Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 16:32   #176
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Gente adulta, magari con figli, che si abbassa a nascondersi con la macchinetta fotografica.
Lo trovo un "lavoro" estremamente triste.

Pubblicità

Vecchio 15-04-2011, 16:41   #177
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Ecco una delle motivazioni per cui mi son accattato un'Harley, e credo di aver fatto bene, ormai andare in moto si può forse solo al Sud. Lì, i comuni non c'hanno i soldi per gli autovelox, e se anche gli avessero, non vorrei essere il sindaco del comune che l'ha installato.
Si perchè con la Harley le multe non le prendi vero?
Vecchio 15-04-2011, 16:50   #178
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dante002 Visualizza il messaggio
Si perchè con la Harley le multe non le prendi vero?
No, la mia velocità è tale che se sforo sforo di 10 km/h, massimo 20. E non sto scherzando. In autostrada vado a 80/90, sulle extraurbane 50/60 e ci si diverte lo stesso, e' questione di abitudine.

Ultima modifica di filippo51; 15-04-2011 a 16:53
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 16:55   #179
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Gente adulta, magari con figli, che si abbassa a nascondersi con la macchinetta fotografica.
Lo trovo un "lavoro" estremamente triste.
Almeno fossro de i guardoni sarebbe un po' più allegro e coinvolgente.
Vecchio 15-04-2011, 17:29   #180
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Laddove c'è profitto, tutti a capofitto!!!!Non credo assolutamente che le sole motivazioni che spingono i comuni a installare queste apparecciature, siano: il diligente ad assoluto rispetto delle regole, l'amore per i propri relativi cittadini e la povertà delle casse.
Ci si deve rassegnare a questo "pizzo" autorizzato.
Vecchio 15-04-2011, 17:34   #181
fra giacomo
Mukkista

ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
predefinito

Con l?HArley la targa vibra talmente tanto che le foto riescono una ciofeca , scherzi a parti i limiti che ci sono in giro sono davvero uno scandalo, a questo punto sacchetto della munnezza sulla targa e pace e bene.
Vecchio 15-04-2011, 18:00   #182
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo Visualizza il messaggio
Con l?HArley la targa vibra talmente tanto che le foto riescono una ciofeca , scherzi a parti i limiti che ci sono in giro sono davvero uno scandalo, a questo punto sacchetto della munnezza sulla targa e pace e bene.
Purtroppo il Fat Boy ha i contralberi e non vibra. Non rimane che andar piano, comunque come galline da spennare tra benza, autovelox, redditometro non siamo poi così male.
Vecchio 15-04-2011, 18:05   #183
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La soluzione è che gli HarleYsti, possono, secondo loro, mettere la targa dalla parte sin della moto, in posizione avanzata e fintanto che va, in qualche caso può anche funzionare
Vecchio 15-04-2011, 18:20   #184
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
No, la mia velocità è tale che se sforo sforo di 10 km/h, massimo 20. E non sto scherzando. In autostrada vado a 80/90, sulle extraurbane 50/60 e ci si diverte lo stesso, e' questione di abitudine.
verrei in giro con te
Vecchio 15-04-2011, 18:52   #185
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
verrei in giro con te
Non so se mi prendi in giro o meno, ma leggevo ora sul forum GW che la velocità che i possessori di GW prediligono in autostrada è di 110 km/h, questo perchè la ritengono il miglior compromesso tra consumi, protezione areodinamica, confort per il passeggero. Non si discosta molto dalla mia, che è abbastanza confortevole in quanto non ho alcun riparo areodinamico sulla mia Hd. Quando poi giri per strade interne la sensazione di libertà che ti dà la mancanza del parabrezza ti ripaga abbondantemente di qualche vortice nel sorpasso dei tir in autostrada. Vado in moto " passeggiando " e delle Bmw avute non rimpiango nulla, pur riconoscendo all'Adv. e all'Lt notevoli pregi.
Vecchio 15-04-2011, 19:11   #186
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

No, non ti prendo in giro.
Io, a tratti, andrei solo 10km/h più veloce di te.
Non so guidare, questo posso giurarlo.
Vecchio 15-04-2011, 19:15   #187
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Elikantropo si può fare come Filippo, ma anche senza avere una HD, anzi posso dirti che con la sig.na Rottemeier ti piacerebbe anche di piu'.
Vecchio 15-04-2011, 19:25   #188
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Mi occupo spesso di sicurezza sui cantieri stradali e non trovo assurdo istallare autovelox, anzi se posso li richiedo.
Anche nei centri urbani non mi disturbano e oramai trovo naturale entrare negli abitati a velocità bassa.
In altre zone invece li trovo assurdi e pericolosi.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 20:08   #189
MOTARD0701
Mukkista in erba

L'avatar di MOTARD0701

ubicazione: carugate
predefinito

Quote:
Ti diverti solo se vai fino a Portofino e ritorno.Dalle mie parti se vai a 50/60 sulle statali di domenica ti sorpassano i ciclisti.
Vecchio 15-04-2011, 20:12   #190
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ormai x noi che ci abitiamo non ci facciamo piu' caso , nei centri abitati si rallenta , ho preso solo una multa in 13 anni di moto e non in toscana
Vecchio 15-04-2011, 20:41   #191
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
In autostrada vado a 80/90.. e ci si diverte lo stesso,
un sacco, sicuramente...
Vecchio 15-04-2011, 21:10   #192
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
In autostrada vado a 80/90.. e ci si diverte lo stesso,

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
un sacco, sicuramente...
Concordo

Per lavoro vivo in macchina, ho preso l'abitudine di anticipare gli impegni, e cosi capita spesso di spostarmi in autostrada a 90km/h..... è un vero divertimento essere sverniciati dai TIR, quando poi sono in tratti che li è vietato sorpassare ti si piazzano in culo si prorpio letterale e con la fanaleria accesa, se non ricordo male il loro limite max è 80km/h.
Settimana scorsa, sempre a 90km/h arrivavo in un tratto con cantiere, limite 60km/h, io stacco il tempomat e l'auto decellera e comunque andavo sopra i 70km/h, oh bella avevo in culo un TIR tedesco che gli mancava di accevdere l'accendino e poi aveva acceso di tutto, alla fine mi sorpassa e finito il limite io torno a 90km/h con il tempomat, beh allora che fà lo stronzo?......Mi frena davanti
E' uno spettacolo.... forse da te non c'è questo problema di traffico e hai autostrade deserte e puoi permetteri di andare a 90km/h, io non ci penso neanche ed in moto faccio in modo di non avere dietro nessuno!!!
Non ci tengo ad essere sverniciato da un TIR

Ultima modifica di Superteso; 15-04-2011 a 21:13
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 21:18   #193
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:

Infatti, anch'io non essendo uno smanettone e preferendo godermi il panorama solitamente viaggio a velocità consone... ma non esageriamo...

Purtroppo percorrere strade provinciali, statali ecc. è diventato un incubo...
Ogni 10 km ci sono limitazioni assurde, ad ogni pisciata di cane (quattro case) cartelli con il limite di 30/50 kmh.
Sono giunto alla determinazione che per spostamenti lunghi preferisco l'autostrada, almeno posso inserire la sesta...

Stò seriamente pensando di prenderere una Vespetta almeno verranno a mancare velleità velocistiche... Non si può guidare continuando a controllare il tachimetro... senza contare che a tali velocità sei continuamente superato, anche in situazioni pericolose, da ogni veicolo... e guardato in malo modo...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 21:57   #194
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Spiego meglio la mia situazione e i miei comportamenti. Vivo a Santa Margherita, 3 semafori tanto per rendere l'idea. Mi sposto durante la settimana con una vespa 300 e quando il tempo me lo consente mi faccio dei giretti di 150/200 km con l'HD. Se faccio autostrada e becco un tir che mi stà nel culo, accelero: 'sta Hd sarà un cesso, ma è un 1600 e ha una certa ... vivacità, quindi problema risolto, tir fuori dalle balle. Non viaggio più per ore come con Lt perchè non mi interessa più, l'ho già fatto, ora, alla mia ètà ( 60 ) prediligo godermi un pomeriggio assolato trotterellando, respirando, guardando il panorama. Se poi voglio fare un viaggetto, traghetto e, come ho fatto l'estate scorsa, vado in Sardegna e con l'Harley mi trovo benissimo, forse qualche problemino per il bagaglio abituato a Lt ed Adv. Capisco che vivo in un paese e che in un certo senso sono un privilegiato, se poi aggiungiamo il fatto che lavoro quando gli altri sono in festa, fine settimana, ferie, ponti, il problema traffico mi tocca marginalmente.
Vecchio 16-04-2011, 08:42   #195
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

predefinito

Ragazzi non fraintendetemi, io vado piano, mi godo il panorama ed evito quando posso le autostrade, se mi sposto in moto per lavoro (fotoreporter) parto prima e unisco l'utile al dilettevole, faccio sempre così ed infatti multe non ne ho mai prese ma devo ringraziare anche il segnalatore di autovelox che mi avvisa sempre in tempo.
Il punto è che trovo assurda la presenza di velox in posti dove sono straconvinto che non è mai successo un incidente neanche con un gatto.
Vecchio 16-04-2011, 09:23   #196
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Purtroppo ai Comuni hanno tosto sempre più risorse e devono ingegnarsi ricorrendo all'uso del Velox per far cassa.
Questo giochino, i Comuni, lo hanno iniziato prima che cominciassero a togliere risorse...
...forse è il caso che i Comuni inizino a spendere adeguatamente le proprie risorse.
Vecchio 16-04-2011, 10:03   #197
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Purtroppo ai Comuni hanno tosto sempre più risorse e devono ingegnarsi ricorrendo all'uso del Velox per far cassa.
Ma basta con 'sta storia delle risorse tolte! Andatevi a vedere come spendono i nostri soldi i comuni, a cominciare da quelli Toscani, così potete vedere i fior di milioni di euro che sputtanano. Poi se devi mandare il figlio all'asilo non c'è mai posto....ma dai.....Oltre a tutto nei rendiconto annuali dei comuni l'importo e l'utilizzo delle multe non viene mai riportato.
Vecchio 17-04-2011, 18:15   #198
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
Ma basta con 'sta storia delle risorse tolte! Andatevi a vedere come spendono i nostri soldi i comuni, a cominciare da quelli Toscani, così potete vedere i fior di milioni di euro che sputtanano. Poi se devi mandare il figlio all'asilo non c'è mai posto....ma dai.....Oltre a tutto nei rendiconto annuali dei comuni l'importo e l'utilizzo delle multe non viene mai riportato.
Credi a me le multe sono una bella entrata per i Comuni che hanno dovuto fare a meno dell'ICI e di altre risorse statali.
E poi non credo che Comuni Emiliani siano un grande esempio di virtuosismo.
Vecchio 17-04-2011, 19:01   #199
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
E poi non credo che Comuni Emiliani siano un grande esempio di virtuosismo.
Ci mancherebbe, pensa che l'ICI ai centri commerciali delle COOP non l'hanno mai fatta pagare nemmeno quando potevano incassarla loro!
Questo non toglie che i comuni, toscani emiliani ecc. , di soldi ne abbaino comunque tanti, ICI e multe comprese o escluse che siano, solo che li spendono dove fa comodo a loro e mooolto male. Almeno a parere mio.
Vecchio 17-04-2011, 20:51   #200
Umberto68
Guest

predefinito

Quote:
Niente autostrada, colline, saliscendi, paesi, borghi. Tanto sole, tanta bellezza ma tante rotture di palle con centomila autovelox fissi e mobili installati e presenti in ogni borgo, in uscita e in entrata.
Sono un motociclista tranquillo che ama godere del panorama ma è impossibile rispettare in certe strade il limite di 50
Come non quotarti, sono stato in Corsica una settimana e quasi in ogni paesino vi è una postazione fissa autovelox e la velocità imposta è 50 Km/h, sono inoltre presenti dei fastidiosissimi dissuasori di velocità per tutta la larghezza della carreggiata, fatti di asfalto, lunghi qualche metro...un vero strazio.
  Rispondi quotando
Rispondi