|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2011, 18:22
|
#76
|
Guest
|
Caro Toro Matto , io ho provato la K990ADV e per me e' una GRAN MOTO ! Manca forse un po' di coppia in basso , ma per il resto e' veramente ok . Ha una frizione e cambio di burro , altro che il GS . La protezione aerodinamica e' discreta . Per cui il consiglio e' di provarla e farti tu l'idea ...
|
|
|
11-04-2011, 18:27
|
#77
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
io ho provato la K990ADV e per me e' una GRAN MOTO ! Manca forse un po' di coppia in basso
|
o una o l'altra. tutte 2 no.
|
|
|
11-04-2011, 18:48
|
#78
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
Nicola ...ma c'è mai una volta che sei d'accordo con una persona diversa da te stesso?? zk hai un modo di porti x dogmi inconfutabili..... par di sentire un presidente del consiglio a caso......ahahahah
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-04-2011, 18:58
|
#79
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
scolta India, mettila come vuoi, ma un quasi 1.000 bicilindrico con una potenza di circa 100 cv irregolare ai bassi che in + consuma è un motore nato sbagliato.
Se dopo si vogliono far passare dei difetti per delle peculiarità allora va bene tutto.
|
|
|
11-04-2011, 19:04
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
nicola hai provato il 2010? è un agnellino rispetto ai precedenti.... erogazione molto migliorata....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=ktm+adventure
inoltre conosco chi con annate precedenti aveva accorciato rapportatura e con il 2010 non ne ha avuto bisogno.....
certo che per fare off userei qualcosa'altro ma quello è un altro discorso qui si vuol far turismo....
va be mi sa che anche ste volta ho sprecato due righe ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-04-2011, 19:15
|
#81
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
io ho provato il 950S a carburatori, che funzionava bene secondo me, e poi il primo 990 i.e. che girava malissimo per lo scopo di una ADV.
Spero che in 4 anni l'abbiano messo a posto.
|
|
|
11-04-2011, 19:16
|
#82
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
Nicola ...io ho partecipato con Fabrizio alla nascita di quella moto, la 950 che era la mamma della 990. E' una moto nata per correre sulla sabbia e sulle piste .....ho visto scritto sul trip del mio amico 192 km/h alla fine di una pista che non immagini neanche, la quattre chemins ....io mi fermai a 140.....e nessuno dei due aveva mai fatto quella pista. Per l'amor di dio quando la provavo Fabrizio si metteva le mani nei capelli...che non aveva. La moto è nata su specifiche di Fabrizio dalle mani di un ing. austriaco espressamente x vincere le Dakar e cosi avvenne. Nacque x essere una macchina da guerra e così fù.
Che poi tanti di noi si siano innamorati di quel mezzo e lo abbiano ridotto ad un' adv è un dato di fatto. Il vuoto che tu lamenti ai bassi della attuale è una risultanza dall'aver addolcito ed ecoligizzato il motore, quasi tutti cambiano il pignone x sopperire, e farla tornare godibile.
Io non dirò mai che l' AT ha il motore che mi ricorda il vespone 200. Perchè rispetto chi la usa e chi l'apprezza.
Ne ho incontrate tante in africa eran tutti tedeschi .....mai un italiano e parlo di africa vera non di nord africa....santo ragazzo...prima di sparar fango su moto che non conosci....fatti un giro adatto alla tua splendida moto e poi ci racconterai i pregi e i difetti.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-04-2011, 19:25
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
osteria n°...... mettetelo voi.....
mi stavo perdendo besto 3D.....
KTM 990 ADVENTURE 2007 55.000 km, comoda in da solo e mi diverto, comoda in due e mi diverto la signora non si lamenta.... 
non ho cambiato il pignone, ma ho messo una corona con 3 denti canini in più    
che goduria.....
p.s. ora vi devo lasciare, ho da portare a terra della strumentazione da un camino alto 50mt... scusate se sono scortese....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
11-04-2011, 19:27
|
#84
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
zio kan Lapo .....  precisagli che Fabrizio che menzioni tu .... non sono io
sai !!! visti i toni è meglio esser chiari
|
|
|
11-04-2011, 19:30
|
#85
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
santa AT ,,,
PS:
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-04-2011, 19:32
|
#86
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
zk...Fabri ...ti ci vedo minga sperso fra djanet e tam a 192....ahahahah
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-04-2011, 19:34
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
mother i'll fucked
|
Ti è morta l'insegnante di inglese alle medie?
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-04-2011, 19:34
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
se non puoi fare turismo con questa , allora vai in macchina
|
Cavolo il commento più sensato di tutto il thread l'ha fatto Momo!!!
Pensa te!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-04-2011, 19:37
|
#89
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
santa AT ,,, 
PS: 
|
rotfl...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
11-04-2011, 19:42
|
#90
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
mica ho detto che non stia in strada o che non freni o che si rompa ogni 15gg.
Io dico solo che una moto del genere che con 20 litri arriva a fatica a fare 300 km ha una limitazione notevole.
Dopo uno può anche fregarsene, ma a me darebbe fastidio vedere che stando insieme ad un F800GS e facendo la stessa andatura quello consuma quasi la metà.
|
|
|
11-04-2011, 19:49
|
#91
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
le moto si comprano col cuore ....di quante volte si fermano gli altri ....me ne frega una cippa.
se dovessi guardare ai consumi .....ho un mezzo che fa 2 con un litro ...gli ho cambiato i serbatoi...con due da 500lt ...e mi fermo ogni 2000 km.
che ci vuoi fare i ktemmisti ........ ricchi dentro.....e fuori
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-04-2011, 20:12
|
#92
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Io dico solo che una moto del genere che con 20 litri arriva a fatica a fare 300 km ha una limitazione notevole.
|
Hai mai viaggiato con un CB 1300? (8 Km/l) il problema non era che ti dovevi fermare m oooolto spesso, ma che rischiavi di dover lavare piatti in qualche autogril per una settimana.  fermarti ogni 200 Km a parte il rifornimento mi sembra più che umano.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-04-2011, 20:33
|
#93
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
vedi Skito è il modo di pensare che porta a giustificare gli 8km/litro che non capisco.
Una moto è solo un prodotto tecnologico che deve fornire certe prestazioni.
Il rendimento è una delle fondamentali e
se è palesemente insufficiente vuol dire che c'è un errore di progettazione, quindi il prodotto non è sufficientemente tecnologico.
|
|
|
11-04-2011, 21:00
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Settimana scorsa ho provato la ADV (normale) e la SMT.
Posso dire che il motore e la ciclistica sono fantastici (soprattutto la SMT, ma ha qualche cavallo in più).
Unico neo i freni della ADV, poco potenti.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-04-2011, 21:00
|
#95
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.448
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
(..)Io non dirò mai che l' AT ha il motore che mi ricorda il vespone 200. (..)
|
Lo dico io: ha un motore che ricorda il vespone 200! Mi è sempre piaciuta, l'AT, ma il motore ricorda quello di un vespone 200! Ma d'altra parte la moto, l'AT, quanti anni ha?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 11-04-2011 a 21:03
|
|
|
11-04-2011, 21:03
|
#96
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Io confermo che la at ha un motore del vespone 200 con la sito sfondata!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
11-04-2011, 21:12
|
#97
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
vedi Skito è il modo di pensare che porta a giustificare gli 8km/litro che non capisco.Una moto è solo un prodotto tecnologico.
|
nel caso specifico come anche la yamaha xjr di tecnologico non c'è niente, motori vecchi di trent'anni per entrambe, e l'enorme consumo penso sia solo giustificato in buona parte per via l'enorme coppia erogata in basso, dalla fluidità di erogazione,e dalla robusta spalla dei motori a qualsiasi numero di giri (per queste caratteristiche sono due moto che sono rimaste uniche).
Una curiosità la Yamaha (almeno le due xjr che ho avuto io) erano a carburatori, mentre la Honda è ad iniezione la jamaha ha meno coppia della Honda ma i consumi erano pressochè simili.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-04-2011, 21:26
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Non mi toccate il vespone 200! 
Ah, quanti ricordi... quanti viaggi, quante forature... e quanti km con un solo litro!!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
11-04-2011, 21:32
|
#99
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.448
|
Ma infatti ..... W il vespone 200 e W l'AT!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
11-04-2011, 21:36
|
#100
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
Tommy voleva dire che rimpiange i tempi del vespone............x la figa.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
Ultima modifica di indianlopa; 11-04-2011 a 22:00
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
|
|
|