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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2005, 21:12
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Poi moto indistruttibili, affidabilità granitica, almeno l'ho sentito dire.
Ma se lo dicono tutti, cosi sarà. Sicuramente.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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16-09-2005, 00:03
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#52
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2002
ubicazione: Non lo so più
Messaggi: 424
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Io non trovo che siano moto affidabili,ma i km li fanno tutti i vecchi 2v.
La differenza sta nel fatto che se ti fermi in culo al mondo con la moto che piscia olio da tutte le parti,sai che basta un fil di ferro (o un mecca qualunque) e bene o male torni a casa (sempre se tieni sotto controllo il livello dell'olio).
Le moto di adesso, perfette in tutte le loro parti,se si fermano, devi sperare di avere tre cellulari per fare tutte le chiamate necessarie per poter tornare a casa e farti recuperare la moto.
P.s. E,poi, vuoi mettere il fascino...
Oggi uno con una rt 1150 mi ha affiancato al semaforo e io gli ho fatto i complimenti (mi piace un casino); lui ,per tutta risposta, mi dice "....è più bella la tua". Stupendo.....
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[I][FONT="Century Gothic"]Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle.[/FONT][/I][SIZE="3"][/SIZE]
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16-09-2005, 00:21
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#53
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2004
ubicazione: Napoli / Roma
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da il_della
hai fatto solo bene, non c'è neanche da paragonare il vecchio k con una 2v tipo appunto la CS. bravo bella scelta e bel racconto 
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Miiiiii..... se vi sente Luigi......
Comunque splendido racconto... grande!
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Giulio - R65 ('85) "Principessa" ([font=Times New Roman][font=Verdana]©[/font] [font=Verdana][size=2]by[/size][/font] [/font]Giulia, mia figlia :) )
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16-09-2005, 00:31
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#54
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2004
ubicazione: Napoli / Roma
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Poi moto indistruttibili, affidabilità granitica, almeno l'ho sentito dire.
Ma se lo dicono tutti, cosi sarà. Sicuramente.
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.....
Quote:
Originariamente inviata da Quaranta2
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.....oops, scusate, avevo letto solo la prima pagina del 3ad
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Giulio - R65 ('85) "Principessa" ([font=Times New Roman][font=Verdana]©[/font] [font=Verdana][size=2]by[/size][/font] [/font]Giulia, mia figlia :) )
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16-09-2005, 03:12
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
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Benone.....allora quando lo organizziamo un raduno di obsolete serio?
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R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
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16-09-2005, 08:41
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
Messaggi: 5.046
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Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
Benone.....allora quando lo organizziamo un raduno di obsolete serio?
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Sarebbe ora!
L'obsoleten treffen si è squagliato negli ultimi giorni... 
prendiamo esempio dai Kppisti, un po' di orgoglio!
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Il tiracca è amico mio
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16-09-2005, 09:53
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Poi moto indistruttibili, affidabilità granitica, almeno l'ho sentito dire.
Ma se lo dicono tutti, cosi sarà. Sicuramente.
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Un intervento con una valutazione oggettiva.
Le vecchie 2valvole si guastano spesso,trasmissione deboluccia e tutto il resto da trattare con cura...ne ho avute 2 di obsolete(vedi sopra)ma come già accennato da qualcuno per avere una moto affidabile e DA USARE è meglio SICURAMENTE un K anche prima serie,oppure una R4 valve che per inciso può costare anche meno di una splendida 2valvole.
Quindi,nostalgia canaglia addio...se e quando sarà brucero ancora nottate restaurando una vecchia 2 valvole(o 4?)ma oggi come oggi con i presupposti già descritti sopra la 2valvole "statica"è per mè diventata un peso.
Alle 15.00 se ne và...direzione Modena...buon viaggio amica mia...
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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16-09-2005, 09:59
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#58
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 523
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16-09-2005, 10:02
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#59
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.099
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Quote:
Originariamente inviata da checco
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A Torino c'è Poletto!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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16-09-2005, 10:13
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
Messaggi: 247
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Un intervento con una valutazione oggettiva.
Le vecchie 2valvole si guastano spesso,trasmissione deboluccia e tutto il resto da trattare con cura...
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Certo che te fai proprio statistica a solo eh!
Cavoli, ti sei preso un Ducati 4 valvole famoso per sciocchezzuole tipo i bilanceri (I BILANCERI!!) che si decementano, i dischi freno che immancabilmente si ovalizzano e vibrano e tante altre belle amenità che non staro' ad elencarti, tutte assolutamente slegate dalle prestazioni e derivanti solo da cagate progettuali o di controllo qualità......
e ne parli come la moto più affidabile del mondo!
Poi vendi il G/s e allora i BMW 2 valvole improvvisamente diventano quasi degli oggettini di cristallo di Boemia!
Dio bonino, ci credo che dici "trasmissione deboluccia", le BMW 2 valvole che ci sono in giro hanno tutte almeno 100.000 km, mica ce ne sono tante di moto che ci arrivano a quei kilometragi lì!!
Certo, se nel confronto ci mettiamo anche i K100, sicuramente anche quelli sono moto eccezionalmente affidabili (tralasciando le centraline dei prima serie) ma da qui a definire i 2 valvole "delicati" ce ne corre.
Credo che qualunque mezzo a 2 ruote quando arriva a percorrenze come quelle di Giulio (330.000 km) diventa delicato!!
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it
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16-09-2005, 10:22
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#61
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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Quote:
Originariamente inviata da checco
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 anche se sono di Mantova, ho giusto un CS in vendita.....
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il porco al parco
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16-09-2005, 10:32
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#62
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 523
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Prezzo del CS? Foto?
Ho appena telefonato a Poletto che mi ha offerto una R45 a suo dire bellissima, che dite? è veramente troppo poco potente per farci anche del touring?
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16-09-2005, 10:43
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#63
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.099
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Quote:
Originariamente inviata da checco
Ho appena telefonato a Poletto che mi ha offerto una R45 a suo dire bellissima, che dite? è veramente troppo poco potente per farci anche del touring?
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AH ah ah....dillo al kaiser...ci ha fatto 220.000 km....Elefantentreffen e Caponord 2001 Islanda 2002 compresi prima di mtterlo in pensione per un bellissimo r100rt....
vai dove vuoi con un r45.....LOGICO CHE CI VAI PIANINO....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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16-09-2005, 10:46
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#64
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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Quote:
Originariamente inviata da checco
Prezzo del CS? Foto?
Ho appena telefonato a Poletto che mi ha offerto una R45 a suo dire bellissima, che dite? è veramente troppo poco potente per farci anche del touring?
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è un 1982 con 70.000 km reali, colore rosso sfumato nero tutto originale.
Impianto elettrico e meccanica a postissimo. Gomme con 300 km. Krauser.
Unico difetto il serbatoio con un segno e il cupolino con qualche graffio. (preventivo 500 euro per la sistemazione). Prezzo: 3.500 euro trattabili.
C'è un mio post "R 100 CS" nella sezione Annunci.
Le foto le avevo prima che mi si formattasse l'h.d.  , ora la moto è in visione dal conce. di MN. Andrò a farne delle altre.
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il porco al parco
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16-09-2005, 10:48
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#65
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
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Quote:
Originariamente inviata da quaranta2
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indubbiamente anche il k è una moto superaffidabile, ma vuoi mettere il fascino esercitato da una vecchia boxer con quello del k?
ovvioi che i gusti sono personali, nota che chi scrive ha avuto 3 k100rs.....
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für hocste ansprüche
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16-09-2005, 10:57
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#66
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 523
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A me non interessa correrci, figuariamoci.
Solo poterci fare qualche bel giretto magari in due e con le borse.
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16-09-2005, 10:59
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#67
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.099
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Quote:
Originariamente inviata da checco
A me non interessa correrci, figuariamoci.
Solo poterci fare qualche bel giretto magari in due e con le borse.
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e allora accatala....
a Genova c'è un bel r100rs scarenato se ti interessa .....
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Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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16-09-2005, 11:06
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#68
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
e allora accatala....
a Genova c'è un bel r100rs scarenato se ti interessa .....
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nuovi ravatti dal panfili?
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für hocste ansprüche
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16-09-2005, 11:06
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#69
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2005
ubicazione: Collegno (TO)
Messaggi: 684
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Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
Benone.....allora quando lo organizziamo un raduno di obsolete serio?
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STRAQUOTO.
L' orgoglio obsoleto!!!
__________________
R80-R - 1994, "The rubber cow"
- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
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16-09-2005, 11:10
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#70
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2005
ubicazione: Collegno (TO)
Messaggi: 684
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Quote:
Originariamente inviata da checco
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Prima di decidere fatti un bel giro da Luciano moto, ne ha sempre in esposizione, alcune marce, altre buone.
Io l'ho presa li'. Dopo 300 km mi ha rifatto la frizione in garanzia. Per il resto ci ho fatto altri 35000 km, ora ho appena spaccato il cambio, ma non credo sia colpa di Luciano moto, visto i km fatti....
Occhio che non te le fa provare manco morto.
__________________
R80-R - 1994, "The rubber cow"
- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
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16-09-2005, 12:26
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Certo che te fai proprio statistica a solo eh!
Cavoli, ti sei preso un Ducati 4 valvole famoso per sciocchezzuole tipo i bilanceri (I BILANCERI!!) che si decementano, i dischi freno che immancabilmente si ovalizzano e vibrano e tante altre belle amenità che non staro' ad elencarti, tutte assolutamente slegate dalle prestazioni e derivanti solo da cagate progettuali o di controllo qualità......
e ne parli come la moto più affidabile del mondo!
Poi vendi il G/s e allora i BMW 2 valvole improvvisamente diventano quasi degli oggettini di cristallo di Boemia!
Dio bonino, ci credo che dici "trasmissione deboluccia", le BMW 2 valvole che ci sono in giro hanno tutte almeno 100.000 km, mica ce ne sono tante di moto che ci arrivano a quei kilometragi lì!!
Certo, se nel confronto ci mettiamo anche i K100, sicuramente anche quelli sono moto eccezionalmente affidabili (tralasciando le centraline dei prima serie) ma da qui a definire i 2 valvole "delicati" ce ne corre.
Credo che qualunque mezzo a 2 ruote quando arriva a percorrenze come quelle di Giulio (330.000 km) diventa delicato!!
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Max,avevo quotato Luigi perchè lo reputo una persona competente,se segui il forum tecnico puoi capire da solo per chè lui sia intervenuto con sarcasmo nella discussione...di BMW ne a due di occhi anche,di fette di salame nessuna.
La motorizzazione Ducati Desmo 4 che scementa il comando desmo è la 916...la mia ricerca su presunta inaffidabilità della mia ST4S acquistata usata in seguito a disaffezione dalle indistruttibili Boxer 4 Valve(per cedimento del cambio >1.700,00euro<della mia R1100RS)l'ho fatta iscrivendomi sul "tuo" sito e ne ho raccolto un quadro sufficiente per sentirmi relativamente tranquillo dell'acquisto.
Della mia Ducati e della sua assistenza ne parlo bene finchè posso,ma espongo i fatti sempre...visto che li segui( magari potresti intervenire con importanti contributi )avrai certo visto che ho esposto senza ritrosie il problema di tre(3)sostituzioni dischi freno(in Garanzia,e fuori,SEMPRE con la max correttezza commerciale).
Delle vecchie 2valvole ti riconfermo il fascino ,la bellezza e tutte le menate simili perchè questo mi ha convinto a passare 300ore(TRECENTOORE)notturne in garage a restaurare la R80G/S presa in condizioni pietose,e ancor prima a ripristinare la R90/6 posseduta per 3anni con un innumerevole serie di problemi tra cui lo smontaggio del cambio 2volte consecutive...
Non faccio statistica,riporto le mie personali esperienze sempre ed in coerenza,almeno quella non metterla in dubbio.
 Magari se ci segui di più ti farai un idea più precisa su quante sfaccettature abbia QDE...i talebani sono finiti nel ce@@@ da un pezzo.
W la figa.
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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16-09-2005, 12:56
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#72
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 523
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é vero che laR45 non è considerata moto storica?  è una bella fregatura non poter risparmiare su bollo e assicurazione. Che notizie avete?
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16-09-2005, 13:08
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
Messaggi: 5.046
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Quote:
Originariamente inviata da checco
é vero che laR45 non è considerata moto storica?  è una bella fregatura non poter risparmiare su bollo e assicurazione. Che notizie avete?
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Per il bollo nulla da fare, ma io l'assicuro come storica ugualmente tramite Helvetia, basta che abbia più di 25 anni.
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Il tiracca è amico mio
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16-09-2005, 13:17
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#74
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Max,avevo quotato Luigi perchè lo reputo una persona competente,se segui il forum tecnico puoi capire da solo per chè lui sia intervenuto con sarcasmo nella discussione...di BMW ne a due di occhi anche,di fette di salame nessuna.
La motorizzazione Ducati Desmo 4 che scementa il comando desmo è la 916...la mia ricerca su presunta inaffidabilità della mia ST4S acquistata usata in seguito a disaffezione dalle indistruttibili Boxer 4 Valve(per cedimento del cambio >1.700,00euro<della mia R1100RS)l'ho fatta iscrivendomi sul "tuo" sito e ne ho raccolto un quadro sufficiente per sentirmi relativamente tranquillo dell'acquisto.
Della mia Ducati e della sua assistenza ne parlo bene finchè posso,ma espongo i fatti sempre...visto che li segui( magari potresti intervenire con importanti contributi )avrai certo visto che ho esposto senza ritrosie il problema di tre(3)sostituzioni dischi freno(in Garanzia,e fuori,SEMPRE con la max correttezza commerciale).
Delle vecchie 2valvole ti riconfermo il fascino ,la bellezza e tutte le menate simili perchè questo mi ha convinto a passare 300ore(TRECENTOORE)notturne in garage a restaurare la R80G/S presa in condizioni pietose,e ancor prima a ripristinare la R90/6 posseduta per 3anni con un innumerevole serie di problemi tra cui lo smontaggio del cambio 2volte consecutive...
Non faccio statistica,riporto le mie personali esperienze sempre ed in coerenza,almeno quella non metterla in dubbio.
 Magari se ci segui di più ti farai un idea più precisa su quante sfaccettature abbia QDE...i talebani sono finiti nel ce@@@ da un pezzo.
W la figa.
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hahaha, lo sapevo, ti volevo provocare e ci sono riuscito.
Non penserai mica di averla passata impunita quella uscita in cui ci davi a tutti del "ducatista da aperitivo"!!!
Dovevo vendicarmi
Scherzi a parte, guarda che io posso essere accusato di tutto fuorchè talebano: ho fondato 6 anni fa uno dei più conosciuti siti filoducatisti sulla rete, ho scritto per 2 anni su una rivista che si chiama "Mondo Ducati" e di ore per ricostruire la mia 900 ss ne ho spese qualcuna di più di 300.Sono amico da 15 anni del titolare degli store di Firenze, Arezzo e Siena e conosco tutti meccanici Ducati della mia zona.
Pero' se Ducati fa moto di merda e soprattutto con difetti irrisolti da una vita non mi metto il prosciutto sugli occhi.
Vuoi che ti spedisca l'elenco delle persone, con tanto di numero di telefono, che hanno avuto problemi di affidabilità ricorrenti con la loro moto Ducati?
Vuoi che ti presenti il mio amico capo-officina di un famoso Ducati store per farti traccontare alcune storie simpatiche?
Guarda che io quelle moto e quel mondo lo conosco come le mie tasche e, quando anche ce lo chiedesti sul "mio" sito, in tanti ti avvertimmo sulle possibili beghe che avresti potuto avere, dischi e cementature comprese.
Ho posseduto 5 BMW 2 valvole e l'unica che ha avuto 1 problema "importante" è stata la R100CS a cui è saltato 1 cuscinetto del cambio a 98500 km
Idem per le 2 K100, che non hanno mai avuto grossi problemi.
Tutti quelli che conosco con 2 valvole BMW hanno percorso kilometraggi impressionanti.
Insomma, come tu hai la tua statistica personale, anche io ho la mia.
L'unica differenza è che non ne ho fatto una bandiera, invece in molti tuoi interventi, sia su QDE che su TTA sembra che dimostrare l'inaffidabilità BMW e la bontà Ducati sia diventata la tua "mission".
La Ducati fa moto generalmente entusiasmanti, motoristicamente coinvolgenti e ciclisticamente quasi perfette, ma solitamente con numerosi problemini
La BMW fa moto .. etc. etc. (ognuno ci metta la sua) ma altretanto solitamente con molti meno problemini.
Se poi adeso la BMW fa moto che vanno a rifinire sempre sul carroattrezzi, questo non lo discuto ma ripeto, definire i 2valvole, "delicati" mi pare una forzatura.
Tutto qui.
PS
W la figa
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http://www.chianti-tuscany.it
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16-09-2005, 14:05
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.793
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Quote:
Originariamente inviata da Damiano
Per il bollo nulla da fare, ma io l'assicuro come storica ugualmente tramite Helvetia, basta che abbia più di 25 anni.
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A milano (lombardia intera) il bollo ridotto lo pagano tutte le moto con più di 25 anni senza bisogno della iscrizione asi o quant' altro. Informati per la tua regione..
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