|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2011, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Mik
E comunque una ADV non perde neanche l'IVA.....almeno qui in Terronia 
|
sara' questo allora il segreto di tanto successo: hai fatto benissimo, hai fatto un investimento in effetti. a saperlo prima....
|
06-04-2011, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
@noiseskynky: L'unico concessionario è Evola che "incidentalmente" è anche concessionario Yamaha. Quando (nel lontano 2009) chiesi di provare la Stelvio, lo sai cosa mi rispose? Non ti conviene, è un cesso di moto, se aspetti un pò esce il nuovo Super Tenerè. A questa risposta ho girsto i tacchi e son andato via.
E tanti saluti.
Dopo una settimana viaggiavo sulla mia splendida Milka, una GS STD full opt.
|
06-04-2011, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
sara' questo allora il segreto di tanto successo: hai fatto benissimo, hai fatto un investimento in effetti. a saperlo prima....
|
Valuta tu: 31/10/2009 ho pagato la mia GS iperfull e iper scontata (chiusura budget fine anno), 15.000 euro a cui devi togliere 3.200 euri di permuta per un Transalp vecchi di 5 anni = 11.800 euro (dimostrabile con fattura alla mano  ).
La settimana scorsa lo stesso concessionario me l'ha pagata dopo 17 mesi e 20.000 km (prima del tagliando e con la frizione bruciata che cubano altri 600 euro di saving) 13.200 per una ADV che (anch'essa iperfull e iper scontata per la chiusura del 1° quarter di vendita) ho pagato 19.700 (comprese borse, borse interne, antifurto, Safety Package, Adventur Package 2 e Traking System per il controllo satellitare).
Valuta tu
Ultima modifica di Morrimoto; 06-04-2011 a 18:08
|
|
|
06-04-2011, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
 saranno felici di leggerlo le persone che l'acquistarono nel 2008!!!
Ma stiamo scherzando? Guzzi ha tempi biblici fra la presentazione dei modelli e le uscite sul mercato. Gira che ti rigira continua a produrre gli stessi motori da 40 anni. Leggere che il modello 2008 era un prototipo mi fa capire xchè Guzzi non riesca a far "numeri" 
|
Guarda che la Stelvio 2008 ce la mio cognato con 30.000 Km.
Felicissimo del suo gommone 180 e della erogazione appuntita
sopra i 5000 giri.Posso dire che apparte i richiami per i piedini forcella
e i bicchierini delle valvole, la sua 2008 non ha mai avuto un problema.
La mia non era un'offesa. Si sa che i primi modelli possono poi subire modifiche.
|
|
|
06-04-2011, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
Valuta tu: 31/10/2009 ho pagato la mia GS iperfull e iper scontata (chiusura budget fine anno), 15.000 euro a cui devi togliere 3.200 euri di permuta per un Transalp vecchi di 5 anni = 11.200 euro (dimostrabile con fattura alla mano  ).
La settimana scorsa lo stesso concessionario me l'ha pagata dopo 17 mesi e 20.000 km (prima del tagliando e con la frizione bruciata che cubano altri 600 euro di saving) 13.200 per una ADV che (anch'essa iperfull e iper scontata per la chiusura del 1° quarter di vendita) ho pagato 19.700 (comprese borse, borse interne, antifurto, Safety Package, Adventur Package 2 e Traking System per il controllo satellitare).
Valuta tu 
|
posso valutare che stai mettendo circa 6500 euro su una moto nuova per una di 2 anni, che e', al momento, circa 2000 euro di piu' di quanto metterei io per dar dentro il mio 1200 sport per una Stelvio nuova (se avessi intenzione di prenderla e stando al preventivo che m'hanno fatto settimana scorsa): magari se prendevi una stelvio ti davano il resto.
Che poi tu ritenga di aver fatto un ottimo affare avendo
1 - ottenuto un'ottima valutazione sulla moto migliore del mondo
2 - riacquistato la moto migliore del mondo
non puo' che essere un tuo punto d'orgoglio.
Io non ho mai avuto fiuto per gli affari e non mi piacciono al punto da volerle acquistare le moto migliori del mondo. Se ci rimetto 1000 euro, diluite negli anni in cui ho posseduto la moto che m'e' piaciuta e che mi sono goduto pace.
E la cosa mi va bene almeno fino a quando potro' permettermelo e non avro' rate da pagare.
Detto questo e dato il giusto spazio all'annosa questione della svalutazione dell'usato non BMW, ribadito il concetto che il GS e' la moto milgiore del mondo dato che e' stravenduta e ci son oliste d'attesa di 6 mesi per averne una, che niente e' come BMW, ecc ecc. penso che la Stelvio sia una gran moto. Ma proprio gustosa e fatta bene.
Evolve, come evolvono gli adesivi del GS. Il motore e' lo stesso da 40 anni come lo e' il boxer da una 90ina. Poi se non piace alla maggioranza, pace. Non si puo' mica avere tutto dalla vita.
|
06-04-2011, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Anzi, si rivaluta!
Domani vengo e ne compro 5, che son meglio dei titoli Generali
Ma mi faccia il piacere, mi faccia ...   
|
A quanto pare si!! Corri in banca e fatti cambiare sti titoli va....
copioincollo da Morrimoto:
Valuta tu: 31/10/2009 ho pagato la mia GS iperfull e iper scontata (chiusura budget fine anno), 15.000 euro a cui devi togliere 3.200 euri di permuta per un Transalp vecchi di 5 anni = 11.800 euro (dimostrabile con fattura alla mano ).
|
|
06-04-2011, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Scusate, ma indipendentemente dalla marca (italiana, jap, tedesca,indiana, cinese...), se qualcuno pensa di fare un "affare" in una compravendita con un concessionario, ripeto, di qualsiasi marca, IMHO si sbaglia di grosso!!!
Tuttalpiù a volte ci si perde un po' meno, lo si prende in quel posto un po' più ...corto, ...ma sempre di dolori si tratta. Se così non fosse i concessionari fallirebbero a ripetizione, poco ma sicuro.
|
|
|
06-04-2011, 19:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Scusate, ma indipendentemente dalla marca (italiana, jap, tedesca,indiana, cinese...), se qualcuno pensa di fare un "affare" in una compravendita con un concessionario, ripeto, di qualsiasi marca, IMHO si sbaglia di grosso!!!
|
l'ho sempre pensato anch'io
ma devo ricredermi, pare invece che giu' ci siano delle onlus
|
06-04-2011, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
Allora visto che sembrate usciti da Zelig tutti quanti 
il concetto è il seguente: LA GS TIENE IL MERCATO, NON PERDE QUASI NULLA E CON PARTICOLARI CONDIZIONI, che per altro Morrimoto vi ha spiegato, E' POSSIBILE ADDIRITTURA AZZERARE LA SVALUTAZIONE FISIOLOGICA DI TUTTI I MODELLI DI MOTO.
VICEVERSA QUELLA SPECIE DI COSA CHIAMATA STELVIO LA COMPRI A 10 E DOPO 5 MINUTI LA RIVENDI A 5 AMMESSO CHE TROVI UNO DISPOSTO A COMPRARSI NON SOLO UNA STELVIO, MA PURE DI SECONDA MANO
Credo che questi siano dati di mercato oggettivi, dimostrabili e incontrovertibili.
Poi il mondo è bello perchè è vario, a qualcuno piace la Stelvio ad altri no.
Vi ricordate la storia della Duna o della Palio?? Ecco la Stelvio è la Duna delle moto
|
|
06-04-2011, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ciao MorriMoto.... senza polemica ma puro dubbio tecnico: perché cambi una moto con 20000 km che inizia ora ad andare bene e ne prendi un'altra nuova??
Parlando di "vaini" (quattrini, monete del conio della repubblica di lucca storpiata dal colorito linguaggio pisanolivornese) concordo con quanto detto da giessehpn, non credo che ci sia un conncessionario che ti regali niente, al più fotte qualcuno altro!!
In due anni comunque hai speso 18300€ per avere oggi una adv nuova, non mi pare che te l'abbiano regalata.
Mik, il "problema" è che la stelvio non senti la necessità di venderla dopo 5 minuti perché chi la compra generalmente la usa e se uno la usa non perde mai i soldi... se li gode 
La stelvio come la duna?? paragone alquanto ardito 
ale
p.s. quella bellissima gs con targa DH che ho visto oggi a Prato era di qualcuno di voi??? così tanto per informarlo..... era su un carroattrezzi ma a vederla non aveva nemmeno un coccio. In compenso l'autista mi ha salutato con il pollice in alto e poi.... ha scosso la testa con un ghigno infernale 
|
|
|
06-04-2011, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
.... solidarieta sincera al proprietario del mezzo soccorso
|
|
|
06-04-2011, 21:23
|
|
Mukkista doc
|
Scusate, ma io non volevo trasmettere il concetto che "il concessionario mi ha regalato qualcosa". Il concessioanrio però, quando ha da chudere obbiettivi di vendita (che sono il vero guadagno, visto che so per certo che ormai i margini di guadagno sulla vendita sono risicatissimi) è disposto a "cedere" qualcosa. Inoltre chi finanzia porta altro guadagno al conce, grazie alle revenue sui finanziamenti, e poi c'è il capitolo assistenza dove i margini come sappiamo sono altissimi. Quindi, potete togliervi il tono di chi sta parlando con un "cretino, fighetto e fisato di blasone, che pensa di aver fatto l'affare e invece l'ha prende in quel posto". Di mestiere lavoro in ambito commerciale e qualcosa sulle trattative e su come si muove il mercato la conosco. Detto questo però, non intendo dire che la BMW è la migliore del mondo: anzi di difetti ne ha e ne avrà sempre come le altre moto, ne più ne meno. Ma ha mercato e lo tiene: e siccome è da due anni che pago 200 euro ca. al mese per avere una BMW, ogni due anni la cambierò, SENZA COSTI!!!! Al momento di rifinanziare, gli riporto indietro la moto e ricomincio d capo. Di avere una moto mia che mi perde soldi e nel tempo diventerà un costo, non me ne frega una cippa. Io voglio la moto per viaggiare (non per il bar, intendiamoci) e per divertirmi. Quindi ogni due anni cambierò moto finchè mi aggraderà e finchè avrò la possibilità di pagarli. Chi tira fuori 15.000 euro o 13.000 o anche solo 10.000 non fà altro che mettere i sui averi in mezzo alla strada. Io soldi non ne butto: mi pago solo un lusso. Già, perchè di qualsiasi marca, valore o modello, la moto sia. rimane sempre un puro diletto non necessario e superfluo.
Tranne che qualcuno qui voglia affermare il contrario ( e allora mi farei una fragorosa risata)    .
Saluti, a tutti i MR. FINANCIAL TIME
|
06-04-2011, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Valuta tu:
|
Quindi, prima hai pagato la moto 15.000 Euro (o 11.800 Euro buttando la vecchia, come preferisci), poi, un anno e mezzo dopo, ce ne hai messi sopra altri 6500 per cambiarla.
Mi pare che sempre di soldi che partono si tratti.
Fossi andato a cambiarla per una F800 St, non credo che il conce ti avrebbe dato la moto nuova, e 3000 Euro.
DogW
|
|
|
06-04-2011, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
Nuova a 10500 euro!...grazie al c...o che la elogiate
A quella cifra un pensierino ce lo farebbero in molti. Fra i vari errori di gestione, alla Guzzi dovrebbero risolvere anche le discrepanze abissali fra il listino ufficiale ed i reali prezzi di vendita.
Credo che ai poveri sfortunati che pagano a prezzo pieno leggere queste cifre faccia girare non poco le OO
|
... ti dirò che l'ho pagata anche meno perché il prezzo giusto era 10.870, con bauletto Guzzi, immatricolazione e gentile omaggio del mantenitore di carica... praticamente meno di una Tiger 800 senza ABS parimenti allestita ...di un GS 800 non parliamone nemmeno ... (e io l'ABS ce l'ho)
Diciamo che probabilmente ho scelto il momento migliore per acquistarla, con la MY11 praticamente pronta e il conce con ancora 3 MY10 da sbolognare (potevo persino scegliere il colore che volevo  ) ...che io sappia a meno di 12 non le vendevano qualche mese fa...
Se a qualcuno interessa, Oldrati di BG ne ha credo quasi certamente 2 da vendere (bianca e nera), se non l'ha fatto nell'ultima settimana... cosa della quale dubito
Detto ciò, quello che costa poco non significa necessariamente che valga meno ...magari sì, magari no ...magari costa meno perché hai come concorrente diretto la moto più venduta del mondo (che è la più venduta non solo perché è l'ottima moto che sappiamo tutti, ma anche perché al marketing BMW ci lavorano dei fottutissimi geni * ) ...lo sconto di un marchio costretto a inseguire è sempre e comunque più interessante e diventa molto appetibile se le moto rimangono invendute
Io non devo convincere nessuno, ma comunque la moto per quanto mi riguarda merita e anche parecchio... tanto per dirne una, ha un impianto frenante Brembo migliore della mia R1200S, 320 davanti con pinze radiali e 280 dietro ...due forcelle Marzocchi da 45 mm completamente regolabili francamente eccezionali e l'elettronica sviluppata da Aprilia con Magneti Marelli ...quindi non esattamente robetta che puoi sempre dire, "costa poco e quindi ne parlate bene" ...
* ...gli stessi che riescono a vendere da anni una Mini del caiser a 20 o 25 mila euro
** ...se non lo sapete, ve lo dico io ...BMW ha un intero settore della sua azienda che si dedica giorno e notte a coltivare i marchi che possiede a 360° ...BMW, Mini e RR (e le altre minkiate che stanno inventando per l'auto elettrica) ...spendono vagonate di miliardi per lavorarsi la gente ai fianchi giorno e notte in ogni occasione possibile, dentro e fuori dalle concessionarie ...probabilmente spendono tanto in marketing quando in R&S, forse anche di più ...il BMW Welt è un grande contenitore di cazzate da aperitivo, come le chiamo io ...poi certo, a Piaggio non rimane che vendere a 11k euro una moto che potrebbe vendere tranquillamente a 15 con la gente ancora contenta di quello che ha preso ...
Ultima modifica di fastfreddy; 06-04-2011 a 21:48
|
|
|
06-04-2011, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
Per favore non gli rispondete.....se lo fate poi non dite che non vi avevo avvertito
|
|
06-04-2011, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Sapete nel Lazio (Roma) dove poter provare la Stelvio questo fine settimana?
|
|
|
06-04-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
19.700 euro una GS????
Minchia tra poco ci compri una K1600GT!
|
|
|
06-04-2011, 22:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste in Friuli Venezia Giulia
|
|
|
|
06-04-2011, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Bravo Lupo hai colto nel segno,la mamma BMW ride molto,riescono a vendere dei catafalchi allo stesso prezzo di moto con motori 6 cilindri con costi di progettazione elevati,sono veramente molto bravi!
|
06-04-2011, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E mettiamola una foto, pemmia vale
|
06-04-2011, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
@ MorriMoto
mi sa che a me facevano finanziamenti diversi e non mi bastavano 200€ al mese senza altri costi.
Concordando con te che la moto non è un bisogno primario, perché cambiarla a soli 20000 km?? Visto che è un vizio che ti puoi permettere e non sei un motociclista da bar, non ti pesa lasciare una moto che inizia a dare il meglio per una nuova moto imballata?
La mia non è provocazione ma mera curiosità  .
Tornando a parlare della nuova stelvio, mi auguro che facciano provare delle moto già rodate altrimenti si daranno nuovamente una martellata sulle palle.
Forse per la GS non ci sarà tanta differenza ma per la stelvio la differenza è notevole.
|
|
|
06-04-2011, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Bravo nossa e' bellissima.
|
06-04-2011, 23:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ma ha mercato e lo tiene: e siccome è da due anni che pago 200 euro ca. al mese per avere una BMW, ogni due anni la cambierò, SENZA COSTI!!!!
|
Menomale che lavori nel "commerciale"!
Stai facendo praticamente quello che BMW vuole, il "senza costi" spero sia puramente ludico, cioè ci stai prendendo per il sedere!
|
06-04-2011, 23:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
@ MorriMoto
mi sa che a me facevano finanziamenti diversi e non mi bastavano 200€ al mese senza altri costi.
|
Basta fare quelli con le minirate e il ratone fnale (BMW FInancial Service ti accoglie a braccia apert  ): Al momento di rimborsare il ratone, fai il movimento "via la vecchia, dentro la nuova", ed è fatta ;-)
Quote:
Originariamente inviata da als
Concordando con te che la moto non è un bisogno primario, perché cambiarla a soli 20000 km?.....non ti pesa lasciare una moto che inizia a dare il meglio per una nuova moto imballata?
La mia non è provocazione ma mera curiosità  .
|
Questa effettivamente è l'unica contropartita, però il lato positivo è che stai sempre aggiornato, sempre al top: pensa, stavolta ho allungato il periodo della minirata di un anno (tre anni in tutto) proprio per avere il piacere di un anno in più con la "vecchia", dando il tempo alla nuova (che dovrebbe andare in distribuzione a Marzo 2013 secondo "fondate" info da Monaco, dopo essere stata presentata all'Eicma 2012) di assestarsi come modello (vsto che si parla di "acqua" e di aumento di cilindrata).
Curiosità soddisfatta?
|
06-04-2011, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
@morrimoto : non credo di aver voluto darti del cretino, se il mio tono ti ha dato questa sensazione ti chiedo scusa
Io cmq ho candidamente detto che non mi preoccupo della svalutazione della mia moto, che stando ai tuoi conti cmq spendo meno, ma che se ritieni fare i tuoi acquisti con questa strategia e i conti tuoi tornano dovrebbe essere un tuo punto d'orgoglio.
Sei tu quello che sta facendo lezioni di economia domestica, io delle revenue del conce non mi preoccupo e non finanzio i miei acquisti, la moto mi dura di più di 2 anni, mi diverto e ci viaggio. Attribuisco al possesso della moto che mi piace un valore emozionale che mi rende difficile tirarla via per una nuova in così poco tempo, ma è una delle tante possibili varianti della passione per le moto. Se come tu dici il gs ti piace, ma conta il fatto che si svaluti zero allora stai acquistando un prodotto finanziario e non un bene voluttuario e BMW è di fatto una banca d'affari.
La Stelvio non ti piace? Ok.
|