|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2011, 22:31
|
#176
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Se e' fatta con la solita attenzione Yama... Per esperienza personale... Serve la carta vetrata per rovinarla... Il mio tdm... Non e' nuovo... Ma...dopo sette anni e 84 mila...utilizzo quotidiano... E' ancora piu' che accettabile. Con " non se n'e vedono in giro" intendevo solo dire che magari il motivo poteva essere la qualità e la guidabilita , ma da quello che leggo qui...mi sembra di capire che il mio 1150 adv appena preso...e' un dinosauro anacronistico !!! Eppure... A me piace da matti....
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
07-04-2011, 22:56
|
#177
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Masorcer
mi sembra di capire che il mio 1150 adv appena preso...e' un dinosauro anacronistico !!! Eppure... A me piace da matti....
|
maso la tua è una grandissima moto. la XT1200Z è un passo(un po' di passi) oltre. è il 1150 degli anni 2010, non è una gs 1200 Yamaha, è la protrazione della filosofia "avantrenista" del 1150 con i mezzi motoristici di oggi e con finalmente dietro il pieno potenziale di fuoco di una major giapponese, che finora si erano sempre messe "con la mano sinistra" su questo segmento,dall'africa twin esclusa in poi.
io non ho una particolare fretta di cambiare la mia 1150 basic wp, ma so che è nato l'erede per chi non vuole disperdersi nella massa degli avantreni piuma.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 07-04-2011 a 22:59
|
|
|
07-04-2011, 23:20
|
#178
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Mah...forse perche' l'ho desiderata tanto, forse perche' il serbatoio così gigante ...mi fa dire tutte le volte che salgo. .. Quasi mi eccita.... Sara' anche che la comodita' rispetto al tdm... Mi ha lasciato basito... Ma a me piace veramente tanto da iniziare a riuscire a perdonarle tutti i difettucci....incomprensibile consumo olio...tutte le volte che controllo il livello e' diverso...peso assurdo...attenzione in manovra da sudare( ho capito che il Figo sul catalogo dell'epoca sdraiato accanto alla moto non era stanco per il viaggio in culo al mondo...ma per averla messa sul cavalletto...d'altro canto...la Yama Mi rassicura... Olio e filtri ogni 10000 e nulla più... Ad ogni modo...15mila per me sono troppi....e in ogni caso....prima devo riuscire a capire come riuscire a fare pieghe spettacolo con qs adv come facevo con il tdm...e' una questione di principio!!!! Fino ad oggi....appena ci ho provato.... Mi ha sussurrato di non farlo....almeno così...facendosi andar via di culo un pochino...non troppo...come mi volesse dire... Ue...screanzato...mi hai appena conosciuto e gia' mi vorresti buttar giu??? Un Po di rispetto !!! Mi sa che la dovro'''corteggiare" ancora per un bel po'.....
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
07-04-2011, 23:25
|
#179
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
se parliamo di buttar la moto in piega estrema, soprattutto se sul non velocissimo, è più facile la 1150 della Tdm, a mio avviso. sia secondo me, sia secondo il mio socio tdmista. ma di parecchio.
rispetto alla superteneré poi... la tdm sembra averci le gomme quadrate...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
08-04-2011, 00:35
|
#180
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Sul lento e' vero... Ho provato a fare pianissimo tornanti in salita in terza... L'elasticita' del motore e' uno spettacolo. Pero' sul veloce io col tdm arrivavo alla spalla, con questa ...mi va via di culo... Sono le tourance ? O era solo maggiore confidenza visto i tanti km percorsi con la prima... Vedremo, non c'e come riprovare e riprovare per imparare.... E il clima del week promette bene !!! Abulapassss e via....
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
08-04-2011, 00:52
|
#181
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
siceramente a mè l'ST sul veloce non mi è sembrata molto un binario,specie nei curvoni veloci dove entravi a pieno gas in accelerazione , troppo seduta come il mio tdm quando lo presi.
sulla maneggevolezza non c'è paragone almeno con l'850 prima serie che ho , ma ci son anche 20anni di evoluzione , basta vedere anche solo dov'è il piano sella rispetto al serbatoio, il tdm in riserva è un giocattolo, con un mezzo pieno è terrificante.
comq sfilato 25mm le forcelle , manubrio pbr naked , ora è da star attenti a non grattare.
masorcer , penso sia che devi adattarti e conoscerla meglio , io appena salito sul gs ero disperso al contrario dell'ST dove mi sentivo più a mio agio
|
|
|
08-04-2011, 00:58
|
#182
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Harry, mi sa che hai ragione ... Sul mezzo pieno terrificante... Ho le mie riserve... E' vero che quando la presi, di primo acchito....pensai di aver sbagliato moto !!! Nulla, se non ci sono segreti e mi appoggiate le tourance.... Mi manca solo la pratica !!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
08-04-2011, 10:32
|
#183
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la sella è regolabile.
845/870
quelle che danno in prova è sempre su 845.
|
E' disponibile anche una sella da 81...
A me la moto piace molto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
08-04-2011, 11:33
|
#184
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Ieri su SPORTITALIA 2 , nella trasmissione "SI Auto&Moto" c'è stata una prova di 10 minuti, con le spettacolari immagini dei recenti test in Marocco.
La prova ha parlato solo dei pregi , ma quando elencava le dotazioni DI SERIE spiegandone la funzionalità ed il comportamento ............ NON FINIVANO PIU' DI ELOGIARLA .
Cito tra i vari elogi :
L'ABS miglior nel panorama due ruote , mai invasivo ma presente quando serve
Ciclistica, forcelle e mono posteriore di serie regolabili al top di gamma
Frenata integrale perfetta
E hanno chiuso con :
La ST con le sue dotazioni di serie si pone come punto di riferimento nel segmento Adventure del nuovo millennio .
Sicuramente una prova foraggiata da YAMAHA , ma esaltante nelle immagini e nel commento
|
|
|
08-04-2011, 11:42
|
#185
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.906
|
é una bellissima moto ....solo chi non ci capisce una mazza di 2 ruote può avere dei dubbi sulla ST
e anche oggi ho sparato la mia massima della settimana
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
08-04-2011, 15:09
|
#186
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
é una bellissima moto ....solo chi non ci capisce una mazza di 2 ruote può avere dei dubbi sulla ST
e anche oggi ho sparato la mia massima della settimana 
|
Quotone di parte  
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
08-04-2011, 15:55
|
#187
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
|
ma davvero quando tornate le lavate-lucidate??????????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-04-2011, 16:17
|
#188
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma davvero quando tornate le lavate-lucidate??????????????
|
Io non volevo infierire , ma volevo chieder loro se erano gay  
|
|
|
08-04-2011, 16:22
|
#189
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.873
|
Ogni volta che ritorno lavo e lucido la moto.
Ebbene si  
Per GOBBOMAI. Ho le mie nevrosi, ma sulla gnocca non si scherza ( o per dirla in dialetto varesotto " Ghe fo no un dispett alla fig@... )  
Dpelago Supertenere 1200
|
|
|
08-04-2011, 17:34
|
#190
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
|
lavi pure la gnocca prima o dopo ogni giro?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-04-2011, 19:21
|
#191
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma davvero quando tornate le lavate-lucidate??????????????
|
mi sento vicino al tuo quesito.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
08-04-2011, 21:41
|
#192
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Se dovessi lavare il gs ogni volta che mo' uso e come dico io.... con i cilindri, i cerchi a raggi... Ecc...dovrei licenziarmi... Ma come fate??? E poi diciamocelo.... La moto per essere moto...ha da puzza !!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
08-04-2011, 22:26
|
#193
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma davvero quando tornate le lavate-lucidate??????????????
|
vabbe' ma tu sei avvantaggiato, con la tua passi direttamente all'autolavaggio..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-04-2011, 22:59
|
#194
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quotone di parte  
Dpelago Supertenere 1200
|
Avete ragione, non ci capisco un cazzo di moto.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
08-04-2011, 23:05
|
#195
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
é una bellissima moto ....solo chi non ci capisce una mazza di 2 ruote può avere dei dubbi sulla ST
e anche oggi ho sparato la mia massima della settimana 
|
I dubbi sulla St te non gli avrai mai, scesi dallo Stelvio tutto è buono.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
08-04-2011, 23:37
|
#196
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.906
|
...massì, è evidente che la Stelvio è un ripiego ...anzi, vi pregherei di non considerarla più ...fate finta che abbia solo la eSSe
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
08-04-2011, 23:49
|
#197
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Ecco, ora si che possiamo ragionare :-)
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
09-04-2011, 01:41
|
#198
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...massì, è evidente che la Stelvio è un ripiego ...anzi, vi pregherei di non considerarla più ...fate finta che abbia solo la eSSe 
|
sarà mica na moto la S  .. su via che ha vinto 4 coppe del nonno e 2 pacchetti di nazionali senza filtro
comq quindi ne capisco di moto? azz devo preoccuparmi
|
|
|
09-04-2011, 19:42
|
#199
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
Messaggi: 516
|
Vista oggi in prova nera, molto bella ed elegante, sparisce quella sensazione di "plastica".
Molto ben fatta e rifinita in ogni particolare.
Probabilmente è ancora legata, il motore ha dei bei bassi ma se si gira la manetta di colpo non si riceve quella spinta che ci si aspetta è diluita e fluida però se si guarda il tachimetro fa strada.
Ho trovato invce molto interessante questa cosa: se si gioca con l'acceleratore avanti e indietro rapidamente con moto a bassa velocità senza però decidersi ad accelerare la moto non ha i tipici sobbalzi e arresti delle altre moto, ma "filtra" questo comportamento mediando la risposta e fornendo sempre e comunque una risposta dolce.
Il ride by wire, che è elettronico, deve avere un filtro "passa basso", per chi mastica un pò di elettronica, che ha l'ottimo (almeno per me) pregio di tagliare i movimenti bruschi e rendere la guida dolce: lo stesso pregio si riflette negativamente quando da acceleratore a 0 lo porto a tutto aperto, cioè 1, e si ottiene come risposta una rampa e non uno scalino.
Quel famoso ritardo è dovuto alla elettronica che volutamente smorza le brusche variazioni dell'acceleratore. A me è piaciuto.
E' una folosofia adatta a chi vuole la moto fluida e non "ignorante"
Comunque sono ancora un pò indeciso , domani devo prendere la decisione se acquistarla o no.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
|
|
|
10-04-2011, 11:32
|
#200
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Vai Pegaso............. io l'ho provata e riprovata .............e ordinata
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
|
|
|