in effetti la richiesta di un parere su una moto che non e' la migliore e' alquanto bizantina nel forum dedicato alle moto migliori: le possibilita' cmq - grazie al libero mercato e al fatto che esistano piu' prodotti, tutti ovviamente inferiori all'unita' di misura tedesca - sono tante

1. puoi decidere di sputtanarti i soldi, comprare un prodotto inferiore, e poi finirti definitivamente al momento in cui tenterai di rivenderla (e questo vale per tutto cio' che non e' fatto a Monaco, ma in particolare per quel marchio italiano li')
2. puoi decidere di dar dentro la moto migliore del 2005 per la migliore del 2011, anche se magari ti viene a noia uguale, ma vuoi mettere la soddisfazione di annoiarsi col meglio?
3. puoi decidere di aspettare e acquistare la moto migliore del 2012, che fara' evidentemente un balzo tecnologico epocale, come il passaggio dalla pietra al ferro restando cmq nella stessa genia dei possessori delle moto migliori (anche se di differenti M.Y. ma uniti dal marchio migliore)
4. puoi decidere di acquistare la moto aspirante migliore del 2012 ma fatta da un marchio italiano, tendente all'anonimato, appartenente allo stesso gruppo che fa quel ravatto della stelvio, inutile scopiazzatura del GS, ex fabbricante di telai per bici col pallino delle ciclistiche e ora anche dei motori, ma assolutamente incapaci di fare buone plastiche e, soprattutto di un design e di accostamenti cromatici accettabili su questo pianeta e non su Vulcano
5. se proprio ti sei rotto della superiorita' ariana, ma ti piace la veracita' dello yodel, ti va di ballare pigliandoti a schiaffoni con dei simpatici cristoni di 2 metri avvezzi alla birra e a fare ciclistiche altrettanto fulminee potresti considerare una KTM, la cui bruttezza - a detta dei possessori delle moto migliori - e' si paragonabile a quella della Stelvio, ma cmq viene da di la delle Alpi il che e' una sorta di garanzia, al limite la scambi per un vitalizio i wrustel.
6. se sei in una fase new age e cerchi di riscattarti col mondo potresti fare una cospicua donazione al giappone acquistando una supertenere', ottima moto, ma un po' lontana dai precetti minimalisti e iperfunzionali della tradizione nippo
7. la Multistrada italiana e' un po' una new entry tra le pocomenochemigliori, ma ha un paio di difetti: rimane italiana, ed e' minorenne. E certe vogli si pagano.
Vecchio 20-04-2011, 23:36   #33
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
X noise : Ho usato diverse volte il 1200 e non mi e' piaciuta al contrario della Stelvio. Non cambierei mai la mia per il nuovo GS anche perche' sono convinto che valga molto meno di quello che la fanno pagare, non e' cosi per la Stelvio.
io sto scherzando, penso che poste alcune condizioni di partenza (la disponibilita' economica, un WAF tendente al 100% e un po' di sanita' mentale) la scelta di una moto e' parecchio personale: se ti piace una Royal Enfield indiana, una BMW, o addirittura una Guzzi e la scegli senza dover rapinare una banca, ipotecare la casa o accoppare i genitori per l'eredita' fai bene. Il resto e' cazzeggio sul forum (specie se sono 15 ore che sei davanti al monitor e ne hai ancora un bel po'...)
Vecchio 21-04-2011, 01:57   #34
BoxerInside
Pivello Mukkista

L'avatar di BoxerInside

ubicazione: Genova-Penice-Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonelaser Visualizza il messaggio
In ogni caso il concessionario mi ha detto di aspettare la nuova Caponord 1200, il prossimo anno. Ed allora, mi ha detto, ci vediamo per la permuta....
O il conce è pagato dalla BMW o non aveva intenzione di ritirare la tua (la seconda che ho detto...)
Vecchio 21-04-2011, 07:51   #35
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
hai chiesto ad un raffinato club di froci cosa pensano delle donne...speriamo in qualche...bisex
questa te la quoto!
Vecchio 21-04-2011, 08:12   #36
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
in effetti la richiesta di un parere su una moto che non e' la migliore e' alquanto bizantina nel forum dedicato alle moto migliori: le possibilita' cmq - grazie al libero mercato e al fatto che esistano piu' prodotti, tutti ovviamente inferiori all'unita' di misura tedesca - sono tante

1. puoi decidere di sputtanarti i soldi, comprare un prodotto inferiore, e poi finirti definitivamente al momento in cui tenterai di rivenderla (e questo vale per tutto cio' che non e' fatto a Monaco, ma in particolare per quel marchio italiano li')
2. puoi decidere di dar dentro la moto migliore del 2005 per la migliore del 2011, anche se magari ti viene a noia uguale, ma vuoi mettere la soddisfazione di annoiarsi col meglio?
3. puoi decidere di aspettare e acquistare la moto migliore del 2012, che fara' evidentemente un balzo tecnologico epocale, come il passaggio dalla pietra al ferro restando cmq nella stessa genia dei possessori delle moto migliori (anche se di differenti M.Y. ma uniti dal marchio migliore)
4. puoi decidere di acquistare la moto aspirante migliore del 2012 ma fatta da un marchio italiano, tendente all'anonimato, appartenente allo stesso gruppo che fa quel ravatto della stelvio, inutile scopiazzatura del GS, ex fabbricante di telai per bici col pallino delle ciclistiche e ora anche dei motori, ma assolutamente incapaci di fare buone plastiche e, soprattutto di un design e di accostamenti cromatici accettabili su questo pianeta e non su Vulcano
5. se proprio ti sei rotto della superiorita' ariana, ma ti piace la veracita' dello yodel, ti va di ballare pigliandoti a schiaffoni con dei simpatici cristoni di 2 metri avvezzi alla birra e a fare ciclistiche altrettanto fulminee potresti considerare una KTM, la cui bruttezza - a detta dei possessori delle moto migliori - e' si paragonabile a quella della Stelvio, ma cmq viene da di la delle Alpi il che e' una sorta di garanzia, al limite la scambi per un vitalizio i wrustel.
6. se sei in una fase new age e cerchi di riscattarti col mondo potresti fare una cospicua donazione al giappone acquistando una supertenere', ottima moto, ma un po' lontana dai precetti minimalisti e iperfunzionali della tradizione nippo
7. la Multistrada italiana e' un po' una new entry tra le pocomenochemigliori, ma ha un paio di difetti: rimane italiana, ed e' minorenne. E certe vogli si pagano.

aluura

il ktm e il multistradone van troppo forte, la mia bella mi direbbe subito di no'

il supertenerone l' ho gia provato, moto sicuramente onesta , ma una volta sceso, l'ho guardata e ho ripensato alle sensazioni vissute nella mezzoretta di prova ; mi son detto : e' una moto "onesta", ne piu ne meno , ma non mi ha lasciato nulla di piu positivo rispetto al gs..

riguardo alla condizione dell acquisto, supposto di prendere un ntx nuovo , rapportato a un adv nuovo , non da bar , cioe' da tenere 1 anno, ma da usare per 3 annetti ;

con una ne spenderei 13500 , con l' altra, sempre completa ( ma con su l' ESA) 21500
entrambi mi fanno sconto 10% ( bmw di sicuro non di piu' ,guzzi forse qualcosa in piu'?)
una mi costa 12000 e l' altra 19000, circa 7000 euri di differenza
tra 3 anni, provo a rivenderle con su 40/50 mila km
il gs quanto vale? 13000 13500?
ne prenderei ( forse) 6000/6500 della Stelvio? avrei perso gli stessi soldi...
poi prova a dirmi che il gs son soldi in mano
i soldi in mano li ha chi la vuole comprare , ma se la vuoi cedere, il compromesso lo devi trovare

cmq, a parte la mera valutazione economica , ne ho viste un paio in foto ( di NTX ), e mi voglio cavare lo sfizio di vedere se veramente ne vale la pena
tutto li
Vecchio 21-04-2011, 09:01   #37
als
Mukkista doc

predefinito

Condivido il tuo ragionamento, adesso cerca di provarla e possibilmente più di una volta.
Se la moto ti piace da "nuova" aspettati che vada a migliorare nel tempo.
Se invece non ti piace, beh poco male ne troverai un'altra più vicina alle tue esigenze.

buona scelta
Vecchio 21-04-2011, 09:02   #38
coronet
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: oltremare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
aluura

il ktm e il multistradone van troppo forte, la mia bella mi direbbe subito di no'

il supertenerone l' ho gia provato, moto sicuramente onesta , ma una volta sceso, l'ho guardata e ho ripensato alle sensazioni vissute nella mezzoretta di prova ; mi son detto : e' una moto "onesta", ne piu ne meno , ma non mi ha lasciato nulla di piu positivo rispetto al gs..

riguardo alla condizione dell acquisto, supposto di prendere un ntx nuovo , rapportato a un adv nuovo , non da bar , cioe' da tenere 1 anno, ma da usare per 3 annetti ;

con una ne spenderei 13500 , con l' altra, sempre completa ( ma con su l' ESA) 21500
entrambi mi fanno sconto 10% ( bmw di sicuro non di piu' ,guzzi forse qualcosa in piu'?)
una mi costa 12000 e l' altra 19000, circa 7000 euri di differenza
tra 3 anni, provo a rivenderle con su 40/50 mila km
il gs quanto vale? 13000 13500?
ne prenderei ( forse) 6000/6500 della Stelvio? avrei perso gli stessi soldi...
i soldi in mano li ha chi la vuole comprare , ma se la vuoi cedere, il compromesso lo devi trovare

cmq, a parte la mera valutazione economica , ne ho viste un paio in foto ( di NTX ), e mi voglio cavare lo sfizio di vedere se veramente ne vale la pena
tutto li
esatto.................

provala, fatti un giretto di una mezz'ora, guardala bene e FIRMA!!!!
non ha nulla da invidiare all'ADV, anzi tutt'altro
coronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 09:08   #39
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
ave
mi son rotto un po le balle del Gs 1200 e volevo cambiare mezzo
.....
Ca..o ! Mi sei Simpatico !

Provalo 'sto Guzzone e, se ti piace, compratelo e fregatene di tutte le mode del cz !

...e facci sapere...
Vecchio 21-04-2011, 09:12   #40
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

ogni giorno vado su moto.it e leggo i prezzi..........mi viene una voglia........

considerando il mio gs, del 00 con 88700km
Vecchio 21-04-2011, 09:18   #41
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
ave
mi son rotto un po le balle del Gs 1200 e volevo cambiare mezzo
successe nel 2009

venduta l'unstoppable & upgradable & ovunquetigirinevediuna

provata la Stelvio da Agostini (my 2010 & my 2008 )

presa del 2008 a poco prezzo

Al momento felice possessore e utilizzatore

qlche problema con il mecca ultimamente

NON provarla

Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 10:02   #42
nonelaser
Mukkista doc

L'avatar di nonelaser

ubicazione: Col Legno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Hai provato il modello 2011 o il precedente?

DogW
Il 2011, ma senza le borse.
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 10:17   #43
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:

tutto li
io non ho un GS, mi son solo divertito a mettere insieme un po' di ipotesi
ritengo che la Stelvio sia un gran moto e che il prezzo, vista la dotazione e' un buon prezzo (specie se rapportata al GS, il cui prezzo e' fatto dal mercato in questo momento)

resta la validita' assoluta del consiglio di Als: provala e decidi.

A me e' piaciuta molto, ma mi piaceva anche la vecchia.
Ma io son di parte, perche' ho una Guzzi.
Come dice il buon Zio Erwin, sono uno di quelli trombati, ma che non vogliono ammetterlo (o non vogliono ammettere che gli e' piaciuto facendo outing...).

Circa il genere di moto io ho cmq una mia personale classifica che al momento vede in testa il KTM. Se dovessi scegliere sarebbe dura tra le due
Vecchio 21-04-2011, 10:35   #44
nonelaser
Mukkista doc

L'avatar di nonelaser

ubicazione: Col Legno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoxerInside Visualizza il messaggio
O il conce è pagato dalla BMW o non aveva intenzione di ritirare la tua (la seconda che ho detto...)
Sono andato per provare la moto. Non ho intenzione di cambiare la mia attuale ADV, con cui ho appena iniziato a parlare, ma siccome sono curioso e non un talebano, ho deciso che le voglio provare tutte, se ne ho l'occasione. Arrivo da anni di stradali e naked ma motociclisticamente nasco endurista e mi ci sono ritrovato con la prova di un GS1100. Di moto di nuova generazione per il momento ho provato il Supertenerè, la Stelvio, le 2 Triumph, il GS800, la Crossrunner e la Dorsoduro. Mi manca ancora KTM. Rimango contento del mio acquisto, ma il benckmarking casalingo che faccio io mi da la possibilità di capire che sono ancora a cavallo di una moto che mi piace.
Il concessionario MG dove ho provato la Stelvio è uno dei più vecchi di Torino, anche se è in provincia, ed è stato esemplare per gentilezza, accoglienza e disponibilità, cosa che non posso dire, invece, dei concessionari BMW di Torino.
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 10:35   #45
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Condivido in pieno le considerazioni di memobon al post 36 e se qualcuno la vuole provare, la provi per bene, la guardi per bene in tutti i dettagli (che all'uso pratico si rivelano sempre più importanti!!!) e chi viaggia in coppia la provi con la propria compagna e le valigie (oscene) montate.
Non fatevi influenzare da mode, blasoni e "storia": scegliete solo quello che vi piace di più e che si avvicina di più alle vostre esigenze.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 11:00   #46
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
.....Non fatevi influenzare da mode, blasoni e "storia": scegliete solo quello che vi piace di più e che si avvicina di più alle vostre esigenze.
AMEN

OT :
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
.....Circa il genere di moto io ho cmq una mia personale classifica che al momento vede in testa il KTM....
Anch'io la consideravo un'eventuale possibilità.

L'ho provata Sabato (990 ADV) e mi sento di affermare che non è la mia moto.
Se la provi ti rendi subito conto se fa per te oppure no.

Vecchio 21-04-2011, 11:06   #47
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Bisogna comunque ammettere che non ho mai sentito un possessore di Stelvio lamentarsene.
E dire che nè conosco parecchi e qualcuno anche precedentemente proprietario di bmw.
La moto ha subito 3 importanti aggiornamenti tecnici in pochi anni, l'ultimo molto azzeccato.
Questo può far storcere il naso a qualcuno, specialmente a chi ha comprato in primo modello, ma è sicuramente indice di volontà di migliorare il prodotto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 11:31   #48
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Bisogna comunque ammettere che non ho mai sentito un possessore di Stelvio lamentarsene.
Lo zio Erwin ha già spiegato la ragione:

"Tieni presente che molti pur avendo preso una chiavata non saranno disposti mai ad ammetterlo....."

Quindi non lo ammetto.
Vecchio 21-04-2011, 11:47   #49
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Si posso essere daccordo, ma un mio amico con una stelvio primo tipo, comprata usata, stà pensando di cambiarla con l'ultimo modello.
Capisco non ammettere un errore, ma volerlo ripetere mi pare più difficile.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:19   #50
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Roberbero, sto evidentemente scherzando.

Ho acquistato una Stelvio NTX nuova, dopo aver provato GS e GS ADV, da esattamente un anno.
Abbiamo percorso insieme 21.000 Km, senza nessun problema e con mia
massima soddisfazione.
Se avessi disponibilità economica la cambierei col modello 2011, non vedendo un'alternativa altrettanto valida, secondo il mio punto di vista.

Speriamo non legga lo zio Erwin, perchè non mi crederebbe mai :-)
Non riesce a concepire che si possa preferire una Guzzi ad una BMW.

Ultima modifica di drummer62; 21-04-2011 a 12:24
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi