Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2011, 16:53   #26
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

ci sarebbe da verificare se in quel tratto di stratta il tratteggio è consentito e realizzato dall'anas, oppure di notte dal contadino stesso. E' cronaca di questi giorni che molti contadini si creino immissioni in carreggiata del tutto arbitrarie. In genere, se in quel tratto di strada la visibilità per chi sopraggiunge è scarsa, non è consentito aprire un'immissione in carreggiata. Fossi in quei ragazzi farei fare una perizia prima di tutto. E naturalmente andrei più piano.

Pubblicità

Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 17:33   #27
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

E come la cancellerebbe la striscia continua?
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 17:42   #28
ranuzzi andrea
Guest

predefinito

ciao .io sara che ho poche migliaia di km sulle spalle ma quando devo superare certi mezzi trattori autotreni roulotte ecc .ho una fifa blu quindi cerco di farlo in sicurezza .ma capisco chi ha piu esperienza rimane che la strada non è una pista.riguardo ai ciclisti una domenica mattina ,in auto mi son trovato dietro a un gruppo circa 50 affiancati a4 ,aspetto un po poi decido di dare un colpetto di clacson apriti celo non l avessi mai fatto , mi hanno insultato tutti nessuno escluso .l unico pensiero che mi è venuto era stirarli tutt ciao andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 17:51   #29
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
NO!

L'attuale codice esiste da vent'anni, ma come fate a scrivere cazzate del genere?

[/I]
esatto Wotan!
e poi ricordiamoci della distanza di sicurezza....chi arriva da dietro HA SEMPRE TORTO in caso di urto al veicolo che lo precede.SEMPRE. anche se quello che ci precede gira senza freccia o ha gli stop fulminati(avrebbe solo un verbale)
striscia continua, non è permesso il sorpasso, il veicolo che deve girare NON DEVE MAI ACCOSTARE E POI GIRARE, MA AVVICINARSI AL CENTRO DELLA CARREGGIATA E PREPARARSI ALLA SVOLTA, SE NECESSARIO, FERMARSI.
il trattorista avrebbe avuto torto se i motociclisti arrivavano in senso opposto.
I Biker in questo caso hanno torto e culo per essere ancora vivi.cazz tre su tre mi sembra troppo, nessuno avrebbe fatto in tempo a frenare??
povero contadino...un bello spavento
Vecchio 07-04-2011, 18:03   #30
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Il fatto che ci siano cascati in tre taglia la testa al toro.
Vecchio 07-04-2011, 18:08   #31
ranuzzi andrea
Guest

predefinito

voto tutto di the beak.spero non si siano fatti male .il codice della strada ha molto piu di 20 anni quello che non tutti sappiamo è che vengono apportate modifiche di tanto in tanto e dai mezzi di informazione poco e niente.io ho il ricordo della prima patente ,quindi tanto tempo ,che la svolta a sinistra era differenziata se si svoltava in strada o in uno stradello privato che ci si accostava a destra.anche se il codice ora prevede di avvicinarsi alla linea di mezzeria. se il trttore si fosse fermato a destra forse non cadeva nessuno ,senza togliere la velocita eccessiva dei motociclisti.ciao andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 18:21   #32
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

azzo....
ti giuro che ho la pelle d'oca ! soprattutto perchè un trattore che mi attraversava all'improvviso la strada in piena curva (e senza freccia ) me lo sono trovato anch'io e per fortuna grazie alla mia velocità ridotta e all'ABS , mi sono fermato a pochissimi cm dalle sue ruote posteriori !!! che caga ragazzi !!!

comunque a giudicare da quello che racconti mi sembra che torto marcio ce l' abbiano gli intutati
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 19:36   #33
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ranuzzi andrea Visualizza il messaggio
il codice della strada ha molto piu di 20 anni quello che non tutti sappiamo è che vengono apportate modifiche di tanto in tanto e dai mezzi di informazione poco e niente.
E' vero che lo Stato non si preoccupa granché di comunicarci le modifiche al CdS.

Il Codice attuale è del 1992 (e quindi non ha molto più di 20 anni, anzi, nemmeno li ha compiuti) e il citato articolo 154 non è mai stato modificato.
Vecchio 07-04-2011, 20:10   #34
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

Ma se non si supera la striscia continua si può superare un veicolo, nella propria corsia ?
Siamo sicuri che il contadino ha messo la freccia ?
perchè ultimamente gli indicatori di direzione non aziona più nessuno
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 20:15   #35
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ranuzzi andrea Visualizza il messaggio
se il trttore si fosse fermato a destra forse non cadeva nessuno ,senza togliere la velocita eccessiva dei motociclisti.ciao andrea
come dire: se non ci fosse stato proprio (il trattore) nessuno si sarebbe fatto male . . . osservazione molto acuta alla fine, scavando, scavando, qualche scusa si puó sempre trovare/costruire . . .
Vecchio 07-04-2011, 20:17   #36
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitone44 Visualizza il messaggio
Ma se non si supera la striscia continua si può superare un veicolo, nella propria corsia ?
Siamo sicuri che il contadino ha messo la freccia ?
perchè ultimamente gli indicatori di direzione non aziona più nessuno
certo, se la corsia é abbastanza larga per consentire il sorpasso con le distanze di sicurezza previste . . . .
Vecchio 07-04-2011, 20:38   #37
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

e qui si rientra sl fatto che renderei obbligatorio l'uso di corpetti ad alta visibilita' (mi spiace per i possessori di atlantis e simili ) che aumentano di gran lunga la percezione della velocita' del mezzo a 2 ruote
Vecchio 07-04-2011, 21:00   #38
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

La mia bolla deve essere osboleta, non riesco a vedere i fatti come voi, mi dite che tipo di nuova bolla usate o altra diavoleria, per vedere da casa i fatti con sicurezza assoluta???
Vecchio 07-04-2011, 21:30   #39
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
Cioè il contadino mette la freccia e gira e ha torto marcio?!!!
Quello che e' successo lo appurera' la Polizia , io ti posso solo dire che ho visto contadini su mezzi allucinanti, .
Poco tempo fa' in auto per poco non tampono un trattore con le forche per sollevare i balloni di fieno ORIZZONTALI.L'ho fermato e per un millimetro non gli ho messo le mani addosso.
Andatelo a raccontare al mio amico Giuseppe un giorno di ottobre di tanti anni fa' , mentre tornava da una gara di cross , come spettatore ,sulla sua Honda XLV, ha tamponato un carro agricolo che viaggiava senza luci nella nebbia .MORTO SUL COLPO.
Bisognerebbe incularsi anche i contadini che hanno mezzi non conformi.O no?
Vecchio 07-04-2011, 21:32   #40
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

Se è come l'ha raccontata (tratteggio solo di fronte all'immissione) il trattore non ha alcuna colpa, la prossima volta andranno più piano.
Vecchio 07-04-2011, 21:38   #41
1euro
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
NO!

L'attuale codice esiste da vent'anni, ma come fate a scrivere cazzate del genere?

Art. 144 comma 3 lett. b CdS:

b) per voltare a sinistra, anche per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio, accostarsi il più possibile all'asse della carreggiata e, qualora si tratti di intersezione, eseguire la svolta in prossimità del centro della intersezione e a sinistra di questo, salvo diversa segnalazione, ovvero quando si trovino su una carreggiata a senso unico di circolazione, tenersi il più possibile sul margine sinistro della carreggiata. In entrambi i casi i conducenti non devono imboccare l'altra strada contromano e devono usare la massima prudenza;
DOES IT CORRECT!!Massima stima per il contadino che andava al lavoro nei campi e che non ha torto:dispiace per i motociclisti (lo sono anche io ovviamente), ma non sarebbe successo se fossero andati a velocità codice anziche WARP!!!
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 21:38   #42
RickDangerous
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Io sapevo che se la svolta a sx porta in una proprietà privata (es. Il campo del contadino) la manovra da fare è accostare a dx e quando il traffico lo permette attraversare la strada ma ormai ho fatto scuola guida più di 20 fà quindi potrei sbagliarmi.
Vecchio 07-04-2011, 21:40   #43
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culodigomma Visualizza il messaggio
Io quando vedo un trattore, prima di sorpassarlo, intanto butto l'occhio sulla sinistra...////.... QUESTA E' UNA MIA REGOLA.
...Regola corretta e validissima per mantenersi in buona salute... se permetti aggiungo e correggo: non solo nel caso di un trattore....

!! V_ !!
Vecchio 07-04-2011, 21:48   #44
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SteMN Visualizza il messaggio
Se è come l'ha raccontata (tratteggio solo di fronte all'immissione) il trattore non ha alcuna colpa,
Con tutta la comprensione che posso portare a dei colleghi motociclisti infortunati penso anche io sia così.
Vecchio 07-04-2011, 22:36   #45
lagaibarex
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino Visualizza il messaggio
la mia bolla deve essere osboleta, non riesco a vedere i fatti come voi, mi dite che tipo di nuova bolla usate o altra diavoleria, per vedere da casa i fatti con sicurezza assoluta???
......già..........
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 22:43   #46
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
esatto Wotan!
e poi ricordiamoci della distanza di sicurezza....chi arriva da dietro HA SEMPRE TORTO in caso di urto al veicolo che lo precede.SEMPRE. anche se quello che ci precede gira senza freccia o ha gli stop fulminati(avrebbe solo un verbale)
Concordo in pieno.

Aggiungo una regola, che mi pare puro buon senso (oltre che conservazione della pellaccia) : la mia velocità deve permettermi di fermarmi entro il mio campo visivo (prevedendo possibilmente quello che fa chi mi è davanti)
Vecchio 08-04-2011, 12:44   #47
culodigomma
Mukkista in erba

L'avatar di culodigomma

ubicazione: CUNEO
predefinito

[QUOTE=RickDangerous;5686985]Io sapevo che se la svolta a sx porta in una proprietà privata (es. Il campo del contadino)...............QUOTE]

meno male che non sono il solo a pensarla così.... Grazie.
Vecchio 08-04-2011, 12:51   #48
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RickDangerous Visualizza il messaggio
Io sapevo che se la svolta a sx porta in una proprietà privata (es. Il campo del contadino) la manovra da fare è accostare a dx e quando il traffico lo permette attraversare la strada ma ormai ho fatto scuola guida più di 20 fà quindi potrei sbagliarmi.
Ho già citato il testo dell'art. 154, che non prevede differenze in base a dove si svolta.
Poi non ci stupiamo che sulle strade italiane regni il caos: è ovvio, visto che ognuno ha in testa il suo codice della strada personale!
Vecchio 08-04-2011, 15:39   #49
nuno68
Mukkista in erba

ubicazione: Genoa
predefinito

Poi non ci stupiamo che sulle strade italiane regni il caos: è ovvio, visto che ognuno ha in testa il suo codice della strada personale! [/QUOTE]

direi parole sante..
infatti il problema risiede nel fatto che una volta superato l'esame della patente si pensa ognuno a modo suo di conoscere il codice della strada come se lo avessimo scritto noi..
sarebbe forse d'uopo, magari ogni dieci anni, farsi una rinfrescatina non solo delle novità ma anche degli articoli che non sono mai cambiati.
forse tutto ciò aiuterebbe a comprendere quali siano i reali pericoli per chi, come noi, viaggia sulla strada con mezzi a due ruote (sicuramente più pericolosi per i conducenti rispetto agli autoveicoli).
Vecchio 08-04-2011, 15:51   #50
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

[QUOTE=culodigomma;5688462]
Quote:
Originariamente inviata da RickDangerous Visualizza il messaggio
Io sapevo che se la svolta a sx porta in una proprietà privata (es. Il campo del contadino)...............QUOTE]

meno male che non sono il solo a pensarla così.... Grazie.
anch'io sempre