forse stiamo andando un po' OT. colpa mia

che ho postato la presentazione ed il problema del minimo nello stesso 3d...
il motore della Fz1 fazer è un po' diverso da quello della mia Fzs. quest'ultimo sebbene abbia qualche cv in meno, ha più tiro ai bassi ed una coppia massima che arriva un po' prima. detto questo, se chi di voi ha provato la Fz1 dice che con la K non c'è paragone, beh allora c'è davvero qualcosa che non va. Anche se... adesso mi sono incuriosito. voglio, prima di toccare la moto, 1) far provare la mia ad un mio amico che ha la fz1 e senza dirgli nulla (per non influenzarlo) sentire cosa ne pensa; 2) scambiare la mia con la K della stessa annata 2006 di un altro "collega" (e quindi chiedo se ci sia qualcuno disponibile nella zona di Roma a farsi una passeggiata un sabato o domenica mattina). c'è da aggiungere poi che questa descrizione delle differenze con la fazerona è frutto delle sensazioni che ho provato nel passaggio al "Toro" che risale ad ormai più di due mesi fa. sarebbe interessante rimettersi in sella ad una fzs per capire quali sensazioni proverei.
E' chiaro poi tutte queste chiacchiere cadrebbero nel momento in cui si appurasse che la mia KR ha realmente un problema.
Ci tengo infine a precisare che non sono uno smanettone, nè pretendo di avere la sensibilità di un meccanico. uso la moto tutti i giorni e fino ad un po' di tempo fa anche per qualche viaggio ed uscita domenicale. ho avuto diverse moto e circa 150000km sulle spalle.
grazie a o napulitano che in qualche modo conforta le mie impressioni. infatti così come quando avevo l'Aprilia Falco (ecco il paragone con il bicilindrico) mi ritrovo a velocità maggiori rispetto alla fazer senza accorgermene. con la yamaha la velocità bisognava cercarla (in alto), qui è subito disponibile.