|
12-04-2011, 22:30
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
|
Giusto per chiarire
Full per me vuol dire tutti gli accessori e dico tutti, GPS borse interne, tutto.
Nel mio caso solo la luce dello stop sul baule e' mancante.....ma arrivera' in futuro.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
12-04-2011, 22:30
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
La nostra "quando arriva... domani gli brucio la concessionaria " sarà comunque full-full
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
12-04-2011, 22:44
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Chiedo scusa se risulto pedante.... ma è così difficile seguire il suggerimento di Wotan e listare il dettaglio di quello che avete sull'ordine?
Non vorrei che poi si ingenerassero beghe del tipo "io ce l'ho più grande"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
12-04-2011, 22:47
|
#54
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
L'altra soluzione possibile è fottersene degli accessori, giusto?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
12-04-2011, 23:06
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Giusto, ma estendendo il concetto si potrebbe anche fottersene degli altri dati o dell'intera tabella
A parte le battute, credo (e spero) che possa tornare utile un domani che qualcuno ha interesse per un dato accessorio e possa facilmente trovare chi ce l'ha per scambiare informazioni. Per questo ho messo anche i nick linkati al profilo di ognuno.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di Wotan; 12-04-2011 a 23:26
|
|
|
12-04-2011, 23:08
|
#56
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Certo. Ma se qualcuno non posta il dettaglio, riporta (o non riportare) quello che dice e come lo dice e amen, non ci impazzire sopra, se non non ne esci vivo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
12-04-2011, 23:17
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Su questo hai ragione...
(ma è l'entusiasmo del momento iniziale... poi passa )
Poi ci lascerò semplicemente i punti di domanda sulle cose che non sono chiare...
Preciso ovviamente che nessuno obbliga nessun'altro a fare o dire nulla che non desiderino, neanche a dichiarare se l'hanno comperata o meno, quindi i miei "inviti" hanno solo la finalità di dare indicazioni sperabilmente utili a chi magari e "sovrappensiero" (probabilmente perchè nella fase dell'innamoramento.. ).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di Wotan; 12-04-2011 a 23:25
|
|
|
12-04-2011, 23:24
|
#58
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ottimo spirito.
Colgo l'occasione per dichiarare ufficialmente che, a seguito della mia prova della K6, è decaduto lo jus primae noctis.
Ringraziate la BMW Roma di Via Anastasio II.
P.S.: il tastino con la morte va usato solo in caso di estrema necessità.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
13-04-2011, 00:10
|
#59
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
[QUOTE=pancomau;5697871]Non è per mancanza di fiducia... ma sei sicuro che gli accessori li hai presi proprio tutti?
Ci sono per esempio acessori che credo non prenda nessuno (e che forse esistono solo sulla carta) tipo le modanature cromate per il gt o la borsa interna portadocumenti per il coperchio del bauletto, e poi ci sono quegli accessori che servono per "sostituire" o personalizzare delle dotazioni esistenti, come il parabrezza da GTL per la GT o quello da GT per la GTL, selle, pedane, ecc...
chiedo scusa, hai ragione. non ho preso niente da sostituire e mancano le modanature cromate per GT e protezioni borse. Resto tutto. saluti
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
Ultima modifica di Ivo; 13-04-2011 a 00:38
|
|
|
13-04-2011, 00:22
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Capperi, se l'hai presa da Braidotti farà una Pasqua con i fiocchi!
P.s. Magari edita ed accorcia il quote prima che la Lancia di Wotan si abbatta su di te
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
13-04-2011, 00:39
|
#61
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
si, è quella che non dovrebbe più essere in vetrina
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
13-04-2011, 13:32
|
#62
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
|
venerdi' finalmente la ritiro.
__________________
s 1000 xr
polaris 700
|
|
|
13-04-2011, 15:11
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da rikicarra
Grazie della segnalazione. Quello che avevo in mente era qualcosa di riservato alle K 1600. Tipo, se non hai 6 cilindri (max 2 ruote) non sei ammesso
|
Quelli del forum che l'anno ordinata sono in 18 e molti devono ancora ritirarla..organizzare un raduno solo K6 la vedo dura visto il numero esiguo.
Comunque essere insieme tra Kappisti, è sicuramente interessante, sia perché la varietà di moto presenti al raduno suscita più interesse di un raduno mono-modello (anche se è la K6), sia perché vi sono molte persone simpatiche con cui condividere una bella galoppata di 750 Km di curve in due giorni..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
13-04-2011, 17:42
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
|
Annunzio Vobis Gaudium Magnum, Habemus K 1600 GT
Ragazzi, ci siamo.
E' arrivata.
Posso andarla a ritirare da venerdì, rientro venerdì mattina dalla Cina...
Adesso devo risolvere il dubbio amletico: andarla a ritirare di venerdì o di sabato...
|
|
|
13-04-2011, 19:37
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
...ma...
venerdi mattina alle 8:30... che domande...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
16-04-2011, 23:01
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
La tabellina è quasi completa.
Ho chiesto conferme con MP a quelli su cui mi mancavano dati e gentilmente hanno risposto con i dettagli.
Se qualcuno nota qualche incongruenza o ha suggerimenti è benaccetto.
Per le successive modifiche o aggiunte ovviamente basta mettere un post in questo forum, o mandarmi un mp (per esempio se mi sfugge un post o anche solo se si preferisce dirmi qualcosa in modo non-pubblico)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
17-04-2011, 06:35
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da rikicarra
Adesso devo risolvere il dubbio amletico: andarla a ritirare di venerdì o di sabato...
|
Sabato, per i noti motivi .... E di sera potrebbe magari anche sfuggire una rigatina ... La moto, meglio ritirarla in pieno sole!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
17-04-2011, 07:16
|
#68
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
|
6
Troppo tardi... ritirata di venerdì, PERO' era stata immatricolata di giovedì, mi sono consultato con il Mago Otelma e mi ha detto che quella è la data che conta quindi adesso sono tranquillo. Sul libretto risulta immatricolata il 14/4.
Ripensando poi alla superstizione, su cui a me piace scherzare, la sera prima di ritirare la moto ero in albergo in Cina e mi hanno dato la stanza 666. Chiaramente non ho fatto una piega (molti la avrebbero rifiutata) e ho preso la stanza. Riflettendo ieri, ho pensato alla coincidenza ... 6 è il numero che rappresenta la nostra moto, il logo che appare quando l'accendi, potrebbe addirittura essere il nickname con cui chiamarla ... quindi ho realizzato che la stanza d'albergo era un segno del destino, il numero in realtà era 6-6-6.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
17-04-2011, 09:59
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
dati alla mano ti rendi conto che la diversa linea fa questo effetto, più di quanto ci si aspetterebbe conoscendo le reali misure che qui riporto:
LUNGHEZZA:
GT 1300....2.318 mm
|
Rispondo in ritardo...
si, hai ragione , la linea fa molto, avevo la KA vecchio modello, e sembrava piccolissima, poi quando la andavi a parcheggiare i 3,63 metri li sentivi, in realtà era poco piu corta della fiesta , ma a occhio non si sarebbe mai detto !!!
comunque :
auguroni ai presenti e futuri possessori !!!!
(trattatele bene che fra 2 anni me ne compro una usata da voi ... , sgomma che colore è la tua ? )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
17-04-2011, 10:53
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Qualche statistica che viene fuori dall'albo
Per quanto ovviamente il numero di moto inserite nell'albo non sia statisticamente rappresentativo delle moto vendute, si possono notare alcuni elementi interessanti sulle scelte (a volte condizionate da ciò che era disponibile, e quindi "scelto" dal conce).
TUTTE le moto hanno i due pacchetti di optional principali (P1 e P2)
Di fatto questo aspetto (peraltro prevedibile, e previsto nelle "chiacchierate" sul forum), conferma che il prezzo "reale" della moto è da considerarsi CON quei due pacchetti, che quasi certamente risultano o risulteranno determinanti anche per la commerciabilità dell'usato.
il 70% circa ha acquistato anche l'impianto audio ed un ulteriore 20% ha la predisposizione per montarlo successivamente.
Credo che questa scelta sia forse quella maggiormente condizionata da ciò che era disponibile già "scelto" dal conce.
il 70% ha acquistato anche il NavigatorIV, alcuni (parecchi) sostituendolo o affiancandolo ad uno Zumo già in possesso.
Sembra che sia ritenuto quindi rilevante da molti la possibilità di gestire il Navi dal rotellone.
il 30% (se si include la GTL) ha preso anche il bauletto originale
Credo che per alcuni di coloro che non l'hanno preso sia una scelta "estetica" (che non ritengano adatto in generale avere un bauletto su una GT), e per i rimanenti una scelta dettata dal rapporto costo/beneficio rispetto ad un aftermarket.
il 25% ha preso i paramotori
Questo numero mi sorprende un pò ma credo che sia influenzato dalla scarsa disponibiltà dell'accessorio e forse dall'idea che vengano presentate soluzioni alternative dall'aftermarket.
In generale il numero di optional ed accessori risulta cospiquo e fa intravedere per questo modello una tendenza a "coccolarsi" senza porre troppi limiti al fattore economico. A questo proposito forse va tenuto in considerazione che la base statistica presa in esame riguarda coloro che appartengono a quel tipo di acquirenti che acquistano un modello appena uscito e che frequentano un forum dedicato; entrambe aspetti che denotano un marcato interesse verso novità, gadget e dettagli tecnici.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 17-04-2011 a 16:32
|
|
|
17-04-2011, 10:59
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Una domanda a tutti !!!
Ho notato osservandola da vicino, una strana piccola bielletta (traversino) verticale che parte da metà dell'asta di reazione superiore del forcellone posteriore , e finisce in alto non si sa dove ma praticamente sotto le selle ...
Che cosa è , a che serve ??
ero curioso..
grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
17-04-2011, 11:33
|
#72
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
|
Pancomau, la tua analisi è intelligente ed interessante. Condivido le valutazioni che hai fatto. Per quanto mi riguarda, il bauletto l'ho preso principalmente perchè la mia signora si sente sicura solo se ha un appoggio per la schiena (sarà che io dò troppo gas?). Esteticamente a me non piace sulla GT, quindi andrà a finire che quando uso la moto da solo lo smonterò (operazione decisamente più complessa rispetto a quella che facevo sul 1200 GS), per poi rimontarlo quando scarrozzo la moglie.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
17-04-2011, 12:19
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Panco...sei assunto come Senior Product Manager.. Avrai una carriera nel marketing
Due informazioni per la statistica:
Personalmente non ho preso il bauletto perché dispongo già di un top case BMW sportivo ed universale che acquistai con la GT 1300 e che (ho potuto costatare) va benissimo anche sulla K6, con il vantaggio che è più leggero, sportivo ed estensibile.
Interessante il tuo tentativo di giungere ad una analisi del profilo motivazionale e psicologico medio degli acquirenti in base agli optional ed accessori presi..
e di quelli che hanno aggiunto gli Akra cosa si può dire?...è grave?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
17-04-2011, 12:44
|
#74
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
il 30% (se si include la GTL) ha preso anche il bauletto originale
Credo che per alcuni di coloro che non l'hanno preso sia una scelta "estetica" (che non ritengano adatto in generale avere un bauletto du una GT), e per i rimanenti una scelta dettata dal rapporto costo/beneficio rispetto ad un aftermarket.
|
Io ho preso il bauletto originale. Ho valutato che rispetto ad un after market, il delta prezzo incide sul valore della moto come una cena di famiglia in pizzeria (io ho una fam. numerosa, ma sempre di pizza stiamo parlando e di una sera).
Quando si viaggia in due per il turismo che faccio io, è indispensabile.
Arrivato a casa ho tolto subito le laterali. A sera ho tolto anche il bauletto e ho montato il softbag 2 .
Soluzione ottimale. Ci stanno gli antipioggia, e l'agenda + air per andare in ufficio. Non si riga, non ingombra. Parcheggiata la moto, stacco tutto e vado in ufficio.
Esteticamente sposta molto il peso (estetico) della moto sul davanti, ma non guasta.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
17-04-2011, 12:46
|
#75
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
|
A proposito di accessori.
I caschi, dovendoli lasciare sulla moto, voi di solito dove li mettete ? (senza bauletto posteriore, o pieno, s'intende ).
Libretto e assicurazione: sotto la sella ?. Siamo sicuri che non si bagnano ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
Ultima modifica di SL4; 17-04-2011 a 12:58
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|