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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-09-2005, 21:55   #1
barbasma
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ah ma allora non solo le arancioni tritano le frizioni....
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Vecchio 16-09-2005, 21:57   #2
xero70
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ah ma allora non solo le arancioni tritano le frizioni....
E ti pareva che non stavi in agguato!!!
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Vecchio 16-09-2005, 23:22   #3
kappa
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Havevo scritto a proposito di difetti alla frizione e anche altro ma qui si da solo credito a quelli che scrivono tanto.
E adesso vi do lultima chicca nel 2007 il K1200S avrà un altro motore sempre con lo stesso schema ma completamente diverso, x eliminare tutti i problemi di questo, sta gia girando al banco........Accatatevi pure il KS ma non lamentatevi.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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Vecchio 16-09-2005, 23:31   #4
barbasma
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USSIGNUR....

che meraviglia per il valore usato delle attuali....

però fare il tester di una moto da 18.000 euro... è sempre meglio che farlo per una da 13.000... eh son soddisfazioni...

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Vecchio 16-09-2005, 23:37   #5
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Almeno io non mi stò lamentando, è vero che mi hanno fatto vari interventi, ma finchè non caccio un euro e non mi lascia per strada non mi importa più di tanto, e poi vuoi mettere che domani mattina vada dal conce con l'espressione triste e "illo", preso da compassione, mi accontenda dandomi il KR come moto sostitutiva??????
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Vecchio 16-09-2005, 23:46   #6
kappa
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Ora vi spiego perchè vengo a sapere certe cose sulle BMW, qui a Loano viene in ferie un ingeniere crucco uno proprio addetto ai progetti moto, e viene ospite di un mio amico che vende BMW e Mercedes usate prese in Germania, e mi ha suggerito x il momento di tenermi il mio k, e mi ha anche detto che avrei dovuto tenere il K1100rs che era il miglior motore mai prodotto che non sarebbe mai andato alla fine, "chi ha un k1100 mediti).............
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Vecchio 17-09-2005, 02:33   #7
barbasma
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beh anche il motore 1200RS a quanto ne so... è bello robusto... d'altronde è l'evoluzione del 1100..

comunque è vergognoso che mettano in vendita un motore con problemi...

vabbeh che ormai è la prassi...
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Vecchio 17-09-2005, 18:38   #8
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Ora vi spiego perchè vengo a sapere certe cose sulle BMW, qui a Loano viene in ferie un ingeniere crucco uno proprio addetto ai progetti moto, e viene ospite di un mio amico che vende BMW e Mercedes usate prese in Germania, e mi ha suggerito x il momento di tenermi il mio k, e mi ha anche detto che avrei dovuto tenere il K1100rs che era il miglior motore mai prodotto che non sarebbe mai andato alla fine, "chi ha un k1100 mediti).............
il K1100RS E' il miglior motore K prodotto fin'ora.
non c'è dubbio.
I KS i viaggi lunghi se li possono scordare per resistenza, consumi, comodità, protezione aerodinamica e capacità di carico.
Quando mi hanno dato il KS in prova ho percepito tutti i pregi di quella stupenda moto, ma anche i difetti, non è una BMW da viaggio.
Non è una BMW da BMWista.
Dopo due ore che c'ero seduto sopra non vedevo l'ora di riportargliela e riprendermi la mia.
Nel traffico sembra di guidare un Dragster, ora che smette di saltellare la frizione sei già punto e da capo che devi fermarti. Non riesci a mettere la terza. Se non sei sopra i tremila sembra di avere un motore fuori fase.
Quando apri il gas e arrivi a 7.000 giri decolla, e ti chiedi come cavolo si può arrivare a 13.000...
Follia pura. E' una R1 senza la perfezione del motore di una R1. Una moto bellissima ma completamente inutile per l'uso che ne faccio io.
Se fossi ricco me la comprerei domani, gialla e nera.
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K1100RS '97 382.000 km

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Vecchio 18-09-2005, 00:52   #9
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I KS i viaggi lunghi se li possono scordare per resistenza, consumi, comodità, protezione aerodinamica e capacità di carico.
Quando mi hanno dato il KS in prova ho percepito tutti i pregi di quella stupenda moto, ma anche i difetti, non è una BMW da viaggio.
Non è una BMW da BMWista.
Già, hai ragione.
Più di 600 km. al giorno non faccio, dopo mi stufo di godere, potrebbe diventare una droga.
Però sai, ho 55 anni, viaggio in coppia con valige laterali e bauletto ad una media di 17 km/litro. Devo preservare la mia salute mentale ed un pò anche il portafoglio.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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Vecchio 17-09-2005, 18:42   #10
Guanaco
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...
e mi ha anche detto che avrei dovuto tenere il K1100rs che era il miglior motore mai prodotto che non sarebbe mai andato alla fine, "chi ha un k1100 mediti).............
Beh, secondo me anche il motore boxer 1150 è nel complesso migliore del boxer 1200, seppure inferiore come prestazioni: molto più omogeneo e fruibile. E' solo l'allungo che gli manca.

Io ho guidato la KR è mi è piaciuta. Devo dire che se anche l'ho trovata meno agile del GS in montagna e fin troppo potente per la strada ci ho fatto un pensierino. Adesso tu mi dici che il motore K 4 frontemarcia verrà completamente rivisitato... Così, i vecchi modelli verranno considerati dei rottami.

Puah! Lo trovo veramente assurdo. Ci credo, intendiamoci. Ma mi pare una politica di BMW davvero scorretta. Insomma, ne hanno prese di cannate su questa moto. E adesso quest'ultima chicca... Mah.

 
Vecchio 17-09-2005, 21:10   #11
barbasma
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mi è arrivata questa info riservata... (VERA )

e-mail da BMW Italia a tutti i concessionari officine autorizzate.

Se cambiando l'olio al nuovo 1200 4 cilindri trovate dei pezzetti d'alluminio non è molto grave in quando è morbido e non fa danni. si tratta di 2 boccole che abbiamo sbagliato materiale, ecc ecc.

non posso citare la fonte ma vi garantisco che è vero.

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Vecchio 17-09-2005, 08:06   #12
Madhawk65
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Havevo scritto a proposito di difetti alla frizione e anche altro ma qui si da solo credito a quelli che scrivono tanto.
E adesso vi do lultima chicca nel 2007 il K1200S avrà un altro motore sempre con lo stesso schema ma completamente diverso, x eliminare tutti i problemi di questo, sta gia girando al banco........Accatatevi pure il KS ma non lamentatevi.
Motore completamente diverso?! Bene! Altri 2-3 anni di kasini!
Uffff!
 
Vecchio 17-09-2005, 10:19   #13
pepot
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allora aspetto per comprare il KR....
tanto è lo stesso motore............
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Vecchio 17-09-2005, 10:44   #14
barbasma
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chissà che salti di gioia HIGHLIGHT!!!
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Vecchio 17-09-2005, 10:57   #15
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Almeno per il momento io non la farei così tragica, finchè non ci lasciano per strada e risolvono velocemente e IN GARANZIA...........poco male, dopotutto ha la frizione nuova!!!!!!!!
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Vecchio 17-09-2005, 21:27   #16
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chissà che salti di gioia HIGHLIGHT!!!

ridi ridi
a me queste notiziole non fanno nè caldo nè freddo
le solite cagate dei soliti so tutto
pensa te se può essere vero che tra meno di due anni l'attuale motore verrà sostituito........
ne sento di cagate dalla mattina alla sera
in ogni ambito
tanta di quella gente che spiffera cagate vendendole per reali.....

questo il mio parere.....
e tutto questo per una frizione.......
finora, dopo il ritiro dal mercato.....le nuove K hanno dato ben pochi problemi, il paragone con il 1200 non è nemmeno possibile farlo

ho sentito che tra 1 anno uscirà il nuovo GS 1200...... completamente rivisto.......
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Vecchio 18-09-2005, 00:20   #17
dgardel
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Mhmmmmmm me pare 'na strun....!!!!
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Vecchio 18-09-2005, 00:32   #18
Ailait
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Mhmmmmmm me pare 'na strun....ZATA!!!!
......................
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Vecchio 18-09-2005, 00:40   #19
dgardel
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......................
poi mi devono spiegare cosa c'è da kambiare....


....con quello che costa sviluppare un motore ex novo.......

con questo che va già da dio....
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Vecchio 18-09-2005, 00:46   #20
Ailait
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credo che non ci sia mai stato un caso di una casa motociclistica che in questi anni ha cambiato completamente il motore di una moto dopo un anno, nemmeno i jap lo fanno ma migiorano il precendente, come ovvio......

oltretutto parliamo di una moto che rappresenta il top di gamma e che non può certo essere sostituito come nulla fosse.....
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