Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 20:27   #1
corvell
Pivello Mukkista

L'avatar di corvell

ubicazione: Como
predefinito

Sabato scorso sono andato presso un conce Svizzero, e ho visto una gtle Blu full optional (tranne akrapovic) pronta per essere consegnata.
corvell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 22:30   #2
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corvell Visualizza il messaggio
Sabato scorso sono andato presso un conce Svizzero, e ho visto una gtle Blu full optional (tranne akrapovic) pronta per essere consegnata.
le GTL arrivate sono gia` vendute. Anche quella blu che il cliente ritirera` a giorni.

L'unica GT consegnata rimane come demo e non viene venduta. Oggi me la sono portata fino a Verona per una prova autostrada con passeggero.

BMW ha comunicato che a seguito degli eventi che hanno colpito il Giappone non vengono fornite alcune parti elettroniche necessarie per completare le moto gia` in catena di montaggio.

Prossime consegne previste per ottobre.
Vecchio 13-04-2011, 10:43   #3
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
BMW ha comunicato che a seguito degli eventi che hanno colpito il Giappone non vengono fornite alcune parti elettroniche necessarie per completare le moto gia` in catena di montaggio.
Prossime consegne previste per ottobre.
Ormai le motivazioni più o meno veritiere sui motivi del ritardo delle consegne si sprecano ed ogni giorno ne esce una diversa,comunque ieri mi sono recato in concessionaria per chiedere lumi sui tempi di consegna e dopo aver verificato mi hanno confermato la data:entro primi 15 di giugno.
Inoltre mi hanno detto che loro non hanno nessuna comunicazione ufficiale di BMW riguardo ad eventuali ritardi dovute a problematiche varie ma si tratta di una tempistica normale visto il successo di vendite.Quindi questa discrepanza di informazioni mi porta a pensare che ogni concessionario dica la sua in base alle informazioni in suo possesso magari non verificandone la provenienza o veridicità.
A questo punto non mi resta che sperare che il mio concessionario mi abbia detto la verità.
Vecchio 13-04-2011, 11:48   #4
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
mi hanno confermato la data:entro primi 15 di giugno.
Inoltre mi hanno detto che loro non hanno nessuna comunicazione ufficiale di BMW riguardo ad eventuali ritardi dovute a problematiche varie ma si tratta di una tempistica normale visto il successo di vendite.Quindi questa discrepanza di informazioni mi porta a pensare che ogni concessionario dica la sua in base alle informazioni in suo possesso magari non verificandone la provenienza o veridicità.
in effetti se ne sentono di tutti i colori. E` vero che sulla GTL hanno limitato la velocita` a 220 km/h per una presunta possibile instabilita` con cupolino alto + bauletto. Al momento non sono previste modifiche in tal senso.

in questo momento BMW non comunica nessuna data di consegna per le k1600 ai concessionari. Almeno in Svizzera. Si pensa che la produzione riparta in settembre.
La faccenda dei componenti elettronici arriva da BMW che, per motivi molto difficili da comprendere preferisce non renderla troppo nota e non fa una comunicazione ufficiale destinata al pubblico; che rimane cosi` merce` delle piu` fantasiose elucubrazioni.

Non conosco la situazione in Italia. Se non ne riceviamo noi non penso che le mandino in altri paesi. E dubito pure che vi siano grandi stock dall'importatore.

Ritengo scorretto da parte del concessionario non comunicare la situazione ai clienti. Specialmente a coloro che l'hanno ordinata. Che avranno la possibilita` di attendere l'autunno o l'anno prossimo per l'acquisto oppure rivolgere le proprie attenzioni verso altri modelli.
Vecchio 13-04-2011, 12:12   #5
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

In merito alla possibile instabilità, personalmente faccio il seguente ragionamento:

La limitazione della velocità (inclusa la spiegazione del perchè) è nota da qualche mese anche al pubblico (se per pubblico si possa intendere internet), quindi non è una "sorpresa" di questi giorni.

In tempi recentissimi hanno spedito e consegnato alcune GTL in alcuni paesi (ne è la prova che Giovanni ne sta guidando una).

Se fosse vero che hanno bloccato o ritardato le consegne delle GTL per questioni che influenzano la sicurezza del veicolo, ma non hanno bloccato le consegne, non hanno avvisato i proprietari esistenti, non hanno fatto un richiamo d'urgenza, e probabilmente non hanno neanche detto (anche solo ufficiosamente) ai conce di consigliare una guida prudente ai proprietari...

O BMW di colpo ha deciso di rischiare una causa per negligenza

O sbaglio qualcosa nella mia logica

O la notizia non ha fondamento

Specie se si considera che il rischio per BMW avrebbe il solo fine di aver potuto consegnare un esiguo numero di GTL.... secondo me la faccenda non ha senso.

Edit:
Vedo ora l'intervento di Albio e mi consola che non sono l'unico a fare un ragionamento del genere.

Ultima modifica di pancomau; 13-04-2011 a 12:15
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 12:25   #6
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
Ritengo scorretto da parte del concessionario non comunicare la situazione ai clienti. Specialmente a coloro che l'hanno ordinata. Che avranno la possibilita` di attendere l'autunno o l'anno prossimo per l'acquisto oppure rivolgere le proprie attenzioni verso altri modelli.
A mè personalmente NON risultano silenzi e/o omissioni sui tempi di consegna. E non parlo solo per mè. I conce, per le mie info, ti aprono senza probelmi la connesione con i loro sistemi di prenotazione e ti dicono quando la moto è prevista in consegna, dalla casa madre. Poi non è detto che il termina possa cambiare. I sistemi di gestione ordini NON hanno la sfera di cristallo.
Tanto ciò è vero che mi risultano amici le cui consegne sono reviste a luglio, e lo sanno benissimo, che hanno chiesto di sospendere l'ordine mantenendo la caparre per rifarlo a fine anno per il 2012.

Ripeto. Non mi risulta alcuna scorrettezza.

Che poi non ci si fidi, è altra questione. Ma è il cliente che non si fida. Non il venditore che è scorretto. E la fiducia è una cosa seria, fino a prova contraria. Prova che oggi, non c'è.