Quote:
Originariamente inviata da SL4
.. Complimenti. In effetti gli AKRA sono, almeno esteticamente per quello che ne sò io, meglio delle originali....[/I]
|
Grazie SL4..

Oggi (poco tempo a disposizione) ho fatto il primo giretto con gli Akra...
ecco le mie impressioni:
- livello sonoro non sensibilmente più alto rispetto agli scarichi originali (e non potrebbe essere diversamente visto che sono omologati..!!), tranne che in accelerazione, li cambia il mondo!!
-timbrica completamente diversa. Al minimo, il suono che esce dagli scarichi ha perso la timbrica metallica che caratterizza gli scarichi originali, è meno rauco, più cupo e più corposo, ma comunque discreto a velocità costante. Quando si accelera (non a fermo ma in movimento, altrimenti il risultato è diverso) e si superano i 3.000 giri, il suono degli scarichi diviene ringhioso e possente tanto che ad ogni apertura del gas e ad ogni scalata ti si stringe il cuore, sembra lo scarico della Ferrari 355..!!...ma tutto questo senza essere particolarmente rumoroso o fastidioso a velocità di crociera. Sono molto soddisfatto...anche perché già prima di provarla sta moto sapevamo tutto...l'unica incognita per me era la riuscita degli Akra!!