LE SO TUTTE!!!!
allora caro,
come hai visto al Magna ora guido ('nsomma!) una 1150 ABS,
prima ho avuto la 1150ADV ex Acab per 30000km full opt.,
per una 70ina kkm ho portato una 1100 del 95.
Partiamo dall'ultima.
Intanto nel 94 e 95 aveveno interasse più corto di 1cm e serbatoio in plastica,
cosa che le rendeva particolarmente agili e leggere (!).
La mia non era catalizzata (pur essendo euro 1 con aggiornamento libretto)
ed il motore era più pronto delle successive.
Qualcuno ha lamentato distacchi della verniciatura dal serba, sostituito in garanzia da mamma. Nessuna preclusione pertanto, se doveva succedere è già successo.

Qualcuno ha lamentato rottura del cambio, ci sono pagine in internet che ne parlano (*).
Si parla di fragilità nella zona delle pedane (**), risolvibili con accessori touratech.
Sicuramente tornerai indietro nel tempo, ai seghettamenti, avvertibili nonostante le varie cure tentate.
E' forse l'unica vera rottura di quel motore.
Le 5 marce non distrubano, è un po' come la ADV (senza overdrive).
Il cupolino non cupola granchè, risolsi al tempo con un vario.
La frizione si azionava col classico cavo.
Il faro anteriore non si presta all'inserimento xeno, ottimo invece sul 1150.
Il cavalletto laterale spegne la moto anche se si è a folle.
Il 1150 presenta una serie di accorgimenti volti a migliorare la moto.
Ma dal punto di vista generale cambia abbastanza poco.
Dettagli, che magari alla fine possono fare la differenza.
Mi vengono in mente:
Gli attacchi rapidi (prima era un tubetto, ma non dava i noti problemi) (da sostituire immediatamente con quelli metallici).
I comandi freno e frizione, moderni come stile, ma anche pesanti.
I pulsanti (triangolo, manopole riscaldate) disposti più razionalmente.
La forcella ha una estetica diversa.
Il sistema di regolazione del corpo fari è migliorato.
L'abs credo che sia il medesimo del 1100, almeno fino al 2003 (servo).
Ecco, questo lo eviterei, sistema sfigatissimo. Per questo ho cambiato la ADV.
(*)
http://www.largiader.com/tech/oiltrans/
(**)
http://micapeak.com/bmw/gs/gs_tel3.html#framekit