Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2011, 01:07   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Si Panco..sono meglio di quanto anch'io immaginassi..!!

e devi sentire la tromba..!! quando suono sembra che entri uno Yacht in porto!!..cosa per me molto utile per scoraggiare tutti gli idioti che ti tagliano la strada senza darti la precedenza...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-04-2011 a 01:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 01:16   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Il solito esibizionista....



Per scoraggiare gli idioti ci vuole minimo un "Autobus"... con le ruote attrezzate da biga romana

Comunque.... controllando l'albo dei proprietari ho capito perchè "non hai voluto" che mettessero la targa.....
....perchè sei superstizioso e non volevi essere il tredicesimo delle "consegnate" ehehehehehe
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 16-04-2011 a 01:28
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 08:47   #3
corvell
Pivello Mukkista
 
L'avatar di corvell
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 129
predefinito

Complimenti sgomma, sei un grande !
corvell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 10:27   #4
Barone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barone
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Terni
Messaggi: 227
predefinito

Reportage da brivido!
Bravo Sgomma!!!!!
le frecce della Z 4 sono pura poesia.
__________________
Sai dirmi tu perchè se la mucca fa "Mu" il merlo non fa "Me"?
Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 12:55   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Grazie Corvell.. è che quando parlo di moto..è come se avessi ancora 20 anni...!
ma tu non vieni al raduno dei K in umbria???...

X BArone... molto lo devo a te...ci vedremo presto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 13:25   #6
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.055
predefinito

Sapevo che non dovevo leggere questa sezione ziopork
__________________
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 00:45   #7
COCO70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: Rossano
Messaggi: 16
predefinito

Ciao, complimenti per la dedizione amorosa per la tua K6. Ti volevo chiedre cosa ne pensi se passo dalla Gs adv 2010 alla K6, che ho provato e mi sembra un missile aria terra. Grzaie
COCO70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 00:55   #8
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

La domanda sembra un invito a nozze....

Ma tu non avevi un K1300GT con problemi di vibrazioni?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 01:50   #9
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da COCO70 Visualizza il messaggio
Ciao, complimenti per la dedizione amorosa per la tua K6. Ti volevo chiedre cosa ne pensi se passo dalla Gs adv 2010 alla K6, che ho provato e mi sembra un missile aria terra. Grzaie
A Panco sembra un invito a nozze...ma non è così...anzi mi tiri gioco forza dentro una discussione che rischia di alzare un pò di polverone (se si alza parlando di K6/ RT figuriamoci parlando di K6/GS...!!)

Ad ogni modo, provo a rispondere..:

Mi chiedi cosa ne penso se passi dall'ADV alla K6?...penso che dovreti prima interrogarti su cosa cerchi in una moto, che stile di guida hai, e quali esigenze vuoi soddisfare prioritariamente!! questo perché, a parer mio, le due moto soddisfano in misura diversa tra loro le varie esigenze che può avere un motociclista!

LA GS è agile, divertente nel misto stretto perchè facile da condurre, adatta agli spostamenti di medio raggio, protegge molto poco ed ha un motore valido nella guida tranquilla, e se sollecitato anche in quella timidamente sportiva, ma vibra e non sa cosa sia un vero allungo. Il suo motore malgrado possa raggiungere gli 8.500 giri, non invita a superare i 5-6,000 giri, e gradisce essere sfruttato nel range 2.500 - 5,500 giri!!

La K6 ha maggiori prestazioni, maggiore protezione ed è quindi più idonea per fare lunghi viaggi, anche in coppia ed a pieno carico. Ti mette a disposizione sempre una buona riserva di potenza ed è dotata di un buon allungo, potendo raggiungere gli 8500 giri con facilità, senza buchi di erogazione né vibrazioni degne di nota. E' in grado di sviluppare velocità medie elevatissime, è certamente più stabile in velocità, quasi altrettanto agile rispetto al GS tra le curve lente, ma molto più efficace nelle curve veloci, ma è anche ben più pesante ed impegnativa!

Io ho sia il GS che la K6 e se dovessi scegliere tra le due non avrei alcun dubbio, la K6 è più moto e nel complesso più soddisfacente, ma ciò deriva dalle mie esigenze. Come avrai letto ci sono altri motociclisti che di un 6 cilindri non sanno che farsene, e opterebbero per la scelta opposta alla mia.

Posso solo dirti di provare bene la K6 in modo da fare una scelta la più consapevole possibile!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 19-04-2011 a 02:00
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 02:24   #10
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

e devi sentire la tromba..!! quando suono sembra che entri uno Yacht in porto!!..cosa per me molto utile per scoraggiare tutti gli idioti che ti tagliano la strada senza darti la precedenza...
Sgomma mi daresti dettagli della tromba??
sono interessato pure io a montarla, hai fatto una foto della posizione?

Le frecce della Z4 mi piacciono molto.....bella idea.

come faccio ad inserire le mie foto???
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 03:20   #11
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
predefinito

le frecce sono proprio belle!, male fornisce la Bmw e se no dove si comprano?
se sei così gentile da dare i dettagli della tromba anche a me
grazie e complimenti
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 07:41   #12
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

X Giovanni:

La tromba è americana. E' la Nautilus della Stebel, ha il compressore incorporato, e malgrado ciò dimensioni compatte, il che rende possibile il montaggio anche in spazi ristretti. La potenza sonora è molto alta e la timbrica simile a quella di un auto sportiva Gran Turismo! Io l'avevo montata già sulla GT 1300 e sulla GS con risultati eccezionali. Se vuoi i dettagli e sentire il suono vai a questo link:

http://www.stebel.it/stebel2009/prod...tipologia=moto

per la posizione di montaggio da me utilizzata guarda la foto n.10 del post 1.

Per postare le tue foto leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247642

X IVO..
Le Z4 le ho comprate due anni fa tramite REBB..bisognerebbe contattare lui per sapere se è ancora possibile acquistarle. Tempo fa avevo scaricato non mi ricoedo da dove queste informazioni:

"Le frecce Z4 style, ispirate alle originali montate sulla roadster BMW Z4, sono frecce a led studiate appositamente per poter essere montate sulla maggior parte delle moto del marchio bavarese, ovvero sui modelli dotati di carene o fianchetti asportabili; non possono essere montate direttamente a serbatoio casusa l'impossibilità di far passare i cavetti di alimentazione.

Il circuito elettronico che alimenta i led è stato progettato per non interferire col sistema CAN-BUS presente sulle moto dell'ultima generazione, pertanto il prodotto può essere definito plug & play, basta collegare in parallelo ciascuna delle frecce alle corrispondenti frecce anteriori della moto rispettando la polarità dell'alimentazione.
Le Z4 style non possono essere utilizzate come luci di ingombro fisse, il loro ciruito di alimentazione è stato progettato esclusivamente per un utilizzo intermittente, un improprio collegamento ad alimentazione costante danneggerebbe i led in modo irreversibile; non sono pertanto disponibili a tale scopo ed in versione con emissione luminosa di colore bianco.
La lente è realizzata in diverse misure a seconda dei modelli moto, è ottenuta mediante taglio laser con superficie lucida e sfaccettata lungo la circonferenza, questo consente di avere un effetto stellato di rifrazione della luce; il lampeggiatore viene fissato alla carrozzeria mediante viti autofilettanti ed è corredato di una guarnizione a contatto che rende l'ancoraggio impermeabile all'acqua.
I led ad alta luminosità utilizzati hanno un ampio angolo di apertura, il più ampio disponibile attualmente in commercio che consente di avere una distribuzione ottimale della luce su tutta la circonferenza della lente, i dissipatori montati a pacchetto sul circuito consentono il raffreddamento del led anche in caso di utilizzo prolungato oltre la media di un normale lampeggio.
Il kit è corredato di viti, guarnizioni, cavetti e micro-connettori superseal a tenuta stagna, e chiare istruzioni per un corretto montaggio; sono esclusi i loghi BMW poichè possono essere riutilizzati quelli presenti sulla moto."
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 17-04-2011 a 07:51
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 08:08   #13
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
predefinito Per Sgomma

Sgomma,
molto bello il servizio fotografico, e la moto è veramente bellissima. Complimentoni!

A proposito, hai pensato di disinserire sempre il controllo di trazione oppure cambierai il nickname?
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 09:14   #14
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Grazie a tutti....

dai postate le vostre foto più belle con le vostre moto!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©