Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 11:29   #26
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Wink

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
1100 Gs for ever - fino a ieri, poi ti farò sapere come va il 1150

....lo sò già....e lo sò bene.....

Pubblicità

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 15:40   #27
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

LE SO TUTTE!!!!

allora caro,
come hai visto al Magna ora guido ('nsomma!) una 1150 ABS,
prima ho avuto la 1150ADV ex Acab per 30000km full opt.,
per una 70ina kkm ho portato una 1100 del 95.

Partiamo dall'ultima.
Intanto nel 94 e 95 aveveno interasse più corto di 1cm e serbatoio in plastica,
cosa che le rendeva particolarmente agili e leggere (!).
La mia non era catalizzata (pur essendo euro 1 con aggiornamento libretto)
ed il motore era più pronto delle successive.
Qualcuno ha lamentato distacchi della verniciatura dal serba, sostituito in garanzia da mamma. Nessuna preclusione pertanto, se doveva succedere è già successo.
Qualcuno ha lamentato rottura del cambio, ci sono pagine in internet che ne parlano (*).
Si parla di fragilità nella zona delle pedane (**), risolvibili con accessori touratech.
Sicuramente tornerai indietro nel tempo, ai seghettamenti, avvertibili nonostante le varie cure tentate.
E' forse l'unica vera rottura di quel motore.
Le 5 marce non distrubano, è un po' come la ADV (senza overdrive).
Il cupolino non cupola granchè, risolsi al tempo con un vario.
La frizione si azionava col classico cavo.
Il faro anteriore non si presta all'inserimento xeno, ottimo invece sul 1150.
Il cavalletto laterale spegne la moto anche se si è a folle.

Il 1150 presenta una serie di accorgimenti volti a migliorare la moto.
Ma dal punto di vista generale cambia abbastanza poco.
Dettagli, che magari alla fine possono fare la differenza.
Mi vengono in mente:
Gli attacchi rapidi (prima era un tubetto, ma non dava i noti problemi) (da sostituire immediatamente con quelli metallici).
I comandi freno e frizione, moderni come stile, ma anche pesanti.
I pulsanti (triangolo, manopole riscaldate) disposti più razionalmente.
La forcella ha una estetica diversa.
Il sistema di regolazione del corpo fari è migliorato.
L'abs credo che sia il medesimo del 1100, almeno fino al 2003 (servo).
Ecco, questo lo eviterei, sistema sfigatissimo. Per questo ho cambiato la ADV.




(*) http://www.largiader.com/tech/oiltrans/
(**) http://micapeak.com/bmw/gs/gs_tel3.html#framekit
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 23:05   #28
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
il 1100 ha 5 marce ed è Euro 1.
diglielo TOMMY..
(.....)
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 01:07   #29
hill
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Prato
Messaggi: 10
predefinito

Anche le 1150 sono Euro 1!!
Solo alcune 1150 ADV sono E 2, solo quelle dopo il 2003 col Twin Spark!
Le 1150 STD 2003 con Twin Spark sono Euro 1
hill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:34   #30
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
predefinito

Io ho avuto il GS1100 per 30.000 km e guido un GS1150ADV TwinSpark con ABS da 35.000 km.

Queste le prime cose che mi vengono a mente:

Il 1100 e' piu scattante come motore e piu' agile in quanto piu' leggera e meno imponente dell'ADV 1150. Pero' come ti hanno detto altri il 1100 seghettava mentre il 1150 va liscio senza strappi o seghettamenti vari.

Con il cambio del mio 1100 grattavo quasi sempre, con quello del 1150 ADV non ho mai grattato una volta (e' il modello twin spark che ha il cambio migliorato)

Il 1100 ha solo 5 marce ed in autostrada si sente la mancanza della 6', il 1150 ADV ha 6 marce ma, essendo la 6' di potenza, e' praticamente come il 1100. Qui va meglio il 1150 non ADV che, alla 6' marcia, aveva invece l'overdrive per viaggiare in autostrada con giri e consumi ridotti.

Durante i trasferimenti autostradali hanno una tenuta di strada eccezionale anche in presenza di vento e/o dietro i T.I.R. e furgoni, l'ADV pero' se la cava meglio. Il parabrezza copre anche le spalle e ripara un poco piu' in alto del 1100, inoltre con il suo peso regge molto bene alle turbolenze.

Essendo il 1100 piu' leggero e' piu' facile usarlo in citta', si parcheggia sicuramente meglio che non il 1150 ADV. In alcuni parcheggi infatti l'ADV proprio non c'entra. Purtroppo i parcheggi moto non sono pensati per i boxer bavaresi che hanno bisogno di spazio!

Il 1150 ADV con le laterali di allumino ha una capacita' di carico maggiore del 1100 con le valige system. E' anche vero pero' che puoi sempre dotare il 1100 di un bel paio di touratech o simili.

La 1100 ha la sella piu' bassa e ci si tocca meglio rispetto al 1150 ADV (queto vale per me che sono 1,85.... se tu sei 1,90 non avresti problemi in entrambi i casi).
Per ora non mi viene in mente altro....
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)

Ultima modifica di enzy; 14-04-2011 a 19:38
enzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:08   #31
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

Ora la domanda sorge spontanea: qual'è la differenza tra un 1150 e un 1200?
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:10   #32
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

e comunque qui il Mago Rantax ci sta a prendere tutti per il culo per metterci alla prova: in realtà ne sa lui più che Sergio Ricotta!
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:00   #33
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Che dire, esteticamente il 1150 ADV è impareggiabile (per me il più bel GS di sempre) ma il 1100 è dotato di una guidabilità sconosciuta alla giovincella.....nel 1150 ADV sei sulla moto, nel 1100 sei "dentro" la moto.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:06   #34
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

non conosco purtroppo il 1100
ma l'adv 1150 si, confermo come dice enzy la stabilità eccezionale in autostrada, non si sentono turbolenze, scie e vento. Il motore è molto davvero fluido, riprende in quarta da poco più di 1000 giri. Il mio non seghetta per niente. La frenata risente un po' del peso del mezzo. Nel complesso è una libidine!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:08   #35
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Che dire, esteticamente il 1150 ADV è impareggiabile (per me il più bel GS di sempre) ma il 1100 è dotato di una guidabilità sconosciuta alla giovincella.....nel 1150 ADV sei sulla moto, nel 1100 sei "dentro" la moto.

1100 Gs for ever
allora arriva sto adv???
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 04:55   #36
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
nel 1100 sei "dentro" la moto.

1100 Gs for ever
in che senso? come il guardiacaccia di Lady Chatterly?
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:13   #37
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

No ilmazza, nel senso che nel 1100 ti sentivi inserito nel mezzo, un tutt'uno con esso; nel 1150 ADV invece vedi tutto dall'alto ed inoltre il baricentro si trova ad una altezza maggiore, rendendo le manovre più difficoltose e laboriose....cavoli il mio 1100 nelle stradine tutte curve lo buttavo giù che sembrava un motard (perdonami la presunzione).
Comunque confermo il senso di stabilità e la protezione alle alte velocità del 150, uno spettacolo!

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:07   #38
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Mi state facendo venire voglia di stuprare un 1100.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:21   #39
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

porco.....!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 13:10   #40
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Wink

....ci siamo quasi......l'incontro cè stato......il caffè preso......la moto vista......l'offerta fatta.....adesso aspetto la risposta........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 18:23   #41
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Mi state facendo venire voglia di stuprare un 1100.
tu lascia stare le signore per bene e
continua il bungabunga con la tua escort di plastica nipote della merchel
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 13:25   #42
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

i seghettamenti del 1100 non sono risolvibili?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 16:16   #43
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Io 'sti seghettamenti non ce li ho mai avuti. Il mio 1100 girava come un orologio.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 16:34   #44
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

ecco appunto....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 18:56   #45
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Neanche io ho mai avuto seghettamenti con il 1100, funzionava come un orologio svizzero.....fra l'altro io sapevo che era un problema che affliggeva i 1150 e non i 1100.

1100 Gs for ever - inoltre preferivo le 5 marce
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 20:12   #46
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Io 'sti seghettamenti non ce li ho mai avuti. Il mio 1100 girava come un orologio.
e io confermo..
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 22:41   #47
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

francamente non ho mai capito che cosa siano questi seghettamenti
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 22:42   #48
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

idem
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 10:44   #49
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

vai con un filo di gas a 1200 giri. la moto non corre fluida ma singhiozza un po'.
ecco.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 15:19   #50
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
predefinito

viaggio sempre oltre di 8000, è per questo che non me sono accorto
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©