Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2011, 01:26   #51
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
predefinito

Con l'ottano il motore seghettava meno a tra i 2000/3000 giri, almeno con il vecchio 1150, con il 1200, visto che tiene 33 litri e il recente aumento dei carburanti, il pieno di super super non c'ho ancora avuto il coraggio di farlo...

Pubblicità

__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 01:29   #52
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
predefinito

Ragazzi, io la super tech la uso e la consiglio, vale quei pochi centesimi in più. La moto sembra un'altra, sarà effetto placebo, sarà vero guadagno di potenza, non me ne fotto più di tanto. Vado di più e mi diverto di più non tanto per la velocità, ma per la risposta del motore. Sembra di avere i razzi montati dietro...anche il suono del motore sembra più pieno, meno lasco.
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 02:16   #53
mazzoc
Mukkista
 
L'avatar di mazzoc
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
Messaggi: 849
predefinito

Attento morrimoto a lasciasti andare a certe frivolezze, i vetusti bacchettoni del forum potrebbero subito moralizzarti!!

Hihihi

Quanto va meglio la 100 ottani ve?? Daje Blusupertech
__________________
gs 1200...

..BELIEF..
mazzoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 03:49   #54
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
predefinito

Va Va VUMA........................va che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:26   #55
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
predefinito

Bubu, in Toscana tutti i rifornimenti, mi raccomando, solo dove ce la 100...OKKEI???
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 19:55   #56
andares
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 135
predefinito

Scusate se mi intrometto ma ho lavorato in raffineria e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi il calcolo andrebbe fatto su stesso percorso stessa velocità e non ci crederete stesse condizioni atmosferiche il che è probonibile solo in sala prova anche cambiando il lubrificante da semi sintetico a sintetico otresti avere dei miglioramenti perchè diminuiscono gli attriti . la commercializzazione dei prodotti come il blu diesel o la benzina a 100 ottani sono una conseguenza dell'adeguamento degli impianti di raffinazione agli standard antinquinqmento per i prodotti petroliferi
andares non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 20:01   #57
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.619
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andares Visualizza il messaggio
........ e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi................

azz..........cominciavo già a pensare che fossero dei fenomeni e tu me li butti giù così !!!!

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 20:22   #58
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

più il motore è potente più si sente la differenza mettendo la 100 ottani
naturalmente non si guadagna niente in velocità,ma il motore è più
pronto nella risposta e gira più rotondo
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 20:27   #59
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Ho il c u l o di farla in slovenia OMV Carrera 100 ottani a 1,299....
E dove la vai a fare? Perchè i distributori Slo vicino Udine mi pare non siano omv, e se devo fare oltre 100km per 20 litri allora tanto vale farla qui a 1,5 ...

Comunque sul KR (che dovrebbe essere più "sensibile" alle benze dopate rispetto ad un boxer) in occasione di più viaggi a lungo raggio ho messo sia la 100 che la 98 che la 95 che la 91 ed i consumi medi sono stati sempre quelli.

Concordo con Muntagnin che forse è meglio cambiare più spesso un filtro che usare quelle benzine.

Discorso diverso invece nella falciatrice il cui motore è costruito per la vecchia "rossa": in quella devo usare la 98 altrimenti batte in testa.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-03-2011 a 20:32
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 19:47   #60
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
predefinito

BLU SUPER MAMMA MIA...da oggi i "signori" dell'ENI hanno aumentato la differenza di prezzo rispetto alla 95 ottani da 7 a 15 centesimi al litro.
Adesso non si può più dire .." beh dai per pochi centesimi "
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 19:55   #61
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Avranno letto che tutti i bmwisti prediligono la 98 e si saranno detti se spendono 20keuro per una moto possono spendere anche 2euro al litro per la benzina
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 20:19   #62
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.411
predefinito

Potenza dell'effetto placebo...
Scommetto quel che volete che in un test alla cieca (magari con la stessa benza) ognuno crede di sentire la differenza...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 13:41   #63
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
predefinito

Con una bella zuppa di fagioli borlotti calata drittadritta nel serbatoio della R80GS, s'impenna appena apro il gas!

Non riesco a capire come mai...
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:02   #64
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andares Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto ma ho lavorato in raffineria e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi il calcolo andrebbe fatto su stesso percorso stessa velocità e non ci crederete stesse condizioni atmosferiche il che è probonibile solo in sala prova anche cambiando il lubrificante da semi sintetico a sintetico otresti avere dei miglioramenti perchè diminuiscono gli attriti . la commercializzazione dei prodotti come il blu diesel o la benzina a 100 ottani sono una conseguenza dell'adeguamento degli impianti di raffinazione agli standard antinquinqmento per i prodotti petroliferi
Una quotatura per un reply molto interessante.
Meditate gente .. meditate
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:06   #65
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
predefinito

Io ho fatto il pieno prima e la mia RT è diventata subito un K 1600 GT........
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:15   #66
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
predefinito

Premetto trattasi di impressione...ma forse no
Normalmente uso 98 e , se trovo , la 100 Tamoil
Ieri , in autostrada , mi son dovuto accontentare...
Non ho notato indicazioni particolari ma sul becco dell'erogatore era inciso 92
Nessun problema a velocità costante ma allunghi e riprese con marce alte più lenti.
Rispetto a prima sembra "arrivi meno benzina"

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:19   #67
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto Visualizza il messaggio
Bubu, in Toscana tutti i rifornimenti, mi raccomando, solo dove ce la 100...OKKEI???

Mori dormi sonni tranquilli che anche il mio ADV va soltanto con la pappa AGIP e di quella buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:34   #68
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Hanno ragione, a mio avviso, coloro i quali sostengono che percepire la differenza fra una benzina da 98 e una da 100 ottani è pressochè impossibile. Ma 5 anni orsono,quando provai per la prima volta la V-Power,appena preso il mio 1100, quindi passando dai 95 a 100 ottani, mi resi conto subito che il boxer girava in modo più rotondo ai bassissimi e bassi regimi.Ed io non sono certo un fenomeno, ne mi diverto a spendere più soldi per i carburanti. Ora potrebbe essere,è un'ipotesi, che sui boxer dell'ultima generazione (1200) la differenza sia percepibile con meno facilità. Ma sul vecchio 1100, sia a due che quattro valvole, chiunque con un minimo di sensibilità se ne renderebbe conto immediatamente.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:56   #69
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Io vi dico la mia in merito all'AGIP BLUSUPER da un'altro punto di vista!

La manutenzione alla mia moto me la curo, come per tutte le altre moto che ho avuto, da solo nel mio garage dal giorno successivo alla scadenza della garanzia BMW.
Devo dire che ad ogni tagliando alla moto faccio di tutto e di più, olio e filtro olio motore, filtro aria, olio freni, olio cambio, olio differenziale, allineamento cilindri, registrazione castelletti e valvole, ingrassaggio totale albero cardanico, smontaggio e pulizia corpi farfallati, iniettori.................... e devo dire che da quando uso AGIP BLUSUPER i corpi farfallati e gli iniettori sono molto più puliti che con benzine a 95 ottani!!!!!
A sto punto mi viene da pensare che il potere detergente potenziato di queste benzine sia la "vera verità" degli spot televisivi!!!!!!!!
Comunque anche a livello di "resa" vera e propria anch'io devo dire che la differenza nel tiro dai bassi si sente e non poco.........
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......

Ultima modifica di gigi70; 28-03-2011 a 15:07
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:59   #70
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
predefinito

verissimo quello che dici, tant'è che nell'Harley metto solo la v-power e la differenza si sente eccome !!
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 20:58   #71
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.762
predefinito

ma a voi qualche "pieno" con benzina che non vi convince non vi e' mai capitato?
settimana scorsa ho fatto un pieno e la moto non mi e' mai andata cosi' male, seghettava etc, ho fatto un pieno di v-power e poi tutto ok
ma per me non e' la v-power che va bene, ma qualche altra benzina che ogni tanto va male
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:57   #72
1euro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio
posso?????
ma avete, abbiamo, delle moto da oltre 100cv .... per andar forte basta girare il gas (ricordandosi che poi ci si deve anche fermare) .
ma regalare dei quattrini ai petrolieri ...... anche se pochi, via ecco mi sembra brutto

fino
Ti straquoto!!!
Te 6 come er burino: scarpe grosse, cervello...FINO!!!!
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:58   #73
1euro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
ma la pubblicita' non dice che su 20000km ne recuperi fino a 500 ! e' un vantaggio !
rotfl!! ma zk!!!!
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 09:11   #74
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Ho il KTM ADV... metto sempre la 98...(come da istruzioni) mai messa la 95, adesso ci provo e vi dico....
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 09:48   #75
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

mah.. io da buon pecorone sono al secondo pieno.... ma cambia un casso a mio parere...
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©