|
08-04-2011, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Scusa tonigno non voglio fare il bastian contrario ma sottolineare per me un dato: sfido chiunque a dire che qualsiasi moto abbia avuto almeno una volta non gli si sia spenta in situazioni simili... ;-)
Non penso possa essere una prova...
|
|
|
08-04-2011, 14:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
non sono irritabile, ma l'ultima affermazione suona come: di cosa vi lamentate è normale............ergo noi siamo tutti matti e abbiamo tempo da perdere??
|
|
|
08-04-2011, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Ciao Blackrsv, secondo me hai frainteso l'affermazione Lucar.
Rispondendo a Tonigno dove dice “alla lunga tutti avevano confessato di aver riscontrato il difetto almeno una volta”, secondo me intendeva dire che a tutti è capitato o per una manovra sbagliata o per disattenzione che la moto si spenga o picchi in testa, indipendentemente dalla moto.
Questo non è necessariamente sintomo di un problema alla moto, ovvero non significa che tutte le GS bialbero siano difettose (cioè che ci sia un vizio progettuale).
Il nostro caso dove la moto si spegne in continuazione e nelle condizioni più varie è diverso; e credo che Lucar sia pienamente d’accordo con noi, nel dire che c’è un problema di messa a punto che va risolto, senza sminuire affatto l’importanza della cosa.
Almeno io, che sono parte in causa, l'ho intesa così.
A presto.
|
|
08-04-2011, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
grazie stiloj!!!!!! hai capito il senso della mia risposta e quoto tutto ciò che hai detto!
mi scuso con gli altri se non sono stato chiaro!
|
|
|
08-04-2011, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Confermo: ho un GS bialbero con cui ho fatto 13.000 km di puro godimento.
Una paio di volte s'è spenta anche a me... ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avere un modello difettoso, perché chiaramente non lo è.
Il fatto che alcuni modelli soffrano invece di un problema cronico di spegnimenti non è in discussione, e mi spiace sinceramente per chi ne ha una... ma sarebbe anche il caso di evitare di diffondere psicosi tra chi la moto ancora nemmeno ce l'ha! Vedi messaggio #452... e penso che l'intenzione di lucar fosse questa!
Che poi BMW debba sistemare i (pochi) esemplari difettosi per me è lapalissiano.
|
08-04-2011, 16:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Infatti io non ce l'ho con nessuno, però credo che sia condivisibile da chi il difetto ce lo ha che non è una cosa normale (ammesso che si abbia un minimo di sensibilità meccanica)..........è qualcosa di diverso da un errore di manovra (anche se picchia in testa e se sei sottocoppia in sesta)....normalmente un motore non si deve spegnere ne comportarsi come descritto nei diversi post.......
non lo fanno tutte? ok ci credo, ma è sufficiente che lo faccia la mia lautamente pagata x non andarmi più bene. Se leggendo mi accorgo che siamo in tanti, allora un fondo di proble ma generalizzato ci deve essere......
|
|
|
08-04-2011, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
blackrsv, hai ragione e non mi sogno di sostenere il contrario.
Vorrei solo far riflettere sul fatto che la percezione dell'ampiezza del problema (ovvero: QUANTI hanno un boxer bialbero che si spegne) data dalla lettura di questo thread è secondo me totalmente errata.
Leggendo qui pare spesso che siano più i GS che si spengono che quelli che vanno bene... ovviamente non è affatto così!!
Ciò detto ripeto e ribadisco che -anche se fosse un solo esemplare- BMW dovrebbe sistemarlo.
|
08-04-2011, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
ma sarebbe anche il caso di evitare di diffondere psicosi tra chi la moto ancora nemmeno ce l'ha! Vedi messaggio #452...
|
tommygun, se lo dici perché ti può "disturbare" l'idea che circoli un concetto sbagliato su una moto che ha certamente più pregi che difetti sono con te, ma se c'è un vago intento "protezionistico" nei confronti della Casa beh  ti assicuro che si riparano bene da soli dietro i muri di gomma che erigono grazie anche alla compiacenza dei Concessionari che (spesso obtorto collo, questo va detto) respingono magistralmente le nostre legittime istanze. E non solo relativamente allo spegnimento.
Il tutto, credimi, con la massima sensibilità e senza alcun intento polemico; questo vorrei fosse chiaro.
Quote:
Che poi BMW debba sistemare i (pochi) esemplari difettosi per me è lapalissiano.
|
Ecco, appunto!
|
08-04-2011, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Uagliù .... vi invito a leggere con un pò più di attenzione quel che scrivo, altrimenti mi fate dire cose che non penso! 
Io ho scritto che LA MIA ESPERIENZA fino a ieri mattina era che tutte le GS 2010/11 che ho provato/sentito girare avevano un funzionamento non troppo regolare al minimo ed in qualche occasione hanno perso un colpo NON IN CONSEGUENZA DI ERRORI DI GUIDA !!
Mi è anche successo di SENTIRE PERSONALMENTE che la GS 2010 di un amico perdesse un colpo in manovra, di chiedergli se la sua moto avesse quel difetto, e di sentirmi rispondere che la moto era perfetta, andava benissimo e non aveva problemi!!  
Mi è poi successo ancora, parlando con altri possessori di GS 2010/11, che in un primo tempo avevano detto che la loro moto era perfetta, che si .... "ricordassero"   di qualche saltuaria perdita di colpi!!
Ribadisco senza ombra di polemica che questa e solo ed esclusivamente LA MIA ESPERIENZA!!
Sono felicissimo  che il difetto non sia "endemico", perché ciò mi da la certezza della sua risolvibilità .... e l'ultima cosa che voglio fare è terrorismo psicologico!
|
09-04-2011, 00:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
conoscete molto poco Tommygun...
andate a leggervi qualche suo 3D e allora vi renderete conto che non è uno che le spara a vanvera.
capisco lo stress ma tommy non è certo uno che le manda a dire o che è innamorato perso della BMW al punto da essere disturbato se qualcuno ne fa notare un difetto.
sui forum scrive chi ha qualcosa di cui lamentarsi, chi non ha problemi si gode la moto e basta, è così da sempre; per cui è giustissimo il concetto di Tommy che leggendo questo 3D può sembrare che il 99% dei Gs sia afflitto dal problema dello spegnimento quando invece la proporzione sarà esattamente il contrario
e poi l'ultima riga della suo post mi sembrava non lasciasse alcun dubbio su come la pensa, o no?
THE, te lo dico amichevolmente, su tommygun hai toppato in pieno, ti assicuro che è una persona molto seria ed equilibrata nelle valutazioni; sui meccanici presuntuosi e pieni di sè stessi invece hai ragione tu.
|
|
|
09-04-2011, 00:39
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
....allora la mia adv 2009 acquista valore! E' in vendita nel mercatino ;-)
|
09-04-2011, 09:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
conoscete molto poco Tommygun...
|
senza dubbio
Quote:
THE, te lo dico amichevolmente, su tommygun hai toppato in pieno, ti assicuro che è una persona molto seria ed equilibrata nelle valutazioni; sui meccanici presuntuosi e pieni di sè stessi invece hai ragione tu.
|
no, non ho toppato, ho azzardato semmai!  però, proprio perché non volevo che passasse un certo messaggio polemico, ho scritto alla fine:
"Il tutto, credimi, con la massima sensibilità e senza alcun intento polemico; questo vorrei fosse chiaro."
Spero a questo punto di aver chiarito e soprattutto che Tommygun non se la sia presa per una mia errata interpretazione del suo pensiero, anche se mentr scrivevo temevo già che sarebbe potuttoo accadere!
|
09-04-2011, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
tranquillo the, ci vuol altro per far arrabbiare tommygun! ;-)
|
|
|
09-04-2011, 13:17
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
Sono solidale!
|
09-04-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
Ahahahah... ragazzi... sì, ci vuole ben altro per fare arrabbiare me.  Tranquillo the, nessun rancore... figuriamoci!
Sono un po' imbarazzato a leggere la "difesa" di MagnaOle (grazie!  ) ma devo ammettere che ha ragione: non sono certo io, per tre volte appiedato dal mio GS per una rottura del menga (di cui una in piena Patagonia!) a difenderla a spada tratta, ci mancherebbe altro.
Quello che ho scritto in questo thread me lo sono appena riletto e mi sembra chiaro, ma lo ripeto: mi spiace che alcuni GS abbiano questo problema (le cui cause e soluzioni oltretutto mi pare siano state esposte benissimo da Greenmanalishi) e concordo che la BMW dovrebbe farsene carico e risolverlo senza tergiversare.
Tuttavia trovo utile ripetere che si tratta di un problema risolvibile e che interessa pochissimi esemplari, a beneficio soprattutto di chi un GS lo vorrebbe comprare o di chi già ce l'ha, non ha alcun problema, ma si fa venire l'angoscia leggendo questo forum.
Alla fine è sacrosanto quanto dice MagnaOle: chi ha un problema scrive dozzine di post infuocati e smuove mari e monti (giustamente!!), ma chi non ne ha non lo scrive!
(vabbè, a parte Magna, me e Lucar!  )
Saluti a tutti.
PS: anche le moto "perfette" qualche volta possono perdere un colpo. Soprattutto quelle con motori poco frazionati e di elevata cubatura unitaria.
Ultima modifica di tommygun; 09-04-2011 a 19:20
|
|
|
10-04-2011, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
......Tuttavia trovo utile ripetere che si tratta di un problema risolvibile e che interessa pochissimi esemplari...
|

Ecco .... magari se provi tu a spiegarlo a tutti i mecca ufficiali con cui ho parlato forse riesci a farglielo capire!! 
A me hanno sempre detto e cercato di convincermi che lo fanno TUTTEle bialbero , chi più e chi meno, quasi come se fosse una specie di "caratteristica" e non un difetto!!

|
10-04-2011, 19:36
|
|
Mukkista doc
|
|
10-04-2011, 20:10
|
|
Mukkista doc
|
no dai ora non puoi dire queste cose!!!!!!!!!
mannaggia ;-))))
|
|
|
10-04-2011, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
a me oggi ha fatto 3 o 4 volte il classico ciok (quasi si spegneva) poi stasera mentre rientravo a casa in scalata a circa 60 km orari do un colpetto di gas e tac si è spenta
|
11-04-2011, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
avvocato! ti toccherà mica mandare la lettera di scuse a bmw, motociclismo e C.?
che cacchio hai fatto alla papera, le hai fatto vedere lo sventrapapere di Rocco?
Alpi, col caldo la situazione è destinata a peggiorare: corpi farfallati disallineati + possibile sfasamento + miscela col caldo sicuramente più magra sai che mix...!!!
|
|
|
11-04-2011, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
|
11-04-2011, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
il problema io l ho risolto mettendo della benzina 98 ottani e soprattutto cambiando benzinaio...la moto non perde più colpi, non si spegne in rotonda e in partenza. ha ripreso ad andare benissimo, sono appena tornato da un viaggio di 4000 km e non ha MAI manifestato nessuno dei sintomi di cui mi lamentavo.
avevo già messo in vendita la moto dopo averla fatta controllare da diverse officine autorizzate bmw e il responso è stato sempre lo stesso: la moto è a posto. l ultima officina da cui mi sono recato mi ha dato questo consiglio e devo dire che funziona, dopotutto è anche quello che viene riportato nelle note del libretto d'istruzioni.
per fare la prova del nove potete sempre prendere un additivo octane booster aggiungerlo nelle giuste quantità e vedere come funziona la moto. vedrete che nella maggior parte dei casi il problema si risolverà.
Come ultima cosa ci sono dei falsi miti da sfatare, in primis la ruota fonica..andate a vedere dal vivo di cosa si tratta e poi capirete.lo stesso dicasi per l allineamento dei corpi farfallati, che come nel mio caso erano perfettamente allineati o del fatto che i motorini passo passo lavorino simmetricamente. per finire il ciok! il famosissimo ciok non è altro il motore che batte in testa. chiaro che con l aumentare delle temperature questo fenomeno tenda ad accentuarsi. per i fan del famoso tasto "cerca"( che fa tanto figo) esiste un thread apposito in cui si parla di "stock" alcuni lo chiamano così il ciok.
in quella sede si è discusso tranquillamente di quel fenomeno senza fare tanto allarmismo(forse perchè si trova nel forum di possessori di r 1200r
|
|
|
11-04-2011, 15:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e' possibilissimo che le cose vadano cosi', ma la moto deve andare bene anche con le benzine commerciali, non si puo' obbligare un utente a prendere benzine speciali che oltretutto spesso non sono reperibilissime.
|
11-04-2011, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Believer
il problema io l ho risolto mettendo della benzina 98 ottani e soprattutto cambiando benzinaio...la moto non perde più colpi, non si spegne in rotonda e in partenza. ha ripreso ad andare benissimo, sono appena tornato da un viaggio di 4000 km e non ha MAI manifestato nessuno dei sintomi di cui mi lamentavo.
avevo già messo in vendita la moto dopo averla fatta controllare da diverse officine autorizzate bmw e il responso è stato sempre lo stesso: la moto è a posto. l ultima officina da cui mi sono recato mi ha dato questo consiglio e devo dire che funziona, dopotutto è anche quello che viene riportato nelle note del libretto d'istruzioni.
per fare la prova del nove potete sempre prendere un additivo octane booster aggiungerlo nelle giuste quantità e vedere come funziona la moto. vedrete che nella maggior parte dei casi il problema si risolverà.
Come ultima cosa ci sono dei falsi miti da sfatare, in primis la ruota fonica..andate a vedere dal vivo di cosa si tratta e poi capirete.lo stesso dicasi per l allineamento dei corpi farfallati, che come nel mio caso erano perfettamente allineati o del fatto che i motorini passo passo lavorino simmetricamente. per finire il ciok! il famosissimo ciok non è altro il motore che batte in testa. chiaro che con l aumentare delle temperature questo fenomeno tenda ad accentuarsi. per i fan del famoso tasto "cerca"( che fa tanto figo) esiste un thread apposito in cui si parla di "stock" alcuni lo chiamano così il ciok.
in quella sede si è discusso tranquillamente di quel fenomeno senza fare tanto allarmismo(forse perchè si trova nel forum di possessori di r 1200r 
|
A me non disturba nè il ciok nè lo stock, mi girano se si spegne o se devo stare col patema che si spenga.
Sono tre pieni che faccio con la blu Agip (costa quasi 1,7 Euro al litro, l'ultimo pieno 51 Euro e prima di fermarmi avevo ancora due tacche!!!) e la moto non si spegne da molto prima che tentassi questa soluzione, ma le incertezze negli spostamenti a bassa velocità e nelle partenze da fermo continua ad averle.
Ieri ho fatto 4 ore di off non pesante ma con alcuni passaggi mediamente impegnativi su roccia e pietraia in cui se si fosse spenta avrei veramente rischiato le gambe...per fortuna non è successo, ma l'idea che potesse accadere mi ha accompagnato per tutto il tempo, e ti assicuro che non è piacevole.
Voglio aggiungere una cosa che mi è stata riferita da un ex meccanico BMW (lo è stato fino a due anni fa): sembra che le famose viti per la regolazione dei corpi farfallati siano "sigillate" con una speciale vernice che salta appena le si tocca, lasciando traccia indelebile della "manomissione". Era il famoso jolly che volevo giocarmi e che di conseguenza mi rimane in mano...lui però assicura, in base ai suoi contatti, che iin BMW siano a conoscenza della soluzione, che questa si possa attuare tramite software e che l'aggiornamento esista già, seppure in versione "beta"...sarebbe solo questione di tempo!
Staremo a vedere...
|
11-04-2011, 15:49
|
|
Pivello Mukkista
|
..ho un adv ..marzo 2011..al ritiro mi è stato detto di stare attento alla benzina..metto sempre Shell W-power..e con la moto non ho mai avuto il problema sopraindicato..
|
|
|